Leggi il Topic


MV Brutale 910 S [problemi in erogazione]
8395544
8395544 Inviato: 1 Set 2009 15:43
Oggetto: MV Brutale 910 S [problemi in erogazione]
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, quindi mi presento, mi chiamo Stefano e sono della provincia di Lucca posseggo da 1 anno una brutale 910s con all'attivo poco piu' di 10000 km.
Premetto che amo questa moto e non la cambierei con nessuna altra 2 ruote presente sul mercato.
Ho cercato un po' sul forum, ma non sono riuscito a trovare un topic che rispondesse in pieno al mio problema.
Una cosa che ho notato sin dai primi giri e che è rimasta fino ad oggi è una cattiva erogazione intorno ai 4000/4500 giri. Praticamente andando ad esempio in 3za marcia intorno ai 3000giri e poi aprendo gas, ma senza spalancare, il motore comincia a tirare ma arrivato alla fatidica soglia si ha la stessa sensazione di quando viene lasciato un po' il gas e poi ridato. Questa cosa non si avverte se apriamo il gas di parecchio.
Premetto che ho cambiato il filtro dell'aria,montando quello della BMC racing e fatto riallineare il corpo farfallato ma il problema non è stato risolto.
Pare che la cosa sia molto pi' evidente a temperature elevate sia della moto che dell'esterno.
Ero consapevole al momento dell'acquisto dei vari "problemi" di questa moto, quali on/off, spengimento durante la scalata di marcia, eventuali vuoti, ma questo non credo sia uno di questi anche se ci puo' essere una correlazione.
Sono stato stamani in una officina autorizzata MV, la quale ha chiamato pure la casa madre o chi per lei per una opinione e dicono che con una rimappatura della centralina fatta da loro il problema si risolve. Mi ha detto che proprio a quella soglia di giri subentra la centralina e quella erogazione sporca è dovuta al fatto di avere una carburazione piu' o meno grassa. Quindi io gli ho detto di fissare pure, previo sapere anche la spesa. Purtroppo questa cosa è parecchio fastidioso su una strada tortuosa con curve non molto veloci e avere una moto come questa e avre questo problema mi gira un pò.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o mi puo' dare qualche dritta?
grazie a tutti

Arka
 
8398012
8398012 Inviato: 1 Set 2009 21:02
 

ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
per quanto riguarda il tuo problema sei il primo ad averlo, perlomento tra gli utenti che postano qui sul tinga me compreso, penso anche io sia dovuto ad un problema di mappatura eusa_think.gif
tienici comunque aggiornati sugli sviluppi 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
8398464
8398464 Inviato: 1 Set 2009 22:06
 

ciao e benvenuto tra noi!!
ti dico subito che il problema ce l'ho uguale uguale anche io!ma nn l'ho sempre avuto..si è manifestato quando ho fatto cambiare il CO alla moto e l'ho smagrita..cioe mi hanno messo un CO basso..(a causa della decatalizzazione..ho aperto anche un topic..o comunque postato da qualche parte gilga icon_asd.gif )..
insomma io penso che nn sia niente di grave e ho gia preso appuntamento per rifare il CO che è un operazione che possono fartela anche gratis perche richiede 10 min..comunque io lo farò fare la prossima settimana..per cui appena ho novità al riguardo ti faccio sapere.. 0510_saluto.gif
 
8399033
8399033 Inviato: 1 Set 2009 23:45
 

Ok..grazie, vi terrò sicuramente informati. Se tutto fila liscio dovrei fare la mappatura nella prossima settimana.. ciaoo
 
8410980
8410980 Inviato: 3 Set 2009 13:54
 

Agg.
Ho parlato con l'officina a cui mi sono rivolto e ho deciso di aspettare il tagliando dei 12000KM visto che sono a quota 10.500 circa. Mi pareva un po' una cavolata rimappare il tutto e poi farci il tagliando dei 12000 poco dopo.

