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Misano 8 settembre... [report ufficiale della giornata]
8556890
8556890 Inviato: 25 Set 2009 15:01
 

Mattia636 ha scritto:
2 righe sui video...si nota moltissimo la differenza di velocità in ingresso curva, devo lavorarci parecchio!Mi pare buono invece il tiro del motore in uscita di curva... icon_biggrin.gif Sarei curioso di sapere il modello della moto bianca durante la parte uno del pomeriggio (mi pare un cbr600rr) e del gsx-r nero-bianco tra la fine del primo e l'inizio del secondo.. eusa_think.gif
Nel video del mattino si vede come il 1198s di cicciopower si avvicini in progressione, alla prossima pistata vengo con un 1000! icon_asd.gif

Sarei anche curioso di conoscere quel ragazzo su gsx-r nero numero 65, mi ha superato e poi mi sono messo dietro di lui qualche giro prendendolo come riferimento.. icon_biggrin.gif

Peccato che come tempi ero poco costante, la stanchezza della giornata si faceva sentire... 0510_help.gif (la solita scusa da fermone rotfl.gif )


Ciao Mattia. Il 65 nero sono io. 0509_banana.gif

complimenti per i video!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8557132
8557132 Inviato: 25 Set 2009 15:21
 

peccato ke sto navigando con il cell, volevo vedere questi video
 
8561182
8561182 Inviato: 26 Set 2009 0:27
 

Caro Mattia 636 complimenti per i video grande! io sono quello con la R1 rossa e blu n°82 che intorno ai 6 minuti e 30 del terzo video ti passa alla prima curva dopo il traguardo, compliments!!!...lo dai bene il gassone! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8563225
8563225 Inviato: 26 Set 2009 15:02
 

davvero dei bei video 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif peccato che io non mi vedo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8565227
8565227 Inviato: 26 Set 2009 23:49
 

purtroppo ho fatto pochissimi turni causa rottura frizione del mio socio
e la telecamera mi ha fatto girare i maroni non poco icon_evil.gif
ma qualche giro lo posto pure io

 
8566161
8566161 Inviato: 27 Set 2009 11:41
 

Grazie.. icon_redface.gif Però tutti che mi prendete 20 metri in staccata! icon_asd.gif
Vedendo le foto mi sa che dopo 42000km è ora di rifare le forcelle... icon_mrgreen.gif Ho provato la moto di icehcp con cartucce ohlins e mono ttx, sembravano volerti dire "frena più in là frena più in là!" icon_biggrin.gif

Belli gli effetti speciali che hai messo Uaiz! icon_asd.gif Bel video, noto che col 750 si usa di meno il cambio..io son sempre lì a spremere quel povero 636.. 0510_sad.gif
 
8566201
8566201 Inviato: 27 Set 2009 11:49
 

miciomicio ha scritto:


Ciao Mattia. Il 65 nero sono io. 0509_banana.gif

complimenti per i video!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Complimenti a te, nei giri dopo che mi hai passato ti vedevo lì davanti e provavo ad avvicinarmi, però nulla da fre.. eusa_doh.gif Ho visto un po' di traiettorie interessanti, la prox volta mi applicherò! icon_biggrin.gif
 
8569055
8569055 Inviato: 27 Set 2009 21:09
 

ho messo su il video diviso in 2 parti 0509_doppio_ok.gif



 
8571049
8571049 Inviato: 28 Set 2009 11:18
 

Mattia636 ha scritto:


Grazie, mi pare che nel video ci sei anche te che mi infili all'esterno sull'ultima prima del traguardo.. icon_redface.gif

Ho notato traiettorie parecchio diverse rispetto ad altri, specialmente al tramonto dove mi sa che entravo troppo stretto.. eusa_think.gif mentre alla quercia avrei dovuto allargarmi un po' di più.. eusa_think.gif


Azz mi è sembrato di non vedermi... in quale? mattina o pomeriggio? se magari ritrovi il minuto te ne sarai grato 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8573725
8573725 Inviato: 28 Set 2009 17:53
 

Mattia non è per fare il professore ,ma ai nostri livelli le sospensioni trovano il loro tempo!!!!!!........prova a chiudere il gas un pò dopo e a scalare qualche marcia in meno, mi sembra che in parecchie curve scalssi troppe marce falla scorrere di più per quanto riguarda luscita sei già a un buon livello !!!
 
