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Problema top viola su hm 2009 [guarnizione non coincide]
8925148
8925148 Inviato: 28 Nov 2009 22:15
Oggetto: Problema top viola su hm 2009 [guarnizione non coincide]
 

Ciao a tutti ho acquistato oggi il gruppo termico top viola testa unita con l'intento di fare una preparazione completa ma nella fase di rimontaggio è sorto un grosso problema:il cilindro non combacia con la sua guarnizione e lascia scopero un buco che conduce direttamente dentro al blocco. Mi spiego meglio con delle foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


come vedete quello sotto che è l'originale presenta due chiusure sulla destra,memtre il viola ne ha solo una

immagini visibili ai soli utenti registrati


la guarnizione prevede quel buco che il viola non chiude

immagini visibili ai soli utenti registrati


il buco più piccolo sulla sinistra del prigioniero resta completamente aperto

qualcuno che l'ha montato mi può dire come è il suo?dove può essere il problema?perchè mi sebra un po' strano girare con un buco dove può entrare di tutto nel blocco motore...
ciao e grazie millle in anticipo 0510_help.gif
 
8925162
8925162 Inviato: 28 Nov 2009 22:20
 

ma la guarnizione col buco era quella data assieme al gt??perchè se è cosi è un po' strana come cosa...in teoria la guarnizione che ti danno lo copre quel buco...
 
8925179
8925179 Inviato: 28 Nov 2009 22:26
 

MrBoom ha scritto:
ma la guarnizione col buco era quella data assieme al gt??perchè se è cosi è un po' strana come cosa...in teoria la guarnizione che ti danno lo copre quel buco...


la guarnizione in foto è quella originale che è esattamente identica a quella presente nella scatola..tu intendi quindi che dovrei avere una guarnizione che fa da tappo? eusa_think.gif sulla tua preparazione com'era?ti ringrazio in ogni caso per l'aiuto
 
8925215
8925215 Inviato: 28 Nov 2009 22:36
 

Quel foro che rimane scoperto è collegato al resto dell' impianto di raffreddamento o è indipendente ed è quindi solo una vasca che permetteva di irrorare anche la luce di scarico icon_question.gif
 
8925230
8925230 Inviato: 28 Nov 2009 22:45
 

io non vorrei dire una cazzata ma una settimana fa ho montato il dr e la guarnizione che ho messo non aveva quel buco,lo tiene chiuso...ma mi posso sbagliare a che se sono abbastanza sicuro di cio...
 
8925238
8925238 Inviato: 28 Nov 2009 22:47
 

VandelGa ha scritto:
Quel foro che rimane scoperto è collegato al resto dell' impianto di raffreddamento o è indipendente ed è quindi solo una vasca che permetteva di irrorare anche la luce di scarico icon_question.gif


no quel foro dovrebbe essere indipendente perchè il gilardoni originale del mio hm lo tappava completamente come si vede nella seconda foto...
 
8925256
8925256 Inviato: 28 Nov 2009 22:53
 

MrBoom ha scritto:
io non vorrei dire una cazzata ma una settimana fa ho montato il dr e la guarnizione che ho messo non aveva quel buco,lo tiene chiuso...ma mi posso sbagliare a che se sono abbastanza sicuro di cio...


l'unica cosa strana però è tappare un buco solo con una guarnizione,perchè in teoria appena prendi acqua o terra si sgretola e ti entra di tutto nel blocco motore eusa_think.gif eusa_think.gif quella che mi hanno dato era con il foro e dentro alla busta con seeger e spinotto..
 
8925257
8925257 Inviato: 28 Nov 2009 22:54
 

Ma10 ha scritto:


no quel foro dovrebbe essere indipendente perchè il gilardoni originale del mio hm lo tappava completamente come si vede nella seconda foto...


Allora è solo una vasca di ricircolo, puoi anche lasciarla aperta, ma sarebbe meglio tapparla con del materiale che in futuro potrà essere rimosso icon_wink.gif
 
8925266
8925266 Inviato: 28 Nov 2009 22:58
 

ma se non va da nessuna parte del tipo che va nei carter o robe del genere allora non dargli molta importanza...comunque la guarnizione col "peso" del gt dovrebbe piu o meno chiuedere quel buco ma domani do un occhiata su come è messo il mio che alla fine sono simili sotto quel punto di vista
 
8925286
8925286 Inviato: 28 Nov 2009 23:08
 

VandelGa ha scritto:


Allora è solo una vasca di ricircolo, puoi anche lasciarla aperta, ma sarebbe meglio tapparla con del materiale che in futuro potrà essere rimosso icon_wink.gif


