problema Zip 2T 2000km [scarburato]
8312617 Inviato: 17 Ago 2009 22:11
Oggetto: problema Zip 2T 2000km [scarburato]

Ciao ragazzi..mi chiamo luca, vivo a ginevra e a marzo ho comprato uno zip 2t, sia perchè costava poco e poi perchè quando ti trovi all'estero a vivere ti viene quella botta di nazionalismo e compri solo italiano.
da circa due mesi pero non riesco + ad usarlo perchè manifesta un difetto che nessuna concessionaria di ginevra....ne ho già girato 4, riesce a risolvere!!
si tratta che quando il motore è freddo va alla grande... ma dopo circa 4 km quando comincia a riscaldare comincia a zoppicare ma di brutto...s'imbroglia, gli spari della combustione sono irregolari per poi riprendersi a 40km/h puntuali sino a raggiungere la velocità massima....ma ogni fermata ai semafori è una tragedia.
le concessionarie della città m'hanno sostituito:
marmitta;
candela;
pulizia serbatorio;
spruzzatori;
rubinetto della benzina e dapressione;
additivi alla benzina;

l'unica cosa da controllare sarebbe la centralina della bobina che surriscaldando va in crisi, da premettere che quando piove o fa + freddo, tipo la sera va molto molto meglio!!!
sono disperato
AIUTATEMI

grazie a tutti in anticipo

8312691 Inviato: 17 Ago 2009 22:30

Benvenuto!

Mi sembra "grasso" da fare schifo, come se lo starter rimanesse inserito anche dopo che il motore si è avviato (lo starter serve per l'avviamento a freddo). Dici che fa 40 all'ora, quindi presumo abbia ancora i blocchi, potrebbero essere anche quelli a dare fastidi (è un controsenso, ma a volte è così, siamo italiani, non svizzeri icon_asd.gif ...).

Sposto nella sezione dove sapranno aiutarti.

8312763 Inviato: 17 Ago 2009 22:50

Paolo558 ha scritto:
Benvenuto!

Dici che fa 40 all'ora,
Sposto nella sezione dove sapranno aiutarti.
lui ha detto che da 0 a 40 è ingolfato...poi superati i 40 va bene...

8312878 Inviato: 17 Ago 2009 23:21

Lunica soluzione è cambiare gt

8318243 Inviato: 18 Ago 2009 22:30

cos'è il gt??
lo sccoter non ha piu la strozzatura, e appunti dopo i 40 va alla grande e la temperatura esterna + è fredda, meglio va!
domani lo porto dalla 5 concessionaria dopo 2 mesi di fermo e di nervosismi sembra che sia la centralina che controlla la bobina e comunque l'accenzione (nel senso di combustione)!
grazie ragazzi!!

8318739 Inviato: 19 Ago 2009 0:29

lucaai ha scritto:
cos'è il gt??
grazie ragazzi!!
per gt si intende gruppo termico cioè pistone cilindro e testa! ma non è quello il tuo problema

8318751 Inviato: 19 Ago 2009 0:32

armicode ha scritto:
Lunica soluzione è cambiare gt

Se finisce la benzina che faccio vado dal benzinaio o cambio gt? e se mi perdo le chiavi del motorino?

Controlla la candela e guarda come sei messo a carburazione icon_wink.gif

8320705
8320705 Inviato: 19 Ago 2009 13:15

ciao ragazzi!!! responso del computer della diagnosi della concessionaria (padrone messinese) si ginevra. l'elettronica è ok!! il difetto viene dal carburatore....che strano e tutte le altre che hanno fatto allora???una persina m'ha detto che ne ha provato uno nuovo`!! non vedo l'ora di tornare in Italia!!
credetemi ragazzi noi siamo molto + onesti e professionali... qui appena scorrggi ti presentano una fattura da pagare e professionalità a livello di bravura di mano d'opera siamo a ZERO!! una volta tornato in italia giuro che non mettero mai piu piede in svizzera o almeno a ginevra, sarà per la troppa vicinanza alla francia che l'influenza, ma sono sinceramente schifato!!
grazie per i vostri aiuti vi daro notizie qualora il piccolino dovessi riprendersi dalla malattia che lo affligge!
ciao

8321586 Inviato: 19 Ago 2009 15:19

lucaai ha scritto:
ciao

roba da non credere....svizzeri che non capiscono un tubo di motori o svizzeri che se ne approfittano di noi italiani?

8322798 Inviato: 19 Ago 2009 18:44

no no svizzeri e francesi che sanno solo criticare gli altri e che non sanno riconoscere la differenza tra una chiave inglese ed un martello o che credono che un pistone si muova per opera dello spirito santo o chissa da quale forza misteriosa! vabbè va!

Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione