Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
R1200gs: non saranno troppi 50000 km per un usato?
8373260
8373260 Inviato: 28 Ago 2009 20:25
Oggetto: R1200gs: non saranno troppi 50000 km per un usato?
 

Innamorato del GS. Torno dal concessionario con questo dubbio: Per avere buon prezzo (moto usata) deve superare (anche abbondantemente) i 30mila km. Ho trovato quella che secondo me (da profano ovviamente) è una buona occasione: moto del 2006 con abs, gommata bene ma con 54000 km. Lo so che si dice che i bmw il rodaggio lo finiscono a 50000 ma non sono convintissimo. Io faccio 4\5 mila km all'anno. Che dite?
 
8373368
8373368 Inviato: 28 Ago 2009 20:40
Oggetto: Re: R1200gs: non saranno troppi 50000 km per un usato?
 

slowtoto ha scritto:
Innamorato del GS. Torno dal concessionario con questo dubbio: Per avere buon prezzo (moto usata) deve superare (anche abbondantemente) i 30mila km. Ho trovato quella che secondo me (da profano ovviamente) è una buona occasione: moto del 2006 con abs, gommata bene ma con 54000 km. Lo so che si dice che i bmw il rodaggio lo finiscono a 50000 ma non sono convintissimo. Io faccio 4\5 mila km all'anno. Che dite?

quella è una moto per fare lunghi viaggi uno che fa 4 5.000 all'anno difficilmente prende un gs 1.200 se devi prenderla per andarci al bar non ti conviene
icon_mrgreen.gif
 
8373720
8373720 Inviato: 28 Ago 2009 21:44
 

L'idea è proprio quella. Passare dall'essere quello che ha una moto ad essere motociclista. Per cui usarla tutto l'anno e farci qualche viaggetto. Il mio attuale chilometraggio lo faccio nel tragitto casa-lavoro da aprile a ottobre. Poi sabato e domenica macchina perchè mia moglie ha paura. Ma pensavo di lasciarla a casa
 
8374251
8374251 Inviato: 28 Ago 2009 23:53
 

Prova a considerare un 1150 GS, forse riesci a trovarne con un chilometraggio inferiore a un prezzo conveniente. Anche se...
 
8376469
8376469 Inviato: 29 Ago 2009 13:59
 

Il concessionario mi ha detto fuori dei denti (dice lui) che tra 1200 e 1150 c'è un abisso : in potenza e trattabilità del motore. Non mi dispiacerrebbe anche un R (la naked) forse più consono alle mie esigenze. Ma i 1200 partono da 10000 euro circa e il 1150, boh? dopo il suo discorso non mi attira più molto (in realtà la mia prima scelta era proprio l' r1150r per il prezzo). eusa_wall.gif
 
8376994
8376994 Inviato: 29 Ago 2009 15:28
 

slowtoto ha scritto:
Il concessionario mi ha detto fuori dei denti (dice lui) che tra 1200 e 1150 c'è un abisso : in potenza e trattabilità del motore. Non mi dispiacerrebbe anche un R (la naked) forse più consono alle mie esigenze. Ma i 1200 partono da 10000 euro circa e il 1150, boh? dopo il suo discorso non mi attira più molto (in realtà la mia prima scelta era proprio l' r1150r per il prezzo). eusa_wall.gif

C'è un abisso si.... una è di ferro, l'altra è di plastica, sia versione R che GS. E' ovvio che ci sono migliorie nel motore e in parte anche nella manovrabilità nei modelli più nuovi, ma anche tanti problemi che la serie prima non aveva. E l'elettronica quando decide di fare le bizze non perdona...

Non fidarti delle parole (i concessionari fanno i loro interessi), provale e poi valuta.

saluti, Dino
 
8377173
8377173 Inviato: 29 Ago 2009 16:10
 

Occhio a dino_g che ha lanciato giusto un appunto doveroso a riguardo della serie 1150,ciao compare 0510_saluto.gif .

Orbene,visto che sei intenzionato a portarti a casa un boxer (che sia un GS una R o S oppure una RT non cambia in sostanza meccanicamente) devi ben valutare come hai intenzione di sfruttare la "mukka" in questione,secondo me ovvio.

