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Suzuki Gladius [consiglio per acquisto]
9568572
9568572 Inviato: 28 Mar 2010 15:10
 

Ti do' un consiglio : non rottamare la Vespa dalle mie parti vanno a ruba anche se sono vecchie,per quanto riguarda la Gladius e' una moto che da' abbastanza soddisfazioni e ideale per incominciare con una due ruote di cilindrata media 0509_up.gif
 
9568792
9568792 Inviato: 28 Mar 2010 16:20
 

Grazie per la risposta. Ho visto che hai avuto la er6n ed ora hai la Gladius. Comparandole?

p.s. E'una vespa 50N, ho visto in giro che non ha molto mercato...
 
9570176
9570176 Inviato: 28 Mar 2010 21:26
 

Hai provato metterla su ebay opp.su siti specializzati
di compra vendita?.
Per quanto riguarda l'er 6n e' una gran moto con pregi e difetti anch'essa,i pregi sono che secondo me' ha i materiali migliori esempio interruttori (quelli sul manubrio spesso a contatto con l'acqua) poi con il vento sbacchetta molto meno ,vediamo i difetti sella troppo inclinata in avanti il passeggero e' sempre adosso al pilota ,cambio non troppo preciso,motore nonostante abbia la stessa potenza e' molto meno brillante, ora vediamo i difetti della Gladius : con il vento sbattecca( ondeggia ant anche a velocita' urbane),la posizione di guida (dipende dalla statura del pilota)ha il manubrio un po' avanti che con le lunghe percorrenze ti puo' stancare,sella un po' dura, nel rilascio dell'acceleratore e nell'accelerare senti il gioco del mozzo post. faro anteriore che non fa' molta luce, abs non disponibile, vantaggi vibrazioni quasi nulle ,motore energico risponde rapidamente,come vedi sono moto che grossi problemi non hanno ,con motori abbastanza potenti per i loro telai, 0510_saluto.gif
 
9593045
9593045 Inviato: 1 Apr 2010 0:12
 

La storia della mia scelta è qui (messaggio a pag 15, postato il 30-3):

Nuova Suzuki Gladius 650 2009

Anche se solo dopo averla ordinata ho trovato quella che avrebbe fatto per me:

Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Ma, come al solito, la vendono solo in Ammerricca !! (come la Gladius con ABS, che qui da noi il conc mi ha detto che non verrà commercializzata) 0509_down.gif

Sulla Gladius vedo comunque un sacco di ottimi commenti, che mi fanno ben sperare in una ottima scelta per quello che cercavo. icon_asd.gif
Ovvio che non cercavo una MV Brutale. eusa_naughty.gif



DOMANDA AL MODERATORE
Per citare i messaggi postati in altri 3D, ho notato la mancanza del numero del messaggio.
Allora ho fatto come qui sopra.
Ci sono metodi migliori x dare i referimenti ?
 
9618219
9618219 Inviato: 5 Apr 2010 15:20
 

Domani vado a comprarla...
... certo avrei comprato volentieri una bella italiana... ma non ne trovo nessuna di questo tipo e a questo prezzo...
Certo, il nome e' latino!!!
 
9618408
9618408 Inviato: 5 Apr 2010 17:08
 

CiccioIng ha scritto:
La storia della mia scelta è qui (messaggio a pag 15, postato il 30-3):

Nuova Suzuki Gladius 650 2009

Anche se solo dopo averla ordinata ho trovato quella che avrebbe fatto per me:

Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Ma, come al solito, la vendono solo in Ammerricca !! (come la Gladius con ABS, che qui da noi il conc mi ha detto che non verrà commercializzata) 0509_down.gif

Sulla Gladius vedo comunque un sacco di ottimi commenti, che mi fanno ben sperare in una ottima scelta per quello che cercavo. icon_asd.gif
Ovvio che non cercavo una MV Brutale. eusa_naughty.gif



DOMANDA AL MODERATORE
Per citare i messaggi postati in altri 3D, ho notato la mancanza del numero del messaggio.
Allora ho fatto come qui sopra.
Ci sono metodi migliori x dare i referimenti ?




No, va benissimo! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9636255
9636255 Inviato: 8 Apr 2010 11:36
 

Ordinata!!! 5300 euro compreso incentivo.
Devo aspettare il 15 perché' gli incentivi partono da quella data.
Poi vi faro' partecipi delle mie emozioni!!!! icon_smile.gif
Grazie per i consigli!!!
 
