Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
8087798
8087798 Inviato: 13 Lug 2009 18:13
Oggetto: Re: Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
 

OrsoMarsicano ha scritto:

io mi sono perso tutti i discorsi fatti in mezzo ma, parlando di sicurezza passiva, di girare in citta' e di velocita' limitate.... non mi sembra sta gran cavolata la cosa scritta sopra... si parla ovviamente di tamponamenti e piccoli incidenti... se ti passa sopra un tir o scooter o moto non fa differenza
(gli altri discorsi non li ho seguiti)


a livello di sicurezza economica però, un bel motard conviene in città... cambi un contrappeso, una pedana il manubrio... e via...
sugli scooter lasciamo perdere icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


---

in ogni caso trovo che sia complicato rendere oggettivo un discorso di questo genere, perchè ci son troppi fattori:
tralasciando il fatto che scooter o moto il gorsso difetto è che han due ruote quindi a meno di metterci le rotelle la sicurezza passiva è la stessa ossia nulla, a livello di sicurezza attiva ci sono decine di fattori
guidatore
da cui condotta di guida e abilità di guida (che sommate fanno il 75% della sicurezza attiva)
abbigliamento (mo fan pure le tute con l'airbag...)
ecc ecc ecc ecc
 
8087831
8087831 Inviato: 13 Lug 2009 18:21
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

eusa_doh.gif

io preferisco non scrivere per non essere bannato. icon_cool.gif eusa_whistle.gif
 
8087923
8087923 Inviato: 13 Lug 2009 18:37
 

Forse e dico forse l'MP3 in ambito cittadino può avere più sicurezza attiva di una moto: binari del tram, sconnesso, sporco vario, etc. possono essere affrontati con meno pensieri... ed infatti è pure l'unico scooter che mi sognerei di provare.

Per il resto appoggio praticamente tutti quelli che hanno cercato di aprire gli occhi a leonheart icon_rolleyes.gif
 
8088643
8088643 Inviato: 13 Lug 2009 20:14
 

Don_Loe ha scritto:
Allora vedo che ti ostini ad aver ragione..ora ti spiegherò 2 incidenti con la stessa dinamica..uno con il mio hm fatto da me
e uno fatto da un mio amico con il suo ovetto..
iniziamo da me:
Selvino..località di montagna..tornanti in discesa..velocità molto sostenuta (chiedo perdono) primo imprevisto..scopro che la curva è troppo lunga da affrontare senza invadere l'altra corsia..allora decido di andare dritto..inizio a frenare (avanti e dietro) sembra tutto ok maaa..secondo imprevisto..ghiaia sulla mia traiettoria di frenata...perdo la ruota dietro (intanto la velcità era diminuita a 35-40) e la moto cade rovinosamente x terra (la mia gamba nonostante fosse sotto non si è nemmeno grattata) e scivola sulla ghiaia e in discesa fino ad urtare con grande forza il guard-rail..danni...manubrio leggermente piegato, freccia rotta e paramani grattato..
questa è la foto della mia moto appena alzata da terra..




Secondo incidente..il mio amico con l'ovetto..
milano..corse sempione..pavè (o come si scrive) asciutto..stava andando circa a 30 km/h..all'improvviso una macchina esce dalla precedenza..lui spaventato inchioda..la ruota davanti perde aderenza..il motorino cade e lui FORTUNATAMENTE prende un'altra direzione...il mezzo colpisce la macchina che aveva mancato la precedenza sulla portiera..
ecco il suo mezzo subito dopo averlo alzato...
dimmi tu cosa ne pensi davanti ai fatti..stesso incidente, a minor velocità per lui..
pensa se gli fosse successo mentre era seduto in sella..secondo te avrebbe solo dato un colpo di pancia e sarebbe tornato indietro ?
no dimmi tu..sono sicuro che avrai da ridire anche sul mio intervento..



rispondi al mio messaggio..dimmi cos'è più sicuro..
 
8088986
8088986 Inviato: 13 Lug 2009 20:48
 

leon sarà ma io la risposta al mio messaggio proprio non la vedo..
quotami il post dove hai risposto..
 