Vedo di darti qualche termine di paragone

GS -> moto tutto fare flessibile per un uso quotidiano (casa - lavoro) con delle divagazioni in off non troppo spinto (anche se ho visto manici veri farci cose turche su strade di bosco) è un'endurona,per cui si trova bene in quasi ogni situazione,i suoi pregi è che non avendo un set-up specifico si presta bene ad un uso diversificato ed il motore,come anche la trasmissione sono collocati in una zona di lavoro "intermedia" per cui si alle prestazioni ma anche si ad un certo comfort in caso di traferimenti lunghi autostradali!

S - R -> Entrambe nude o quasi,la prima con un carattere più "deciso" la prima ed un pochetto più "tranquillo" ...si fa per dire... la seconda,comunque più leggere,impostate più in basso come baricentro e guida,più gestibili per un uso quotidiano tipo casa - lavoro e poi dipende sempre dal feeling che si aquisisce con esse,il motore è impostato su una percorrenza "rapida" non so se mi spiego,comunque sono due moto con cui "giocherellare" è più facile e meno impegnativo,anche la trasmissione è spostata più "avanti" per cui andature più rapide sono il loro pane!

RT -> L'incrociatore,forse la più grossa e carenata,dotata dei maggiori comfort impostazione medio alta della guida proprio in virtù del fatto che con essa si parte e si torna dopo una settimana od un mese poco importa,è votata per i viaggi lunghi anche se è pienamente sfruttabile per un uso quotidiano,secondo me sprecata per quest'ultimo in quanto,una volta a bordo,non si vorrebbe più scendere per la gran comodità,il motore si colloca,se non erro come la GS,non è esasperato ma dotato di una ottima "schiena" ai bassi che permette di muovere gli oltre 250kg ed il resto è mancia solo con un filo di gas senza avere indugi nemmeno nei tornanti di montagna,la trasmissione rispetto alle sorelle più "leggere" S ed R è anch'essa un pelino più "arretrata" proprio per una maggiore fruibilità del boxer sia in trasferimenti autostradali oppure in montagna per cui è quasi la moto "totale" se non fosse per le carenature e le sospensioni studiate per la strada asfaltata.

Serie 1150 e 1200 i pregi e i difetti esistono in entrambe le serie:

Serie 1150 -> Eredita tutta quella che è la componente meccanica delle ottime serie precedenti (850 - 1100) ma dalla metà del 2003 viene introdotta la versione a doppia candela per cilindro,infatti i cieli delle camere di scoppio sono troppo grandi ed avere la combustione ideale della miscela nel cilindro richiese la seconda candela,qui esistono diverse scuole di pensiero riguardo i mono o bi candela.

E' una serie pesante,i 1150 comunque pesano perché molte componenti sono ancora in metallo e non in plastica (vedi serbatoio)e perché alcune componenti del telaio (in primis quello anteriore che sostiene lo sterzo) non è in tubi saldati ma in unico blocco forgiato) poi dipende da come uno tiene la moto e la tratta secondo me (occhio alle omologazioni euro2 comunque).

Serie 1200 -> Controllo elettronico del battito in testa e fasatura variabile della scintilla delle candele (doppie in ogni caso) per cilindro,telaio "alleggerito" in tubi cavi saldati,un notevole decremento del peso sulle masse sospese,vedi paralever e forcelle,senza contare anche altri "alleggerimenti" sostanziali sparsi in ogni dunque della moto senza far economia (sui GS il recupero a secco fu realmente di 28.3kg rispetto alla versione 1150) il motore è più fruibile e "cattivo" purtroppo le prime serie del 2004 - 2005 soffrirono di vari e gravi casi di gioventù,alla moto servirà circa arrivare fino alla serie del 2007 per "maturare" e togliersi piccoli e grossi problemi che comunque facevano anche la differenza tra lo tornare a casa in moto o in treno!!!

Ti ho voluto fare una panoramica a qusi 360° sullo scenario che il boxer,inteso come motore,offre,il GS è una bella moto,ma se fossi in te,visto che ancora hai qualche dubbio,aspetterei oppure prenoterei le prove di guida su ogni modello e solo dopo eseguirei una scelta,valuta,spulcia ben bene questa sezione del forum e poi decidi con calma sul da farsi.

