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Minicross LEM NX3 50cc come si può elaborare?
8953346
8953346 Inviato: 3 Dic 2009 23:20
Oggetto: Minicross LEM NX3 50cc come si può elaborare?
 

Ciao a tutti.....

Ho da poco acquistato questo minicross LEM NX3 del 2008 per mio figlio di 9 anni...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi piacerebbe elaborarlo un po' e renderlo più grintoso e scattante... 0509_doppio_ok.gif

Di seguito metto il link della LEM se servissero i dati

Link a pagina di Lem-motor.com

Per trovare il modello bisogna cliccare su modelli poi nella barra Recreational inserire l'anno 2008 nel menù a tendina e cliccare sul tasto cerca (ho provato a linkare direttamente il collegamento, ma non riesco a farlo funzionare) icon_asd.gif

Cosa mi consigliate?

Dove si può acquistare i kit per la modifica (ammesso che si possa fare)...

Conoscete qualche sito internet?

Grazie
 
8953413
8953413 Inviato: 3 Dic 2009 23:34
 

sinceramente la vedo un po dura farla andare... ha 3 cavalli!!!!
potresti in linea di massima cambiare carburatore con un 19 dell' orto phbg ad attacco femmina e poi trovare una carburazione, potresti cambiare la spugna della cassa filtro con un piu porosa e allargare di 1 cm i diametro i buchi che dovrebbe avere dietro la spunga del filtro.
poi potresti adottare una candela piu fredda tipo di grado 8 e accorciare un pelo i rapporti per renderla piu reattiva ma perdendo in velocita' massima.
infine se proprio non ti soddisfa porta il gruppo termico da un meccanico e fallo rettificare fino ad ottenere il massimo alesaggio, monta un pistone monofascia e correggi le eventuali sbavature di fusione del cilindro dei travasi di aspirazione e scarico se no porta il gruppo termico da un preparatore...
 
8953419
8953419 Inviato: 3 Dic 2009 23:36
 

Per chi non avesse voglia di andare a cercarsi i dati... li inserisco qui sotto

Tipo motore monocilindrico a due tempi S6-E raffreddamento ad aria
Cilindro in ghisa
Num. valvole per cilindro non disponibile
Aspirazione a depressione nel cilindro
Marmitta espansione con silenziatore
Alesaggio corsa mm 39 x 41,7
Cilindrata 49,8 cc
Potenza motore 3,2 c.v
Trasmissione monomarcia con frizione centrifuga automatica in bagno d'olio
Cambio monomarcia
Olio cambio q.tà 0,300 kg. tipo sae 10w oppure 10w/50w multigrade
Trasmissione primaria ingranaggi a denti dritti rapporto z14/59 = 1:4.21
Rapporti cambio non disponibile
Trasmissione secondaria catena 1/2 x 3/16" rullo 7,75 mm 114 passi did
Candela champion l78c
Alimentazione miscela 3%
Capacita' serbatoio 3 litri
Carburatore dell'orto sha 14/12
Spruzzatore 70
Accensione volano magnete con bobina a.t.
Messa in fase fisso traferro 0,3
Tipo telaio telaio in tubi di acciaio ovale
Forcella idraulica
Corsa forcella 140 mm.
Freno anteriore disco Ø 180
Ruota anteriore 2,50 x 14"
Ammortizzatore monoammortizzatore idraulico
Corsa ammort. alla ruota mm 200
Freno posteriore tamburo Ø 90
Ruota posteriore 3.00 x 12"
Altezza sella 730 mm.
Interasse 1080 mm.
Altezza telaio-terreno 250 mm.
Lunghezza tot. motorino 1575 mm.
Peso 45 kg.
Cerchi a raggi
Tiraggio viti chiusura testa 1,4 / 1,6 kgm 14 / 16 n/m
Gioco valvole non disponibile



ciao...