8574243
8574243 Inviato: 28 Set 2009 18:58
 

quoto il "frenare dopo ed aprire prima" che è sempre la formula migliore 0509_doppio_ok.gif
il primo step di sec a misano l'ho fatto solo con il polso
avendo le sospensioni completamente sballate

con il senno di poi...le sospensioni sono la prima modifica da fare 0509_up.gif
altro che centraline,scarico,filtro,gas rapido,pompa,pastiglie,cavalli e coppia eusa_think.gif
con le sole registrazioni forche/mono fatte dal meccanico in questa giornata ho ridotto di altri 3 sec icon_exclaim.gif

alcuni ragazzi che in gara con il 600 stock girano in 1.43-1-44 (altro pianeta!) mi hanno consigliato sempre le sospensioni, a qualsiasi livello, poi forse il resto...
 
8577524
8577524 Inviato: 29 Set 2009 8:34
 

luliz83 ha scritto:


Azz mi è sembrato di non vedermi... in quale? mattina o pomeriggio? se magari ritrovi il minuto te ne sarai grato 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif


In quello del pomeriggio, più meno nel pezzo in cui mi superano tutti.. 0509_si_picchiano.gif Prova a guardare dopo i 5 minuti, dovresti arrivare, fare qualche curva dietro e poi passarmi all'esterno sull'ultima prima del traguardo. icon_biggrin.gif

Marzemino ti quoto sull'ingresso, è proprio lì che non ho ancora il senso della velocità giusta..in molti punti scalavo in seconda per averla nel giusto regime in uscita, però tenendo la terza ed entrando più forte dovrei avere un risultato simile.. eusa_think.gif
Le forcelle però son proprio da rifare, se provavo a frenare più forte mi sventolava troppo la posteriore..olio e molle hanno bisogno di una sistemata! icon_mrgreen.gif

Dovrò farmi istruire bene da Uaiz! eusa_boohoo.gif
 
8578051
8578051 Inviato: 29 Set 2009 10:38
 

no non credo di essere io.. 0509_si_picchiano.gif
 
8578940
8578940 Inviato: 29 Set 2009 13:23
 

Mattia636 ha scritto:

In quello del pomeriggio, più meno nel pezzo in cui mi superano tutti.. 0509_si_picchiano.gif Prova a guardare dopo i 5 minuti, dovresti arrivare, fare qualche curva dietro e poi passarmi all'esterno sull'ultima prima del traguardo. icon_biggrin.gif
Marzemino ti quoto sull'ingresso, è proprio lì che non ho ancora il senso della velocità giusta..in molti punti scalavo in seconda per averla nel giusto regime in uscita, però tenendo la terza ed entrando più forte dovrei avere un risultato simile.. eusa_think.gif
Le forcelle però son proprio da rifare, se provavo a frenare più forte mi sventolava troppo la posteriore..olio e molle hanno bisogno di una sistemata! icon_mrgreen.gif
Dovrò farmi istruire bene da Uaiz! eusa_boohoo.gif

ciao Mattia 0510_saluto.gif

io col 749 la seconda la uso nella prima del rio,quercia,tramonto,carro è misano 2.
volendo alla quercia o misano 2 potrei farla anche in terza,ma sarei basso di giri.

tu in che curva metti la seconda è credi che ci possa stare bene anche la terza? 0510_saluto.gif
 
8579272
8579272 Inviato: 29 Set 2009 14:10
 

prova ad accorciare i rapporti! icon_asd.gif
 
8580571
8580571 Inviato: 29 Set 2009 16:42
Oggetto: video con foto
 
 
8581233
8581233 Inviato: 29 Set 2009 18:16
 

Vai tra mattia anche la mia ha tutto ma proprio tutto di serie comprese le sospensioni, comunque anche io quest'anno conto di sostituire il mono con fg gubellini + kit forcelle ho montato l'ammortizztore di sterzo della fg e va bene quindi proverò pure io ....
 
