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k100 rs 16 v si spegne mentre viaggia poi si riaccende....
10000651
10000651 Inviato: 8 Giu 2010 14:33
 



Ciao asteebilancieri.
concordo con te sulla linea ferrea....

la moto si è spenta all'improvviso, ma poi si è riacccesa in altre occasioni anche se per poco.

il termine sfasamento probabilmente è improprio come linguaggio da me utilizzato, perchè non me ne intendo un gran chè.....con la cimice vorrei provare i sensori collegandomi alla presa che è a loro collegata, LA DOMANDA A questo punto è: così facendo VEDO SE FUNZIONANO O BISOGNA SMONTARE LA PIASTRA e averli in mano? ( o la cimice si una solo per la messa in fase)


se non ricordo male immettendo una lamina tipo spessimetro tra il sensore e togliendola si riesce a vederne il corretto funzionamento o meno con l'accensione e lo spegnimento del led sulla cimice....o sbaglio? (tanto è vero che quelli che avevo smontato dalla mia sembravano funzionare da smontati , solo montati sulla moto non funzionavano) bel dilemma eh?

la stroboscopica quando è successo a me che il motore andava per qualche minuto le prime volte per poi limitarsi ad andare solo per qualche secondo per poi arrivare a non dare più segni di vita, non ci fu poi così utile.....e comunque da quello che è emerso parlando con Gil968 sembra che a monza dal meccanico dove l'ha portata lui non sappiano che pesci pigliare..

i sintomi alla fine sono gli stessi della mia moto , e a questo punto NON si tratta di andare a tentoni, cambiando i sensori di hall che potrebbero essere gli imputabili, ma cerco prima di capire come testarli evitando una spesa a Gil968 di oltre 200 euro inutilmente.

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10001733
10001733 Inviato: 8 Giu 2010 17:02
Oggetto: Re: k100 rs 16 v si spegne mentre viaggia poi si riaccende....
 

SuperCazzola ha scritto:
gil968 ha scritto:


P.s. Cerco amici K per gite in brianza


Io sto a 3/4 d'ora da te, e ho una Style: potremmo fare una passerella di BMW d'epoca a tiratura limitata!


OT .. la mia è una K brianzola non limitata posso passeggiare lo stesso?...

fino OT .. come sei a benzina? sicuro che si pulita?
 
10004134
10004134 Inviato: 8 Giu 2010 22:21
 

Senza ombra di polemic,a se tutti perdiamo tempo per aiutare un 'collega' lo facciamo perchè sappiamo quanta sofferenza induca stare con la moto ferma sopratutto ora che comincia la stagione.
Proprio per il bene di chi ha il problema, a mio avviso è inutile dare in mille consigli su mille cose differenti e sopratutto se si decide di fare una cosa quella cosa va fatta prima di andare avanti altrimenti diventa una bailame inutile e dannoso.
scusate ma ho detto quello che penso.
Vi seguo con attenzione, ribadendo l'utilità della pistola stroboscopica,strumento sicuramente piu' datto e completo dell' 'insetto', che oltre a controllare il funzonamento dei sensori di Hall controlla anche quello delle bobine dei cavi e delle candele, se vi servono indicazioni sul suo uso come strumento di diagnosi e verifica sono a vostra disposizione.
 
10004226
10004226 Inviato: 8 Giu 2010 22:32
 

si vuole pensare che in due mesi nell'officina ex bmw dove hanno tenuto la moto per poi renderla al mittente senza averci capito nulla...non abbiano provato con la stroboscopica?

quando passo da Monza vado e chiedo di persona, sono proprio curioso di capire.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10006008
10006008 Inviato: 9 Giu 2010 10:33
 

Potrebbe voler dire, invece, che hanno provato con la strobo o altro strumento di diagnosi e si siano accorti che non dipendeva dall'accensione.
Credo che, in assenza di una diagnosi dell'officina, bisognerebbe ripetere la prova, per capire se l'accensione funziona o meno.
 
10006162
10006162 Inviato: 9 Giu 2010 11:06
 

scusa la mia richiesta di precisazione, ..quando si parla di accensione se funziona o meno, accertato che funziona...poi rimangono da controllare anche i sensori di hall o fanno parte dell'accensione?
 
10017203
10017203 Inviato: 10 Giu 2010 21:27
 

No, se l'accensione funziona, funziona tutta la catena, sensori, centralina, bobine, cavi, candele.
 
