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sovralimentazione con compressore è possibile?
8351134
8351134 Inviato: 25 Ago 2009 14:51
Oggetto: sovralimentazione con compressore è possibile?
 



ciao a tutti.
vorrei sapere una cosa.
cosa accade se nel condotto di aspirazione viene sparata aria compressa con un apposito compressore?
mettimo caso che uno vuole fare un buco sul collettore del carburatore..fora la plastica e ci mette la pistola del compressore.
quando andiamo ad accendere il motorino cosa accade se gli sparo l'aria?
si smagrisce la carburazione? si smagrisce molto?
ottengo una sovralimentazione in questo modo se si fa un lavoro corretto?
l'aria entra nel gt compressa e non per aspirazione eusa_think.gif
potete chiarirmi un po le idee icon_confused.gif
0510_help.gif
 
8351190
8351190 Inviato: 25 Ago 2009 14:56
Oggetto: Re: sovralimentazione con compressore è possibile?
 

malekit ha scritto:
ciao a tutti.
vorrei sapere una cosa.
cosa accade se nel condotto di aspirazione viene sparata aria compressa con un apposito compressore?
mettimo caso che uno vuole fare un buco sul collettore del carburatore..fora la plastica e ci mette la pistola del compressore.
quando andiamo ad accendere il motorino cosa accade se gli sparo l'aria?
si smagrisce la carburazione? si smagrisce molto?
ottengo una sovralimentazione in questo modo se si fa un lavoro corretto?
l'aria entra nel gt compressa e non per aspirazione eusa_think.gif
potete chiarirmi un po le idee icon_confused.gif
0510_help.gif
si spegne....
 
8351207
8351207 Inviato: 25 Ago 2009 14:58
Oggetto: Re: sovralimentazione con compressore è possibile?
 

alessandro807 ha scritto:
si spegne....

caspita...ma un minimo di spiegazione... 0509_vergognati.gif
o hai sparato la prima cosa che ti frullava per la mente o ci hai riflettuto tramite ragionamento.
ora dato che ho aperto il topic per saperne di piu...fatemi sapere !!!!!!
 
8351289
8351289 Inviato: 25 Ago 2009 15:08
 

non sono certo un genio della meccanica, però a rigor di logica la carburazione smagrisce (molto), si creano turbolenze, la direzione della miscela potrebbe venire anche invertita se il getto d'aria non ha una direzione corretta, poi si creerebbero delle interferenze con l'apertura del pacco lamellare e con il reflusso di gas freschi dallo scarico. senza contare che potrebbero entrare corpi estranei:dunque pericolo grippaggio.

se ho detto stupidate correggetemi (ho inteso il caso di un motore 2tempi a pacco lamellare e conseguente espansione, e inteso il collettore citato nel post di apertura come il collettore carbu-gt)
 
8351319
8351319 Inviato: 25 Ago 2009 15:11
Oggetto: Re: sovralimentazione con compressore è possibile?
 

malekit ha scritto:

caspita...ma un minimo di spiegazione... 0509_vergognati.gif
o hai sparato la prima cosa che ti frullava per la mente o ci hai riflettuto tramite ragionamento.
ora dato che ho aperto il topic per saperne di piu...fatemi sapere !!!!!!

si smagrise ENORMEMENTE la carburazione, o fa vuoti immensi o si spegne di botto icon_biggrin.gif
 
8351322
8351322 Inviato: 25 Ago 2009 15:12
 

''il collettore d'aspirazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!''
santa madonna...se immetti aria compressa nel collettore di aspirazione avrai le lamelle sempre aperte

se vuoi fare un minimo di sovralimentazione prendi un compressore portatile da 12 volt...(costa 7 euro), lo colleghi alla batteria e il tumpo di pompaggio lo attacchi a un adattatore grande quendo l'imbocco del venturi....poi carburi perfettamente il motorino e prova ad accendere
ciao doppio_lamp.gif
 
