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Troppi giri in partenza [Quali cause ?]
9212128
9212128 Inviato: 25 Gen 2010 16:12
Oggetto: Troppi giri in partenza [Quali cause ?]
 

ciao a tutti.
ho un firefox con:
kit athena racing corsa lunga
marmitta athena racing
over range
21
frizzione polini
corettori malossi
Top rossa
ecc...

il problema e questo: accendo lo scooter. acellero , mà sebra che sono in folle e sale rapidamente di giri, sè apro un pò di più il motorino incomincia a muoversi, mà con tutto il casino che fa non posso vericare come va. (i vicini mi vogliono morto secondo mè icon_xd_2.gif )
sono tarato cosi:
MCD blu
Molettine blu
e rulli non sò perche la taratura non l'ho fatta io.

io ho penso che sia la taratura o l'anticipo, mà non sò come muovermi. 0510_confused.gif
 
9212190
9212190 Inviato: 25 Gen 2010 16:19
 

abbassa il minimo....
 
9212205
9212205 Inviato: 25 Gen 2010 16:21
 

Mr_off-road ha scritto:
abbassa il minimo....

il minimo non lo tiene,(non avevo il tempo per regolarlo)
 
9212674
9212674 Inviato: 25 Gen 2010 17:30
 

a scusa non avevo letto bene, non centra nulla il minimo, probabilmente hai una molla troppo dura o dei rulli troppo pesanti, l'anticipo non centra... io non mi intendo di scooter, ma a rigor di logica se le mollettine son troppo dure il motore dovrà fare più sforzo quindi più giri per far attaccare la frizzione, e per i rulli so che miei amici con gli scooter li mettono leggeri per avere ripresa o pesanti per avere allungo, comunque se il mio ragionamento è giusto tu dovresti avere problemi alle molle, devi lavorare su quelle, ora aspetta qualche esperto che ti indica quelle più adatte...
 
9213425
9213425 Inviato: 25 Gen 2010 19:12
 

mi ero dimenticato di dirvi una cosa.
la top rossa non è collegata al tps, perche il tps non c'è. può essere questo?
 
9213497
9213497 Inviato: 25 Gen 2010 19:21
 

Joker7 ha scritto:
mi ero dimenticato di dirvi una cosa.
la top rossa non è collegata al tps, perche il tps non c'è. può essere questo?


potrebbe, ma non credo.. eusa_think.gif
 
9213509
9213509 Inviato: 25 Gen 2010 19:22
 

ma scusa ragiona, se il motore gira bene cosa centrano centraline e anticipi e cassate varie? il problema sta nella trasmissione... amenochè il tuo f15 non abbia la trasmissione elettrica, ma ne dubito....
 
9213752
9213752 Inviato: 25 Gen 2010 19:58
 

Magari senza il tps l'anticipo è sballato, che ne sò.
con la taratura ho ancora molti dubbi, le mie molettine blu ataccano a 7500/8500 giri, quindi non sò se scendere con le molettine o salire con i rulli.
 
9213834
9213834 Inviato: 25 Gen 2010 20:14
 

Joker7 ha scritto:
Magari senza il tps l'anticipo è sballato, che ne sò.
con la taratura ho ancora molti dubbi, le mie molettine blu ataccano a 7500/8500 giri, quindi non sò se scendere con le molettine o salire con i rulli.


a questo punto potrebbe pure essere la molla di contrasto troppo dura che con i rulli consumati non fa attaccare bene la frizza!
 
9214010
9214010 Inviato: 25 Gen 2010 20:36
 

io penso che sono i rulli.
 
9214015
9214015 Inviato: 25 Gen 2010 20:37
 

secondo me sono i rulli troppo leggeri
 
9214489
9214489 Inviato: 25 Gen 2010 21:36
 

Semplicemente non è che hai mollette frizione troppo dure?? Io consiglio sempre di metterle più molli possibili(originali o bianche) così si può viaggiare con un filo di gas abbassando notevolmente i consumi anche nelle partenze.
 
9214563
9214563 Inviato: 25 Gen 2010 21:44
 

sarebbe una follia mettere le originali o le bianche con athena eusa_wall.gif
 
9218389
9218389 Inviato: 26 Gen 2010 16:07
 

Perché?? LE MOLLETTE influiscono solo sulla partenza e se abbastanza molli permettono di viaggiare con un fil di gas galvanizzando i consumi.
 