8089108
8089108 Inviato: 13 Lug 2009 21:01
 

Don_Loe ha scritto:


rispondi al mio messaggio..dimmi cos'è più sicuro..

ti ho gia risposto. Ma se sei cieco non è colpa mia...
 
8089111
8089111 Inviato: 13 Lug 2009 21:01
 

leonheart ha scritto:
per come la vedi te anche il mio pene mi si ritorce contro quando cerco di farmi una pippa. Io ne ho detti solo alcuni degli incidenti che mi hanno raccontato di prima persona i miei amici...sono troppi per dirli tutti.

Mi fai abbastanza schifo per la volgarità che hai, e oltretutto non hai nemmeno risposto.

leonheart ha scritto:
E allora hai detto una gran minchiata perchè sia moto e scooter 50 sono creati appositamente per avere una buona affidabilità (dei materiali e dell'attrezzatura) fino ai 45 kmh te invece hai proprio detto che sia carene sia telaio di una moto sono capaci di sostenere i 300kmh e allora mi sa che non parlavi più di 50ini ma di cilindrate ben più grosse.

Impara a leggere, ho detto che sono progettate per resistere a carichi tre volte superiori, i 300 Km/H li hai tirati fuori tu. Rieccoti a mettere parole in bocca alla gente.

leonheart ha scritto:
so benissimo che non hai scritto "promessa" ma pensavo che l'addio intendesse che non avresti più scritto in qualunque topic in cui comprare anche il mio nick icon_wink.gif Io ci contavo.

Ci contati perchè saresti stato libero di scrivere boiate?

leonheart ha scritto:
Faccio l'ITIS e so cos'è l'inerzia...ma si impara in 2 media non ci vuole laurea.
la tua visione delle cosa accade solo quando si usano dei manichini da crash test che non fanno resistenza all'impatto così da prendersi tutta la botta. Se pensi che appena ci si vada a scontrare contro qualcosa si spenga automaticamente il cervello, allora continua a giocare a GTA...

Ovviamente hai i riflessi così veloci che nel giro di un decimo di secondo riesci a scendere dal motorino, metterlo sul cavalletto e mettere catena, bloccasterzo e bloccadisco. Non siamo ridicoli.

leonheart ha scritto:
Allora, per l'ennesima volta tu decidi di leggere quello che scrivo a modo tuo. Io ho detto che la posizione delle carene influisce durante l'impatto per assorbire parte dell'urto, la posizione dei pesi io ho detto che impedisce (a meno che uno non si vada a mettere sul manubrio come accade nel minuto 0:35 che pensi sia oro mentre sono solo minchioni peggio di te) di fare alzare il retrotreno, ovviamente io lo avevo scritto "sempre che il conducente sia nella posizione di guida corretta"...
la badilata di letame te la devi dare nel c***

Allora, piccola testina di *****, adesso stai andando un po' troppo oltre con le parole. Se dici che impedisce senza specificare vuol dire che impedisce ad ogni condizione, e anche nella posizione di guida corretta si potrebbe riuscire a fare lo stoppie.

leonheart ha scritto:
L'esempio era il tuo...in cui hai saputo solo dire cos'è l'inerzia...
comunque te lo spiegherò
Reazione vincolare:In fisica, si dice reazione vincolare la forza esercitata da un vincolo.
Vincolo: oggetto che, esercitando una forza, impedisce dei movimenti ad un altro corpo
Nell'esempio la persona torna indietro proprio perchè nel caso il vincolo è lo scudo e la reazione proviene da esso.

Hai copiato la definizione da Wikipedia, bravo. Comunque fai questo esperimento a casa, prendi un pacchetto di sigarette (o qualcosa di forma simile) e fallo battere contro un posacenere o qualcosa alto più o meno la metà del pacchetto. È ovvio che devi fare in modo che funzioni un po' come il corpo umano, in cui la testa è più pesante, quindi dovresti mettere un po' più di forza più o meno dove sta il sigillo del Monopolio.

leonheart ha scritto:
In moto GP mentre corrono infatti non usano mai il freno anteriore singolarmente, o tutti e due o solo quello dietro...però se sei così sicuro provaci tu stesso a frenare con l'anteriore mentre sei ai 120.