8581325
8581325 Inviato: 29 Set 2009 18:30
 

se posso darti un consiglio....
monta le sospensioni mupo!
ottimo prodotto nel pieno del suo successo, ottimi prezzi e altissime prestazioni
facili da regolare e credimi danno sensazioni incredibili, ora sul mercato va moltissimo, come nelle competizioni tipo alpe adria..
io le monto ormai da 5 mesi e il mio team le utilizzano da circa 2 anni....
0509_up.gif
 
8581653
8581653 Inviato: 29 Set 2009 19:13
 

46valerossi46 ha scritto:
se posso darti un consiglio....
monta le sospensioni mupo!
ottimo prodotto nel pieno del suo successo, ottimi prezzi e altissime prestazioni
facili da regolare e credimi danno sensazioni incredibili, ora sul mercato va moltissimo, come nelle competizioni tipo alpe adria..
io le monto ormai da 5 mesi e il mio team le utilizzano da circa 2 anni....
0509_up.gif


quoto mupo ma anche bitubo!!! 0509_up.gif
io eprò monte ohlins mono e amm.sterzo eusa_think.gif icon_asd.gif
 
8581660
8581660 Inviato: 29 Set 2009 19:14
 

Io monto mono Mupo AB1 e mi trovo da dio, purtroppo davanti è ancora tutto originale..come rapporti ho corona +2 e volano alleggerito, è già abbastanza rapida a salire.. icon_asd.gif

La seconda la mettevo alla variante, alla rio 1, quercia, tramonto, carro 2 e misano 2, diciamo che entrando più forte la metterei solo alla rio 1 e alla carro 2, però al tramonto e misano 2 non vorrei essere troppo basso di giri.. eusa_think.gif

Insomma, la prima cosa da sistemare è il polso, poi vediamo di fare le forcelle! icon_xd_2.gif
 
8581942
8581942 Inviato: 29 Set 2009 19:44
 

dove hai fatto i lavori alla tua moto?
io alle forcelle non ho sostituito la cartuccia per il momento....
ho solo molle pompanti paraoli ecc.. insomma l'interno è mupo e la cartuccia è originale, ma presto lo faro' se ne sentiro il bisogno...
io gia avevo una buona base, perchè il mio modello di r6 07 di serie esce con forcelle fatte con le specifiche onlins e quindi di gran lunga superiori alle forcelle originali di vario tipo..
misano nuova l'ho provato solo a marzo, infatti l'anno venturo vorrei ripetere un 3 o 4 volte quel circuito giusto per non fermarmi alla solita rijeka, senza nulla togliere.....

in che tempi giri?
0510_saluto.gif
 
8582136
8582136 Inviato: 29 Set 2009 20:08
 

Mattia636 ha scritto:
Io monto mono Mupo AB1 e mi trovo da dio


e ci credo! è veramente un bel mono, credo anche più del mio ohlins, anche perchè ohlins al pubblico è una cosa e da gara è tutto un'altra icon_sad.gif

Mattia636 ha scritto:
La seconda la mettevo alla variante, alla rio 1, quercia, tramonto, carro 2 e misano 2, diciamo che entrando più forte la metterei solo alla rio 1 e alla carro 2...


la seconda alla carro 2 NO! 3a piena 0509_up.gif almeno io con pignone -1 corona +2 quindi moto direi parecchio cattiva per la coppia che ha, quel tratto lo faccio così: curvone quinta, carro 1 quarta, carro 2 terza ,carro 3 seconda/terza... eusa_think.gif

Mattia636 ha scritto:
Insomma, la prima cosa da sistemare è il polso, poi vediamo di fare le forcelle! icon_xd_2.gif

questo vale per tutti noi credo...da 1.46-1.45 in giù invece i dettagli iniziano a fare la differenza
 
8584582
8584582 Inviato: 30 Set 2009 7:31
 

si hai pienamente ragione, anche perchè onlins per amatori non vale una cippa!
anch'io monto un ab1 evo e sinceramente nn lo cambierei per nessuna ragione, ammeno che nn mi diano delle pressurizzate che allora.....
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8586658
8586658 Inviato: 30 Set 2009 14:03
 

Sbaglio uaiz o fai quasi tutte le curve in 3°?
 
8588558
8588558 Inviato: 30 Set 2009 18:21
 

Dieghen620 ha scritto:
Sbaglio uaiz o fai quasi tutte le curve in 3°?

be, tendenzialmente sbagli perchè dipende molto da come uno si rapporta la moto, certo è che con il mio stile di guida e per come è settata ora, l'ultima prima del rettilineo e la doppia a destra dopo il rettilineo le faccio in seconda piena 0510_help.gif
 
8600611
8600611 Inviato: 2 Ott 2009 12:40
 

Il mio meccanico dice...

Che una moto di serie per noi AMATORI va già più che bene...bisogna solo spremerla a fondo...
quando poi scivola o sbacchetta...non hai bisogno di comprarti un kit ohlins...ma spremerla ancora di più....

