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Arrow Extreme omoloagata
9133082
9133082 Inviato: 10 Gen 2010 20:56
Oggetto: Arrow Extreme omoloagata
 

Ciao a tutti ,

mi presento , mi chiamo Aldo e leggo il forum da un bel po. voglio innanzi a tutto farvi i complimenti , mi avete risolto non pochi problemi.

Ho letto diversi articoli sul forum per quanto riguarda la marmitta arrow extreme omologata codice 33510et .

Possiedo un nrg mc3 del 2004 e ho voluto provare a montarla. La ho abbinata ad un variatore speed control polini con rulli da 4,5 e molla di contrasto bianca , cinghia in kevlar. Ragazzi mi chiamerte C******ONE ma io non ce la faccio proprio a farla funzionare. Ho provato diversi getti per il carburatore , sembra che i giri li prenda ma poi quando si tratta di aprire la marmitta scoppietta e non se ne fa nulla .

Che voi sappiate questa marmitta ha uno strozzo ? è omologata e la monto sul motore originale . Avete qualche idea di come poter ovviare al problema ?

<Grazie , salutoni
 
9133112
9133112 Inviato: 10 Gen 2010 21:00
 

non ben capito il tuo problema comunque tt le marmitte hanno uno strozzo icon_asd.gif nel colettore c'è tipo una ''rondella''che bisogna toglire 0509_doppio_ok.gif
 
9133117
9133117 Inviato: 10 Gen 2010 21:01
 

si ha uno strozzo a forma di rondella sul collettore non l hai tolto!!!!!!!!!!?
e poi che filtro e carburatore monti?
 
9133132
9133132 Inviato: 10 Gen 2010 21:02
 

si ha uno strozzo a forma di rondella sul collettore non l hai tolto!!!!!!!!!!?
e poi che filtro e carburatore monti?
 
9133231
9133231 Inviato: 10 Gen 2010 21:16
 

Il problema è che quella marmitta lo strozzo non lo ha ! Io la ho guardata bene , non ha il solito anello e nemmeno una rondella . Il filtro è originale ma posso disporre anche di un filtro tnt . Sul collettore non ha niente , il carburatore èp originale 17,5 dell'orto . Ho provato diversi getti ma niente che mi faccia andare bene il tutto
 
9133515
9133515 Inviato: 10 Gen 2010 21:51
 

ci sto uscendo matto , non riesco proprio a capire perkè .
Ho provato con 3 getti diversi , su carburatore 17,5 . Ora ho provato anche a montare la marmitta originale , ma il motorino da come dei colpi. Non saprei .
 
9133602
9133602 Inviato: 10 Gen 2010 22:03
 

dai n occhita alla trsmissione e alla candela
 
9133777
9133777 Inviato: 10 Gen 2010 22:30
 

io guarderei alla candela..c'è caso che non arrivi bene la corrente..puliscila e dagli una lieve carteggiata poi attaccala al cuffiotto,appoggiala al cilindro , dai una pedalata e vedi se fa corrente
 
9133825
9133825 Inviato: 10 Gen 2010 22:36
 

La candela la ho cambiata un po di volte , mi sembra che riesca a dare corrente . Nel senso , il motorino si avvia ma da colpi , con la marmitta arrow extreme omologata sembra che non riesca a sfiatare al meglio , scoppietta. Quindi secondo voi cambiando ancora la candela e riporvando potrei risolvere ?
 
9133841
9133841 Inviato: 10 Gen 2010 22:37
 

La candela la ho cambiata un po di volte , mi sembra che riesca a dare corrente . Nel senso , il motorino si avvia ma da colpi , con la marmitta arrow extreme omologata sembra che non riesca a sfiatare al meglio , scoppietta. Quindi secondo voi cambiando ancora la candela e riporvando potrei risolvere ?
 
9133848
9133848 Inviato: 10 Gen 2010 22:39
 

il motore ma un eccessivo fumo bianco?
 
9133926
9133926 Inviato: 10 Gen 2010 22:49
 

Se uso un getto del 100 assolutamente si , con un getto 87 anche , con un getto più basso il fumo si vede appena . come faccio capire se è la candela ? anche perkè io avevo avuto i primi problemi proprio a causa di quella
 
9133949
9133949 Inviato: 10 Gen 2010 22:51
 

te che carb hai??il filtro? comunque il 100 è trp grosso!! io andrei di 86 poi prova a girare con quel getto..un pò di fumo bianco ci dev'essere ugualmente ma almeno non ti dovrebbe fare vuoti
 
9133983
9133983 Inviato: 10 Gen 2010 22:57
 

Innanzi a tutto grazie della risposta . Guarda ti dico che col 86 di getto ho provato diversi tipi di carburazione. Però devo dire che nonostante pensassi di aver trovato una buona configurazione , sta benedetta marmitta continua ascoppiettare , come se fosse bloccata . Io non so se può dipendere dalla candela , dalla marmitta stessa o da che altro . So solo che ora ho provato a montare una marmitta originale e il motorino comunque da dei colpi.
 
