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elaborare jet force 125 [cerco consigli]
465768
465768 Inviato: 11 Lug 2006 11:36
Oggetto: elaborare jet force 125 [cerco consigli]
 

ciao ragazzi ho un jet force 125.. e sono stufo di stare dietro al runner....
cosa posso fare per aumentare le prestazioni della velocità di punta e dell'accelerazione...
ho provato a cercare qualcosa ma del mio scooter non ho trovato niente dovrà restare fermo a vita???
grazie
 
465781
465781 Inviato: 11 Lug 2006 11:40
 

come prima cosa un variatore ad ampia escursione cm il malossi multivar, un a leovincve 4road....il tuo è 4tempi vero?se si metti qst marmitta e se è 2tempi ce la giannelli....poi se vuoi ankora piu prestazione dovresti montare gt rapporti e tt il resto....a mi oparere la + vantaggiosa è vario e marmitta, guadagni 6-7 km seìnza perdere affidabilita aumentando scatto e velocita di punta...
 
465920
465920 Inviato: 11 Lug 2006 12:30
 

angui ho ricevuto il tuo mp... ho fatto una ricerca sul web e nn ho trovato componenti per il tuo peugeot, solo la leovince 4road...
mi sembra strano però che per uno scooter così sportivo nn abbiano ancora prodotto niente nemmeno per la trasmissione... forse è perchè è ancora poco diffuso..
 
465993
465993 Inviato: 11 Lug 2006 12:57
 

quel motorino no è molto diffuso

per quanto riguarda i prezzi non mi ricordo in quale totic ne ho sentito parlare (era di uno che si doveva comprare un jet force usato) che non mi ricordo quali modifiche ci aveva fatto il proprietario precedente
 
466287
466287 Inviato: 11 Lug 2006 14:19
 

ma i pezzi per il jet force ci sono(vedi trofeo monomarca)
in teoria la devil produceva degli scarichi per il JF(uguali ai gpr per dna e runner cioè da moto)

al massimo contatta AJKO di roma,fa scarichi su misura e secondo me te li fa senza problemi!
 
466357
466357 Inviato: 11 Lug 2006 14:38
 

ma io sinceramente non capisco allora è impossibile truccare il mio jet force nessuno produce un variatore ???
ma se è così che palle..............!!!
e volendo non esiste qualche motore tipo 210 malossi che stia sul mio scooter???
 
466608
466608 Inviato: 11 Lug 2006 16:19
 

la Malossi nn produce nulla x il tuo scooter, nemmeno variatore, a listino il tuo scooter nn c'è proprio....nn so il motivo, ma fanno prodotti solo x il jet-force 50 ke è 2t
 
467058
467058 Inviato: 11 Lug 2006 20:22
 

ho provato ach'io a cercare un pò, ma ho trovato solo la leovince 4road...comicia copl montare quella, ti posto anche una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
468440
468440 Inviato: 12 Lug 2006 13:33
 

si ma non cambia di molto le prestazioni.... secondo me sono un po' soldi buttati.....
 
468481
468481 Inviato: 12 Lug 2006 13:42
 

le prestazioni miglioreranno, tarando bene la trasmissione e poi estraendo la canna forata(db killer) però in questo caso c'è bisogno di rivedere la carburazione. se fai tutto bene noterai un bel miglioramento ai regimi medio-alti.

poi io considererei anche il lato estetico...a giudicare dalla foto ci sta proprio bene e poi fa anche un bel sound estraendo la canna forata

però ti ricordo che estraendo la canna forata, se non rifai la carburazioni, potresti riscontrare addirittura un calo di prestazioni...senza contare che un carburazione troppo magra provoca danni al motore.
 