Questo tipo fà il trofeo monomarca hondacbr600rr con una moto quasi originale...ottenendo ottimi risultati...

E sinceramente io condivido molto...anche perchè con 1000 euro risparmiati in modifiche io mi faccio 3 4 pistate.. icon_asd.gif

Il mio cbr 600 del 2400 con 30000km tutto originale va una bomba... 0509_up.gif
 
8605400
8605400 Inviato: 2 Ott 2009 22:17
 

il tuo meccanico dice cose non esattamente corrette, anche perchè la moto originale ha molti limiti anche per un amatore, e ammeno che tu nn giri sempre su una pista perfettamente pianeggiante e semidritta, ovvio che tu nn hai problemi..... intendi?
 
8611774
8611774 Inviato: 4 Ott 2009 13:57
 

Dieghen620 ha scritto:
Sbaglio uaiz o fai quasi tutte le curve in 3°?


per i giri delle riprese non sbagli, tutte in 3a tranne curvone 5a e prima del carro 4a dopo averla impostata in 5a
le riprese però si riferiscono a qualche giro sul 1.51 alto - 1.52, gli altri turni non li ho messi perchè non si vede praticamente niente dato che la telecamera si accendeva e spegneva icon_eek.gif e costa quasi 2000 euro icon_exclaim.gif icon_confused.gif per fortuna che non è mia e me l'hanno imprestata...

nei giri sull'1.50 ho messo la 2a nelle curve del rio, ma nel giro "migliore" 1.50.26 ho rimesso la 3a ed ho ciccato un paio di curve (tramonto e 3a del carro), quindi mi sa che cambia poco.

sono sicuramente corto sia di rapporti che di interasse, -1 pignone +2 corona con passo 520... infatti il perno ruota post è molto vicino e la moto è nervosa come mia moglie quando torno alle 2.00 di notte dalla partita di calcetto icon_mrgreen.gif
per la prox uscita metto 1 dente in meno alla corona e soprattutto metto a posto le forche che sono uno scandalo icon_exclaim.gif
 
8613209
8613209 Inviato: 4 Ott 2009 19:01
 

Si, infatti mi chiedevo se giravi basso di giri motore o i rapporti fossero estremamente corti... visto che tutti gli istruttori con cui ho parlato mi hanno detto che ci sono alcuni posti curve in cui la 2° bisogna metterla assolutamente... come nella prima del parco, la prima del rio, la quercia, il tramonto e l'ultima del carro...

Fossi in te metterei quasi la corona di serie lasciando -1 al pignone... almeno per girare a misano... poi magari se giri spesso in piste più piccole allora capisco la tua scelta icon_wink.gif

Io ho girato solo con rapporti originali per ora, ma devo dire che sono veramente lunghissimi... per la prossima uscita metterò -1 al pignone pure io.
 
8613432
8613432 Inviato: 4 Ott 2009 19:31
 

Dieghen620 ha scritto:
Si, infatti mi chiedevo se giravi basso di giri motore o i rapporti fossero estremamente corti... visto che tutti gli istruttori con cui ho parlato mi hanno detto che ci sono alcuni posti curve in cui la 2° bisogna metterla assolutamente... come nella prima del parco, la prima del rio, la quercia, il tramonto e l'ultima del carro...

Fossi in te metterei quasi la corona di serie lasciando -1 al pignone... almeno per girare a misano... poi magari se giri spesso in piste più piccole allora capisco la tua scelta icon_wink.gif

Io ho girato solo con rapporti originali per ora, ma devo dire che sono veramente lunghissimi... per la prossima uscita metterò -1 al pignone pure io.


quest'anno 3gg a misano e 2gg a rijeka....piste lunghe
anche a rikkia stessi problemi di forche e di rapporti, non sono sceso sotto l'1.42 di passo icon_sad.gif
il prox anno spero sia un'altra musica icon_mrgreen.gif

con i rapporti che ho, alla variante del parco non sono in grado di mettere la 2a, mi sembra di entrare già troppo forte ed a volte devo stare attento a non arrivare lungo alla seconda icon_confused.gif
alla prima del rio se metto la 2a devo tenerla anche per le 2 curve successive eusa_think.gif
mah...la prox uscita metto su la corona +1 e porto dietro l'originale così nella pausa pranzo la cambio icon_mrgreen.gif
 
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