Ultimo appunto ma sibillino giusto per non essere troppo serio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,qualsiasi boxer sceglierai provalo con moglie al seguito,vedrai che poi sarà lei a non voler più scendere dalla bestiona che deciderai di avere,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8383309
8383309 Inviato: 31 Ago 2009 0:27
 

Mi inserisco nella discussione perche`, appena iscritto al forum, anche io sono in cerca di un GS.
Dopo varie riflessioni e considerazioni sulla spesa che mi posso permettere sono arrivato alla conclusione
di cercare un 1150 GS, eventualmente ADV (ma in questo caso credo che passerei il mio budget).
Infatti dopo avere letto dei tanti problemi del 1200 GS delle prime serie ho lasciato perdere perche` le annate
dal 2007 in poi hanno costi che non posso permettermi e poi perche` esteticamente forse il 1150
ha piu` personalita`, il 1200 assomiglia di piu` a tante altre moto...

Mi rimangono pero` molti dubbi sulle annate "buone".
C'e` chi mi ha detto che era meglio il candela singola rispetto a quella doppia. Chi mi ha detto che
e` meglio la versione senza ABS. Ho letto che ultime versioni con servosterzo possono avere
gravi problemi.
Insomma ci sono anni da preferire o da evitare o rimane comunque un terno al lotto?
Ad esempio tra un modello supeaccessoriato del 2000 (abs, scarichi, ammo, borse etc)
con meno di 40mila km e uno del 2003 strettamente di serie con lo stesso chilometraggio
e stesso costo quale prendereste?

Carlo
 
8383998
8383998 Inviato: 31 Ago 2009 9:29
 

Penso a questo punto di provare un r1150r ,il più indicato per l'uso che ne farò (come giustamente posta freedom57): Anche per una questione di badget. Mi lascia solo perplesso la protettività dall'aria. Ma non penso comunque di farci + di 2\300 km in autostrada. Ma davvero la versione con abs può avere problemi? Grazie a tutti.
P.S. la moglie pensavo di lasciarla a casa a prescindere icon_asd.gif
 
8384748
8384748 Inviato: 31 Ago 2009 11:19
 

la versione con abs da quanto letto non dovrebbe avere problemi, ma partendo dal mio assunto che l'abs
e` preferibile per ragioni di sicurezza sono rimasto stupito da trovare chi dice che preferisce non averlo.
Quello che invece ho letto possa avere problemi di malfunzionamento e` il servofreno
(ho scritto servosterzo nel mio messaggio precedente, ovviamente un lapsus!!!).
Non sono riuscito a capire quali annate e modelli sono affette, e la significativita` o meno
del difetto.

Carlo


slowtoto ha scritto:
Penso a questo punto di provare un r1150r ,il più indicato per l'uso che ne farò (come giustamente posta freedom57): Anche per una questione di badget. Mi lascia solo perplesso la protettività dall'aria. Ma non penso comunque di farci + di 2\300 km in autostrada. Ma davvero la versione con abs può avere problemi? Grazie a tutti.
P.S. la moglie pensavo di lasciarla a casa a prescindere icon_asd.gif
 
8385290
8385290 Inviato: 31 Ago 2009 12:17
 

Per il R1150R è senz'altro consigliabile la 2a versione, cioè la twin spark, dal 2003 ->. Se ha l'Abs è meglio, se ha le manopole riscaldate è meglio, se ha le borse touring è meglio, se viene da un concessionario con garanzia Stilnovo è meglio.
Un esamino da fermo per valutare le condizioni, un'occhiata al libretto manutenzione per controllare i tagliandi e poi una bella prova su strada. Se la posizione di guida è corretta si fanno altro che 300km.... con o senza moglie...

saluti, Dino
 
8390094
8390094 Inviato: 31 Ago 2009 21:52
 

Ciao a tutti, ritorno al titolo del topic, ovvero ai km. Come prendere i km dell'usato?? E' da un po' che mi gira in testa il tarlo del GS, uso la moto per andare al lavoro (100 km tra andata e ritorno tutti i giorni) più qualche giretto domenicale e qualche giorno di vacanza con la mia compagna, per una media di 10-12.000 km/anno.

Dato che sono mingherlino (1,8 mt x 61 kg) sarei per il 1200 xchè il peso del 1150 mi spaventa, ora ho una moto non troppo pesante e già a volte in manovra con un po' di pendenza a sfavore faccio fatica...