10020171
10020171 Inviato: 11 Giu 2010 11:54
 

Grazie Asteebilancieri per la tua pazienza....

quindi se Gil968 chiama un elettrauto e riesce a ripetere la prova con la strobo o altro riescde a capire se il problema è elettrico o no, perchè di altro genere?

Gil968 a te la parola...

x Gil968 NB. sono ancora seduto e cammino con le stampelle, ma lunedì dovrei riprendere a camminare senza presidi...almeno spero.....e appena concordo per venire di nuovo a Gessate ti faccio uno squillo..

0510_saluto.gif A TUTTI..!!!
 
10331575
10331575 Inviato: 31 Lug 2010 23:00
 

il problema è stato risolto?

la mia k100rs 16v abs ha lo stesso sintomo, ma ha iniziato con problemi all'abs...poi spegnendosi ogni tanto in marcia e da ferma (ogni tanto anche tirando la leva del freno), e adesso non parte più....
ho cambiato la batteria, controllato i connettori a pettine e ripuliti e disossidati...verificato/spurgato i freni...sono due mesi che impazzisco e non posso usarla....

please help me! ciao
 
10365125
10365125 Inviato: 6 Ago 2010 17:17
 

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chuwbacca,

visto che l'autore del post non ti risponde, ....posso dirti quel che so,
ha cercato e trovato una moto incidentata, ...quindi al momento non ha risolto.

mi dispiace!!

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15779148
15779148 Inviato: 15 Mar 2017 14:11
 

Pregiatissimi Tutti,
sono assente dal sito dal 2009 e vi dovevo una risposta.
Innanzi tutto forse omisi di dire che la causa per cui la concessionaria non trovò la soluzione fu proprio la sfortunata dipartita terrena del titolare dell'officina.
Ritirai la moto che rimase molti anni abbandonata nel box finché un amico mi disse che il problema poteva dipendere dal.... tenetevi forte ......




SENSORE DI HALL

Ebbene si il generatore di impulsi che per il tramite di una magnete elettrificato legge la rotazione dell'albero motore... insomma "la fase"

Sostituito il pezzo (un disco di zama su cui sono collocati due piccoli magneti collegati ad un cavo) alla modica cifra di 400euri oltre manodopera.

Eseguita la riparazione, complice un grave incidente in moto di un amico che mi impressionò duramente, non toccai più la moto...

Qualche giorno fà preso dai primi tepori ho rivisto in fondo al box la moto.
La batteria era evidentemente morta e la attaccai alla macchina per vedere se funzionava ancora ma... nulla. Dalla pompa nessun sibilo.

Aprii il serbatoio e oltre a scoprire che lo stesso si era bucato in prossimità della pompa, scoprii che dentro era tutto marcio. L'interruttore del galleggiante era arrugginito, la pompa bloccatissima, il sostegno di plastica nera della stessa ERA SCIOLTO!!!

Preso da una strana euforia riparatrice, nei giorni scorsi ho comprato:
il kit serbatoio (filtro, pompa galleggiante, tubi e guarnizioni varie);
il kit tagliando (4 candele, filtro aria, filtro olio e 4 litrozzi di olio 20w 50 della castro);
una batteria nuova.

Ho portato il serbatoio dal mio carrozziere di fiducia per chiudere il buco.

Poi ho rimontato il tutto.

Ci ho messo un giorno intero.... benzina nuova, inizialmente non andava nulla (la pompa però ronzava).

Poi andava a 1.... solo il cilindro numero 2 lavorava....

Ho usato tanto starter...

Poi è iniziata ad andare a tre.... con aria tirata....

Alla fine si è messa in moto correttamente...

Non immaginate la commozione... erano oltre 4 anni che non la toccavo. Quasi non mi ricordavo più il suo suono...

Prossima spesa gli pneumatici, pietrificati...

Ciao.

Gil
 
15816184
15816184 Inviato: 19 Mag 2017 10:11
 

Ho avuto lo stesso problema (k 100 16v) che ho letto in questo topic. Ci sono diventato matto pure io. E' un sensore che in gergo viene chiamato "datore di giri". Non conosco altra definizione ma cambiato lui la moto va come un orologio. Premetto che il problema mi si pose dopo 23 anni di onorato servizio
 
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