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vari problemi hm derapage [ grippato più volte ]
8116767
8116767 Inviato: 16 Lug 2009 23:02
Oggetto: vari problemi hm derapage [ grippato più volte ]
 

ciao a tutti sono nuovo...volevo chiedervi un paio di cose :
1-un mese fa ho grippato(mi si è bloccata la ruota dietro) ho fatto la retifica e rimontato facendo il rodaggio a 30 allora faceva fumo bianco quindi pensavo che si stava intasando e allora ho accellerato fino a 60 allora e mi si è bloccata ancora la ruato dietro...andando a casa si raffredda e poi riparte solo che sono calate le prestazioni motivo???
2-ora mi esce fumo bianco dalla marmitta top e mi fa anche la colata di olio dal silenziatore come mai?
3-mi esce anche olio dal cilindro esattamente dove va attaccata la marmitta mi spiegate perchè?graziein anticipo.
 
8116784
8116784 Inviato: 16 Lug 2009 23:05
 

hai il miscelatore o no?
 
8116789
8116789 Inviato: 16 Lug 2009 23:07
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

dade898 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo...volevo chiedervi un paio di cose :
1-un mese fa ho grippato(mi si è bloccata la ruota dietro) ho fatto la retifica e rimontato facendo il rodaggio a 30 allora faceva fumo bianco quindi pensavo che si stava intasando e allora ho accellerato fino a 60 allora e mi si è bloccata ancora la ruato dietro...andando a casa si raffredda e poi riparte solo che sono calate le prestazioni motivo???
2-ora mi esce fumo bianco dalla marmitta top e mi fa anche la colata di olio dal silenziatore come mai?
3-mi esce anche olio dal cilindro esattamente dove va attaccata la marmitta mi spiegate perchè?graziein anticipo.

si ho il miscelatore
 
8116828
8116828 Inviato: 16 Lug 2009 23:16
 

sei sicuro che il problema non sia la trasmissione tipo albero e non il motore?
 
8116836
8116836 Inviato: 16 Lug 2009 23:18
 

mitone ha scritto:
sei sicuro che il problema non sia la trasmissione tipo albero e non il motore?

la colata e l'olio non credo sia problema dell'albero x il bloccaggio della ruota si xo me lo dovrebbe fare spesso se era un problema
 
8116920
8116920 Inviato: 16 Lug 2009 23:36
 

il fumo può esser causato da una errata carburazione (troppa aria,chiudine un giro),o da troppo olio nella miscela,diminuiscine la mandata dove c'è la pompa mix...per il bloccaggio del posteriore è dovuto al grippaggio non ci sono guai all'albero
 
8116925
8116925 Inviato: 16 Lug 2009 23:37
 

il fatto dell olio credo di no...magari una carburazione grassa... pero del bloccaggio della ruota si,sono sicuro al 80%... smonta e vedi... se non lo sai fare occhio che la trasmissione è moooolto delicata icon_biggrin.gif
 
8116937
8116937 Inviato: 16 Lug 2009 23:40
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

dade898 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo...volevo chiedervi un paio di cose :
1-un mese fa ho grippato(mi si è bloccata la ruota dietro) ho fatto la retifica e rimontato facendo il rodaggio a 30 allora faceva fumo bianco quindi pensavo che si stava intasando e allora ho accellerato fino a 60 allora e mi si è bloccata ancora la ruato dietro...andando a casa si raffredda e poi riparte solo che sono calate le prestazioni motivo???
2-ora mi esce fumo bianco dalla marmitta top e mi fa anche la colata di olio dal silenziatore come mai?
3-mi esce anche olio dal cilindro esattamente dove va attaccata la marmitta mi spiegate perchè?graziein anticipo.


il motivo perché ti va meno e perché si sara leggermente ingrippato il cilindro ti fara il fumo bianko dalla marmitta perché la miscela e troppo grassa e 3 cosa se ti perde olio dal silenziatore basta ke ci metti un po di pasta rossa alta temperatura e smette di buttare e solo ke si sara rotta la guarnizione del silenziatore e anke dal collettore dove va al cilindro la marmitta si sara rotta la guarnizione dai retta a me mettici un po di pasta rossa alta temperatura ke compri in mestikeria e l olio finisce di buttare perché gli fa da guarnizione!!!!
 
