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cambio filo acceleratore phbg 19
9219571
9219571 Inviato: 26 Gen 2010 19:17
Oggetto: cambio filo acceleratore phbg 19
 

salve a tutti!!
(premetto che sono 2 giorni che cerco disperatamente nel web ma non trovo nessuna risposta soddisfacente)
sono il fortunato possessore di uno zip fast rider e pochi giorni fa ho comprato i seguenti pezzi:
collettore dritto polini
carburatore phbg 19 con aria manuale
filtro polini evolution

ora il mio problema(se così si può definire) e che mi hanno detto di cambiare il filo dell'acceleratore.
Nonostante abbia una buona preparazione sui motori non mi è mai capitato di dover cambiare un filo.
Il carburatore l'ho preso senza miscelatore quindi il filo del miscelatore non lo devo sostituire.
Ora non so se il filo che devo mettere lo devo mettere dallo sdoppiatore o direttamente dalla manopola...in nessuno dei due casi saprei come fare (come collegarlo al carburatore però si)
Di portarlo dal meccanico non ho voglia perchè le mani sul MIO mezzo ce le voglio mettere solo io...
spero mi possiate dare una mano...


p.s. la presentazione del mezzo la vorrei fare a modifiche ultimate visto che sono a metà dell'opera
 
9219648
9219648 Inviato: 26 Gen 2010 19:32
 

perche devi cambiare filo scusa?sflili la ghigliottina ci metti il filo che era prima nel carburatore che avevi prima e il gioco è fatto..stop.
 
9219705
9219705 Inviato: 26 Gen 2010 19:39
 

a me hanno detto che il filo è troppo corto e mi hanno dato anche un filo nuovo...te dici che va bene anche quello del carburatore da 12 che ho montato?!?
 
9219749
9219749 Inviato: 26 Gen 2010 19:45
 

zipfr91 ha scritto:
a me hanno detto che il filo è troppo corto e mi hanno dato anche un filo nuovo...te dici che va bene anche quello del carburatore da 12 che ho montato?!?
in teoria...
 
9219834
9219834 Inviato: 26 Gen 2010 19:57
 

mmm eusa_think.gif vabbè tanto tentar non nuoce(speriamo)
di getto secondo te un 100 andrebbe bene?
 
9219871
9219871 Inviato: 26 Gen 2010 20:01
 

prova,non succede nulla
per il getto che ne so io? comunque mi smerba un pelo tantino ..che preparazione monti?
 
9219942
9219942 Inviato: 26 Gen 2010 20:11
 

ho su il 70 base della polini con un'arrow extreme svuotata e il pacco lamellare originale monopetalo e senza traversini...e poi il collettore il carburatore e il filtro
comuqnue grazie per le risposte icon_smile.gif
 
9219957
9219957 Inviato: 26 Gen 2010 20:13
 

zipfr91 ha scritto:
ho su il 70 base della polini con un'arrow extreme svuotata e il pacco lamellare originale monopetalo e senza traversini...e poi il collettore il carburatore e il filtro
comuqnue grazie per le risposte icon_smile.gif
è troppo prova intorno all'80 circa
 
9220357
9220357 Inviato: 26 Gen 2010 20:57
 

ok grazie mille icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9493822
9493822 Inviato: 16 Mar 2010 14:09
 

guarda ti dico subito che il filo acceleratore del 12 non ci arriva( se hai quello con la curva) perchè ci ho provato io oggi e non ci riesco icon_sad.gif
 
9493962
9493962 Inviato: 16 Mar 2010 14:41
 

giulioxxx ha scritto:
guarda ti dico subito che il filo acceleratore del 12 non ci arriva( se hai quello con la curva) perchè ci ho provato io oggi e non ci riesco icon_sad.gif

no infatti non arriva!!
ho dovuto cambiare il filo!!
 
9495652
9495652 Inviato: 16 Mar 2010 19:16
 

lai cambiato te?
 
9495936
9495936 Inviato: 16 Mar 2010 19:54
 

si perchè il motrino lo dovevo smontare comunque tutto e ne ho approfittato!!c'ho messo un pò però poi è venuto perfetto!!!
 