8351333
8351333 Inviato: 25 Ago 2009 15:12
 

il 4t non ha pacco lamellare...
pero hai ragione in parte potrebbero entrare corpi estranei quindi forse è meglio munirsi di un filtro...
l'aria la comprimo lo stesso ma con un filtro prima adattato nel modo piu corretto.
delle turbolenze non ne ho ideea...tu dici che si creano turbolenze?
si forse si..ma piccole...
e lo smagrimento come poss risolverlo?
ps: mica utilizzo un compressore normale.
si vendono i minicompressori alimentati a 12v portatili sia per macchina che per moto.
sono piccoletti e l'aria che comprimono non è molta...
ma seocndo voi..
se si risce a creare una giusta carburazione....avro la sensazione di sovralimentazione ai bassi regimi?
mi interessano i bassi non gli alti...anche i bassissimi regimi..
 
8351349
8351349 Inviato: 25 Ago 2009 15:15
 

attu76 ha scritto:
''il collettore d'aspirazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!''
santa madonna...se immetti aria compressa nel collettore di aspirazione avrai le lamelle sempre aperte

se vuoi fare un minimo di sovralimentazione prendi un compressore portatile da 12 volt...(costa 7 euro), lo colleghi alla batteria e il tumpo di pompaggio lo attacchi a un adattatore grande quendo l'imbocco del venturi....poi carburi perfettamente il motorino e prova ad accendere
ciao doppio_lamp.gif

è quelo che vorrei fare...
minicompressori da 12v collegato alla batteria e tramite tubo di pompaggio lo si adatta e si carbura bene.
mi servono i bassi regimi a me icon_wink.gif
 
8352127
8352127 Inviato: 25 Ago 2009 17:27
 

ah ma il tuo è 4 tempi..allora siamo a posto....ci puoi mettere qualsiasi cosa...se vuoi smonto il turbo dal porshe di mio padre e te lo vendo a poco...xdxdcomunque l'unica accortezza è mettere l'ingresso diretto dell'arialeggermente inclinato verso il collettore..e non dritto verso la ghigliottina.....cioè...se l'imbocco è dritto e in basso..orienta il tubo in basso
ciao doppio_lamp.gif
 
8364639
8364639 Inviato: 27 Ago 2009 15:04
 

attu76 ha scritto:
ah ma il tuo è 4 tempi..allora siamo a posto....ci puoi mettere qualsiasi cosa...se vuoi smonto il turbo dal porshe di mio padre e te lo vendo a poco...xdxdcomunque l'unica accortezza è mettere l'ingresso diretto dell'arialeggermente inclinato verso il collettore..e non dritto verso la ghigliottina.....cioè...se l'imbocco è dritto e in basso..orienta il tubo in basso
ciao doppio_lamp.gif

come scusami...potresti spiegarti meglio? icon_wink.gif
non è che abbia capito come mi consigli di metterlo icon_asd.gif
comunque apparte il posizionamento..
come dovrei fare per regolare la carburazione?
mica posso andare in giro con la carb. grassa...
deve essere normale e quando attivo il compressore deve funzionare.
mi sapete dare una mano? 0510_help.gif
 
8364960
8364960 Inviato: 27 Ago 2009 15:54
 

malekit ha scritto:

come scusami...potresti spiegarti meglio? icon_wink.gif
non è che abbia capito come mi consigli di metterlo icon_asd.gif
comunque apparte il posizionamento..
come dovrei fare per regolare la carburazione?
mica posso andare in giro con la carb. grassa...
deve essere normale e quando attivo il compressore deve funzionare.
mi sapete dare una mano? 0510_help.gif
allora è impossibile...ti serve l'niezione per variare la carburazione
 
8378950
8378950 Inviato: 29 Ago 2009 23:53
 

ma con l'aria manuale posso risolvere qualcosa? eusa_think.gif
parlo sempre da ingnorante...questa l'ho sparata cosi perke una volta l'avevo sentito dire qui nel forum...
rispondetemi il prima possibile..
ciao
0510_help.gif
grazie
 
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