Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

KTM 390 Adventure Report On and Off road - Aiuto vpower fumo bianco

Vpower + octane boost
8275048
8275048 Inviato: 9 Ago 2009 17:10
Oggetto: Vpower + octane boost
 

ciao a tutti.
vorrei sapere una cosa che mi chiedo da giorni.
è possibile utilizzare contemporaneamente la benzina Vpower della shell e l'additivo "octane boost"?
c'è la possibilita che si rovini qualcosa?
io penso di no...la shell costicchia ma è solo per una prova...l'octane si prende di buona marca tipo sintoflon...
cosa ne pensate?
qualcuno ha gia sperimentato?
 
8275077
8275077 Inviato: 9 Ago 2009 17:28
 

non si rovina nulla
 
8275275
8275275 Inviato: 9 Ago 2009 18:34
 

0509_banana.gif
ne sei sicuro?
perche se è cosi ci provo immeditamente..
ma secondo voi...
in una soluzione di 4 litri di benzina verde senza pb con l'aggiunta dell'octane boost quanti ottani incrementerei? si sentira la differenza?
 
8275277
8275277 Inviato: 9 Ago 2009 18:36
 

io disolito,alcune volte metto la v-power e altre volte una specie di octane booster....mah òa differenza non la sento... la senti solo al banco prova..
 
8276231
8276231 Inviato: 9 Ago 2009 22:52
 

RaBBozZr ha scritto:
io disolito,alcune volte metto la v-power e altre volte una specie di octane booster....mah òa differenza non la sento... la senti solo al banco prova..


oppure con motori di potenza molto superiore
 
8276431
8276431 Inviato: 9 Ago 2009 23:46
 

guarda...
sara pure come dici te ma ad esempio il mio 4t appena gli aggiungi qualcosa si sente subito.
recentemente meno di 1000 km fa il meccanico mi ha messo l'olio antiattrito sintoflon utilizzato nelle competizioni...
quando l'ho provato ho notato un aumento di coppia e l'accelerazione.

ora sono troppo curiosodi provare anche questo...
pero appunto mi premeva essere sicuro prima di provare...
ora provero. icon_wink.gif
 
8277938
8277938 Inviato: 10 Ago 2009 12:17
 

malekit ha scritto:
guarda...
sara pure come dici te ma ad esempio il mio 4t appena gli aggiungi qualcosa si sente subito.
recentemente meno di 1000 km fa il meccanico mi ha messo l'olio antiattrito sintoflon utilizzato nelle competizioni...
quando l'ho provato ho notato un aumento di coppia e l'accelerazione.

ora sono troppo curiosodi provare anche questo...
pero appunto mi premeva essere sicuro prima di provare...
ora provero. icon_wink.gif


ok fammi sapere come ti và
 
8278980
8278980 Inviato: 10 Ago 2009 14:56
 

la v power e gli le altre cose servono solo per motori spinti, con una elavata compressione.... sui motori originali è uno spreco di soldi per un risultato nullo...
 
8284077
8284077 Inviato: 11 Ago 2009 15:02
 

ma io non ho un motore originale icon_asd.gif
ho un 80cc 4t che sprigiona 7cv poi con le altre modifiche che gli ho fatto
campana malossi
cinghia malossi
variatore malossi
correttore malossi
mollettine malosssi
mdc malossi
rulli malossi

valvole regolate e punterie registrate, olio antiattrito sintoflon, getto allargato, carburo 17.5, filtro a cono e centrlaina TOP performance digitale ad anticipo variabile
sprigiono qualcosa in piu ma ... ho il limitatore a 10.000 giri e quindi piu di 95-96 segnati sul tachimeto non vado purtroppo.

essendo un 4t ha un'elaborazione completa di tutto ..quidni forse l'octane e la v-power potrebbero darmi benefici...

dovro provare...
vi faccio sapere. 0509_up.gif
 
8284695
8284695 Inviato: 11 Ago 2009 17:05
 

malekit ha scritto:
ma io non ho un motore originale icon_asd.gif
ho un 80cc 4t che sprigiona 7cv poi con le altre modifiche che gli ho fatto
campana malossi
cinghia malossi
variatore malossi
correttore malossi
mollettine malosssi
mdc malossi
rulli malossi

valvole regolate e punterie registrate, olio antiattrito sintoflon, getto allargato, carburo 17.5, filtro a cono e centrlaina TOP performance digitale ad anticipo variabile
sprigiono qualcosa in piu ma ... ho il limitatore a 10.000 giri e quindi piu di 95-96 segnati sul tachimeto non vado purtroppo.

essendo un 4t ha un'elaborazione completa di tutto ..quidni forse l'octane e la v-power potrebbero darmi benefici...

dovro provare...
vi faccio sapere. 0509_up.gif


con 7cv non li senti nemmeno i benefici...comunque bho prova,dopo fammi sapere
 
8285040
8285040 Inviato: 11 Ago 2009 18:28
 

malekit ha scritto:
ma io non ho un motore originale icon_asd.gif
ho un 80cc 4t che sprigiona 7cv poi con le altre modifiche che gli ho fatto
campana malossi
cinghia malossi
variatore malossi
correttore malossi
mollettine malosssi
mdc malossi
rulli malossi

valvole regolate e punterie registrate, olio antiattrito sintoflon, getto allargato, carburo 17.5, filtro a cono e centrlaina TOP performance digitale ad anticipo variabile
sprigiono qualcosa in piu ma ... ho il limitatore a 10.000 giri e quindi piu di 95-96 segnati sul tachimeto non vado purtroppo.

essendo un 4t ha un'elaborazione completa di tutto ..quidni forse l'octane e la v-power potrebbero darmi benefici...

dovro provare...
vi faccio sapere. 0509_up.gif

se posso intromettermi più che additivi o benzine speciali prenderei un carburatore maggiorato...20-22 o anche +... lì si che avresti un bell incremento
 
8286234
8286234 Inviato: 11 Ago 2009 22:29
 

per un 2t 7cv sono veramenti pochi...
ma per un 4t è un miracolo arrivarci..solo alcuni GT spinti lo permettono.

comunque per il carburatore non è un'idea campana all'aria...io ci sto gia pensando d aun sacco di tempo..vorrei montarci il 22 dell'agility 125 e poi lo carburo con un bel double layer. icon_wink.gif
ma devo trovare un agility incidentato che il prorpietario non sa ke farsene e allora li si che lo prendo. 0509_up.gif

comunque vi faccio sapere... octane +vpower non mi aspetto velocita max...ma penso che avro un'aumento di coppia.

dai al piu presto vi do i risultati..
fatemi trovare un buon octane boost .
 
8292313
8292313 Inviato: 13 Ago 2009 7:39
 

l'octane booster così come la v-power sui nostri scooter 2t o 4t che siano non serve a niente ..facciamo un po di chiarezza questi additivi servono solo su motori con molto molto compressione e potenza per abassare la detonazione intesa come fenomeno negativo per prevenire il battito in testa ....queste benzine vengono usate sui motori degli aerei, in motogp e in formula uno per arrivare a fine corsa per i motivi che ho detto ....
 
8333880
8333880 Inviato: 21 Ago 2009 20:08
 

si ma amici che l'hanno provata la V power hanno sentito cambiamenti anche da subito.
hai presente che se esci di sera col motorino il motore è piu brillante e ti rende di piu?
mai sentito questo cambiamento?
io si...
piu di qualche amico mio con la v- power ha notato un cambiamento del genere.
pero l'octane non l'ha provato ancora mai nessuno.
e comuque tentar non nuoce no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©