Dopo la lunga premessa ecco la domanda: considerato l'uso che ne faccio, su quale kilometraggio max dovrei orientarmi per la ricerca dell'usato? Va bene anche un modello del 2006 o è ancora a rischio come i 2004/2005??

Grazie per le info.

Ciao a tutti.
 
8394654
8394654 Inviato: 1 Set 2009 14:15
 

I GS "papabili" per un uso quotidiano penso siano tutti validi,il fatto sta quale GS e che serie è (la mitica R80 era di per sè molto più leggera delle successive)la differenza poi la fa anche chi la conduce,certo,essere alti e muscolosi aiuta,sopratutto con le serie 850 - 1100 - 1150,infatti mi risulta che siano le più "pesanti",ma anche gente "piccola" come il sottoscritto comunque le porta.

Una serie 1200 che va dal 2004 al 2006 so di per certo che qualche problemuccio di troppo se lo trascina dietro,per cui,se fossi in voi opterei per una 2007 o successive (anche se mi risulta che la 07 sia quella più azzeccata).

Il chilometraggio delle mukke è relativo sempre all'uso di ci fanno uso i vari possessori,comunque la maggior parte dei boxer ha l'assestamento delle fasce elastiche intorno ai 40kkm o poco meno,il mio ex 1.2 ebbe l'assestamento intorno ai 35000,poi il consumo di olio si presentò infimo rispetto a prima.

Altro non dico,basta leggere tra le righe e forse si coglie il succo della questione,a volte una moto usata ma tenuta bene con tanti km ha più possibilità di dare soddisfazioni rispetto ad un'altra usata di cacca con molti meno km,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8398353
8398353 Inviato: 1 Set 2009 21:49
 

Quindi ricapitolando:a prendere un gs 1200 pre2007 si rischia. Prenderlo post : mutuo. Il gs1150 non mi piace per via di quei due occhi (sarò difficile ma la moto vivaddio è anche un fatto di emozioni e se mi devo voltare prima di salirci...).
L'r1150r sarebbe papabile (in questi giorni vedo se riesco a farmelo provare) ma porca miseria se lo fanno pagare. Mi ero fatto un'idea di prezzo che si sta rivelando un po avventata. Ho trovato modelli del 2002 ancora a 6500\7000 euro e un modello del 2005 non costa meno 8000 (facile anche 9 se accessoriato). Sinceramente spendere quei soldi per una moto con queste anzianità di servizio un po' mi rode. Capisco la qualità ma anche il portafoglio.
Quindi continuo nella ricerca.
Tra l'altro (e non me ne vogliate in questo topic) sto rivalutando l'idea del triumph tiger sempre usato
che con gli stessi soldi (7/8mila) lo si trova di un paio d'anni. Certo due concezioni di moto (e motore) agli antipodi ma è l'unica altra che mi volto a guardare. Le jap le ho provate a considerare ma in questa categoria o sono anonime o non vanno oltre 50 cv. Io non sono certo uno smanettone (tutt'altro come si legge dal nick) ma non vorrei poi trovarmi fra un paio danni ad avere gli stessi mal di testa. Grazie sempre a tutti.
Marco (mi sono ricordato di firmarmi stavolta). 0510_saluto.gif
 
8402561
8402561 Inviato: 2 Set 2009 14:00
 

No problem Marco icon_wink.gif ,buona caccia,comunque non dimenticarti delle serie 850 e 1100 se comunque avrai dei ripensamenti,la R 850 R Comfort secondo me è una delle più azzaccate che BMW avesse potuto fare,la R 1100 R se ne vedono ancora moltissime di più in Germania che le serie nuove (vanno molto bene è i crucchi che sono macinatori di km tengono più all'affidabilità) con i prezzi devo dirti che è vero,si collocano più in alto rispetto alla media del mercato,però è anche vero che se la ricerca comincia ora verso la "chiusura" della stagione e la fai oculata tra pochi giorni ci scappa l'occasione icon_wink.gif ,per cui pazienta e vedrai che qualcosa di buono salta fuori,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8403542
8403542 Inviato: 2 Set 2009 15:25
 

caro slowtoto per le tue esigenze credo che effettivamente un 1150r sia l'ideale, io l'ho appena cambiata, con sommo dispiacere, per un 1150rt del 2004 perchè ho iniziato a viaggiare un pò più seriamente ed effettivamente la r per i trasferimenti autostradali un pò più seri è un pò stancante. Con un cupolino un pò più alto risolvi ma non più di tanto, è sempre una naked! Per i prezzi ti consiglio di girare.......c'è di meglio! icon_asd.gif
 