Secondo voi tale operazione puo' in certi termini essere coperta da garanzia? dopo tutto è un difetto dell'erogazione che c'è sempre stato, solo che avendo preso la moto a fine estate scorsa, considerando il polsino legato per il rodaggio, temperature non caldissime, il tutto si è palesato durante questi 2/3 mesi.

Parlando con il conce dove l'ho presa mi ha detto di portare la moto per il tagliando e poi "VEDIAMO". Quel vediamo non mi è piaciuto molto, perchè anche lui ha tirato fuori la storia della "messa a punto" e come tale la garanzia non è che ci incastri.

Mentre l'officina dove mi rivolgo ultimamente, circa 20minuti di moto piu' vicina a casa, ha il logo MV point ma non è un concessionario ufficiale e per rimappare si appoggia al "Gallina" di La Spezia. Anche lui mi ha fatto il discorso della "Messa a punto" e avremmo dovuto sentire il concessionario.

A voi quanto è costato una mappatura della centralina originale? Entrambi mi hanno detto che non è così veloce come uno possa credere e mi hanno detto che ci vogliono circa 2 ore.
O si sono accordati oppure ci vuole veramente così tanto? Posso capire il tempo di scaldare la moto ma poi? Nessuno di voi sa in cosa consista tale messa a punto?

Grazie, una sfanalata a tutti.. 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
8413645
8413645 Inviato: 3 Set 2009 18:22
 

mah nn saprei proprio quanto viene rimappare la centralina..comunque io il taglindo ce l'ho mercoledi prossimo..quindi esporrò i problemi e ti aggiornerò sui lavori compiuti!ma per quanto mi riguarda è difficile che il mio problema(che è uguale al tuo) c entri con la centralina..che sulla mia moto nn è mai stata toccata..comunque ti farò sapere quando ne saprò di piu! 0509_up.gif
 
8416610
8416610 Inviato: 4 Set 2009 9:27
 

pik ha scritto:
mah nn saprei proprio quanto viene rimappare la centralina..comunque io il taglindo ce l'ho mercoledi prossimo..quindi esporrò i problemi e ti aggiornerò sui lavori compiuti!ma per quanto mi riguarda è difficile che il mio problema(che è uguale al tuo) c entri con la centralina..che sulla mia moto nn è mai stata toccata..comunque ti farò sapere quando ne saprò di piu! 0509_up.gif


Alla fine ieri ho mandato un paio di mail alla MV, devo dire che come assistenza non c'è niente da dire, era come essere in chat, rispondevano subito icon_eek.gif .
Dopo avergli esposto il problema mi hanno detto di dar loro un mio contatto telefonidco e dopo 15min mi hanno richiamato.
Praticamente secondo loro, anche se èvenuto fuori il discorso di rimappare la centralina, visro che tutti mi i conce mi hanno detto che è una operazione di 2 ore, in realtà intendevano regolare il CO perchè una mappatura non si fa certo in2 ore. Inoltre rimappare la centralina per la MV equivale a dire addio alla garanzia. Anche la regolazione del CO nn è proprio tra le operazioni che possono essere considerate coperte da garanzia, ma visto che è per ovviare un problema che è sempre esistito spetta un pò al concessionario. Mi ha anche detto che dovendo fare il tagliando dei 12000 il quale comporta la pulizia delle valvole, quindi la rimozione del serbatoio, a quel punto non gli costa molto attaccarci il computer e fare un paio di regolazioni.. vedremo al tagliando... eusa_think.gif

ciaoooo
 
8416826
8416826 Inviato: 4 Set 2009 9:49
 

Pulizia delle valvole? Sei sicuro?

Non ho qui con me il libretto, ma dubito: credo si tratti della regolazione del gioco valvole, in quanto per una pulizia dovrebbe essere smontata la testa (la sola idea mi terrorizza: di chi mai potrei fidarmi per far fare un lavoro del genere sulla mia bimba?).