Dopo questa, faccio una petizione a livello mondiale per inibirti le possibilità di comunicazione. Secondo te perchè le moto davanti han due dischi e dietro uno solo? E perchè i due dischi anteriori sono molto più grandi di quello dietro? Ignorante e beota.

leonheart ha scritto:
RX aveva i fermi perchè era in rodaggio e il proprietario veniva da un TZR distrutta con 10mila km, era più inesperto il conducente dell'NRG che aveva alle spalle solo 700 o 800 km non ricordo è una prova piuttosto vechiotta. Comunque tu puoi dire che è impossibile, ma io che con due amici l'ho testata ti posso dire che è possibile eccome.

Guarda gli spazai di frenata di un T-Max 500 nel campionato ScooterMatic e di una moto qualsiasi della SuperBike, le moto decelerano molto più velocemente da velocità maggiori in spazi minori. Pallonaro

leonheart ha scritto:
Se non li capisci tu non vuol dire che non li capisca nessuno.

Infatti Caronte, Orso Marsicano e tutti gli altri delle sei pagine sono tutti idioti e tu sei il re del mondo...

leonheart ha scritto:
lo dici perchè lo ha detto filtroman e comunque leggiti bene la parte della cioccolata visto che non capite quello che vi voglio dire....(dato che non leggete tutti i miei post e se li leggete li rivoltate a modo vostro)

Lo dice perchè io ho quotato le tue incoerenze, e dato che una volta che li ho quotati non puoi più modificarli (anche se non penso che avevi mai potuto riflettere all'editare i post per salvare la faccia).

leonheart ha scritto:
Ti ripeto, e spero che sia l'ultima che io lo dico che ci sono anche scooter che frenano meglio di alcune moto e viceversa quindi non è un punto a favore delle moto in termini di sicurezza. Poi come ti ho gia detto mille volte ma tu non vuoi capire: SE uno sa guidare sa anche la velocità ottimale e non c'entra se lo scooter e la moto possano andare entrambe ai 50 kmh. Se uno sa che i propri freni quella velocità li non la reggono e ci va comunque si prepari a una bella batosta nel tuo caso...ma puo essere che i freni che non reggono i 50 siano quelli della moto, chi ti da la certezza che lo scooter freni sempre e comunque peggio di una moto?

Mai visto uno scooter che frena meglio di una moto e, ti ripeto, la relatività nella mia dimensione l'ha scritta Einstein e non Duff-Man. Secondo il tuo contorto e inesistente ragionamento allora un Ciao è ancora più sicuro perchè va piano ma "frena"... Ma sta zitto buffone.

leonheart ha scritto:
intanto non hanno la stessa dinamica e prima di fare interventi del genere e poi pensare che avrò da ridire è semplice dato che il tuo esempio è incredibilmente incoerente(ora lo uso anche io, siete contenti?).
Nel tuo caso sei caduto lateralmente e da solo, l'ovetto ha dato un colpo frontale contro la portiera dell'auto. Immagina se ci fosse stata la tuo moto al posto dell'ovetto. Avresti comunque rovinato sia la moto che il tuo corpo e non so qaule dei due ne sarebbe uscito meglio.
Io ho da ridire ma perchè fai degli esempi stupidi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
PS: nascondi la targa la prossima volta che metti un imm sul web, consiglio da amico icon_wink.gif

Considera semplicemente che la moto ha impattato sul guard-rail da coricata, così come lo scooter, che non ha mai fatto un frontale. Se fosse stato un frontale avremmo visto brandelli di carne fra manubrio e sella. La riprova che è la stessa dinamica dell0incidente con l'HM è qui:

Don_Loe ha scritto:
lui spaventato inchioda..la ruota davanti perde aderenza..il motorino cade e lui FORTUNATAMENTE prende un'altra direzione...il mezzo colpisce la macchina che aveva mancato la precedenza sulla portiera..


leonheart ha scritto:
Io non sono del tipo ho ragione anche quando ho torto e non penso che il mio kymco sia sicuro, ma sono certo che più di un R1 lo è.

