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la mia R-Bl@t@
9746280
9746280 Inviato: 26 Apr 2010 11:15
Oggetto: C1-8DB 2010 new Restyling
 



Ciao a tutti...
Finalmente, dopo un duro inverno di continui lavori, posso farvi vedere il frutto dei miei sacrifici icon_asd.gif
Preferisco partire dall'inizio, da quando circa un anno fà ho fatto l'acquisto della mia mini (usata)...

e quindi, iniziò tutto così:
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Senza neanche provarla in pista, sono iniziati i primi lavori, con i primi consigli dati da un vero esperto, Rinmbo; il risultato, è stato questo:
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e così passò la scorsa stagione, con circa 4-5 uscite a Lonato e una sola ad Antegnate 0510_sad.gif .
Arrivato l'inverno, ricominciano i lavori, stavolta per un rinnovo totale; Rinmbo ha completamente vivisezionato il motore, con tagli, aggiunte, modifiche...io mi sono accupato del discorso estetica (perchè di meccanica, sono molto acerbo); quindi:
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Finalmente arriva il momento di rimontare tutto.
Rinmbo mi consegna il SACRO motore, con il nuovo albero ( 0509_up.gif ), tutto raccordato alla perfezione, modifiche al cilindro, squish a regola...tutto da vero intenditore insomma.
Oltre al motore, mi modifica il telaio, ed in particolare inclinazione canotto di sterzo, tubolare zona serbatoio (per eliminare il problema pancia scarico-testa maggiorata) 0509_up.gif .
Ritiro le carene fatte verniciare in carrozzeria (gentile omaggio da parte di un gentilissimo parente della mia ragazza); mi dedico finelmente agli adesivi.
è con grande soddisfazione, felicità e appagamento, che vi presento la mia C1-8DB 2010 new Restyling
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la mia tuta, anch'essa modificata 0509_up.gif
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Queste sono solo alcune foto; mi fermo qua per non rompere troppo.
Nella giornata di sabato, ho testato subito la mia mini in pista a Lonato con degli amici; ottimo lavoro, in tutto e per tutto; il motore ha un bel tiro, esce di curva in modo molto pronto (le modifiche sono super 0509_up.gif ), l'inclinazione dello sterzo la rende più agile nei cambi veloci, e non accusa problemi di riscaldamento (anche se non c'era una gran temperatura).
Unico neo, dopo un pò di giri, nelle ripartenze dopo curve molto lente perdeva in prontezza; non siamo riusciti a sistemare al meglio la carburazione, ma credo che possa anche essere dovuto alla frizione ancora orignale, che scaldandosi, perdeva qualcosa in accelerazione (monta comunque molle zocchi rosse).
Comqunque, non posso che essere soddisfatto, anzi, molto soddisfatto.
Mi sento pienamente ripagato per tutto il lavoro fatto, sia da me e sia da chi mi ha aiutato.

Giunto in fondo, come in ogni degna presentazione, metto i dovuti ringraziamenti:
- un ringraziamento particolare, e ovvio, a Rinmbo, perchè mi ha dapprima consigliato, poi convinto a fare certe modifiche; con calma e pazienza (perchè comunque tutto questo è per noi un hobby) ha fatto un più che ottimo lavoro. Grazie mille veramente 0509_up.gif
- un ringraziamento a Mircordolo, perchè ha dato tutte le ottime indicazioni a Rinmbo
- un ringraziamento a Simone, che mi ha aiutato per quanto rigurada la vetroresina, negli infiniti sabati a carteggiare, resinare e molare carene, oltre che ha prestarmi il flessibile (che dovrò ricomprargli nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
- un ringraziamento al Ciano, carrozziere di Agricar Brescia, che mi ha genitlmente omaggiato di tutta la verniciatura 0509_up.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Questa è la mia C1-8DB 2010
0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_pernacchia.gif rotfl.gif
 
9747886
9747886 Inviato: 26 Apr 2010 15:19
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif una favola... complimentoni... rinmbo è un mago! icon_eek.gif bellissima... icon_eek.gif
spero che ti divertirai molto con la tua nuova mostriciattola... ha cambiato proprio faccia da quando l'hai comprata! 0509_campione.gif
 
9748281
9748281 Inviato: 26 Apr 2010 16:17
 

Complimenti per la moto mi sembra di averla già vista icon_asd.gif ,comunque è stato un lungo inverno di fatiche ma alla fine i risultati si sono visti.(Ps la prossima volta che dobbiamo carteggiare le carene prendiamo la macchinetta ti prego 0510_inchino.gif .
 
9749623
9749623 Inviato: 26 Apr 2010 20:02
 

Madonna che mini!!!! Tanto di cappello, veramente! Stupenda!
 