8454160
8454160 Inviato: 9 Set 2009 15:43
 

icon_arrow.gif Slowtoto: non ti preoccupare troppo per i km della MUKKA, io ho una 1200R con 32.000 Km. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e ti assicuro che solo ora va davvero bene, senti il motore più "sciolto", consumo d'olio veramente AZZERATO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , maggiore elasticità.... insomma ora che va davvero bene mi è venuta la voglia di prendere un GS ADV. e non dormo più la notte 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ho paura di vendere una moto che va da Dio per trovare chissà cos'altro!!!!!!!
Vai tranquillo e non ti preoccupare dei Km.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8458620
8458620 Inviato: 10 Set 2009 9:01
 

Grazie a tutti dei suggerimenti. Ma proprio ora che sto per fare il grande passo (messa in vendita la mia eusa_clap.gif ) aumentano i commenti di amici e conoscenti sulla mia decisione. Negativi come potete immagginare: non va, costa troppo, i tagliandi sono un salasso. Senz'altro tutti quattro-cilindri-in-linea-convinti poerò un po' ti fanno vacillare le tue convinzioni. Ad ogni buon conto ho messo gli occhi su un r1150 2006 a "buon prezzo" in alternativa ad un gs 1200 2005 non esagerato di km. Che dite? eusa_think.gif
 
8463120
8463120 Inviato: 10 Set 2009 18:07
 

R 1150 senza dubbio rispetto al GS dello 05,ma sei sicuro che è del 2006 la R icon_question.gif

Non mi risulta che nel 2006 fossero ancora in produzione,potrei anche sbagliarmi,in tal caso verifica sul libretto le norme antinquinamento,perché se è un 2006 dovrebbe essere già euro2,maremma qui ci sarebbe dovuto essere starman eusa_doh.gif ...dove sei sparito malefico toscano icon_mrgreen.gif ? Ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8463399
8463399 Inviato: 10 Set 2009 18:50
 

Mi sa tanto che Citron1971 abbia ragione, la R del 2006 no convince neanche me eusa_think.gif
Comunque sul fatto che le nostre mukke costino un pò di più ripsetto alle altre è vero, ma ti assicuro che è tutto ripagato, tuttavia non ti hanno detto che le quattro in linea dopo un certo chilometraggio non hanno assolutamente la stessa riuscita delle nostre mukke, basta guardarsi in giro..... icon_asd.gif
Sul GS 2005 dovresti trovare qualcosa sul forum perchè se non sbaglio soffrono di qualche difetto.... vai tranquillo, scegli la mukka che il cuore e lo spirito ti indicano, montaci su e farci migliaia di Km sarà solo un piacere ed ogni volta che la parcheggerai per starne lontano un pò ne sentirai la mancanza 0510_sad.gif
 
8466407
8466407 Inviato: 11 Set 2009 9:06
 

Citron1971 ha scritto:
R 1150 senza dubbio rispetto al GS dello 05,ma sei sicuro che è del 2006 la R icon_question.gif

Non mi risulta che nel 2006 fossero ancora in produzione,potrei anche sbagliarmi,in tal caso verifica sul libretto le norme antinquinamento,perché se è un 2006 dovrebbe essere già euro2,maremma qui ci sarebbe dovuto essere starman eusa_doh.gif ...dove sei sparito malefico toscano icon_mrgreen.gif ? Ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Sì 2006. Almeno così e scritto sul cartello (ma è esposta da bmw milano non penso che... icon_asd.gif )
Mi avete dato conferma a quello che pensavo. Ora devo solo vendere la mia. Mi sa che devo abbassare la pretesa. Dopo una settimana ancora niente. Incomincio a fremere.
Ciao a tutti.



Marco
 
8468056
8468056 Inviato: 11 Set 2009 12:35
 

Citazione:
R 1150 senza dubbio rispetto al GS dello 05,ma sei sicuro che è del 2006 la R icon_question.gif


E' di certo prodotta nel 2005 ma immatricolata nel 2006; ce l'ha anche un mio amico immatricolata marzo 2006. A proposito...la vuole vendere e vi assicuro che è da vetrina! icon_wink.gif

p.s....forse i mod. mi cacciano via a calci perche non ho usato il mercatino eusa_think.gif ...mea culpa!
 