Dopop questa, non mi stupirei se gli ingegneri della Kymco organizzassero una spedizione punitiva a casa tua...

leonheart ha scritto:
vuoi dire che quel rottame che è il keeway TX freni meglio di un NRG o aerox con freni a margherita?

Ignorante per l'ennesima volta, i freni a margherita a pari diametro frenano leggermente meno dei dischi circolari convenzionali, ma scaldano di più e tolgono più facilmente le impurità; per questo si usano nel cross e nell'enduro.

leonheart ha scritto:
se vi sentite sicuri su una zzr1440 invece che su uno zippino, fate come volete. tanto sono c***i vostri se poi ci rimanete o minimo vi fratturate qualcosa...

Per fortuna non esiste un Dio delle moto, altrimenti a quest'ora saresti bello che fulminato...

leonheart ha scritto:
comunque sarei io quello infantile quando c'è gente che si stanca quando gli dimostro il contrario di quello che dicono?

Guarda che non hai dimostrato nulla, non ti ho visto postare nulla altro che parole scritte a caso, definizioni scopiazzate da Wikipedia, e parolacce a profusione. Non hai messo un dato (a parte quello della Lamborghini, ma non c'entra niente).


archy ha scritto:
FiltroMan, siamo tutti con te!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Adesso voglio vedere cosa mi rispondi...
 
8089177
8089177 Inviato: 13 Lug 2009 21:08
 

FiltroMan ha scritto:
Adesso voglio vedere cosa mi rispondi...


Hai rivoltato completamente il senso delle sue affermazioni.


Comunque, per favore, andiamo piano con le parole. icon_wink.gif
 
8089241
8089241 Inviato: 13 Lug 2009 21:15
 

leonheart ha scritto:
intanto non hanno la stessa dinamica e prima di fare interventi del genere e poi pensare che avrò da ridire è semplice dato che il tuo esempio è incredibilmente incoerente(ora lo uso anche io, siete contenti?).
Nel tuo caso sei caduto lateralmente e da solo, l'ovetto ha dato un colpo frontale contro la portiera dell'auto. Immagina se ci fosse stata la tuo moto al posto dell'ovetto. Avresti comunque rovinato sia la moto che il tuo corpo e non so qaule dei due ne sarebbe uscito meglio.
Io ho da ridire ma perchè fai degli esempi stupidi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
PS: nascondi la targa la prossima volta che metti un imm sul web, consiglio da amico icon_wink.gif

FiltroMan ha scritto:

Considera semplicemente che la moto ha impattato sul guard-rail da coricata, così come lo scooter, che non ha mai fatto un frontale. Se fosse stato un frontale avremmo visto brandelli di carne fra manubrio e sella. La riprova che è la stessa dinamica dell0incidente con l'HM è qui:

Don_Loe ha scritto:
lui spaventato inchioda..la ruota davanti perde aderenza..il motorino cade e lui FORTUNATAMENTE prende un'altra direzione...il mezzo colpisce la macchina che aveva mancato la precedenza sulla portiera..


boh io credo che il mio esempio fosse calzante..e poi se proprio la mettiamo come dici tu, io sono caduto pure a velocità più alta e in discesa rispetto all'ovetto..e la mia moto ha preso un guard-rail
che è molto più resistente della portiera della macchina..e poi se fossi stato al posto dell'ovetto, ovvio..magari avrei rotto il codino o la mascherina..DI SICURO NON AVREI PIEGATO IL TELAIO icon_rolleyes.gif
 
