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Parti da controllare prima di acquisto GSX-R750
9229324
9229324 Inviato: 28 Gen 2010 13:31
Oggetto: Parti da controllare prima di acquisto GSX-R750
 



Ciao Ragazzi,

sto pensando di acquistare un un gsx-r 750 k6 del 2006 e volevo chiedervi due cose:

1)Quali sono le parti de controllare al momento della visione per evitare fregature?
2)Se il venditore dice che la moto è ferma da circa un anno è necessario controllare qualcosa in particolare? Può essersi rovinato qualcosa per il mancato utilizzo?
3)Quali sono le parti che è necessario sostituire nel secondo e nel terzo tagliando? Sono previsti uno a 6000 e l'altro a 13000 corretto?

Ciao a tutti e grazie
 
9229359
9229359 Inviato: 28 Gen 2010 13:38
 

ciao,
controlla sotto le pedane (che non siano grattate) se si possibile utilizzo in pista.
la piastra dello sterzo vicino a dove si inserisce la chiave, se troppo rovinata potrebbe avere più km di quelli dichiarati.
i tagliani sono, inderogabili, ogni 6.000 km.
I dischi dei freni che non siano segnati
 
9229514
9229514 Inviato: 28 Gen 2010 14:17
 

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9230125
9230125 Inviato: 28 Gen 2010 15:58
Oggetto: Re: Parti da controllare prima di acquisto GSX-R750
 

bepinao ha scritto:
Ciao Ragazzi,
sto pensando di acquistare un un gsx-r 750 k6 del 2006 e volevo chiedervi due cose:
1)Quali sono le parti de controllare al momento della visione per evitare fregature?
2)Se il venditore dice che la moto è ferma da circa un anno è necessario controllare qualcosa in particolare? Può essersi rovinato qualcosa per il mancato utilizzo?
3)Quali sono le parti che è necessario sostituire nel secondo e nel terzo tagliando? Sono previsti uno a 6000 e l'altro a 13000 corretto?
Ciao a tutti e grazie

Ciao "Bepinao",
oltre a quanto elencato da "Anniversary", che sicuramente è corretto, alla luce di quanto letto su un articolo pubblicato sul numero di gennaio di Motociclismo, che parla della "fragilità" dei telai delle cc 1.000 k5 k6, dai un'occhiata anche al telaio in corrispondenza del canotto di sterzo: non devono essere presenti microfratture.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9230131
9230131 Inviato: 28 Gen 2010 16:00
 

un'occhiatina al fondo delle forcelle(spesso si raschiano in una scivolata e meno spesso si sostituiscono)
poi i carter che non abbiano i classici "puntini" bianchi segno di una scivolata nella ghiaia.
poi controllerei il canotto i sterzo, se ha segni a fondocorsa sono sintomo di caduta poichè nemmeno una sbacchettata a 200 all'ora lascia i segni sul canotto.
controlla il radiatore, se ti dicono che la moto ha pochi km non deve essere tanto rovinato.
l'usura delle pedane del guidatore sono un sintomo inconfondibile per capire quanti km ha.(e anche la chiave, come diceva giustamente anniversary.
la moto ferma da un anno non dovrebbe avere problemi, dai un'occhiata ai filtri aria e olio, se puoi uno spurgo ai freni male non le fa. forse ci vorrà una batteria nuova.metti yuasa che dura una vita.
metti la moto sui cavalletti in modo da fare girage le ruote a vuoto per vedere se i cerchioni sono dritti.
mi sono sicuramente dimnticato qualcosa,se mi viene in mente altro scrivo!
 
9231072
9231072 Inviato: 28 Gen 2010 18:43
 

Probabilmente quando andrò a vederla non credo che mi farà provare la moto, e non credo che abbia i cavalletti per tenerla sollevata da terra quindi non saprei come fare per verificare i cerchi...Qualche suggerimento?

Un'altra domanda:

Se la moto è in prossimità di un tagliando vorrei contrattare un pò meglio il prezzo e quindi vorrei sapere quanto costano in media i tagliandi dei:

1)6000km
2)12000km
3)18000km
4)24000km

Dalla sezione dedicata ai tagliandi mi sembra che il 1) sia in media 120 Euro e che il 2) sia in media sui 200. Corretto?

In merito al 3) e al 4)?

Grazie ciao
 
9231453
9231453 Inviato: 28 Gen 2010 19:47
 

mah in genere quello che fa andare sù il prezzo del tagliando (a parte il cambio d'olio che si fa sempre) è quando cambi filtri e candele. per quello che il 2°costa di più del 1°.(i prezzi sono corretti quelli che hai scritto tu prima)
nel manuale di uso e manutenzione che puoi trovare in rete(non il manuale di officina) ci sono gli intervalli di manutenzione scritti in una tabella.
per la prova dei cerchioni io intendevo che volevi fare il pignolo,ma in genere nessuno va li con i cavalletti. lo sa anche lui che prima o poi te ne accorgi e torni li. certo è meglio controllarla prima..che poi.
 
9231644
9231644 Inviato: 28 Gen 2010 20:14
 

bepinao ha scritto:
Probabilmente quando andrò a vederla non credo che mi farà provare la moto, e non credo che abbia i cavalletti per tenerla sollevata da terra quindi non saprei come fare per verificare i cerchi...Qualche suggerimento?
Un'altra domanda:
Se la moto è in prossimità di un tagliando vorrei contrattare un pò meglio il prezzo e quindi vorrei sapere quanto costano in media i tagliandi dei:
1)6000km
2)12000km
3)18000km
4)24000km
Dalla sezione dedicata ai tagliandi mi sembra che il 1) sia in media 120 Euro e che il 2) sia in media sui 200. Corretto?
In merito al 3) e al 4)?
Grazie ciao

Di nuovo "Bepinao",
secondo me per non sbagliare devi chiedere al concessionario/rivenditore dal quale vuoi acquistare la 750 k8 di provare la moto: è una richiesta più che legittima. Mentre fai il giro fermati dal tuo meccanico di fiducia (un professionista per intenderci) e fai esaminare la moto a lui. Fidati che lui in dieci-quindici minuti farà una "radiografia" completa al mezzo e ti darà preziose indicazioni; saranno € 50 ben investiti.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9231880
9231880 Inviato: 28 Gen 2010 20:39
 

se è del 2006 quest anno hai anche la revisione.. cerca di farti calare il prezzo di conseguenza..
per la mia che 750 k6 tra tagliandi e la revisione mi so fatto abbassare il prezzo di 300 euri circa.. non sono tanti ma meglio di niente..

doppio_lamp.gif
 
9234396
9234396 Inviato: 29 Gen 2010 10:12
 

hanno ragione, un giretto dal tuo mecca di fiducia èla soluzione.
se prorpio non ti lasci provare la moto, chiedi al tuo mecca se ti accompagna li, per 50 euro secondo me ti accompagna.
 
9241798
9241798 Inviato: 30 Gen 2010 16:09
 

Secondo me ragazzi non è leggittimo il giro, mi spiego,
se volessi comprare una moto usata, e la volessi provare il proprietario potrebbe benissimo dirmi di no....perchè?....perchè se ci cado? se prendo una multa? (le sto buttando li) e volessi fare il furbetto, prendo me ne vado e non pago i danni, il proprietario a quel punto legalmente non può farmi nulla...
io se vendessi il mio tesoro non la farei provare a nessuno, come passeggero si ma se la deve guidare assolutamente no!!!!
doppio_lamp.gif

p.s. controlla anche la catena e la corona, se non ha scalini strani ecc
 
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