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Problemi di carburazione al phantom con ela intermedia
8910369
8910369 Inviato: 25 Nov 2009 23:34
Oggetto: Problemi di carburazione al phantom con ela intermedia
 

C'è un mio amico che ha un F12 con preparazione intermedia...aveva un filtro a cono...ha deciso di toglierlo perché si scarburava ogni volta...ha messo un normale airbox...ha fatto carburare e il motorino non va bene...vuoti non ne dà...d'allungo faceva 125 segnati col filtro a cono e adesso solo 110...e per farlo andare come si deve..deve aprire tutto o almeno 3/4 sennò la velocità la piglia lentamente...cosa può essere?? ditemi come posso risolvergli il problema...escludiamo la taratura..vario, cinghia e rulli hanno 5000 km

nota: a 60 all'ora se apri almeno a 3/4 ti dà una botta! invece prima come aprivi poco te la dava subito
 
8910509
8910509 Inviato: 25 Nov 2009 23:55
 

be immagino che avrai fatto lavorare l'airbox per lo meno con una red sponge altrimenti il motorino non respira!!
 
8910538
8910538 Inviato: 25 Nov 2009 23:59
 

c'è la redsponge ma l'airbox non è lavorato!
vabè il punto non è questo...son riuscito a far andare anche un tpr con l'airbox originale(120 effettivi)...il punto è che non so se è grasso per essere cosi lento..la candela è a posto!
 
8910550
8910550 Inviato: 26 Nov 2009 0:01
 

se quando apri borbotta allora è grasso oppure può essere che il motorino non respira bene(l'airbox cambia da scooter a scooter)
 
8910571
8910571 Inviato: 26 Nov 2009 0:03
 

[quote="mikirsforver"#8910550]se quando apri borbotta allora è grasso oppure può essere che il motorino non respira bene(l'airbox cambia da scooter a scooter)[/quote]


non borbotta...sembra prendere bene i giri fino ai 35 all'ora..poi cala di giri e poi a 60 all'ora ti da la botta e allunga bene fino a 100 all'ora...poi per arrivare a 110 segnati(f**a va come un base) ci mette un pò
 
8910624
8910624 Inviato: 26 Nov 2009 0:11
 

guarda che l'airbox dell'f12 è tappatissimo devi almeno allargare un pò i buchi, dopo di che carburarla
 
8910649
8910649 Inviato: 26 Nov 2009 0:16
 

[quote="ALEnduro93"#8910624]guarda che l'airbox dell'f12 è tappatissimo devi almeno allargare un pò i buchi, dopo di che carburarla[/quote]




ok proverò a seguire i tuoi consigli..ma fai che ho gia montato un airbox originale senza redsponge su un phantom col tpr a liquido e andava una bomba...non riesco a spiegarmi perché questo che monta un 2plus debba fare cosi eusa_think.gif
 
8910656
8910656 Inviato: 26 Nov 2009 0:17
 

peppe_style ha scritto:



non borbotta...sembra prendere bene i giri fino ai 35 all'ora..poi cala di giri e poi a 60 all'ora ti da la botta e allunga bene fino a 100 all'ora...poi per arrivare a 110 segnati(f**a va come un base) ci mette un pò
avevo il tuo stesso identico problema: ingrassa
 
8910668
8910668 Inviato: 26 Nov 2009 0:19
 

[quote="manuel94"#8910656]avevo il tuo stesso identico problema: ingrassa[/quote]



ok..domani provo e vi faccio sapere...quindi non è obbligatorio lavorare l'airbox
 
8910675
8910675 Inviato: 26 Nov 2009 0:20
 

ma che colore è l'elettrodo della candela?
 
8910677
8910677 Inviato: 26 Nov 2009 0:20
 

peppe_style ha scritto:




ok..domani provo e vi faccio sapere...quindi non è obbligatorio lavorare l'airbox
si, se tappa lavoralo

però prima ti direi di fare una tirata e guardare la candela, poi vedi se ingrassare
 
8910695
8910695 Inviato: 26 Nov 2009 0:23
 

[quote="manuel94"#8910677]si, se tappa lavoralo

però prima ti direi di fare una tirata e guardare la candela, poi vedi se ingrassare[/quote]


bhè la candela a me sembra a posto..ma come ho gia detto prima, mi sembra strano che bisogna lavorarlo l'airbox...lo avevo montato su un tpr e andava di brutto
 
8910698
8910698 Inviato: 26 Nov 2009 0:24
 

[quote="ALEnduro93"#8910675]ma che colore è l'elettrodo della candela?[/quote]

nocciola chiaro..
 
8910703
8910703 Inviato: 26 Nov 2009 0:25
 

peppe_style ha scritto:



bhè la candela a me sembra a posto..ma come ho gia detto prima, mi sembra strano che bisogna lavorarlo l'airbox...lo avevo montato su un tpr e andava di brutto
va bé la carburazione è molto complicata da capire, sistemarla può essere facile ma è difficile essere apposto a tutte le aperture di gas e contemporaneamente poter andare veloce

l'elettrodo è color nocciola?
 
8910704
8910704 Inviato: 26 Nov 2009 0:26
 

peppe_style ha scritto:


nocciola chiaro..
ingrassa un po' e abbassa lo spillo di una tacca per volta e vedi come va
 
8910707
8910707 Inviato: 26 Nov 2009 0:27
 

manuel94 ha scritto:
va bé la carburazione è molto complicata da capire, sistemarla può essere facile ma è difficile essere apposto a tutte le aperture di gas e contemporaneamente poter andare veloce

l'elettrodo è color nocciola?


sisi è color nocciola abbastanza chiaro..
 
8910723
8910723 Inviato: 26 Nov 2009 0:31
 

manuel94 ha scritto:
ingrassa un po' e abbassa lo spillo di una tacca per volta e vedi come va
 
8910740
8910740 Inviato: 26 Nov 2009 0:35
 

manuel94 ha scritto:
OK..doma provo e vi faccio sapere...grazie dei consigli icon_razz.gif
 
8910753
8910753 Inviato: 26 Nov 2009 0:38
 

peppe_style ha scritto:
OK..doma provo e vi faccio sapere...grazie dei consigli icon_razz.gif
mi raccomando non lasciarci sulle spine icon_asd.gif
 
8939465
8939465 Inviato: 1 Dic 2009 18:42
 

manuel94 ha scritto:
mi raccomando non lasciarci sulle spine icon_asd.gif


alla fine abbiamo risolto rimontandogli il filtro aperto
 
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