Comunque, da quel che ho letto e sentito, la regolazione del CO in sé richiede 10-15 minuti, mentre un meccanico adeguatamente attrezzato e molto scrupoloso (ce ne saranno 5 in tutta Italia...) potrebbe impiegarci un'oretta per regolartelo con la moto sul banco (so che c'é un meccanico a Cittadella - PD - ultra appassionato che lo fa, se glielo chiedi).

Secondo me il tempo di due ore è compatibile con la programmazione della centralina: addirittura un meccanico che sa il fatto suo in due ore ti regola di fino la PCIII a tutti i regimi di rotazione, che secondo me, alla fin fine, sarebbe il modo migliore per risolvere il tuo problema.

Certo sono d'accordo che ti conviene attendere il tagliando dei 12000, per vedere se con le operazioni di routine si risolve da solo (tra l'altro: chi ti impedisce di farlo subito? Se anche anticipi il tagliando di 1000 km non succede nulla!).

Ciao a facci sapere! 0510_saluto.gif
 
8416925
8416925 Inviato: 4 Set 2009 9:59
 

@Arka:

P.S.: rileggendo il tuo primo post, con la descrizione del problema, mi viene in mente una spiegazione piuttosto banale ma senz'altro possibile: sei sicuro che i due cavi dell'acceleratore siano regolati correttamente?

Siccome dici che il problema si presenta ad aperture parziali, proprio in questi casi uno scarto anche minimo nella tensione (spero sia il termine corretto, sennò chiedo venia) dei due cavi può comportare differenze sensibili nell'apertura dei corpi farfallati, tali da accentuare l'irregolarità nella progressione in corrispondenza della flessione della curva di coppia: che se non erro anche nel 910 si trova proprio sui 4000-4500 di cui parli tu.

Magari ho detto una fesseria, ma controllare ed eventualmente sistemare non costa nulla, tanto vale tentare!

doppio_lamp_naked.gif
 
8421616
8421616 Inviato: 4 Set 2009 17:05
 

Ulteriore AGG.
Oggi pomeriggio sono stato al conce dove ho preso la moto sperando che la provasse giusto per curiosità per non dover aspettare rica 1000 km per il tagliando. Il meccanico non l'ha provata, sembrava quasi scocciato dalla richiesta dicendomi di lasciarla per il tagliando e avrebbe fatto tutto il necessario..
Si è degnato comunque di accenderla e avvicinando l'orecchio al motore e dando un paio di sgassate mi ha detto: "non va molto bene.." avrei voluto dirgli che ero passato giusto per sapere come stava.. icon_eek.gif icon_eek.gif
Poi ha aggiunto che potrebbe anche esserci un cilindro che non funzioni in sincronia con gli altri, ripetendo che quando avrei portato la moto per il tagliando avrebbe controllato.
Perplesso e deluso dal fatto che nn me l'abbia provata mene sono andato. Purtroppo è il primo e dperiamo l'unico "problema serio" che ho avuto con sta moto, ma di concessionari autorizzati a parte quello nn ce ne sono altri dalle mie parti. Ho solo un'altra officina che si appoggia al concessionario di La Spezia e forse non al concessionario dove l'ho presa io per motivi commerciali? sicuramente.. icon_biggrin.gif
Spero sia una cavolata, pero' son sempre piu' pensieroso.. aspetto ancora la prossima settimana, quando quasi sicuramente, tempo permettendo, avro' superato la soglia 11000 km e la porto a fare il tagliando in anticipo..
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8434355
8434355 Inviato: 7 Set 2009 10:31
 