9636321
9636321 Inviato: 8 Apr 2010 11:50
 

Ciao...
Io volevo chiederti una cosa a riguardo dell'incentivo... icon_question.gif
il tuo concessionario ti ha garantito che riuscirai ad usufruirne icon_rolleyes.gif ??
Anch'io ho appena acquistato una moto e anche a me è stato detto che gli incentivi saranno disponibili dal 15 aprile, pero' il concessionario ha voluto subito mettere le carte in chiaro dicendomi che non è sicuro che riesca ad ottenere l'incentivo... eusa_shifty.gif eusa_think.gif
Mi ha spiegato che alla mezzanotte del 15 i concessionari di tutta Italia si connetteranno per richiedere gli incentivi e andranno subito a ruba! icon_eek.gif
Il governo ha stanziato "soltanto" 12 o 13 milioni di euro che esauriranno in breve tempo...

Il tuo rivenditore cosa ti ha detto a proposito??? 0510_help.gif
grazie e mille

Alessio doppio_lamp_naked.gif
 
9636483
9636483 Inviato: 8 Apr 2010 12:14
 

A me ha detto che faceva una sorta di "prenotazione" dell'incentivo e che aveva solo dei dubbi sulla cifra da poter scontare ... differenze di 30-40euro...

Domani chiamo e mi faccio dire meglio come e' la situazione.
Comunque penso che per una quindicina di giorni gli incentivi ci saranno... D'altra parte anche l'anno scorso c'erano... e chi si doveva rottamare qualcosa gia' l'ha fatto...
 
9636839
9636839 Inviato: 8 Apr 2010 13:13
 

pablobrum ha scritto:
Ordinata!!! 5300 euro compreso incentivo.
Devo aspettare il 15 perché' gli incentivi partono da quella data.
Poi vi faro' partecipi delle mie emozioni!!!! icon_smile.gif
Gra
zie per i consigli!!!




ottimo prezzo complimenti, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io sono riuscita a prenptarla a fine dicembre usufruendo degli incentivi 2009 e l'ho portata via 5500 euro...dopo aver girato tutti i concessionari possibili e avendo notato differenze di prezzo anche di 500 euro...
 
9687546
9687546 Inviato: 16 Apr 2010 8:53
 

gzambe ha scritto:
Hai provato metterla su ebay opp.su siti specializzati
di compra vendita?.
Per quanto riguarda l'er 6n e' una gran moto con pregi e difetti anch'essa,i pregi sono che secondo me' ha i materiali migliori esempio interruttori (quelli sul manubrio spesso a contatto con l'acqua) poi con il vento sbacchetta molto meno ,vediamo i difetti sella troppo inclinata in avanti il passeggero e' sempre adosso al pilota ,cambio non troppo preciso,motore nonostante abbia la stessa potenza e' molto meno brillante, ora vediamo i difetti della Gladius : con il vento sbattecca( ondeggia ant anche a velocita' urbane),la posizione di guida (dipende dalla statura del pilota)ha il manubrio un po' avanti che con le lunghe percorrenze ti puo' stancare,sella un po' dura, nel rilascio dell'acceleratore e nell'accelerare senti il gioco del mozzo post. faro anteriore che non fa' molta luce, abs non disponibile, vantaggi vibrazioni quasi nulle ,motore energico risponde rapidamente,come vedi sono moto che grossi problemi non hanno ,con motori abbastanza potenti per i loro telai, 0510_saluto.gif

Ciao Gzambe, ho visto, se non sbaglio, che hai avuto precedentemente non solo la ER-6N ma anche la Versys. Ecco, mi interessa molto (moltissimo) un bel confronto come quello sopra tra queste due moto nell'utilizzo IN CITTA' / traffico.
Puoi dirmi qualcosa?
Ti ringrazio! 0510_saluto.gif
 