9496944
9496944 Inviato: 16 Mar 2010 21:46
 

ma è difficile da fare????
spiegami un attimo cosi ci provo anche io e risparmio i 50euro che mi chiede il meccanico
 
9499099
9499099 Inviato: 17 Mar 2010 10:22
 

ok
all'ora...inanzi tutto smonta(hai lo scarbeo giusto??):
copri-batteria la carena posteriore e il serbatoio
ora il carburatore dovrebbe essere bene in vista se non sbaglio(se sbaglio continua a smontare qualche pezzo come il serbatoio dell'olio o il filtro se ti da fastidio)
continua con lo smontare la pedana e il sotto-pedana;la carena anteriore(quella dove c'è il bauletto)e togli tutte le carene dal manubrio(lo devi lasciare naked)
ora hai tutto bene in vista(ti credo icon_asd.gif icon_asd.gif )
smonta la ghigliottina del caburatore e poi smonta quest'ultima dal filo
il filo del miscelatore lo ho prima tagliato e poi in un secondo momento lo ho tolto del tutto
passa allo sdoppiatore aprilo(è una cosa facilissima!!)togli i 3 fili da i fermi...
ora avrai tolto il filo del carburatore e del miscelatore e avrai lasciato libero il filo del gas
ora passa alla manopola...smontala(qui non ti posso aiutare visto che la mia era molto più facile da smontare non avendo i controlli delle luci etc. ma comunque non è una cosa difficile!!)
dopo aver esaminato la manopola e il suo funzionamento togli il filo

questa è metà dell'opera!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ora bisogna mettere il nuovo filo che sarà di sicuro mooolto più lungo della lunghezza giusta(perciò per tagliarlo muniti di tenaglie)
ora collega il primo capo alla gigliottina del carburatore e montala nello stesso
metti la guaina(il tubo nero) e inizia a pensare al passaggio che vorrai far fare al tuo filo(questo ti porterà via un bel pò di tempo)
una volta trovato e portato naturalmente alla manopola inizia a tagliare il filo portandolo sempre più vicino alla manopola(non tagliare 1 metro a botta ma taglia andando progressivamente diminuendo!!)
quando sarai arrivato più o meno vicino inizia a montare il morsetto del filo e ri-monta la manopola
di sicuro il filo sarà ancora troppo lungo per andare bene
quindi ri-smonta il tutto e accorcialo
ri-monta il morsetto e anche la manopola e prova guardando anche se la ghigliottina si alza TUTTA lasciando priprio libero il passaggio
fatto questo una ventina di volte icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif (no scherzo ma sarà comunque una cosa lunga)
rimonta tutto il motorino(che gioia è icon_asd.gif icon_asd.gif )e goditi a pieno il tuo phbg 19

doppio_lamp.gif
 
9505027
9505027 Inviato: 18 Mar 2010 8:32
 

grazie mille icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
ma siccome ho paura di fare qualche casino icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
oggi lo porto da un meccanico che mi ha chiesto 30euro per montaggio carbu, filo acc e carburazione.... mi conviene no? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9506728
9506728 Inviato: 18 Mar 2010 15:17
 

alla fine si icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9509381
9509381 Inviato: 18 Mar 2010 21:33
 

raga mi hanno montato tutto...
ora dovete vedere che è quel motorino con il 21 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vola icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
solo che quelli siccome il filtro non centrava bene quando hanno chiuso la scocca il filtro si è piegato un pò....
succede qualcosa cosi????
 
9511628
9511628 Inviato: 19 Mar 2010 9:15
 

non ho ben capito!!
 
9512613
9512613 Inviato: 19 Mar 2010 12:49
 

cioè...
io ho uno scarabeo e siccome il filtro e17 è troppo lungo quando chiudo la carena lo piega un pò...
si ha un calo di prestaziooni cosi?
tanto la prossima settimana ne metto uno più corto 0509_up.gif
 
9512652
9512652 Inviato: 19 Mar 2010 13:00
 

quante carene smonti per un filo dell'acceleratore?? icon_eek.gif icon_eek.gif
basta solo la pancia! icon_wink.gif
 
9512885
9512885 Inviato: 19 Mar 2010 13:52
 

infatti parlo della pancia icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9514212
9514212 Inviato: 19 Mar 2010 17:33
 

ark_tony91 ha scritto:
quante carene smonti per un filo dell'acceleratore?? icon_eek.gif icon_eek.gif
basta solo la pancia! icon_wink.gif

quando lavoro voglio stare comodo...poi non ci vuole niente a smontare qualche carena
 
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