facce sapé

doppio_lamp_naked.gif
 
8440128
8440128 Inviato: 7 Set 2009 21:06
 

Arka ha scritto:
Ulteriore AGG.
Oggi pomeriggio sono stato al conce dove ho preso la moto sperando che la provasse giusto per curiosità per non dover aspettare rica 1000 km per il tagliando. Il meccanico non l'ha provata, sembrava quasi scocciato dalla richiesta dicendomi di lasciarla per il tagliando e avrebbe fatto tutto il necessario..
Si è degnato comunque di accenderla e avvicinando l'orecchio al motore e dando un paio di sgassate mi ha detto: "non va molto bene.." avrei voluto dirgli che ero passato giusto per sapere come stava.. icon_eek.gif icon_eek.gif
Poi ha aggiunto che potrebbe anche esserci un cilindro che non funzioni in sincronia con gli altri, ripetendo che quando avrei portato la moto per il tagliando avrebbe controllato.
Perplesso e deluso dal fatto che nn me l'abbia provata mene sono andato. Purtroppo è il primo e dperiamo l'unico "problema serio" che ho avuto con sta moto, ma di concessionari autorizzati a parte quello nn ce ne sono altri dalle mie parti. Ho solo un'altra officina che si appoggia al concessionario di La Spezia e forse non al concessionario dove l'ho presa io per motivi commerciali? sicuramente.. icon_biggrin.gif
Spero sia una cavolata, pero' son sempre piu' pensieroso.. aspetto ancora la prossima settimana, quando quasi sicuramente, tempo permettendo, avro' superato la soglia 11000 km e la porto a fare il tagliando in anticipo..
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


se sei della zona di La Spezia portala da Gallina, dicono sia il top da quelle parti 0509_up.gif
 
8442421
8442421 Inviato: 8 Set 2009 9:19
 

Ho letto i mess e vorrei contribuire con una mia personalissima opinione; anche io nei mesi scorsi sono incappato in una serie di problemi...(erogazione sporca, un cilindro che frullava, regolazione CO, setting centralina ecc ecc) e da cui ho avuto modo di farmi una "cultura" in campo motoristico MV. Cerco di andare per gradi e di sintetizzare.
1) il problema di erogazione "sporca" al 90% dei casi si risolve decatalizzando la moto (e sistemando il CO in base al nuovo scarico) in quanto il catalizzatore (per rientrare nei parametri di emissione) smagrisce troppo la miscela in basso (io ho risolto così quando la moto aveva 6000 km) - PRO.. la moto era perfetta. CONTRO... esci dalla garanzia
2) importantissimo è sapere il tipo di centralina che monta la moto: brutale euro 2 centralina "vecchio" modello ma su cui è facile lavorare - brutale euro 3 centralina più recente ma sul quale è quasi impossibile lavorare (manca il trim ri regolazione dei paramtri) o rimappare (per l'impossibilità di avere i software corretti).
3) nel caso di brutale euro 3 "fare" il CO è un impresa quasi da "guru" perchè le possibilità di intervenire sull'elettronica per modificare i parametri è praticamente nulla (diffidate di chi sostiene il contrario)
4) rimappare la centralina (e so quello che dico) può essere una soluzione, peccato che ci siano al massimo 2 o 3 persone in ITALIA a poterlo fare icon_biggrin.gif , per tutto il resto si limiteranno a cambiare il CIP della vostra centralina con un cip diverso (m5 o fatti in casa con vari software) che potranno dare 2 risultati... la moto è uguale a prima ... la moto va PEGGIO di prima (come nel caso del ragazzo che ha fatto modificare il CO e adesso la moto va peggio di prima)
5) C'è da sapere che la rimappatura della centralina va fatta al banco prova con una tecnologia specifica che indichi un tracciato delle curve di potenza e coppia da relazionare ai gas di sarico ed all'apertura dei corpi, in base a tutta una serie di parametri il tecnico PROGRAMMA fisicamente il cip che fa eseguire alla centralina le operazione per massimizzare ed ottimizzare il motore. Importante sapere anche il tipo di centralina che ha la moto. NOTA BENE. ad avere i programmi corretti per la rimappatura delle centraline MV sono veramente ma veramente in pochi (magneti marelli i programmi li crea per se stessa e non li lascia pascolare in giro per il mondo).
6) Montare un filtro BMC peggiora solo le cose (se il problema è di miscelazione) e riallinare i corpi farfallati non serve (inoltre proprio quelli non andrebbero mai toccati se non in estremis così come la registrazione del gioco valvole)
7) Occhio Occhio Occhio a chi vi mette le mani sulla moto e se non è indispensabile non fatevela toccare proprio perchè peggiorerebbe solo le cose icon_eek.gif .

io per risolvere il mio problema ho cambiato diversi meccanici e "fidandomi" ho lasciato fare a loro, ma ho capito che arrivano solo ad un certo punto (soprattutto sull'elettronica) il resto è tutta fantasia.