9691727
9691727 Inviato: 16 Apr 2010 20:33
 

Sicuramente sono due motori simili ,partiamo dal Versys sempre a confronto con ER 6 n : marce piu' corte e piu' dure da inserire (poi ci si abitua ) ,sella alta ,se non hai il cavallo delle gambe alto specialmente in citta' ti stanchi perche' fai fatica a toccare a terra ,guida piu' rilassante anche perche' sei riparato ,sella ottima imbottitura in due si sta' comodi,motore meno grintoso (se non sbaglio circa 10 cv in meno) pero' non te ne accorgi (per via delle marce piu' corte) poi per i resto telaio- freni ok . consumi in tutte e due ottimi circa di media 20 km -litro andando abbastanza spediti,ora con la Gladius e' una moto molto simile all'er 6 n con un motore molto piu' aggressivo (nonostante abbia piu' o meno gli stessi cv) quasi esente da vibrazioni grazie al motore a v consumi 20-22 ad andatura spedita di media l'unica pecca e' che non la forniscono con l'abs 0509_down.gif per il resto e' ok ,ora sto' guardado cosa provare, che ne dite della xj6? eusa_think.gif
 
9693372
9693372 Inviato: 17 Apr 2010 1:54
 

Io prima dell'acquisto ho provato sia la gladius che la xj6.
Per quanto riguarda la gladius ho apprezzato molto la manegevolezza, la comodità della posizione di guida e la ripresa del motore presente fin dai bassi regimi. Però non mi è piaciuto il carattere del bicilindrico; soprattutto con le marce più corte l'ho trovato molto "scorbutico" cioè ho avvertito molto il freno motore non appena mollavi l'acceleratore e un piccolo colpo non appena riaprivo il gas...Sottolineo che non è difetto del motore ma una caratteristica intrinseca del motore bicilindrico.
Yamaha xj6: al contrario della gladius ho trovato la guida di questa moto molto più "fluida". L'erogazione è perfettamente lineare e nonostante il motore sia un quadricilindrico riprende subito anche ai bassi regimi (si viaggia tranquillamente in 6° ai 50 km/h e non appena si apre con l'acceleratore il tachimetro sale velocemente!). La posizione di guida l'ho trovata meno comoda (leggermente caricata sui polsi). Però assorbe molto bene le sconnessioni del fondo stradale.
La fluidità del quadricilindrico accoppiata a una maggiore capacità del motore di riprendere fin dai bassi regimi ha orientato il mio acquisto sulla xj6 anche se continua a piacermi molto la gladius, soprattutto dal punto di vista estetico!

Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
9694903
9694903 Inviato: 17 Apr 2010 14:40
 

gzambe ha scritto:
Sicuramente sono due motori simili ,partiamo dal Versys sempre a confronto con ER 6 n : marce piu' corte e piu' dure da inserire (poi ci si abitua ) ,sella alta ,se non hai il cavallo delle gambe alto specialmente in citta' ti stanchi perche' fai fatica a toccare a terra ,guida piu' rilassante anche perche' sei riparato ,sella ottima imbottitura in due si sta' comodi,motore meno grintoso (se non sbaglio circa 10 cv in meno) pero' non te ne accorgi (per via delle marce piu' corte) poi per i resto telaio- freni ok . consumi in tutte e due ottimi circa di media 20 km -litro andando abbastanza spediti,ora con la Gladius e' una moto molto simile all'er 6 n con un motore molto piu' aggressivo (nonostante abbia piu' o meno gli stessi cv) quasi esente da vibrazioni grazie al motore a v consumi 20-22 ad andatura spedita di media l'unica pecca e' che non la forniscono con l'abs 0509_down.gif per il resto e' ok ,ora sto' guardado cosa provare, che ne dite della xj6? eusa_think.gif

Ti ringrazio, per le tue note nel confronto tra queste tre moto (mi interessava soprattuto Versys Vs Gladius).
E' vero che nell'apri/chiudi a bassi giri (traffico) la Gladius è più dolce della Versys?

XJS600? Secondo me passeresti tra due moto simili...
Oggi mi hanno offerto una Gladius a km zero (quindio di fatto nuova) a 5100 Euro su strada.
Credo sarebbe un ottimo "value for money"!
Ma il colore è bianco/blu elettrico... la Gladius non mi fa impazzire di linea, per me esiste solo nera (e già lì ci sarebbero da far neri anche i terribili plasticoni grigi laterali).
 
9695268
9695268 Inviato: 17 Apr 2010 15:32
 

Il colore bianco e blu e' da ragazza secondo me, come quasi tutti i bicolori, tranne il grigio-nero-rosso o il nero-verde.
Io l'ho ordinata nera, anche se appiattisce un po' le forme.