8089313
8089313 Inviato: 13 Lug 2009 21:21
 

è evidente che lo scooter ha avuto un impatto frontale perchè altrimente quella forma non la prendeva...certo lo ha avuto dopo la caduta del tuo amico ma comunque...
Citazione:
boh io credo che il mio esempio fosse calzante..e poi se proprio la mettiamo come dici tu, io sono caduto pure a velocità più alta e in discesa rispetto all'ovetto..e la mia moto ha preso un guard-rail
che è molto più resistente della portiera della macchina..e poi se fossi stato al posto dell'ovetto, ovvio..magari avrei rotto il codino o la mascherina..DI SICURO NON AVREI PIEGATO IL TELAIO icon_rolleyes.gif

a velocità di 5 o almassimo 10 kmh non mi sembra un gran che e il guard rail non è più resistente di una portiera per il semplice fatto della massa al di dietro della portiera(auto). Il telaio non si è piegato per la velocità dello scooter ma dell'auto.. comunque sono diversi esempi perchè tu sei caduto da solo e la moto è andata a sbattere contro un guard rail (pezzi di metallo senza nulla dietro) l'ovetto del tuo amico contro una portiera di un'auto(pezzo di metallo anch'esso attaccato ad un veicolo di qualche tonnellata che chissà a quale velocità stava andando)
 
8089316
8089316 Inviato: 13 Lug 2009 21:22
 

Questo thread è incredibile:
- l'argomento in sè è stato appurato essere un po' una boiata (con tutto il rispetto, ma secondo me è così) icon_rolleyes.gif
- La discussione si è trasformata in mero battibecco fra utenti (utonti?) icon_rolleyes.gif
- il thread ha già raggiunto 8 pagine con quotature come quelle qua sopra e nessun mod l'ha ancora chiuso.... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
8089362
8089362 Inviato: 13 Lug 2009 21:26
 

più vado avanti a leggere più leonheart mi ricorda le tre scimmie

credo che oramai sia inutile provare a portare avanti qualunque tipo di discorso in quanto continuerà a negare la verità con nozioni e dati fittizi rimediando nuovamente la figura dell'idiota icon_asd.gif
 
8089375
8089375 Inviato: 13 Lug 2009 21:27
 

leonheart ha scritto:
è evidente che lo scooter ha avuto un impatto frontale perchè altrimente quella forma non la prendeva...certo lo ha avuto dopo la caduta del tuo amico ma comunque...
Citazione:
boh io credo che il mio esempio fosse calzante..e poi se proprio la mettiamo come dici tu, io sono caduto pure a velocità più alta e in discesa rispetto all'ovetto..e la mia moto ha preso un guard-rail
che è molto più resistente della portiera della macchina..e poi se fossi stato al posto dell'ovetto, ovvio..magari avrei rotto il codino o la mascherina..DI SICURO NON AVREI PIEGATO IL TELAIO icon_rolleyes.gif

a velocità di 5 o almassimo 10 kmh non mi sembra un gran che e il guard rail non è più resistente di una portiera per il semplice fatto della massa al di dietro della portiera(auto). Il telaio non si è piegato per la velocità dello scooter ma dell'auto.. comunque sono diversi esempi perchè tu sei caduto da solo e la moto è andata a sbattere contro un guard rail (pezzi di metallo senza nulla dietro) l'ovetto del tuo amico contro una portiera di un'auto(pezzo di metallo anch'esso attaccato ad un veicolo di qualche tonnellata che chissà a quale velocità stava andando)


no forse non hai capito..la mia moto era a 35-40 quando ha preso il guard-rail che è costituito da una parte in cemento e una in ferro..direi che è ben più duro di una macchina poichè non si deforma come un pezzo di latta (portira)
oltretutto dimostri di non capire neanche la dinamica..xk se avesse fatto un frontale si sarebbero stortate le forcelle e non il telaio..ha urtato la macchina da per terra, con il manubrio contro la portiera..
e stava andando a 30 quando ha frenato, poi è caduto e il motorino ha fatto 3 metri strisciando e poi macchina..
un impatto ben inferiore al mio e guarda i danni..hai ancora il coraggio di dire che il motorino è più sicuro ?
 
8089541
8089541 Inviato: 13 Lug 2009 21:43
 

Dirlo a te è inutile visto che non hai capito che se te dai una testata contro un sasso o te lo lanciano in testa la cosa cambia e il tuo esempio è uno schifo...riprova
Comunque anche dirlo a voi sarebbe sprecato. Per me come dice lex-85 (l'unico a parlare senza alzare i toni) questo topic si può anche chiudere dato che non ne volete capire...
Fate un po come volete.
 