CONSIGLIO X ARKA: a meno chè la moto non strattoni o si spenga o scoppi di brutto in rilascio del gas lascia perdere la centralina e il cip (ti infili in un ginepraio dal quale è difficile uscirne); secondo me puoi farti fare 2 cose se non vuoi provare a decatalizzare, provare una messa a punto del CO e se non funzione rimettere il filtro originale e rifare il CO con quello (mal che vada dovresti ottenere la stessa moto di quando l'hai acquistata). CIAO
 
8444222
8444222 Inviato: 8 Set 2009 12:24
 

tritagomme ha scritto:
...
CONSIGLIO X ARKA: a meno chè la moto non strattoni o si spenga o scoppi di brutto in rilascio del gas lascia perdere la centralina e il cip (ti infili in un ginepraio dal quale è difficile uscirne); secondo me puoi farti fare 2 cose se non vuoi provare a decatalizzare, provare una messa a punto del CO e se non funzione rimettere il filtro originale e rifare il CO con quello (mal che vada dovresti ottenere la stessa moto di quando l'hai acquistata). CIAO


Ciao e grazie della tua risposta,
l'eventuale, mappatura o CO che sia verrebbe fatta da un conce ufficiale, spero sappiano cosa facciano.
Il problema che questo difetto è congenito, ovvero è presente sin dai primi km, anche se non ci ho dato peso, un pò per il rodaggio e quindi non spingevo, un pò perchè i caldi torridi li ha visti questa estate e da bollente il problema si accentua..
Non posso lasciarla così, adesso ci faccio troppo caso, l'erogazione è sporca dai 3500 poi a circa 4300 ho una sorta di strattone che è parecchio fastidioso, già uno deve battagliare con gli on-off se poi mi ci metti pure quello strattone diventa una noia, in curva vorrei pensare ad altro.. 0509_si_picchiano.gif
Comunque anche avendo pulito il corpo farfallato e cambiato il filtro, il problema non è aumentato nè calato.
Aspetto il tagliando e sento cosa mi dicono, credo al massimo fine settimana prossima...

Fingers crossed... doppio_lamp_naked.gif

ciao ciao
 
8446555
8446555 Inviato: 8 Set 2009 16:12
 

@Arka:

Ciao.
Il tuo post sui consumi mi fa pensare che la tua Bruty sia tarata un tantino magra di carburazione: nella situazione-tipo da te descritta io non farei più di 11-12, e per avvicinare i 14km/l devo bandire le "tiratelle" e l'autostrada (Ovvero: a spasso con la mia dolce metà, sui 4-5000 giri tranquillo tranquillo).

Facce sapé! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8452544
8452544 Inviato: 9 Set 2009 12:30
 

Ciao Arka, ho letto del tuo post ed io avevo il tuo stesso problema.

Il piccolo vuoto che si avverte a 4000 / 4500 è tipico del 910 sopratutto Euro 3.

Il problema lo puoi risolvere solo in un modo: togliendo la padella (il decatalizzatore).

L'operazione su un'euro 3 è piuttosto costosa perché i collettori sono un pezzo unico fino ai terminali di scarico, però se trovi degli scarichi usati di un'euro 2 te la cavi con poco. L'altra cosa da sostituire poi sarà l'eprom (non la centralina) e montare quella della MV Corse (e quindi non ti fa saltare la garanzia) che dovrebbe costare sui 450 euro se non ricordo male.