9762650
9762650 Inviato: 28 Apr 2010 18:10
 

grazie mille per i complimenti... 0509_up.gif
mi fà molto piacere che vi piaccia...sarà pur sempre una C1, ma che in qualche modo mi sono personalizzato...e è proprio per questo che sono così soddisfatto.

Ciao a tutti.
 
9775180
9775180 Inviato: 30 Apr 2010 16:58
 

ciao a tutti; non riuscendo a risolvere il problema, relativo alla ripartenza da curve lente dopo qualche giro che la uso, sono a chiedere a cosa, secondo voi, può essere dovuto!!!
è solo un discorso di carburazione?
è la frizione originale che, una volta calda, perde qualcosa?
è una normal conseguenza delle minimoto cinesi?

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
grazie
 
9775218
9775218 Inviato: 30 Apr 2010 17:03
 

davvero bella 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9775831
9775831 Inviato: 30 Apr 2010 19:08
 

Dario85 ha scritto:
ciao a tutti; non riuscendo a risolvere il problema, relativo alla ripartenza da curve lente dopo qualche giro che la uso, sono a chiedere a cosa, secondo voi, può essere dovuto!!!
è solo un discorso di carburazione?
è la frizione originale che, una volta calda, perde qualcosa?
è una normal conseguenza delle minimoto cinesi?

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
grazie


la frizione originale della c1 ha quel difetto... ti devi ricordare di settarla a caldo.. a freddo ha una tenuta minore... a caldo le massette lavorano diversamente...
appena puoi cambiala... di recente ho montato una frizione zocchi su una c1... è cambiata dal giorno alla notte.. icon_wink.gif
occhio alle molle però... le rosse zocchi non vanno bene... slittano troppo su quella frizione... monta le viola cs.racing... icon_wink.gif
 
9787892
9787892 Inviato: 3 Mag 2010 9:58
 

grazie mille per il consiglio...
Sabato ho provato ancora la minimoto, stavolta montando la frizione BZM 3 masse in carbonio (sempre con molle rosse zocchi) e la sua campana BZM nuova; Come mi aveva consigliato Mircordolo, sono partito facendola attaccare molto bassa, facendo un giro di molla per volta (appunto per rodarla).
Non avendo ancora un contagiri, non riesco a sapere se attacca o meno attorno ai 9000 giri.
La minimoto, quando non è ancora calda, ha uno spunto veramente ottimo, ma una volta che si scalda, mi dà ancora lo stesso problema. La ripartenza da curva lenta, fatica a salire di giri per circa una decina di metri, e dopo và via bene (peccato che per una minimoto, quei primi metri sono fondamentali). eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Sono consigliate anche per la mia frizione le molle Csracing viola?

Non sono un'esperto di motori, ne tanto meno di carburatori (monto un PHGB 18)...ho abbassato lo spillo di una tacchella, prima era sulla seconda dal basso, ora è alla terza, sempre dal basso.
Ho fatto una cazzata o semplicemente non mi cambia niente? (non sono poi riuscito a provarla)

Inoltre ho riscontrato un'altro problemino; la frizione, una volta avvitata bene bene all'albero, ha un poco di gioco...ho notato che la chiavetta sporge pochissimo dalla rientranza dove và alloggiata...questo gioco lo si ha sia con la frizione BZM che con quella originale...
Può essere solo un problema di chiavetta?

Scusate la miriade di domande, ma voglio veramente iniziare a capirci qualche cosa di più, in modo da riuscire a sistemarmi la minimoto dà me (almeno quello che NON riguarda l'apertura del motore), senza dover sempre stressare altre persone.
Grazie a tutti. 0509_up.gif
 
9790053
9790053 Inviato: 3 Mag 2010 15:37
 

ma vuoi buttare vie ste molle rosse zocchi??? eusa_wall.gif
o metti le rosse bzm... o le viola cs... anche le blu dovrebbero andare bene... icon_wink.gif
con lo spillo non risolvi nulla... questo agisce fino ad un quarto di apertura del gas... il resto lo fa il getto del massimo...
la frizione non deve avere gioco... se sfrega sull'albero lo rovina... e se lo rovina ti tocca sostituirlo... icon_confused.gif
 
9790283
9790283 Inviato: 3 Mag 2010 16:04
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
provvederò per le molle...grazie

per quanto riguarda l'albero potrebbe essere un problema di chiavetta allora?
mentre per il carburatore, cosa consigli...

Mi sento un pò troppo ignorante eusa_doh.gif
 
9790466
9790466 Inviato: 3 Mag 2010 16:33
 

Dario85 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
provvederò per le molle...grazie

per quanto riguarda l'albero potrebbe essere un problema di chiavetta allora?
mentre per il carburatore, cosa consigli...

