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Modificare il telaio della HD Dyna Street bob
9098477
9098477 Inviato: 4 Gen 2010 15:45
Oggetto: Modificare il telaio della HD Dyna Street bob
 

Ciao a tutti i motociclisti di Harley Davidson, vi pongo un quesito un po' complesso.
La mia moto è una HD Dyna Street Bob del 2006, ne sono molto contento, ho fatto personalmente delle modifiche, Ho cambiato i riser ed il manubrio, ho messo un drag bar, ho cambiato il filtro dell'aria con un classico S&S teardrop dedicato al mio modello, ho cambiato le marmitte originali con un paio di drag pipes un po' silenziate per renderle "umane", pedane e comandi avanzati. Ho riverniciato il serbatoio, ho tagliato le due staffe posteriori del telaio a raso dei supporti degli ammortizzatori posteriori, ho messo un parafango posteriore aderente alla ruota che rimane coperta per una sola metà in stile molto chopperistico... Ok, fine modifiche.
Vorrei aumentare l'inclinazione delle forcelle dagli attuali ed originali 29° a 35° in stile Dyna Wide Glide (che in realtà ha 36°) senza però adottare delle piastre di accoppiamento delle forcelle con perno di sterzo disassato (ho provato una HD con piastre disassate e mi sono letteralmente spaventato per come diventa inguidabile la moto oltre certe velocità).
Vorrei modificare il telaio per aumentare l'inclinazione proprio al canotto di sterzo, in modo di mantenere le forcelle ed il perno di sterzo paralleli ed in asse al fine di mantenere la guidabilità della moto. premetto che un aumento di sei gradi sull'inclinazione delle forcelle è molto ma non è neanche un inclinazione esagerata tipo 45° o oltre.
Vorrei sapere se qualche motociclista ha fatto una modifica simile, dove e da chi l'ha fatta fare, quanto a speso, il risultato in termini di guida e di affidabilità del mezzo.
Concludo dicendo che se dovessi decidere per questa modifica radicale affronterei anche la reimmatricolazione della moto per viaggiare tranquillo.

Ciao a tutti e grazie
 
9099246
9099246 Inviato: 4 Gen 2010 18:15
 

Cambia solo le piastre, mettendole piu' inclinate. In privato ti ho mandato il sito dove puoi comprarle.
 
9099770
9099770 Inviato: 4 Gen 2010 19:48
 

di dove sei?
non è certo una modifica da poco, fossi in te cercherei le piastre senza toccare il telaio in modo da poter tornare indietro e magari montarne un'altra meno inclinata se ti trovi male icon_rolleyes.gif
se modifichi l'inclinazione del cannotto al telaio sei fregato eusa_think.gif
 
9100397
9100397 Inviato: 4 Gen 2010 21:24
Oggetto: Re: Modificare il telaio della HD Dyna Street bob
 

vfpc66 ha scritto:
Ciao a tutti i motociclisti di Harley Davidson, vi pongo un quesito un po' complesso.
La mia moto è una HD Dyna Street Bob del 2006, ne sono molto contento, ho fatto personalmente delle modifiche, Ho cambiato i riser ed il manubrio, ho messo un drag bar, ho cambiato il filtro dell'aria con un classico S&S teardrop dedicato al mio modello, ho cambiato le marmitte originali con un paio di drag pipes un po' silenziate per renderle "umane", pedane e comandi avanzati. Ho riverniciato il serbatoio, ho tagliato le due staffe posteriori del telaio a raso dei supporti degli ammortizzatori posteriori, ho messo un parafango posteriore aderente alla ruota che rimane coperta per una sola metà in stile molto chopperistico... Ok, fine modifiche.
Vorrei aumentare l'inclinazione delle forcelle dagli attuali ed originali 29° a 35° in stile Dyna Wide Glide (che in realtà ha 36°) senza però adottare delle piastre di accoppiamento delle forcelle con perno di sterzo disassato (ho provato una HD con piastre disassate e mi sono letteralmente spaventato per come diventa inguidabile la moto oltre certe velocità).
Vorrei modificare il telaio per aumentare l'inclinazione proprio al canotto di sterzo, in modo di mantenere le forcelle ed il perno di sterzo paralleli ed in asse al fine di mantenere la guidabilità della moto. premetto che un aumento di sei gradi sull'inclinazione delle forcelle è molto ma non è neanche un inclinazione esagerata tipo 45° o oltre.
Vorrei sapere se qualche motociclista ha fatto una modifica simile, dove e da chi l'ha fatta fare, quanto a speso, il risultato in termini di guida e di affidabilità del mezzo.
Concludo dicendo che se dovessi decidere per questa modifica radicale affronterei anche la reimmatricolazione della moto per viaggiare tranquillo.

Ciao a tutti e grazie



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9104341
9104341 Inviato: 5 Gen 2010 16:18
Oggetto: Modificare il telaio della HD Dyna Street Bob
 

Ciao, io sono di Piacenza. So benissimo che adottare la modifica delle piastre è la soluzione più rapida; economica (...dipende) e veramente reversibile, ma prima di fissarmi con quest'idea ho provato HD con piastre disassate ed ho constatato che puoi viaggiare al massimo a 80/90 Km orari, dopo diventa pericoloso, ho provato la nuova Dyna Wide Glide ed è tutta un altra cosa, ha il canotto di sterzo inclinato a 34° più le piastre disassate con +2° per un totale di 36° ed è una moto completamente guidabile e godibile.
Quel che è certo è che non parto in quarta facendo fare una modifica simile senza almeno informarmi un poco e comunque anche se ora è un chiodo fisso ci penserò veramente tanto.
 
9104635
9104635 Inviato: 5 Gen 2010 17:06
 

Metti delle piastre inclinabili, non inclinate, così scegli te l'inclinazione. Non centra niente che siano inclinate solo le piastre o anche il cannotto.
E' la stabilità generale della moto che viene sconvolta.
Quel modello è nato così, per quello è stabile.
 
9106142
9106142 Inviato: 5 Gen 2010 21:38
Oggetto: Modificare il telaio della HD Dyna Street Bob
 

Ok. Io capisco che modificare un telaio proprio nel canotto di sterzo preoccupa molto, ma ciò che mi chiedo è: La Dyna Wide Glide ha il telaio identico alla Dyna Street Bob eccetto per l'inclinazione del canotto di sterzo che è di 5° in più. Possibile che cambi radicalmente in peggio la mia moto rispetto alla WG che è praticamente uguale?
Credetemi che non è voglia di polemica, ma solo voglia di capire per non fare stupidaggini.
Ci sono customizzatori che operano modifiche selvagge e radicali su moto che vengono usate su strada e non solo come show bike.
Possibile che ho in testa una grande ca..ata??
 
9154377
9154377 Inviato: 14 Gen 2010 12:23
 

Ciao,

sono anche io di piacenza e ho una wide glide 2010, non so quanto ti possa essere
utile ma se ti serve dare un'occhiata da vicino alla moto o al telaio fammi sapere!


doppio_lamp_naked.gif
 
13368183
13368183 Inviato: 18 Mag 2012 23:14
 

Ciao, alla fine non ho resistito e dopo aver contattato alcuni famosi telaisti tra Milano; Roma e Varese ho deciso di fare la modifica del cannotto di sterzo.
Più di un anno fa ho smontato completamente la mia Street Bob, ho fatto sabbiare il telaio, ho tagliato personalmente il telaio nella zona tra il cannotto ed il foro del bloccasterzo senza tagliare la parte superiore, ho costruito un perfetto intarsio da inserire nell'apertura che si è formata aumentando l'inclinazione fino a 35 gradi.
La saldatura, dentro e fuori è stata fatta da un professionista veramente bravo, lisciato l'esterno ho fatto riverniciare il telaio a polvere e rimontato tutta la moto.
La guidabilità è perfetta e sul dritto a velocità alte è migliorata riducendo il microsbandieramento dovuto ad un interasse un po' corto, non ci sono movimenti elastici nella zona dello sterzo né beccheggi di nessun tipo.
Ho fatto una cosa da matti? Forse! Ma così è proprio come la voglio e comunque non l'ho portata a 45; 46; 47 gradi....
Non ho mai seguito le mode. Ho sempre fatto ciò che io volevo e mai ciò che mi dicevano di fare.......
 
13368912
13368912 Inviato: 19 Mag 2012 10:59
 

Beh che dire se non,complimenti ottimo lavoro! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13369037
13369037 Inviato: 19 Mag 2012 12:07
 

ma una foto della creatura? 0509_up.gif
 
15144553
15144553 Inviato: 3 Ott 2014 11:07
Oggetto: a volte tornano
 

Ciao, vi chiedo scusa se non mi sono più fatto sentire.
vi posto una foto del mio mezzo che ha subito altre modifiche nel frattempo.
Dunque:
Ho montato un kit Big Bore Zipper's Performance portatndo la cilindrata a 1550 cc
I pistoni sono ad alta compressione 10,5:1
ho cambiato le camme montando delle Screamin' Eagle 266
Ho tolto le due drag pipes per un ottimo Supertrapp 2 in 1 con finale megaphone.
Ho montato una puleggia con 68 denti al posto degli originali 70.
.......... cosa dire, estremamente divertente ed appagante ma sempre in campana....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15144580
15144580 Inviato: 3 Ott 2014 11:34
Oggetto: Street Bob
 

Ora il serbatoio molto stile Mickey Rourke è tornato nero lucido grazie ad un automobilista distratto che ha pensato bene di immettersi in strada da un parcheggio proprio mentre passavo io.....
meno male che andavo a 40/50 all'ora e sono solo caduto sbattendo sul fianco.....
appunto sul serbatoio.
 
15154387
15154387 Inviato: 13 Ott 2014 21:31
 

Bella motoretta.
L'unica cosa che non mi piace tanto è la totale assenza del parafango posteriore.
Il retrotreno è troppo minimalista, sembra che gli manchi qualcosa...
Uno bello accorciato con magari targa laterale ci starebbe da Dio!
 
15233692
15233692 Inviato: 16 Gen 2015 16:30
 

Cecco_972 ha scritto:
Bella motoretta.
L'unica cosa che non mi piace tanto è la totale assenza del parafango posteriore.
Il retrotreno è troppo minimalista, sembra che gli manchi qualcosa...
Uno bello accorciato con magari targa laterale ci starebbe da Dio!


Ciao, per un po' l'ho tenuta così e devo dire che mi piaceva da paura, poi ho montato un parafango posteriore ricavato da un parafango originale che era stato massacrato. ora è così.

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