8089621
8089621 Inviato: 13 Lug 2009 21:53
 

leonheart ha scritto:
Dirlo a te è inutile visto che non hai capito che se te dai una testata contro un sasso o te lo lanciano in testa la cosa cambia e il tuo esempio è uno schifo...riprova
Comunque anche dirlo a voi sarebbe sprecato. Per me come dice lex-85 (l'unico a parlare senza alzare i toni) questo topic si può anche chiudere dato che non ne volete capire...
Fate un po come volete.


dai chiudilo allora..
tanto la tua zucca è vuota..
vuoi avere ragione a tutti i costi..
la prima volta che farai un incidente con quel cesso sarò li a ridere della sicurezza del tuo kymco che è meglio delle r1..dai vai..contento tu, contenti tutti..
0510_saluto.gif
 
8089686
8089686 Inviato: 13 Lug 2009 22:00
 

Don_Loe ha scritto:


dai chiudilo allora..
tanto la tua zucca è vuota..
vuoi avere ragione a tutti i costi..
la prima volta che farai un incidente con quel cesso sarò li a ridere della sicurezza del tuo kymco che è meglio delle r1..dai vai..contento tu, contenti tutti..
0510_saluto.gif

Potessi chiuderlo lo avrei gia chiuso date le test che girano e comunque io gli incidenti gli ho gia fatti e se posso dirti una cosa è che sono certo che se avessi avuto una moto nel primo incidente mi sarei rotto una gamba e nel secondo il casco (se mi andava bene)...so che il kymco non è un bello scooter e non piace nemmeno a me, ma in città è di certo più sicuro di molte Supersportive....
 
8089722
8089722 Inviato: 13 Lug 2009 22:04
 

leonheart ha scritto:

Potessi chiuderlo lo avrei gia chiuso date le test che girano e comunque io gli incidenti gli ho gia fatti e se posso dirti una cosa è che sono certo che se avessi avuto una moto nel primo incidente mi sarei rotto una gamba e nel secondo il casco (se mi andava bene)...so che il kymco non è un bello scooter e non piace nemmeno a me, ma in città è di certo più sicuro di molte Supersportive....


lo diceva anche il mio amico morto sotto un camion...
ha frenato davanti. la ruota dello scooter è scivolata, è caduto e un camion gli è passato sopra..se avesse avuto una moto al massimo avrebbe fatto uno stoppie x poi rimanere sotto la moto e non sotto un camion..
 
8089752
8089752 Inviato: 13 Lug 2009 22:08
 

Don_Loe ha scritto:


lo diceva anche il mio amico morto sotto un camion...
ha frenato davanti. la ruota dello scooter è scivolata, è caduto e un camion gli è passato sopra..se avesse avuto una moto al massimo avrebbe fatto uno stoppie x poi rimanere sotto la moto e non sotto un camion..

ah perchè la moto è magica e quando ci sono i camion che vedono le moto cadute si fermano per aiutarle...ma perfavore...
Il tuo amico oltre la moto avrebbe avuto anche il camion non dir boiate
 
8089824
8089824 Inviato: 13 Lug 2009 22:15
 

leonheart ha scritto:

ah perchè la moto è magica e quando ci sono i camion che vedono le moto cadute si fermano per aiutarle...ma perfavore...
Il tuo amico oltre la moto avrebbe avuto anche il camion non dir boiate


ma guarda che tu hai i problemi in testa è..non capisci neanche il senso delle frasi..
sei preoccupante.. 0509_lucarelli.gif
 
8090032
8090032 Inviato: 13 Lug 2009 22:37
 

Don_Loe ha scritto:


ma guarda che tu hai i problemi in testa è..non capisci neanche il senso delle frasi..
sei preoccupante.. 0509_lucarelli.gif

senti tu arrivi con 2 casi ben differenti (e si nota anche dai danni dei mezzi) con tanto di foto che dicono il contrario di quello che scrivi (approposito bell'HM mi piace il bianco azzurro della polini vicino al nero della sella, bravo)poi mi tiri fuori un amico caduto e poi investito da un camion e dici che con la moto sarebbe caduto ugulamente sotto la moto, e il camion dove lo metti? scomparso? oppure si presentava solo nella versione con lo scooter?