605941
605941 Inviato: 3 Set 2006 12:42
 

ciao io ho un jet force 125cc ho messo variatore e marmitta il variotore è lo stesso del peugeot 125 eliseo quindi prendi quello i tuoi pezzi sn uguali al peugeot eliseo 125 dp vedrai ke hai molta + accelerazione se vuoi consigli kiedimi
 
606144
606144 Inviato: 3 Set 2006 13:47
 

HWARANG ha scritto:
le prestazioni miglioreranno, tarando bene la trasmissione e poi estraendo la canna forata(db killer) però in questo caso c'è bisogno di rivedere la carburazione. se fai tutto bene noterai un bel miglioramento ai regimi medio-alti.

poi io considererei anche il lato estetico...a giudicare dalla foto ci sta proprio bene e poi fa anche un bel sound estraendo la canna forata

però ti ricordo che estraendo la canna forata, se non rifai la carburazioni, potresti riscontrare addirittura un calo di prestazioni...senza contare che un carburazione troppo magra provoca danni al motore.


guarda che il jetforce è a iniezione..e da quel che ho sentito dai concessionari non so quanto convenga montare una marmitta perchè dicono che già originale la centralina ogni tanto da problemi connessi al fuorigiri quando trovi dei tratti di strada fatti in un certo modo..quindi non mi ispira molta fiducia poi magari è una caxxata e non fa altro che segnalare ma lo scooter continua a prendere giri lo stesso,comunque il tipo mi ha anche detto se non ricordo male che per questo problema ti rimappano la centralina in concessionario e sei aposto..però non so quanto siano affidabili sti scooter pegeout boh..probabilmente i problemi che sentivo in passato erano problemi di gioventù o casi rari,se cosi' fosse meglio!
 
606336
606336 Inviato: 3 Set 2006 14:58
 

X Jetforce 180cc
Quindi non si può montare nessun GT maggiorato?
Il tuo nome "Jetforce180cc è scritto così oppure hai fatto qualche modifica artigianale che ti ha portato il cilindro a 180?
 
606594
606594 Inviato: 3 Set 2006 17:33
 

nn ne fanno di cilindri x il Jet-Force o meglio nn fanno quasi nulla, solo la 4Road e si può adattare il vario dell'eliseo...
 
606792
606792 Inviato: 3 Set 2006 18:47
 

Si, ho visto. Volevo solo chiedere a jetforce180cc come mai ha scritto 180, se per sfizio o perchè ha fatto una modifica artigianale(non so se si possono fare)!
 
607161
607161 Inviato: 3 Set 2006 20:53
 

peccato che non ci sia nulla, la peugeot ha messo sul mercato un bellissimo scooter e abbastanza innovativo e nelle versioni più piccole a prezzi relativamente + bassi rispetto ai concorrenti (ovvio versione compressor esclusa)
 
607187
607187 Inviato: 3 Set 2006 20:59
 

Strano ma non mi pare ci siano pezzi per il motore...
Quello che puoi fare per adesso è montare la 4 road, tarare a dovere la trasmissione e rifare la carburazione.
Porta lo scooter da un bravo maeccanico e chiedi che ti faccia la carburazione per la 4 road senza db!!
Poi se fa le cose fatte bene vedrai un leggero incremento agli alti regimi.
Qualche km/h in più dovrebbe starci!!
Probabilmente non è sufficiente per stare davanti al Runner...però intanto migliori, aspettando ovviamente nuovi pezzi... icon_wink.gif
 
607645
607645 Inviato: 3 Set 2006 23:28
 

la carburazione si regola da sola perchè il jetforce è a iniezione!comunque con una 4road senza dbkiller se i sensori regolano bene la carburazione come dovrebbe essere e la trasmissione è a posto già dovrebbe starci a fianco del runner perchè l'incremento dovrebbe essere notevole!
 
