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ela spinta al massimo per fare enduro
9133143
9133143 Inviato: 10 Gen 2010 21:03
Oggetto: ela spinta al massimo per fare enduro
 

allora io dovrei fare una elaborazione alla mia moto beta rr 50 link in firma per fare enduro! non posso cambiare gt perchè sono accettati solo i 50 e non ho voglia di spendere altri soldi per un 50 con più cavalli forse lavorerò il mio! 0509_up.gif mi dite quest'ela spinta al massimo considerate che devo fare competizioni enduro! quindi bassi e coppia 0509_doppio_ok.gif
grazie !!!!!!
 
9133171
9133171 Inviato: 10 Gen 2010 21:07
 

lavorare un 50 originale non conviene, compra un gt 50cc ad alte prestazioni tipo athena top tpr 50 airsal 50
 
9133190
9133190 Inviato: 10 Gen 2010 21:10
 

eusa_think.gif
 
9133226
9133226 Inviato: 10 Gen 2010 21:15
Oggetto: Re: ela spinta al massimo per fare enduro
 

betaric ha scritto:
allora io dovrei fare una elaborazione alla mia moto beta rr 50 link in firma per fare enduro! non posso cambiare gt perchè sono accettati solo i 50 e non ho voglia di spendere altri soldi per un 50 con più cavalli forse lavorerò il mio! 0509_up.gif mi dite quest'ela spinta al massimo considerate che devo fare competizioni enduro! quindi bassi e coppia 0509_doppio_ok.gif
grazie !!!!!!


Le alternative le hai già dette tu e ti dico che se non lo lavori tu in persona, per elaborarlo alla grande devi spendere poco meno dell'acquisto di un gt 50 racing icon_wink.gif
Oltre alla cilindrata c'è un limite anche al carburatore?
Comunque ora mi leggo con calma il topic in firma e vedo che si potrebbe fare 0509_up.gif
 
9133234
9133234 Inviato: 10 Gen 2010 21:16
 

spendere soldi se hai un gt originale non so quanto convenga...ti potrei consigliare la solita elaborazione :pacco lamellare vl6,collettore top in alluminio,carburatore 19,rapporti corti tipo 11/60,frizione top e come marmitta se vuoi fare le cose in grande potresti farti fare una jolly in base alla lavorazione che farai sul cilindro originale
 
9133252
9133252 Inviato: 10 Gen 2010 21:18
 

ok ok
 
9133258
9133258 Inviato: 10 Gen 2010 21:19
 

gabrieletaranto ha scritto:
spendere soldi se hai un gt originale non so quanto convenga...ti potrei consigliare la solita elaborazione :pacco lamellare vl6,collettore top in alluminio,carburatore 19,rapporti corti tipo 11/60,frizione top e come marmitta se vuoi fare le cose in grande potresti farti fare una jolly in base alla lavorazione che farai sul cilindro originale


la jolly ha chiuso, sarebbe sprecata in quanto vorrebbe tenere su l'originale

il vl6 è pressochè originale meglio se lavora il suo pacco originale e lo porta a monopetalo

la frizione top sono dischi normali adige con molle rinforzate

quei rapporti sono troppo corti per l'orignale

metti un 21
 
9133273
9133273 Inviato: 10 Gen 2010 21:21
 

allora devo aggiornare il mio topic perchè ho ordinato collettore motoforce e pacco lamellare tpr v force fidatevi che con un gt originale un 19 va bene per fare enduro
 
9133289
9133289 Inviato: 10 Gen 2010 21:23
 

betaric ha scritto:
allora devo aggiornare il mio topic perchè ho ordinato collettore motoforce e pacco lamellare tpr v force fidatevi che con un gt originale un 19 va bene per fare enduro


maddai icon_lol.gif fino ad un 21 il motore originale lo sopporta benissimo ovvio, carburato correttamente.
 
9133315
9133315 Inviato: 10 Gen 2010 21:26
 

ti consiglio kit athena 50 come gt, poi pignione 11 e corona 62, frizione denti dritti dischi frizione polini, 21 valvola piatta, pacco lamellare polini o top by tassirani, marmitta top non omo oppure una polini for race!! poi dovrebbe andare 0509_up.gif
 
9133358
9133358 Inviato: 10 Gen 2010 21:30
 

reds92 ha scritto:
ti consiglio kit athena 50 come gt, poi pignione 11 e corona 62, frizione denti dritti dischi frizione polini, 21 valvola piatta, pacco lamellare polini o top by tassirani, marmitta top non omo oppure una polini for race!! poi dovrebbe andare 0509_up.gif


sei pazzo?? la denti dritti?

se mette dei semplici dischi polini o newfrein in carbo o cellulosa ti fa schifo? rotfl.gif rotfl.gif
 
9133377
9133377 Inviato: 10 Gen 2010 21:32
 

Allora per carburatore prima di tutto prenderei un mikuni 20.
Molto più carburabile e sopratutto beve molto meno del 21 dell'orto. Per i getti ordini un kit su internet e sei a posto.
Poi non so nel dettaglio com'è la tua moto, ma per fare enduro consiglio un alleggerimento spinto, che forse è tra le cose che contano di più in off.
Quindi elimina l'avviamento elettrico (se ce l'hai) in modo definitivo, quindi smonta il motorino d'avviamento, la batteria ecc...
Togli il sistema dell'aria automatica.
Se ce l'hai, togli il serbatoio dell'olio, il miscelatore, e le relative tubazioni e fatti miscela da solo che è molto meglio, sopratutto se hai intenzione di fare un'elaborazione spinta.
Cambia manubrio, in genere gli originali sono dei ferracci; poi magari il tuo è già ottimo di serie, se è così tienilo 0509_up.gif
Ottimizza l'aspirazione: in genere l'aspirazione nei 50 è una vera schifezza. Cassa filtro, collettori, filtro e tutto sono costruiti per risparmiare e non per le prestazioni. Il top sarebbe adattare alla tua moto una cassa filtro di una enduro-cross vera. Già con il collettore ed il V-force fai un bel lavoro.
Cambia il faro dello stop e prendine uno più piccolo a led.

Ora non mi viene in mente nient'altro icon_wink.gif

reds92 ha scritto:
ti consiglio kit athena 50 come gt, poi pignione 11 e corona 62, frizione denti dritti dischi frizione polini, 21 valvola piatta, pacco lamellare polini o top by tassirani, marmitta top non omo oppure una polini for race!! poi dovrebbe andare 0509_up.gif


Come componenti (tranne il carbu a mio parere) così dovrebbe andare molto bene 0509_up.gif

Ultima modifica di Saltafossi il 10 Gen 2010 21:34, modificato 1 volta in totale
 
9133391
9133391 Inviato: 10 Gen 2010 21:34
 

se vuoi fare enduro con il 50 e vuoi i bassi ti do un consiglio , le competizioni non fanno x te icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif x le gare devi avere la manetta , devi essere uno capace di tenere sempre la moto oltre la soglia della coppia , e x qst ci vogliono motori molto spinti e che riescano a dare il massimo in soli 50cc previsti da regolamento...quindi se vuoi veramente fare gare un ela potrebbe essere qst:
-cilindro top tpr 50cc
-carbu minimo 24 buono ( non i pwk tarocchi...potresti prendere tipo un mikuni...)
-pacco tpr cn relativo colle...
-accensione rotore interno
-albero prp racing\top spalle piene
-lavorazione carter
-devasto cassa filtro icon_lol.gif
senza contare che dovresti apportare importanti modifiche alla ciclistica se vuoi essere competitivo...
 
9133483
9133483 Inviato: 10 Gen 2010 21:47
 
 
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