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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Ecco svelate le HM 2010
9883714
9883714 Inviato: 18 Mag 2010 17:28
 

cioè forcelle paioli da 41 regolabili e impianto frenante a 4 pistoncini su un disco a margerita di 290mm ecc non mi sembra vada male su un 50 anzi è persino esagerata icon_rolleyes.gif
 
9883781
9883781 Inviato: 18 Mag 2010 17:39
 

Tropik ha scritto:
cioè forcelle paioli da 41 regolabili e impianto frenante a 4 pistoncini su un disco a margerita di 290mm ecc non mi sembra vada male su un 50 anzi è persino esagerata icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif
 
9883976
9883976 Inviato: 18 Mag 2010 18:09
 

Tropik ha scritto:
cioè forcelle paioli da 41 regolabili e impianto frenante a 4 pistoncini su un disco a margerita di 290mm ecc non mi sembra vada male su un 50 anzi è persino esagerata icon_rolleyes.gif
esagerata si icon_asd.gif ma e sul nuovo six? icon_eek.gif
 
9884304
9884304 Inviato: 18 Mag 2010 18:56
 

Tropik ha scritto:
cioè forcelle paioli da 41 regolabili e impianto frenante a 4 pistoncini su un disco a margerita di 290mm ecc non mi sembra vada male su un 50 anzi è persino esagerata icon_rolleyes.gif


Non sempre le misure più grandi sono le migliori icon_wink.gif

Ho visto forcelle da 43 andar meglio delle 48 tanto per fare un esempio
 
9884322
9884322 Inviato: 18 Mag 2010 18:59
 

quindi secondo te le 36 del baja vanno meglio delle 41 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo ho capito cosa intendi 0509_up.gif
però resta il fatto che è davvero una ciclistica esagerata....
tranne gli attacchi al telaio... quelli purtroppo li fanno sempre adeguati al motore che ci mettono, poi succedono certe cose...
 
9884509
9884509 Inviato: 18 Mag 2010 19:18
 

mada ha scritto:


Non sempre le misure più grandi sono le migliori icon_wink.gif

Ho visto forcelle da 43 andar meglio delle 48 tanto per fare un esempio
dipende nche la marca perchè voglio vedere se esiste una 43 migliore di una 48 ohlins
 
9884535
9884535 Inviato: 18 Mag 2010 19:21
 

Tropik ha scritto:
dipende nche la marca perchè voglio vedere se esiste una 43 migliore di una 48 ohlins


Non tirare in ballo le marche....soprattutto la ohlins.

Se parliamo di HM..la ohlins non esiste...

Per esempio...le Ceriani sono migliori delle marzocchi..e vengono montate solo su alcuni 50ini....e hanno pure il trattamento DLC icon_wink.gif
 
9884552
9884552 Inviato: 18 Mag 2010 19:22
 

mada ha scritto:


Non tirare in ballo le marche....soprattutto la ohlins.

Se parliamo di HM..la ohlins non esiste...

Per esempio...le Ceriani sono migliori delle marzocchi..e vengono montate solo su alcuni 50ini....e hanno pure il trattamento DLC icon_wink.gif
se per questa neanche la 48 sono montate sull'hm, il massimo mi sembra siano delle 46 sulla repsol......................quali 50 montano le ceriani?
 
9884579
9884579 Inviato: 18 Mag 2010 19:26
 

Tropik ha scritto:
se per questa neanche la 48 sono montate sull'hm, il massimo mi sembra siano delle 46 sulla repsol......................quali 50 montano le ceriani?


Le rm e qualche moto spagnola in versione racing 0509_up.gif
 
9950165
9950165 Inviato: 30 Mag 2010 12:41
Oggetto: Avete visto le nuove hm 2010?? (pareri)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Avete visto le nuove hm, come al solito il prezzo aumenta sempre per poche "ca**atelle", scusate la parola.... ora vorrei chiedervi dei pareri sulla nuova six competition del 2010, il prezzo è arrivato addirittura a 4250 euro, 250 piu dell'anno scorso
guardatela qua Link a pagina di Hmmoto.it
hanno messo in piu solo dei led (utilissimi icon_confused.gif icon_eek.gif ), una marmitta(che sara ancora piu strozzata), poi vabbe le grafiche (che a me non piacciono proprio, sono sempre piu commerciali), poi dice nuovo telaio, quando c'e sempre il verlicchi in alluminio, e infine hanno messo avanti una paioli da 41 invece della vecchia e cara marzocchi 40, con scirtto full adjustable, come la marzocchi, cioe regolabile solo in compressione e ritorno, poi quei geni hanno rimesso il mix e la batteria, cosa inutile per uno che compra un six, tanto per far lievitare ulteriormente il prezzo -.-

Voi che ne pensate, come prestazioni non è cambiato niente ne di ciclistica ne di motore, solo la forcella, che vi chiedo se secondo voi è meglio o peggio della marzocchi vecchia da 40?
 
9950433
9950433 Inviato: 30 Mag 2010 13:42
 

oh mio dio ho letto l'inizio del topic, ma quel cilindro top che vedo è il trophy 50, uguale all'originale e quindi peggio del vecchio gilardoni, o e il tpr 50cc, credo il 1o ma se e il secondo sta moto diventa un vero mostro da 15cv!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9951027
9951027 Inviato: 30 Mag 2010 16:04
 

ora detto in sincerita, secondo voi, a parte tutte le fregature sul prezzo, la ciclistica delle hm dal 2006 ad oggi, non e superiore a quella delle vecchie? dai ho letto 1-2 pagine prima che c'e chi diceva che la ciclistica delle vecchie era meglio delle odierne, ma com'e possibile, con un mono marzocchi, freni 4 pistoncini a margherita, forcelle marzocchi 40/paioli 41 ROVESCIATE, cosa che le vecchie non erano!
 