8117773
8117773 Inviato: 17 Lug 2009 8:26
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

dade898 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo...volevo chiedervi un paio di cose :
1-un mese fa ho grippato(mi si è bloccata la ruota dietro) ho fatto la retifica e rimontato facendo il rodaggio a 30 allora faceva fumo bianco quindi pensavo che si stava intasando e allora ho accellerato fino a 60 allora e mi si è bloccata ancora la ruato dietro...andando a casa si raffredda e poi riparte solo che sono calate le prestazioni motivo???
2-ora mi esce fumo bianco dalla marmitta top e mi fa anche la colata di olio dal silenziatore come mai?
3-mi esce anche olio dal cilindro esattamente dove va attaccata la marmitta mi spiegate perchè?graziein anticipo.


ma tu per caso sei una donna? icon_mrgreen.gif
perchè questo è il forum delle donne....
per quanto ruguarda il tuo problema sarebbe stato più opportuno scrivere direttamente in una sezione tecnica del forum... chissà, forse te lo possono spostare i mod eusa_think.gif
 
8117943
8117943 Inviato: 17 Lug 2009 8:57
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

lilit ha scritto:


ma tu per caso sei una donna? icon_mrgreen.gif
perchè questo è il forum delle donne....
per quanto ruguarda il tuo problema sarebbe stato più opportuno scrivere direttamente in una sezione tecnica del forum... chissà, forse te lo possono spostare i mod eusa_think.gif

ahah nono non sono una donna ma non so come si usa
 
8118152
8118152 Inviato: 17 Lug 2009 9:26
 

ora ti sposto il topic....è un 50 o un 125???
 
8119817
8119817 Inviato: 17 Lug 2009 12:08
 

Manu ha scritto:
ora ti sposto il topic....è un 50 o un 125???

50 graziee
 
8119969
8119969 Inviato: 17 Lug 2009 12:25
 

dade898 ha scritto:

50 graziee


fatto 0509_up.gif
 
8120308
8120308 Inviato: 17 Lug 2009 13:02
 

ma chi te la carburata dopo il grippaggio??? la carburazione è ancora magra è hai preso una scaldata, cioè hai rovinato il cilindro nuovo e spiega il calo di prestazioni, per quanto riguarda l olio dal sile e dal collettore è normale che lo faccia, lo fa anche la mia, sono 2 tempi!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
8121600
8121600 Inviato: 17 Lug 2009 14:55
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

dade898 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo...volevo chiedervi un paio di cose :
1-un mese fa ho grippato(mi si è bloccata la ruota dietro) ho fatto la retifica e rimontato facendo il rodaggio a 30 allora faceva fumo bianco quindi pensavo che si stava intasando e allora ho accellerato fino a 60 allora e mi si è bloccata ancora la ruato dietro...andando a casa si raffredda e poi riparte solo che sono calate le prestazioni motivo???
2-ora mi esce fumo bianco dalla marmitta top e mi fa anche la colata di olio dal silenziatore come mai?
3-mi esce anche olio dal cilindro esattamente dove va attaccata la marmitta mi spiegate perchè?graziein anticipo.

tutti i consigli che ho letto in precedenza sono assurdità. cerchiamo di fare un po di chiarezza per favore..

prima di tutto bisogna capire cosa ha causato la (prima) grippata. chiedilo al meccanico:

-mancanza di olio nel serbatoietto
-carburazione eccessivamente magra
-una ipotetica rottura del mixer.. icon_rolleyes.gif
-mancanza del liquido di raffreddamento (con conseguente surriscaldamento)

una volta trovata la causa, bisognerà correggerla per evitare che il problema si ripresenti.
evidentemente il meccanico (furbescamente) si è limitato solo a rettificare, visto che dopo pochi kilometri il guaio si è ripresentato.

le prestazioni sono calate perchè si è verificata una altra grippata.
che cola olio fino un certo limite è normale, è un 2T. adesso azzardo una ipotesi. l'eccessiva perdita di liquido non potrebbe essere riconducibile alla grippata? in qualche maniera l'olio non viene ben trattenuto e di conseguenza è sputato fuori attraverso lo scarico. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8122764
8122764 Inviato: 17 Lug 2009 17:09
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

ioemarex ha scritto:

tutti i consigli che ho letto in precedenza sono assurdità. cerchiamo di fare un po di chiarezza per favore..

prima di tutto bisogna capire cosa ha causato la (prima) grippata. chiedilo al meccanico:

-mancanza di olio nel serbatoietto
-carburazione eccessivamente magra
-una ipotetica rottura del mixer.. icon_rolleyes.gif
-mancanza del liquido di raffreddamento (con conseguente surriscaldamento)

una volta trovata la causa, bisognerà correggerla per evitare che il problema si ripresenti.
evidentemente il meccanico (furbescamente) si è limitato solo a rettificare, visto che dopo pochi kilometri il guaio si è ripresentato.

le prestazioni sono calate perchè si è verificata una altra grippata.
che cola olio fino un certo limite è normale, è un 2T. adesso azzardo una ipotesi. l'eccessiva perdita di liquido non potrebbe essere riconducibile alla grippata? in qualche maniera l'olio non viene ben trattenuto e di conseguenza è sputato fuori attraverso lo scarico. eusa_think.gif eusa_think.gif

il meccanico non cè..è mio fratello ke mi fa tutto e la prima grippata era dovuta per mancanza di olio perchè se era stakkato il tubicino dell'olio xo ora è attakkato
 
8123001
8123001 Inviato: 17 Lug 2009 17:48
 

secondo me la carburazione è troppo magra, comunque il cilindro ora è da rettificare
 
8123029
8123029 Inviato: 17 Lug 2009 17:51
 

gandy93 ha scritto:
secondo me la carburazione è troppo magra, comunque il cilindro ora è da rettificare
non so quanta carne abbia ancora da rettificare...è un originale?
 
8123097
8123097 Inviato: 17 Lug 2009 18:02
 

hm_derapage_50 ha scritto:
non so quanta carne abbia ancora da rettificare...è un originale?

no non è originale è un top viola 75cc retificato non so se si puo anko retificare
 
8123102
8123102 Inviato: 17 Lug 2009 18:02
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

dade898 ha scritto:

il meccanico non cè..è mio fratello ke mi fa tutto e la prima grippata era dovuta per mancanza di olio perchè se era stakkato il tubicino dell'olio xo ora è attakkato

il linguaggio sms è vietato. icon_wink.gif non usare le k e le abbreviazioni.

allora pare più semplice di quanto pensavo..
la seconda grippata è dovuta alla presenza di bolle d'aria nel tubo dell'olio.. ciò si spiega se non avete fatto lo spurgo al mixer dopo aver rimesso a posto il tubetto.

nel caso ti spiego come poterlo fare.. 0509_up.gif

ultima cosa, assicurati che sul tubo dell'olio sia presente la piccolissima fascetta dorata, che vita appunto al tubo di staccarsi.
 
8123222
8123222 Inviato: 17 Lug 2009 18:24
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

ioemarex ha scritto:

il linguaggio sms è vietato. icon_wink.gif non usare le k e le abbreviazioni.

allora pare più semplice di quanto pensavo..
la seconda grippata è dovuta alla presenza di bolle d'aria nel tubo dell'olio.. ciò si spiega se non avete fatto lo spurgo al mixer dopo aver rimesso a posto il tubetto.

nel caso ti spiego come poterlo fare.. 0509_up.gif

ultima cosa, assicurati che sul tubo dell'olio sia presente la piccolissima fascetta dorata, che vita appunto al tubo di staccarsi.

la fascetta cè..scusate non sapevo del linguaggio..se puoi spiegarmi come si fa mi fai un favore
 
8123268
8123268 Inviato: 17 Lug 2009 18:29
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8123323
8123323 Inviato: 17 Lug 2009 18:36
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

dade898 ha scritto:

la fascetta cè..scusate non sapevo del linguaggio..se puoi spiegarmi come si fa mi fai un favore

allora, sopra al mixer c'è un carterino. smontalo e accederai al mixer, al centro del quale si trova una vite argentata, piccolina. con un cacciavite a stella, devi svitarla, finche non inizierà a colare olio. quando colerà, svitala ancora un pochino per sicurezza, tienila così qualche secondo e riavvitala.

praticamente svitando quella vite uscirà l'aria rimasta nel tubetto e rimarrà solo olio.
 
8123387
8123387 Inviato: 17 Lug 2009 18:49
Oggetto: Re: vari problemi hm derapage
 

ioemarex ha scritto:

allora, sopra al mixer c'è un carterino. smontalo e accederai al mixer, al centro del quale si trova una vite argentata, piccolina. con un cacciavite a stella, devi svitarla, finche non inizierà a colare olio. quando colerà, svitala ancora un pochino per sicurezza, tienila così qualche secondo e riavvitala.

praticamente svitando quella vite uscirà l'aria rimasta nel tubetto e rimarrà solo olio.

a oki poi vedro dai grazieeeee
 
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