Mi interessava invece il discorso del freno motore cosi' fastidioso: qualcun'altro ha avuto questa impressione? E' la prima volta che ho letto una cosa simile. Anzi ho sempre letto di una estrema fluidità e morbidezza nella guida.
 
9695302
9695302 Inviato: 17 Apr 2010 15:37
 

vanguard ha scritto:

Ti ringrazio, per le tue note nel confronto tra queste tre moto (mi interessava soprattuto Versys Vs Gladius).
E' vero che nell'apri/chiudi a bassi giri (traffico) la Gladius è più dolce della Versys?

XJS600? Secondo me passeresti tra due moto simili...
Oggi mi hanno offerto una Gladius a km zero (quindio di fatto nuova) a 5100 Euro su strada.
Credo sarebbe un ottimo "value for money"!
Ma il colore è bianco/blu elettrico... la Gladius non mi fa impazzire di linea, per me esiste solo nera (e già lì ci sarebbero da far neri anche i terribili plasticoni grigi laterali).


Ma guarda la Gladius ha ( a mio avviso) molto piu' freno motore rispetto alle mie precedenti Kawa ma poi ti abitui e non ci fai piu' caso ,il prezzo e' ottimo ,e' gia' con il passaggio? altrimenti oggi le trovi con la rottamazione se hai anche un 50 no. da rottamare a5450.00 euro compreso tagliando dei mille e altre agevolazioni 0510_saluto.gif
 
9696469
9696469 Inviato: 17 Apr 2010 19:38
 

io avevo letto della caratteristica degli strattoni con le marce corte proprio sul forum italiano dedicato alla gladius e quando l'ho provata ho confermato quanto ho letto..
Comunque penso che sia solo una questione di abitudine...in compenso il motore è molto presente anche ai bassi regimi!
 
9696948
9696948 Inviato: 17 Apr 2010 21:11
 

L'ho provata oggi, che dire...eccezionale! icon_biggrin.gif Provenendo da un Suzuki Bandit, noto per essere un carroarmato, l'ho trovata leggerissima e maneggevolissima! Dopo 100 metri era già come se fosse mia da diverse migliaia di km, un po' meno potente della mia, ma con prestazioni di tutto rispetto! Ve la consiglio vivamente. 0509_up.gif
 
9698294
9698294 Inviato: 18 Apr 2010 11:24
 

gzambe ha scritto:

il prezzo e' ottimo ,e' gia' con il passaggio? altrimenti oggi le trovi con la rottamazione se hai anche un 50 no. da rottamare a5450.00 euro compreso tagliando dei mille e altre agevolazioni 0510_saluto.gif

Si, mi ha fatto un prezzo già col passaggio.
Cavoli... le Suzuki soprattutto in Italia costano poco.
Sapete per esempio che in Giappone il Burgman 650 costa sensibilmente di più del TMax? In effetti ha tantissima tecnologia se si va a vedere, più del TMaxxone!
Sapete qual è in Germania il marchio Giapponese DI GRAN LUNGA più venduto? Suzukiiiiiii
In Italia il marchio Suzuki invece non ha molto appeal... ciò può produrre ottimi prezzi... per chi compra Suzuki.
Nel mercato il prezzo è fatto molto da noi acquirenti: se tutti vogliono il TMax ecco che il TMax costa più di diecimila Euro (eusa_doh.gif).
Il fatto è che in Italia la linea è molto: i Bandit, i V-Strom... tutte moto che vanno alla grande e che non si rompono mai, ma non fanno nulla per essere fi-ghe.
Meglio per chi le compra.
 
9701265
9701265 Inviato: 18 Apr 2010 20:23
 

Ben detto 0509_up.gif
 
9712187
9712187 Inviato: 20 Apr 2010 14:29
 

pablobrum ha scritto:


Mi interessava invece il discorso del freno motore cosi' fastidioso: qualcun'altro ha avuto questa impressione? E' la prima volta che ho letto una cosa simile. Anzi ho sempre letto di una estrema fluidità e morbidezza nella guida.


Se sei abituato a guidare lo scooter dove soprattutto nelle partenze ai semafori apri il gas a tutta manetta, con la Gladius ti troverai un po' in difficoltà a dosare l'apri/chiudi. In questo, i quadricilindrici hanno un comportamento più simile allo scooter eusa_whistle.gif

Io provengo da un vespone PX200 e i primi tempi ho dovuto rimodulare il mio stile di guida perchè in effetti il dosaggio del gas è completamente diverso anche rispetto alle diverse potenze in campo icon_asd.gif

Il bicilindrico è un motore eccezionale, subito pronto fin dai bassi regimi e la coppia ce l'hai tutta già dai 6000 giri fino agli 8000, mentre con i quadricilindrici devi allungare molto di più per avere l'entrata di coppia del motore.