Io ho fatto queste modifiche (montando il Thunder Arrow) e posso dirti tranquillamente che:

a) ho eliminato quel fastidioso on-off
b) la moto è incredibilmente fluida, sale che è un piacere da 0 a 11.000 con una regolarità spaventosa
c) scalda meno e la temperatura si tiene + bassa!
d) ho guadagnato pure qualche cavallo in +


PS: non so di dove sei, ma se non sei troppo distante portala qui a Rimini da Paso Moto, oppure a Milano dallo Smell. 0509_up.gif
 
8460383
8460383 Inviato: 10 Set 2009 12:47
 

allora io ho portato la moto ieri mattina a fare il tagliando..il mecc mi ha detto che al 99% è il CO da tarare..poi mi cambierà anche le candele (ma quelle nn penso determinino il problema)..io la moto l'ho decatalizzata e il problema è venuto fuori in seguito..quindi nn è una questione di catalizzatore..per il resto..aspetto con ansia il tagliando.. icon_rolleyes.gif
 
8461933
8461933 Inviato: 10 Set 2009 15:29
 

pik ha scritto:
allora io ho portato la moto ieri mattina a fare il tagliando..il mecc mi ha detto che al 99% è il CO da tarare..poi mi cambierà anche le candele (ma quelle nn penso determinino il problema)..io la moto l'ho decatalizzata e il problema è venuto fuori in seguito..quindi nn è una questione di catalizzatore..per il resto..aspetto con ansia il tagliando.. icon_rolleyes.gif


Ma quando hai decatalizzato hai cambiato centralina o l'eprom?
 
8462655
8462655 Inviato: 10 Set 2009 16:54
 

eprom..avevo una euro3..quindi scarico+coll+eprom..solo che mi ha tarato il CO inizialmente grasso per via degli scarichi nuovi e poi magro..da quando è magro mi da problemi..
 
8464608
8464608 Inviato: 10 Set 2009 21:13
 

pik ha scritto:
eprom..avevo una euro3..quindi scarico+coll+eprom..solo che mi ha tarato il CO inizialmente grasso per via degli scarichi nuovi e poi magro..da quando è magro mi da problemi..


volevi dire euro 2 le euro 3 hanno la centralina sigillata e non puoi cambiare solo la eprom, cosa possibile con le euro 2
 
8468932
8468932 Inviato: 11 Set 2009 14:12
 

errore mio..scusate.. 0510_inchino.gif
ho cambiato anche la centralina..ma il problema si è verificato dopo la seconda modifica di CO..
confermo euro3..chiedo umilmente perdono.. 0510_inchino.gif
 
8473554
8473554 Inviato: 12 Set 2009 10:59
 

pik ha scritto:
errore mio..scusate.. 0510_inchino.gif
ho cambiato anche la centralina..ma il problema si è verificato dopo la seconda modifica di CO..
confermo euro3..chiedo umilmente perdono.. 0510_inchino.gif


Anche la mia è euro3, stamani sono passato dall'officina piu' vicina e il ragazzo che ha seguito la cosa è in ferie e rientra tra 8gg, quindi aspetto tale data per chiedere come mi cucina, non me ne frega niente se regolare il CO è una messa a punto, o me la passa in garanzia, visto che il problema è congenito alla moto, oppure la porto dove l'ho presa, li posso insistere sicuramente di piu'...
Quindi eventuali aggiornamenti corposi ci saranno tra nn meno di 15gg.. speriamo bene..
ciaoooo doppio_lamp_naked.gif
 
8540502
8540502 Inviato: 23 Set 2009 11:59
 

Bruty depositata al concessionario dove l'ho presa per il tagliando, vediamo cosa succede nei prossimi gg.. speriamo bene!! doppio_lamp_naked.gif
 
8562268
8562268 Inviato: 26 Set 2009 12:50
 

moto rientrata..è bastata la regolazione del CO..la moto ora è un violino! 0509_campione.gif 0510_inchino.gif
comunque mi han detto che sta benedetta regolazione del CO andrebbe fatta periodicamente perche è sensibile ai cambiamenti di stagione (quindi di temperatura)..
 