9218408
9218408 Inviato: 26 Gen 2010 16:10
 

davide94 ha scritto:
Perché?? LE MOLLETTE influiscono solo sulla partenza e se abbastanza molli permettono di viaggiare con un fil di gas galvanizzando i consumi.


si e il motorino parte a 30km\h a spingere anche se acceleri a manetta........ icon_wink.gif
 
9218454
9218454 Inviato: 26 Gen 2010 16:19
 

No, anzi parte subito, poi dipende da cosa monti...Con un 2+ ,forRace1 e 21 su phantom si riescono a fare salite pochissimo più su del minimo...e si viaggia von velocità fissa di 60-70km/h senza far impazzire la lancetta del contagiri(che non c'è dato i naked...)
 
9218687
9218687 Inviato: 26 Gen 2010 16:57
 

davide94 ha scritto:
No, anzi parte subito, poi dipende da cosa monti...Con un 2+ ,forRace1 e 21 su phantom si riescono a fare salite pochissimo più su del minimo...e si viaggia von velocità fissa di 60-70km/h senza far impazzire la lancetta del contagiri(che non c'è dato i naked...)


quindi te consigli mollette morbide per far viaggiare il motore senza strillare a 30km/h?? ma poi non è che sta sempre a attaccare staccare la frizza?!?!?!?!
 
9218849
9218849 Inviato: 26 Gen 2010 17:28
 

no, se metti le bianche (durezza originale ma rinforzate) e 'sentimento' staccano secche, cioè la frizione non rimane mezza attaccata, o attaccata o niente.
 
9218866
9218866 Inviato: 26 Gen 2010 17:31
 

davide94 ha scritto:
no, se metti le bianche (durezza originale ma rinforzate) e 'sentimento' staccano secche, cioè la frizione non rimane mezza attaccata, o attaccata o niente.


a me sta sempre a staccare come freno appena troppo con la posteriore... allora devo alleggerirle, cosi rimangono più attaccate e la frizza si consuma pure meno!! giusto?
 
9220704
9220704 Inviato: 26 Gen 2010 21:41
 

si o al limite smolla un po' tutto...nel senso prova sia una mdc un po' più tenera( mangiano sempre cavalli) e delle mollette potrebbero anche andarti bene quelle del pacco sport della malossi cioè bianche-verdi-gialle
 
9252583
9252583 Inviato: 1 Feb 2010 17:11
 

allora, ci sono delle novità!
oggi sono uscito a provarlo ed ho scoperto che:
mi perde l'acqua dal coperchio della accensione icon_eek.gif come mai?
poi, il minimo lo tiene e i giri li piglia bene, solo che, per me sono troppi. sè metto le molettine gialle cosa succede? nel senso, atacca prima ok, mà di altro?
 
9252640
9252640 Inviato: 1 Feb 2010 17:18
 

Se metti le mollette gialle cambiano solo i giri in cui la frizione fa girare la campana e quindi la ruota del mezzo.nel caso di mettere le mollette più tenere abbassi questi giri causando fra le altre cose il rumore in partenza.
 
9252874
9252874 Inviato: 1 Feb 2010 17:52
 

voglio mettere le gialle appunto per il rumore. quindi dite che sè metto le gialle va bene?
invece per l'acqua che perde?
 
9276951
9276951 Inviato: 5 Feb 2010 16:54
 

dai raga, sè metto le gialle non è che avrò meno allungo?
 
9277987
9277987 Inviato: 5 Feb 2010 19:36
 

hai delle mollettine troppo dure......
ancora con sta storia metropolitana??? la frizione non c'entra nulla con l'allungo!! icon_asd.gif
 
9278868
9278868 Inviato: 5 Feb 2010 21:34
 

-EMET- ha scritto:
hai delle mollettine troppo dure......
ancora con sta storia metropolitana??? la frizione non c'entra nulla con l'allungo!! icon_asd.gif

quello lo so anche io che non c'entra nulla, l'ho letto su un altro forum, e quindi volevo verificare se efettivamente era vero.
comunque, che molettine mi consigliate?
 
9282973
9282973 Inviato: 6 Feb 2010 18:28
 

che molettine metto? 0510_help.gif
 
9283071
9283071 Inviato: 6 Feb 2010 18:49
 

taratura errata..
 
9283093
9283093 Inviato: 6 Feb 2010 18:55
 

simod95 ha scritto:
taratura errata..

mà almeno hai letto quello che ho scritto? lo scooter va, solo che la frizza attacca molto in alto. quindi, che molettine metto?
 
9283098
9283098 Inviato: 6 Feb 2010 18:56
 

io partirei con delle gialle malossi
 
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