Ma quello della Gladius non è affatto scorbutico come sostiene qualcuno. Devi imparare a dosare il gas fin da subito e vedrai che il piacere di guida è impagabile, soprattutto quando devi fare sorpassi veloci o manovre che richiedono tempi brevi.

Quando avrai preso dimestichezza con questo fantastico motore, vedrai che sarai in grado di guidare qualsiasi mezzo a due ruote, e ti assicuro che la prontezza del motore ai bassi regimi, unita al freno motore quando scali le marce sono delle qualità che contribuiscono ad aumentare il divertimento con questo gioiellino 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9719796
9719796 Inviato: 21 Apr 2010 16:03
 

alefxj ha scritto:
(...) sul forum italiano dedicato alla gladius (...)

Chi mi da il link (anche via mp)? icon_biggrin.gif
 
9719858
9719858 Inviato: 21 Apr 2010 16:11
 
 
9724037
9724037 Inviato: 22 Apr 2010 9:25
 
 
9724058
9724058 Inviato: 22 Apr 2010 9:28
 

Quelli sono a protezione del radiatore... li vorresti levare?
 
9724712
9724712 Inviato: 22 Apr 2010 11:33
 

Non quelli, intendo quei coperchi di plastica grigio chiaro che "uniscono" il telaio al porta- pedane, sempre grigio (ma di metallo).
Qui si vedono bene. Volevo vedere come sta la moto senza.
Moto che... forse entro la settimana provo.
 
9725540
9725540 Inviato: 22 Apr 2010 14:00
 

vanguard ha scritto:
Non quelli, intendo quei coperchi di plastica grigio chiaro che "uniscono" il telaio al porta- pedane, sempre grigio (ma di metallo).
Qui si vedono bene. Volevo vedere come sta la moto senza.
Moto che... forse entro la settimana provo.


Purtroppo su questo forum non c'è molto materiale fotografico per soddisfare la tua richiesta.

Però sulla rete c'è un forum dedicato esclusivamente a questa motoretta (dove io sono moderatore icon_cool.gif ) e iscrivendosi c'è una sezione di foto.

E' ovvio che non sono qui a fare pubblicità a quel forum quindi qui dico solo "chi cerca trova" icon_cool.gif eusa_whistle.gif

Buona fortuna!
 
9727668
9727668 Inviato: 22 Apr 2010 19:24
 

Se si legge questa discussione un po' indietro si vede subito 0509_up.gif
 
9727694
9727694 Inviato: 22 Apr 2010 19:28
 

Titano_ ha scritto:


Purtroppo su questo forum non c'è molto materiale fotografico per soddisfare la tua richiesta.

Però sulla rete c'è un forum dedicato esclusivamente a questa motoretta (dove io sono moderatore icon_cool.gif ) e iscrivendosi c'è una sezione di foto.

E' ovvio che non sono qui a fare pubblicità a quel forum quindi qui dico solo "chi cerca trova" icon_cool.gif eusa_whistle.gif

Buona fortuna!



Ciao Titano dicendo che e' una motoretta qualcuno si puo' anche arrabbiare icon_twisted.gif icon_twisted.gif , logicamente se la paragoniamo ad un'altra da 150 cv allora in proporzione e' meno potente 0509_up.gif
 
9730622
9730622 Inviato: 23 Apr 2010 9:13
 

gzambe ha scritto:

dicendo che e' una motoretta qualcuno si puo' anche arrabbiare

Solo in Italia una 650 è considerata una entry-level! Ahimè i nostri concittadini hanno delegato agli scooter la rappresentanza delle cilindrate <600. Ma è un fenomeno tutto italiano. In Giappone ci sono moto di tante cilindrate a partire da 50cc. Curiosità: in Giappone c'è la GSR 600 ma anche la GSR 400 link. Per loro 400cc sono sufficienti per fare una naked sportiva!

E.... tadàaaaaaaaa GLADIUS 400.

Siamo proprio un popolo di tmax... icon_neutral.gif
Ma Titano aveva un intento affettuoso icon_wink.gif
 
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