9134032
9134032 Inviato: 10 Gen 2010 23:03
 

se scoppietta e come se nn bruciasse bene la benzina e a volte venisse a meno la corrente poi riprendesse...a un mio amico con la vespa fa cosi quando spengne il motore metre va continuando a dare gas..poi qnd la riaccende gli fa uno scoppio enorme dovuto da trobba benzina nel cilindro che scoppia.. da te potrebbe essere dato che hai provato numerosi getti.. che non funzioni bene la valvola lamellare o che una lamella rimanga aperta eusa_think.gif
 
9134476
9134476 Inviato: 11 Gen 2010 0:23
 

Ti ringrazio moltissimo delbo . >Ricapitolando i problemi potrebbero essere : valvola lamellare , una lamella , la candela .... domani proverò a controllare con calma . A me la cosa che mi ha fatto molto innervosire è che pensavo che cambiando massette e marmitta sarei riuscito ad adoperarla in quanto omologata . Invece per farla funzionare sembra un terno al lotto .
 
9136543
9136543 Inviato: 11 Gen 2010 15:46
 

Niente ada fare , ho provato a cambiare getto ma non riesco a trovare una situazione convincente. Inizio a pensare che centri qualcosa la parte elettrica. Qualcuno ha qualche idea ?
 
9137011
9137011 Inviato: 11 Gen 2010 17:01
 

cambia candela con una nuova miraccomando e controlla che non ci siano qualche problema alla massa

comunque che getto hai provato per utlimo???
 
9138636
9138636 Inviato: 11 Gen 2010 20:51
 

Il 70 .

Ora ti spiego . Oggi ho rimontato la marmitta originale . La configurazione è sempre la stessa . Variatore speed control , masse da 4,5 gr , molla contrasto bianca.
Lo scooter si è acceso subito , lo ho scaldato un po , poi ci ho fatto un giro . Al termine del giro (pochi km dove ho toccato punte di 75 km orari) ho parcheggiato lasciando acceso il motorino e questo non teneva più il minimo.

Una volta che si è spento involontariamente è stata un impresa riaccenderlo. Non partiva in nessun modo. Poco dopo sono riuscito a farlo partire e ho regolato l'accelleratore , adesso sembra andare .

Avrò quache speranza di poter montare la mia Arrow Omologata a partire da questa configurazione ?

Grazie a baldaf per la risposta icon_cry.gif
 
9138711
9138711 Inviato: 11 Gen 2010 21:00
 

ma la carburazione col 70 la senti che è giusta???

comunque cambia candela con una nuova e controlla ... potresti avere dei problemi di massa ... altri utenti avevano lo stesso problema mi pare e anche loro vevano problemi di massa
 
9139079
9139079 Inviato: 11 Gen 2010 21:40
 

prova a dare una pulita ai contatti elettrci e alle puntine con del riavviate per contati icon_smile.gif tipo dentro al cuffiotto della candela ecc..
 
9139158
9139158 Inviato: 11 Gen 2010 21:47
 

Sarà fatto entro domani ! vi farò sapere al più presto .
 
9139219
9139219 Inviato: 11 Gen 2010 21:54
 

Oltre al cuffiotto della candela che altri contatti posso pulire ? Grazie mille siete preziosissimi
 
9139272
9139272 Inviato: 11 Gen 2010 22:01
 

si tipo le puntine..tutti i contatti elettrici che portano corrente alla candela cm anche i collegamenti alla centralina
 
9139432
9139432 Inviato: 11 Gen 2010 22:15
 

Controlla anche che non entri troppa benzina nel carburatore.
 
9139536
9139536 Inviato: 11 Gen 2010 22:23
 

SuperJog ha scritto:
Controlla anche che non entri troppa benzina nel carburatore.


icon_asd.gif e come si fa??? icon_asd.gif
 
9140363
9140363 Inviato: 11 Gen 2010 23:45
 

hai ragione, intendevo se il carburatore è affogato.
 
9150753
9150753 Inviato: 13 Gen 2010 20:01
 

Ciao! Da come ho capito hai il variatore e la marmitta...all'inizio avevo anch'io qst tipo di pezzi e avevo i rulli 5.5 xk qll ke escono cn la arrow sono troppo leggeri...poi la molla bianca ke esce cn il variatore le mollette bianche...il getto avevo un 60 e lo scooter andava benissimo...(avevo il filtro chiuso cn la spungna originale e il 17.5)... spero di essere stato utile!! Ciao!! icon_wink.gif
 
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