608038
608038 Inviato: 4 Set 2006 2:13
 

il nome jet 180 e così per bellezza cmq
ho sentito ke il motore si potrebbe portare a 150cc il problema e ki lo fa cmq anke così basta far rimappare la centralina e va molto cmq dv dire ke ora come ora di accelerazione ne ha parekkia il mio....montando 4road..variatore malossi cn rulli leo vince ke ti danno cn la marmitta del 5.0 e mollettine verdi malossi...a cmq i rulli meglio del 5.5
 
608527
608527 Inviato: 4 Set 2006 11:06
 

Ah ok ho capito.
Ho due domande:
-La rimappa della centralina la fanno stesso alla pegeout ?
-E per quanto riguarda il cilindro è costosa la modifica?
 
609431
609431 Inviato: 4 Set 2006 14:31
 

la centralina la rimappano i mekkanici io vado al mio me l'hanno rimappata una volta...cmq la modifika nn so ora io kiedo cmq nn so davvero quanto costa
 
609467
609467 Inviato: 4 Set 2006 14:38
 

puoi sempre far lavorare la testa, riprofilare la camma....
 
610038
610038 Inviato: 4 Set 2006 16:55
 

Si, ok ma so che si perde un pò di affidabilità facendo lavorare la testata e i condotti. Almeno so così non sò se poi è vero!
 
638694
638694 Inviato: 12 Set 2006 17:57
 

Per potenziare il jet force 125cc, penso che il tuo sia quello senza turbo, quindi mettici il turbo, che ti da un'accelerazione da 250cc....
 
638716
638716 Inviato: 12 Set 2006 18:01
 

mirko1989 ha scritto:
Per potenziare il jet force 125cc, penso che il tuo sia quello senza turbo, quindi mettici il turbo, che ti da un'accelerazione da 250cc....

icon_lol.gif
 
639018
639018 Inviato: 12 Set 2006 19:23
 

non credo che sia tanto semplice mettere il compressore al jet-force 125, c'è da precisare che non si tratta di un turbocompressore(turbo) che comprime l'aria con la pressione generata dai gas di scarico, ma di un comprressore volumetrico il cui funzionamento è dato dai giri dell'albero motore...

inoltre non credo che sia una spesa economica da fare...
 
647192
647192 Inviato: 14 Set 2006 23:13
Oggetto: elaborazionr jet force
 

io ho il jet force 125 4t...ho montato sia il variatore malossi che lo scarico 4road..le prestazioni non cambiano perche se usate i rulli che t danno loro la moto aquista si più velocita ma in ripresa è ferma...io ho montato i rulli da 5g..e devo dire che in ripresa va benissimo ma la velocita non fa più dei 105Km/h...[b][/poi ce un'altro problema ed è la centralina che a 10000giri entra il limitatore..io non ho trovato nessuno che sapesse modificarla...voi conosciete qulcuno?????togliendo il limitatore oltre ad andare più veloci si potrebbo montare anche un 180
 
647203
647203 Inviato: 14 Set 2006 23:16
 

jetforce180cc ha scritto:
la centralina la rimappano i mekkanici io vado al mio me l'hanno rimappata una volta...cmq la modifika nn so ora io kiedo cmq nn so davvero quanto costa
ciao hai montato veramente il 180 sulla moto???vorrei saperi il prezzo e da chi posso andare x rimappare la centralina..grazie
 
647248
647248 Inviato: 14 Set 2006 23:32
 

Wendo ha scritto:
Si, ok ma so che si perde un pò di affidabilità facendo lavorare la testata e i condotti. Almeno so così non sò se poi è vero!
come si fa a mettere l'immagine a fianco del messaggio come avete voi????
 
742598
742598 Inviato: 15 Ott 2006 11:38
 

ciao anche io sono rimasto innamorato del jet force cmq basta leggere nei cataloghi ci sono due tipi di 125 a carburatore e a iniezione e poi ce il compressor ma che non e guidabile a 16 anni cmq per il cilindro la fabrizi vende motori fino a 210cc per scooter 125 anche la malossi produce queste cilindrate per 125 ma per il jet force non credo sono sicuro per il runner ma non penso per il jet force cmq il runner che intendete voi che sta davanti a ogni scooter 125 è l'sp o il vx
 
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