io l'ho lasciato lì, anche se è scambiato e non si legge. Comunque si, tutte fatte a mano
claboy
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Inviato: 15 Dic 2009 17:39
Ok, ci siamo.. spero!! Beh vi racconto tutta la storia..
Stamattina arrivo in Triumph, collegano il coso, io mi metto lì a vedere e appena compaiono i codici d'errore (P1078 P1079) me li segno sul cell. Loro non si prendono nemmeno la briga di guardarli Il meccanico stacca la diagnostica, accende la moto e si mette a sgasare un po' a caso
Poi mi dice che col freddo le moto hanno problemi e che se voglio risolvere definitivamente devo risettare la centralina facendola scaldare al minimo fino all'accensione della ventola e poi aspettando altri 12 minuti sempre al minimo Devo averlo guardato con una faccia non troppo bella comunque ringrazio e me ne vado.
A casa tiro fuori il manuale d'officina, controllo i codici e scopro che corrispondono ad una mia vecchia conoscenza: la valvola di scarico!!
Beh, smonto a colpo sicuro e in un attimo ho in mano il motorino, lo controllo ma sembra tutto a posto, allora mi sposto sui collettori e noto che verso la fine della corsa la valvola non si apre bene e si irrigidisce molto. Non ci metto molto a scoprire che ciò è dovuto alla molla di ritorno che si è un po' incrostata. Provo a pulirla, ma sembra non cambiare granché, allora decido di toglierla (tanto c'è sia il cavetto d'apertura sia quello di chiusura della valvola) e rimonto tutto senza molla. Regolo la tensione dei cavetti e giro la chiave. Completa il test correttamente Allora rimonto la carena e parto per un giretto di test in cui arrivo a tirare tutta la 5^ senza la minima incertezza del motore!! Speriamo tenga duro
urano88
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Inviato: 15 Dic 2009 22:02
mamma mia è una persecuzione questa valvola malefica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che non faccio la stessa fine anche io
claboy
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Inviato: 16 Dic 2009 3:00
claboy ha scritto:
mamma mia è una persecuzione questa valvola malefica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che non faccio la stessa fine anche io
Concordo, se lo farà a me, Arrow completo e me la levo dalle palle
Mat69
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Inviato: 16 Dic 2009 10:15
Mat69 ha scritto:
Concordo, se lo farà a me, Arrow completo e me la levo dalle palle
Eh c'ho pensato anche io Ma (a parte il prezzo) come si fa a girare in strada con quel coso lì?!
Volendo si potrebbe anche costruire un inganna valvola e bloccarla su sempre aperta.. però non credo che l'erogazione ne tragga benefici, e poi aumenta il rumore
Adesso sono alla ricerca di una mollettina più debole da montare... La molla serve solo per togliere il gioco dato dal lasco dei cavetti, insomma senza molla la valvola si muove un po'.. però meglio che si muova un po' piuttosto che si incastri Vedo se si trova qualcosa o se riesco ad autocostruirmela...
urano88
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Inviato: 16 Dic 2009 17:12
urano....la valvola sempre aperta ti posso garantire che ti fa intossicare di una maniera assurda (ed è vero che fa più rumore la moto!). Purtroppo ci sto convivendo da un po' con questo problema
claboy
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Inviato: 16 Dic 2009 18:36
con 1000€ ti porti a casa completo Arrow in titanio. se no al massimo dei usati comleti su ebay..
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