8468118
8468118 Inviato: 11 Set 2009 12:43
 

perche piu conveniente la 1150?
 
8470351
8470351 Inviato: 11 Set 2009 17:49
 

X sercruel -> Hai ragione,è sicuramente una fine produzione 2005 immatricolata nel 2006,ora mi tornano i "conti" icon_asd.gif ,non ci avevo pensato...riguardo il mercatino sarai frustato barbaramente e che pensi icon_asd.gif ? di cavartela solo con un semplice ban icon_asd.gif ?.

X alfredojet85 -> la serie 1150 conviene per due motivi,primo non è afflitta da grossi problemi meccanico - strutturali che la serie 1200 ha dovuto "purgare" negli anni 2004 - 2006 causa una riprogettazione di molte parti che,secondo mio modesto parere,era meglio che lasciassero stare (vedasi una tra tutte le coppie coniche eusa_doh.gif ) secondo,è che han messo così tanta elettronica che se rimani in panne non ci si riesce a venirne fuori come invece si poteva fare con le serie precedenti dove il vecchio principio della pinza + cacciavite = riesco a sfangarmela ancora eusa_shifty.gif ma si è costretti a doversi rivolgere al conce perché è l'unico ad avere il computer diagnostico per resettare - aggiornare le 4 centraline che il can - bus ha in dotazione attraverso le quali passano tutte ma proprio tutte le gestioni elettriche elettroniche della moto,dalla fasatura candele alla lampadina.

Il 1150 è meno complesso da un certo punto di vista,elettricamente ed elettronicamente non ha questo incredibile intreccio di centraline - contatti elettronici che se decidono di entrare in crisi fanno penare (io ho dovuto fare più di 700km senza ABS causa un conettore che non stava in sede 0510_sad.gif ...vedi tu,e visto che i chek mi davano picche avevo a disposizione solo la frenata residua,cosa poco piacevole).

Di contro la serie 1150 è più pesante,il motore "ronfa" pur avendo schiena e coppia,ha meno cv e si presta ai malefici "battiti in testa" se la si lascia sempre sul cavalletto laterale a caldo,insomma è una moto per certi versi "ignorante" ma proprio questa sua grezzosità la rende anche più semplice da gestire se crea rogne,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8470809
8470809 Inviato: 11 Set 2009 19:10
 

bhe... ma del 2006 ce solo il 1200... meglio no??? e un motore piu aggiornato che montano tuttora... bhe e poi ci dovrebbero essere dei richiami...
 
8475786
8475786 Inviato: 12 Set 2009 17:17
 

Alfredo,se proprio vuoi puntare su una serie 1200 cerca nell'annata del 2007,proprio come costruzione non come immatricolazione,sicuramente tante,ma tante "rogne" sono state risolte,per i richiami è pur vero che valgono,ma su moto così meno sono meglio è,imho,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8478645
8478645 Inviato: 13 Set 2009 12:05
 

e... cosi si vede la costruzione?
 
8480397
8480397 Inviato: 13 Set 2009 18:21
 
 
8482787
8482787 Inviato: 14 Set 2009 2:05
 

praticamente bisogna inserire il num di telaio???
meglio prendere quelle prodotte nel?
 
8522959
8522959 Inviato: 20 Set 2009 18:42
 

Salve a tutti vi ho scoperto cercando proprio pregi e difetti tra il 1150 e 1200 gs, dopo anni di fermo (praticamente 25) questa primavera ho acquistato una f 650 gs del 2001, nonostante gli anni, intendo della moto io ne ho 46, mi ha dato grandi soddisfazioni in strada e fuori, è chiaro che stò osservando le sorelle maggiori, stavo andando dritto alla 1200 ma sentendo un po di commenti e dovendo orientarmi per un usato comincio ad avere dei dubbi. Se ho ben seguito il ragionamento il 1200 usato solo dal 07 in poi altrimenti come affidabilità è meglio il 1150? inoltre sono alto 1,68 troverò difficoltà nella gestione di uno doppio_lamp_naked.gif dei due modelli. Ciao e grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©