Ultima modifica di Luca-70 il 3 Dic 2009 23:42, modificato 1 volta in totale
 
8953442
8953442 Inviato: 3 Dic 2009 23:42
 

fungoktm ha scritto:
sinceramente la vedo un po dura farla andare... ha 3 cavalli!!!!
potresti in linea di massima cambiare carburatore con un 19 dell' orto phbg ad attacco femmina e poi trovare una carburazione, potresti cambiare la spugna della cassa filtro con un piu porosa e allargare di 1 cm i diametro i buchi che dovrebbe avere dietro la spunga del filtro.
poi potresti adottare una candela piu fredda tipo di grado 8 e accorciare un pelo i rapporti per renderla piu reattiva ma perdendo in velocita' massima.
infine se proprio non ti soddisfa porta il gruppo termico da un meccanico e fallo rettificare fino ad ottenere il massimo alesaggio, monta un pistone monofascia e correggi le eventuali sbavature di fusione del cilindro dei travasi di aspirazione e scarico se no porta il gruppo termico da un preparatore...


ho visto sul sito della lem che esiste un modello chiamato CX3-SR il quale monta un motore S6-TS

tipo motore monocilindrico a due tempi S6 - TS raffreddamento ad aria
cilindro in alluminio con carburi di silicio a 6 travasi
aspirazione a depressione nel cilindro
marmitta espansione con silenziatore
alesaggio corsa mm 39 x 41,7
cilindrata 49,8 cc
potenza motore 7 c.v
trasmissione monomarcia con frizione centrifuga registrabile in bagno d'olio
cambio monomarcia

chissà se monta? e sopratutto chissà quanto può costare?
leggo che posso arrivare a 7cv
 
8956059
8956059 Inviato: 4 Dic 2009 17:07
 

Anche io la vedo dura.
Questa moto è più sulla filosofia del giocattolo che ulla filosofia della moto da "gara" prestazionale.

Aimè non so come aiutarti.
Però un meccanico esperto (e voglioso) potrebbe lucidara, eliminare i difetti ecc in modo da ottimizzare i CV che sviluppa il motore: tentar non nuoce.
 
8961142
8961142 Inviato: 5 Dic 2009 19:45
 

reditutto ha scritto:
Anche io la vedo dura.
Questa moto è più sulla filosofia del giocattolo che ulla filosofia della moto da "gara" prestazionale.

Aimè non so come aiutarti.
Però un meccanico esperto (e voglioso) potrebbe lucidara, eliminare i difetti ecc in modo da ottimizzare i CV che sviluppa il motore: tentar non nuoce.


Mi sa che seguirò il tuo consiglio.......

GRAZIE

icon_biggrin.gif
 
9136092
9136092 Inviato: 11 Gen 2010 14:37
Oggetto: Re: Minicross LEM NX3 50cc come si può elaborare?
 

Luca-70 ha scritto:
Ciao a tutti.....

Ho da poco acquistato questo minicross LEM NX3 del 2008 per mio figlio di 9 anni...

Immagine: Link a pagina di Img5.imageshack.us

Mi piacerebbe elaborarlo un po' e renderlo più grintoso e scattante... 0509_doppio_ok.gif

Di seguito metto il link della LEM se servissero i dati

Link a pagina di Lem-motor.com

Per trovare il modello bisogna cliccare su modelli poi nella barra Recreational inserire l'anno 2008 nel menù a tendina e cliccare sul tasto cerca (ho provato a linkare direttamente il collegamento, ma non riesco a farlo funzionare) icon_asd.gif

Cosa mi consigliate?

Dove si può acquistare i kit per la modifica (ammesso che si possa fare)...

Conoscete qualche sito internet?

Grazie

Ciao Luca anche un mio amico ha la stessa moto lui per fare una cosa da non spendere molto ha solamente allargato la luce di scarico del cilindro lo ha smontato e con il trapanino ha tolto tutto quello ke si poteva togliere dallo scarico.
Un saluto ciao Andrea icon_biggrin.gif
 
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