Mi sento un pò troppo ignorante eusa_doh.gif


la chiavetta serve a tenere la frizione in posizione... evita appunto che possa scivolare rovinando l'albero... ma è il bullone che dovrebbe tenere tutto bloccato..
domanda stupida... hai montato la ranella dietro il bullone vero?? eusa_whistle.gif

il carburatore secondo me non ha nulla... dovresti risolvere con il corretto settaggio della frizione.... certo che un contagiri aiuterebbe... eusa_think.gif
se hai modo di fartene prestare uno per provare è meglio.... molto meglio... icon_wink.gif
se dopo hai altri problemi segui questa guida utilissima... icon_wink.gif Come carburare il dell'orto phbg

tranquillo... non sei troppo ignorante... nessuno nasce imparato... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
9791121
9791121 Inviato: 3 Mag 2010 18:02
 

appunto, cado sulla domanda stupida...
con l'albero originale e la frizione originale non ho mai montato alcuna ranella, anche perchè non ho mai avuto questo problema.
Ho successivamente fatto montare l'albero in vendita su avotecnica...potrebbe avere delle piccole diversità...

grazie per la comprensione... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9791182
9791182 Inviato: 3 Mag 2010 18:12
 

eusa_think.gif non ho presente quell'albero... quando monti la frizione "spunta" la punta dell'albero o rimane all'interno della cavità della frizione? se rimane all'interno non dovrebbe comunque ballare... se invece spunta... è naturale che per far presa sulla frizione devi mettere uno spessore.... altrimenti la frizione chi la tiene?? icon_asd.gif
 
9791364
9791364 Inviato: 3 Mag 2010 18:42
 

in effetti ho fatto caso che, il bullone che và avvitato all'albero, sull'originale si avvitava di meno...mi spiego meglio, l'albero non sporgeva oltre il bullone...con questo albero, invece, sporge un filo.
Proverò così.
Ti ringrazio, gentilissimo.
0509_up.gif

e dopo vedrò di procurarmi un contagiri, così riesco a regolarla giuste stè santa frizione...ovviamente dopo aver preso le dovute molle... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9797386
9797386 Inviato: 4 Mag 2010 15:37
 

mi correggo; la mia frizione BZM 3 masse in carbonio monta le molle rosse BZM.
ME lo ha confermato Lollo di LRC.
Penso sia allora un problema di regolazione frizza.

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif nessuno vende un contagiri a buonissimo prezzo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9797435
9797435 Inviato: 4 Mag 2010 15:43
 

in effetti mi pareva strano.... eusa_think.gif
a questo punto allora il problema è proprio nelle regolazioni... ti serve assolutamente un contagiri... icon_wink.gif
 
9797665
9797665 Inviato: 4 Mag 2010 16:07
 

Citazione:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif nessuno vende un contagiri a buonissimo prezzo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif io! icon_cool.gif
 
9799712
9799712 Inviato: 4 Mag 2010 20:10
 

tappina ha scritto:


icon_asd.gif io! icon_cool.gif


tappina hai un mp
 
10633097
10633097 Inviato: 23 Set 2010 13:25
Oggetto: aggiornamenti
 

ciao a tutti,
dopo un'estate con una decina di uscite, eccomi qua ad inserire 2/3 aggiornamenti fatti alla mia mini...
Link a pagina di Img690.imageshack.us
Link a pagina di Img831.imageshack.us
Link a pagina di Img163.imageshack.us
Link a pagina di Img835.imageshack.us
Link a pagina di Img824.imageshack.us
Link a pagina di Img830.imageshack.us

nella speranza di riuscire a fare ancora alcune uscite vi saluto...
0509_up.gif

PS. chiedo gentilmente una info: per chi và a girare a Codogno, come è la situazione al sabato pomeriggio? nel senso, si riesce a girare o bisogna attendere un'ora tra un turno e l'altro? Grazie.
 
10644883
10644883 Inviato: 24 Set 2010 22:35
 

Nooooo!!!! Ti ho chiesto di venire mille volte a codogno e non sei mai venuto...ora che ho venduto la moto vieni a codogno,@??!,?hcdd
 
10645894
10645894 Inviato: 25 Set 2010 9:24
 

come hai venduto la mini.. e ora che fai???
e comunque salterà anche questo week...vistl tempo del cavolo...
 
10648938
10648938 Inviato: 25 Set 2010 20:20
 

E ora ne ho comprata un'altra!!!
Dovrebbero consegnarmela in una 20ina di giorni...
Cosa sarà mai?!? icon_asd.gif icon_asd.gificon_asd.gificon_asd.gif
 
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