8574859
8574859 Inviato: 28 Set 2009 20:10
 

perfetto 0509_campione.gif
ma la centralina entro un certo range dovrebbe essere autoregolante, i cambiamenti di stagione non è che influiscono in maniera cosi devastante, o perlomeno sulla mia non lo fanno eusa_think.gif
 
8577606
8577606 Inviato: 29 Set 2009 8:57
 

Ciao a tutti,
è rinetrata pure la mia moto... tagiando 12000, regolazione CO, spesa di 230eur, la moto pare migliorata sensibilmente ma presenta sempre il medesimo problema, forse avrebbe bisogno di una carburazione ancora piu' grassa?? booooh
Ciaoooo
 
8604975
8604975 Inviato: 2 Ott 2009 21:28
 

Gilgamesh ha scritto:
perfetto 0509_campione.gif
ma la centralina entro un certo range dovrebbe essere autoregolante, i cambiamenti di stagione non è che influiscono in maniera cosi devastante, o perlomeno sulla mia non lo fanno eusa_think.gif


mah..può essere..io nn ho ancora passato un cambio di stagione praticamente..tra un paio di mesi lo saprò pure io..lo spero comunque perche ci vorrebbero altre (tante) regolazioni.. eusa_wall.gif
cavolo arka..spero tu risolva.. doppio_lamp_naked.gif
 
8609691
8609691 Inviato: 3 Ott 2009 20:55
 

pik ha scritto:


mah..può essere..io nn ho ancora passato un cambio di stagione praticamente..tra un paio di mesi lo saprò pure io..lo spero comunque perche ci vorrebbero altre (tante) regolazioni.. eusa_wall.gif
cavolo arka..spero tu risolva.. doppio_lamp_naked.gif


Lo spero anche io, pero' per ora ho deciso di tirare avanti e vedere cosa succede col cambio di stagione.. anche perchè non saprei a chi rivolgermi nei paraggi...

doppio_lamp_naked.gif
 
15679490
15679490 Inviato: 17 Ago 2016 12:08
 

Ciao ragazzi, riesumo questo topic perché credo di avere anch'io lo stesso problema.
Prima però volevo capire se anche voi nel momento in cui strattonava sentivate/percepivate una "stock" metallico come se la catena fosse allentata,

Ok premesso questo vi dico che la mia Brutale 910s è del Maggio 2008 e monta scarico completo MV corse più centralina sempre MV corse con scarico originale ma svuotato.

Oltretutto alcun volte mi capita fermo al semaforo di vedere che i giri del motore siano irregolari: passa da 1000 rpm a quasi 1600 e fa sempre su e giù fino a quando non gli do un colpettino di gas che la fa riallineare a minimo stabile.

Siete quindi riusciti a venirne a capo? Questa regolazione mi potrebbe costare 250 euro oppure qualcosa meno?

Aspetto news.

Lamps a tutti

Veliko
 
15691483
15691483 Inviato: 7 Set 2016 9:44
 

ciao ragazzi,
Ho parlato con il vecchio proprietario e mi ha detto che ha cambiato i collettori (che il meccanico mi dice aver usato quelli della euro 2) messo uno scarico mv aperto quindi svuotato e installato una nuova centralina per gli scarichi aperti.

Ora visti i miei problemi in erogazione (a velocità costante ai bassi intorno ai 4000 giri) sento strattonare la moto, avevo deciso di rimettere gli originali. Inizialmente andava tutto bene (il 1° giorno) erogazione fluida senza strattoni a velocità costante, poi è cambiata completamente e risulta peggio di prima. E bastato che andasse una volta in riserva e la moto è cambiata completamente.

Ora il meccanico (Evolution Bike di Vittuone) mi ha detto che prima bisogna vedere cosa c'è di sicuro installato dentro e poi nel caso ci fosse da rimappare, la spesa si aggirerebbe sui 300 euro mentre se fosse solo una regolazione del CO andremmo verso i 60 euro.

Ora secondo voi potrebbe esserci differenza tra una centralina a scarico aperto o originale?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©