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Getto max giusto per phva 17.5 su piaggio ela soft
9305046
9305046 Inviato: 10 Feb 2010 18:33
Oggetto: Getto max giusto per phva 17.5 su piaggio ela soft
 

Raga, su un piaggio con ela soft, 17.5 + red sponge e top line, il getto migliore qual'è? Io avevo pensato minimo un 68, ma mi sembra piccolo, per me è meglio un 72....voi che ne dite icon_question.gif
 
9305106
9305106 Inviato: 10 Feb 2010 18:41
 

si decisamente è meglio il 72 anche con una ela soft il 68 di getto è troppo piccolo poi se vedi che con il 72 è grasso cala di qualche punto,,
 
9305133
9305133 Inviato: 10 Feb 2010 18:46
 

E un 70 icon_question.gif Guarda io ti dico: sono andato a vederein molti siti, e ci sono tantissime persone che montano gli stessi pezzi, per esempio su nrg power con gt originale, reverse e 17.5, ogniuno ha un getto diverso: c'è chi dice che con un 62 è grasso, chi ha adirittuta un 75, bho..... comunque tutti intorno al 65-68.....perchè il punto è che non riesco a tararlo....cioè non prende la coppia...però non ha vuoti...e quindi dovrebbe essere la carburazione...inoltre si ferma a 65 in velocità massima, e col freddo in discesa prendo 83, mentre in estate lì prendevo gli 88, però fà veramente schifo di prestazioni...
 
9305174
9305174 Inviato: 10 Feb 2010 18:54
 

non e un problema di carburazzione potrebbe essere una frizza che ormai sono 3 pezzi di ferro che ti slittano sulla campana icon_xd_2.gif una cinghia che ormai talmente consumata che nn ti fa aprire i correttori o i rulli che ormai sn diventati cubi comunque la carburazzione riportala cm quest'estare che nn e quella..
 
9305324
9305324 Inviato: 10 Feb 2010 19:20
 

No non è un roblema di trasmissione...allora la friza è la fly ed è nuova, i rulli sono nuovi e anche la cinghia è in buone condizioni, e il vario è il mutlivar 2000 e i rulli sono buoni....non è un problema di trasmissione...
 
9305393
9305393 Inviato: 10 Feb 2010 19:32
 

e strana la cosa che la carburazzione e cambiata da un gg a laltro quando ti a cominciato a fare il difetto?? es. dopo che ai preso una buca, ai cambiato qualcosa.
 
9305453
9305453 Inviato: 10 Feb 2010 19:43
 

No no il punto è che non è mai andato a dovere...cioè ho provato sia molla originale che bianca, rulli da 4.3g, 5g 5.5g 6.1g 6.5g e 7.2g ma niente...non và....il cilindro è nuovo, bho...non è mai andato...
 
9305732
9305732 Inviato: 10 Feb 2010 20:13
 

parla ha scritto:
No no il punto è che non è mai andato a dovere...cioè ho provato sia molla originale che bianca, rulli da 4.3g, 5g 5.5g 6.1g 6.5g e 7.2g ma niente...non và....il cilindro è nuovo, bho...non è mai andato...


tu ai dtt che quest'estate andava 88?? ai ftt bn il rodaggio?
 
9305961
9305961 Inviato: 10 Feb 2010 20:39
 

...Io sul mio aerox originale con solo 17,5 e variatore ho di getto un 70 ed è leggermente magro, dovrei provare 72-74...

doppio_lamp.gif
 
9306164
9306164 Inviato: 10 Feb 2010 21:04
 

Bho il rodaggio non so...questa estate arrivava a 88 ma giù in discesa...in pianura max 70...
 
9306729
9306729 Inviato: 10 Feb 2010 22:07
 

be se allora ora ti fa 65 i 5 k/h li ai persi o in rodaggio o magari devi cambiare la candela.. perche in genere per la carburazzione se mancherebbe aria nn riesce a partire e sarebbe magra..e se entra troppa aria afoga e sarebbe troppo grassa se nn ti fa nessuno di sti problemi nn vedo perche dovrebbe essere la carburazzione
 
9306792
9306792 Inviato: 10 Feb 2010 22:12
 

No la candea è nuova...il punto è che non tiene la coppia....e ne ha poca...cioè spinge poco ed è poco grintoso...

Spè ti faccio vedere la oto della candela:

Link a pagina di Img21.imageshack.us
 
9306951
9306951 Inviato: 10 Feb 2010 22:26
 

la carburazzione va bene e un po ustionata vicino l'elettrodo.. ma comunque nn e quello io un problema cosi lo risolverei mettendo mollettine pi dure cosi la frizza attacca con giri piu alti cosi magari e in grado di far rimanere il motore in coppia o abbassare i rulli che farebbero la stessa cs delle mollettine consiglio le mollette costano meno e dovrebbero migliorare di piu dei rulli il problema se nn si risolve prova a montare il variatore originale nn so se sai come funziona il piattello del variatore..
 
9310980
9310980 Inviato: 11 Feb 2010 18:11
 

Quindi siccome adesso ho i 5g provo i 4.3g? Inoltre le mollette gialle vanno bene? Perchè le bianche fanno un po' schifo eusa_think.gif
 
9311879
9311879 Inviato: 11 Feb 2010 20:37
 

parla ha scritto:
Quindi siccome adesso ho i 5g provo i 4.3g? Inoltre le mollette gialle vanno bene? Perchè le bianche fanno un po' schifo eusa_think.gif
4.5 e mollettine gialle icon_wink.gif
 
9312446
9312446 Inviato: 11 Feb 2010 21:44
 

I 4.3g non vanno bene?
 
9312514
9312514 Inviato: 11 Feb 2010 21:53
 

parla ha scritto:
I 4.3g non vanno bene?
se ai quelli metti quelli se li devi comprare compra i 4.5
 
9312609
9312609 Inviato: 11 Feb 2010 22:01
 

Io con il 17,5 e Red Sponge ho il 68 e mi sembra carburato abbastanza bene icon_mrgreen.gif
 
9312780
9312780 Inviato: 11 Feb 2010 22:21
 

XcrazyfoX ha scritto:
Io con il 17,5 e Red Sponge ho il 68 e mi sembra carburato abbastanza bene icon_mrgreen.gif


Ok icon_biggrin.gif Che scooter hai e che pezzi monti icon_question.gif
 
9312953
9312953 Inviato: 11 Feb 2010 22:40
 

nn devi sl dire 17.5 devi dire che marca di carburatore che ai tt i carburatori sn diversi icon_wink.gif
 
9318175
9318175 Inviato: 12 Feb 2010 22:29
 

Quindi io con i pezzi che ho, per andar bene che getto dovrei montare?
 
9324565
9324565 Inviato: 14 Feb 2010 16:57
 

Quindi il getto ideale è quello da 70?

A me adesso, nonostante tutte le tarature che ho provato, adesso monto mdc orginale, rulli da 5g e mdf bianche, ma lo scooter và piano...cioè i giri sembra che ci sono ma spinge poco, e più la velocità aumenta e più pian pianino calano un pochino i giri, e si ferma a 70km/h...
 
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