9951914
9951914 Inviato: 30 Mag 2010 19:36
 

sicuramente man mano che si va avanti le moto migliorano ho già avuto occasione d provare il competition 2010 e devo dire che è soddisfacente più degli altri anni io ho il dera rr 2010 e anke quello è davvero una soddisfazione ma il competition oltre che un'estetica favolosa ha frizione idraulica magura freni a margherita con pinze magura a 4 pistoncini, sospensioni direi perfette il classico 19phbg e cilindro top ( non è il trofy ) questo ha solo la testa nera non so che cilindro sia ma è molto buono 0509_up.gif
 
9993312
9993312 Inviato: 7 Giu 2010 13:35
 

nexun altro?
 
9994777
9994777 Inviato: 7 Giu 2010 16:41
 

nickname96 ha scritto:
nexun altro?
che vuoi sapere?
 
9995245
9995245 Inviato: 7 Giu 2010 18:01
 

il telaio molti preferiscono il vecchio... per il mono ti do ragione, ma non vendo mai provato le nuove non so dirti
 
9995289
9995289 Inviato: 7 Giu 2010 18:09
 

Non vedo l'ora che questo topic arrivi a pagina 20 icon_asd.gif

Ormai stanno tirando fuori le 2011 icon_rolleyes.gif Siamo a giugno e parliamo ancora delle "Svelate 2010" icon_asd.gif
 
9995498
9995498 Inviato: 7 Giu 2010 18:43
 

mada ha scritto:
Non vedo l'ora che questo topic arrivi a pagina 20 icon_asd.gif

Ormai stanno tirando fuori le 2011 icon_rolleyes.gif Siamo a giugno e parliamo ancora delle "Svelate 2010" icon_asd.gif
io non ne ho ancora vista una in giro^?k: icon_asd.gif
 
9995855
9995855 Inviato: 7 Giu 2010 19:36
 

fisk46 ha scritto:
io non ne ho ancora vista una in giro^?k: icon_asd.gif


anche io dalle mie parti i cre sono tutti sotto il 2005
 
9995903
9995903 Inviato: 7 Giu 2010 19:45
 

io come già detto le ho già viste ma avrei preferito non vederla 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9995935
9995935 Inviato: 7 Giu 2010 19:50
 

io invece voi prendermi l'HM Derapage 2010 solo che il competizione costa piu' di 4000 euro(ma siamo fuori è sempre solo un 50) il base costa sui 3000 e RR sui 3700...sono prezzi un po' altini (certo sono tra le migliori motard 50cc)...quindi io punterei su un usato del 2009 (che come estetica mi piace di piu')...voi come lo trovate ? vi piace piu' l'hm 2010 o 2009 ? icon_question.gif
 
9996058
9996058 Inviato: 7 Giu 2010 20:08
 

2009........non e neanche da chiedere icon_asd.gif
 
9996786
9996786 Inviato: 7 Giu 2010 21:36
 

allora, il telaio e uguale al 2009, se vi riferite a quello 2005 e prima, non credo, perche ora si ha un perimetrale in alluminio, che credo sia meglio del vecchio in acciaio, per le sospensioni credo sia lo stesso, fino al 2009 si avevano le marzocchi e il mono marzocchi dietro, davvero nel 2005 era meglio.
Poi x quanto riguarda il 2010, le modifiche sono state poche, grafiche, fari.... poi questa nuova forcella paioli, non so, e meglio della vecchia marzocchi 40?
Poi il cilindro, mi sapete dire qual'e, se un trophy uguale al minarelli o un tpr?
 
9997060
9997060 Inviato: 7 Giu 2010 22:00
 

fisk46 ha scritto:
2009........non e neanche da chiedere icon_asd.gif
I gusti variano da persona a persona, per esempio io preferisco di gran lunga l'hm 2010 se confrontata con la 2009
 
9998871
9998871 Inviato: 8 Giu 2010 9:33
 

Primian ha scritto:
I gusti variano da persona a persona, per esempio io preferisco di gran lunga l'hm 2010 se confrontata con la 2009
infatti sono gusti icon_asd.gif io al posto di prendere l'hm 2010 prendo un nrg 0509_si_picchiano.gif
 
10006307
10006307 Inviato: 9 Giu 2010 11:38
 

Lucas ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
si dai hanno sbagliato la mossa del mixer, ma vienimi a dire che ciclisticamente è al pari di moto tipo malaguti e yamaha, derbi ecc,,,,
il motore è quello ma la ciclistica è buona....


Buona è una parola grossa, la ciclistica del 2005 era buona, aveva forche e mono che lavoravano decisamente meglio del materiale odierno.


volevo chiedere se anche voi la pensate cosi, perche c'erano sospensioni (sulla carta) peggiori delle 2006-2009
 
10006481
10006481 Inviato: 9 Giu 2010 12:03
 

nickname96 ha scritto:


volevo chiedere se anche voi la pensate cosi, perche c'erano sospensioni (sulla carta) peggiori delle 2006-2009
puo essere,ma non guardarle tanto....e un 50 non un 500 icon_asd.gif
 
10006575
10006575 Inviato: 9 Giu 2010 12:17
 

infatti, per fare enduro va bene quasiasi cosa...
se ti metti a saltare alto rompi sia il six nuovo che quello del 2005
 
10014783
10014783 Inviato: 10 Giu 2010 15:08
 

eh ok... va bene che conta poco, ok...
ma e (di poco) meglio il 2005 o il 2006?
 
10047781
10047781 Inviato: 16 Giu 2010 11:33
 

niente??
 
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