è quello che speravo proprio anche io,però è veramente tanto profonda e non vorrei che alla fine conducesse nei carter...anche perchè alla fine le altre ipotesi sono due:o mi hanno venduto un viola non adatto al mio motore oppure il mio blocco motore non è adatto a quel viola(cosa più difficile dato che ho il minarelli am6 e l'unica cosa diversa del comptition è il gruppo termico)
 
8925293
8925293 Inviato: 28 Nov 2009 23:11
 

MrBoom ha scritto:
ma se non va da nessuna parte del tipo che va nei carter o robe del genere allora non dargli molta importanza...comunque la guarnizione col "peso" del gt dovrebbe piu o meno chiuedere quel buco ma domani do un occhiata su come è messo il mio che alla fine sono simili sotto quel punto di vista


grazie veramente mi daresti una bella mano...il nero sotto quell'aspetto dovrebbe essere uguale...
 
8925307
8925307 Inviato: 28 Nov 2009 23:15
 

Ma10 ha scritto:


è quello che speravo proprio anche io,però è veramente tanto profonda e non vorrei che alla fine conducesse nei carter...anche perchè alla fine le altre ipotesi sono due:o mi hanno venduto un viola non adatto al mio motore oppure il mio blocco motore non è adatto a quel viola(cosa più difficile dato che ho il minarelli am6 e l'unica cosa diversa del comptition è il gruppo termico)


Non conduce ai carters vai tranquillo icon_wink.gif , se proprio vuoi avere la prova del nove versa della benzina all' interno della vasca, anche se non otterai altro che uno spreco di benzina icon_asd.gif , ti renderà almeno più sicuro.

ovviamente poi dovrai aspirarla con una siringa icon_asd.gif
 
8925322
8925322 Inviato: 28 Nov 2009 23:20
 

Link a pagina di Img694.imageshack.us
qua si vede chiaramente che sul quel fattore il nero è identico...e non mi pare di aver fatto strane cose per quel buco...mi ricordo chiaramente che la guarnizione data col gt non aveva il buco e l'ho montata senza troppi problemi,ho montato la guarnizione che non comprende quel buco e poi il gt...senza troppe cose,pero coprirlo anche con una stupidata(come nel mio caso un pezzo di guarnizione) non fa male 0509_up.gif
 
8925371
8925371 Inviato: 28 Nov 2009 23:44
 

non serve a niente quel buco.... icon_asd.gif ....prova a metterci dentro un filo e vedi che sbuca da un buco sotto il blocco.........tranquillo non c'è bisogno che lo tappi icon_wink.gif
 
8925375
8925375 Inviato: 28 Nov 2009 23:45
 

MrBoom ha scritto:
Link a pagina di Img694.imageshack.us
qua si vede chiaramente che sul quel fattore il nero è identico...e non mi pare di aver fatto strane cose per quel buco...mi ricordo chiaramente che la guarnizione data col gt non aveva il buco e l'ho montata senza troppi problemi,ho montato la guarnizione che non comprende quel buco e poi il gt...senza troppe cose,pero coprirlo anche con una stupidata(come nel mio caso un pezzo di guarnizione) non fa male 0509_up.gif


e già è veramente identico e dalla foto si capisce bene 0510_abbraccio.gif
che voi sappiate comunque esistono diversi modelli del top viola?cioè ci sono differenze dal 2 plus per scooter al viola per moto?
 
8925395
8925395 Inviato: 28 Nov 2009 23:52
 

Ma10 ha scritto:


e già è veramente identico e dalla foto si capisce bene 0510_abbraccio.gif
che voi sappiate comunque esistono diversi modelli del top viola?cioè ci sono differenze dal 2 plus per scooter al viola per moto?


Si ci sono eccome, ma vai tranquillo che il tuo non è per scooter icon_wink.gif
 
8925466
8925466 Inviato: 29 Nov 2009 0:02
 

ToNyRS92 ha scritto:
non serve a niente quel buco.... icon_asd.gif ....prova a metterci dentro un filo e vedi che sbuca da un buco sotto il blocco.........tranquillo non c'è bisogno che lo tappi icon_wink.gif
 
8925483
8925483 Inviato: 29 Nov 2009 0:07
 

VandelGa ha scritto:


Si ci sono eccome, ma vai tranquillo che il tuo non è per scooter icon_wink.gif


grazie mille era una domanda stupida ma mi era venuto un dubbio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8925504
8925504 Inviato: 29 Nov 2009 0:12
 

ToNyRS92 ha scritto:
non serve a niente quel buco.... icon_asd.gif ....prova a metterci dentro un filo e vedi che sbuca da un buco sotto il blocco.........tranquillo non c'è bisogno che lo tappi icon_wink.gif


ok domani faccio questa prova icon_wink.gif
 
8926108
8926108 Inviato: 29 Nov 2009 10:47
 

Ma10 ha scritto:

(cosa più difficile dato che ho il minarelli am6 e l'unica cosa diversa del comptition è il gruppo termico)

I carters del Competiton hanno l'imbocco per il Gt leggermente più grande, ma non credo proprio dipenda da questo il problema. icon_wink.gif
Sposto in meccanica. 0509_up.gif
 
8926520
8926520 Inviato: 29 Nov 2009 12:22
 

Scusate la mia ignoranza ma per mettere un top viola bisogna allargare i carter ??? o la camicia ci entra su quelli originali senza problemi??
 
8927048
8927048 Inviato: 29 Nov 2009 14:03
 

ildistruttore94 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma per mettere un top viola bisogna allargare i carter ??? o la camicia ci entra su quelli originali senza problemi??
senza problemi 0509_up.gif
 
8927167
8927167 Inviato: 29 Nov 2009 14:20
 

MrBoom ha scritto:
ildistruttore94 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma per mettere un top viola bisogna allargare i carter ??? o la camicia ci entra su quelli originali senza problemi??
senza problemi 0509_up.gif


esatto la mia per esempio entra benissimo 0509_up.gif
 
8927628
8927628 Inviato: 29 Nov 2009 15:36
 

Ottimo... vi domandavo perchèsul blocco piaggio ciao originale (dove ho passato tante ore della mia esistenza per una qualsiasi cilindrata oltre il 50cc bisognava allargare i carter e i travasi ed è una vera seccatura !!!
 
8927667
8927667 Inviato: 29 Nov 2009 15:42
 

ildistruttore94 ha scritto:
Ottimo... vi domandavo perchèsul blocco piaggio ciao originale (dove ho passato tante ore della mia esistenza per una qualsiasi cilindrata oltre il 50cc bisognava allargare i carter e i travasi ed è una vera seccatura !!!
che io sappia non bisogna allargare proprio nulla per dei normali cilindri base o intermedi icon_rolleyes.gif

il tuo che blocco è??il vecchio derbi o quello montato ora dalle nuove moto??perchè c'è molta gente che monta mhr replica o top trophy su blocchi derbi senza aver dovuto allargare nulla icon_rolleyes.gif
 
8927737
8927737 Inviato: 29 Nov 2009 15:58
 

ildistruttore94 ha scritto:
Ottimo... vi domandavo perchèsul blocco piaggio ciao originale (dove ho passato tante ore della mia esistenza per una qualsiasi cilindrata oltre il 50cc bisognava allargare i carter e i travasi ed è una vera seccatura !!!


Ma non puoi paragonare il blocco di un Ciao con aspirazione tramite spalla mancante ad un Am6 ad aspirazione lamellare icon_asd.gif
Era un blocco concepito per un uso esclusivamente utilitario icon_wink.gif
 
8928149
8928149 Inviato: 29 Nov 2009 17:54
 

VandelGa ha scritto:
ildistruttore94 ha scritto:
Ottimo... vi domandavo perchèsul blocco piaggio ciao originale (dove ho passato tante ore della mia esistenza per una qualsiasi cilindrata oltre il 50cc bisognava allargare i carter e i travasi ed è una vera seccatura !!!


Ma non puoi paragonare il blocco di un Ciao con aspirazione tramite spalla mancante ad un Am6 ad aspirazione lamellare icon_asd.gif
Era un blocco concepito per un uso esclusivamente utilitario icon_wink.gif
io per la fretta avevo letto blocco piaggio e basta nel senso di blocco derbi icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque in effetti non si puo paragonare un blocco ciao a un am6 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8928695
8928695 Inviato: 29 Nov 2009 19:29
 

VandelGa ha scritto:


Ma non puoi paragonare il blocco di un Ciao con aspirazione tramite spalla mancante ad un Am6 ad aspirazione lamellare icon_asd.gif
Era un blocco concepito per un uso esclusivamente utilitario icon_wink.gif
quoto, sono completamente diversi, non e un paragone icon_asd.gif
 
8929654
8929654 Inviato: 29 Nov 2009 21:56
 

Ma non puo' essere che quel buco abbia il solo scopo di permettere che venga tolto più facilmente!? icon_asd.gif
Anche a me sporge
 
8929711
8929711 Inviato: 29 Nov 2009 22:06
 

ad esempio sotto i carter c'è una fessura che serve per aprirli,per fare leva per quanto ne so...magari serve pure quella a quello ma non lo di certo dato che non ho mai aperto i carter...
 
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