PS:mea culpa mi sono espresso male con "oltre la moto il tuo amico avrebbe avuto anche il camion" intendevo addosso no che li guidava
 
8090081
8090081 Inviato: 13 Lug 2009 22:43
 

il caso dell'ovetto èstata la stessa identica caduta..non so che prove abbia tu x dre che sono casi completamente diversi..
e per gli accostamenti della moto..beh..fatti i cazzii tuoi che alla mia moto ci penso io icon_wink.gif
 
8090201
8090201 Inviato: 13 Lug 2009 22:59
 

Don_Loe ha scritto:
il caso dell'ovetto èstata la stessa identica caduta..non so che prove abbia tu x dre che sono casi completamente diversi..
e per gli accostamenti della moto..beh..fatti i cazzii tuoi che alla mia moto ci penso io icon_wink.gif

non dir cazzatee. Il caso della tua mto è un caso in cui il tuo veicolo è andato a sbattere contro un altro oggetto FERMO. L'ovetto è andato a sbattere contro la portiera di un auto in MOVIMENTO.
La cosa cambia, altrimenti non avrebbe senso mettere i limiti di velocità se un veicolo fermo e uno in movimento costituissero lo stesso pericolo per gli altri
 
8090214
8090214 Inviato: 13 Lug 2009 23:02
 

leonheart ha scritto:
Don_Loe ha scritto:
il caso dell'ovetto èstata la stessa identica caduta..non so che prove abbia tu x dre che sono casi completamente diversi..
e per gli accostamenti della moto..beh..fatti i cazzii tuoi che alla mia moto ci penso io icon_wink.gif

non dir cazzatee. Il caso della tua mto è un caso in cui il tuo veicolo è andato a sbattere contro un altro oggetto FERMO. L'ovetto è andato a sbattere contro la portiera di un auto in MOVIMENTO.
La cosa cambia, altrimenti non avrebbe senso mettere i limiti di velocità se un veicolo fermo e uno in movimento costituissero lo stesso pericolo per gli altri


no forse non hai capito...la macchina è uscita dallo stop e ha inchiodato quando ha visto il mio amico, il mio amico con l'ovetto è caduto ed è andato addosso alla macchina FERMA..proprio come il mio guard-rail..
quindi come vedi, ila dinamica è stata la stessa..con la dfferenza che io ero in discesa, andavo di più e il guard-rail è ferro e cemento eusa_whistle.gif
 
8090220
8090220 Inviato: 13 Lug 2009 23:03
 

Scusa Leonheart se mi permetto, ma...
dopo 8 pagine che tutti dicono che hai torto ancora non ti sei convinto? e continui a voler avere ragione?
Comunque... hai chiesto un opinione, in molti ti hanno dato la loro, se non sei d'accordo è lo stesso... ora basta.

Saluti, Andrea.
 
8090306
8090306 Inviato: 13 Lug 2009 23:15
 

Don_Loe ha scritto:


no forse non hai capito...la macchina è uscita dallo stop e ha inchiodato quando ha visto il mio amico, il mio amico con l'ovetto è caduto ed è andato addosso alla macchina FERMA..proprio come il mio guard-rail..
quindi come vedi, ila dinamica è stata la stessa..con la dfferenza che io ero in discesa, andavo di più e il guard-rail è ferro e cemento eusa_whistle.gif

una macchina per dare un inchiodata può darla forte quanto ti pare ma non la puoi definire ferma mentre frena e lo stesso tuo amico era in movimento.
Il tuo caso è diverso: prima sei caduto insieme alla moto (qui ne perde di velocità) e poi la moto ha continuato a scivolare e, per quanta velocità possa aver avuto sarà sempre stata minore di 40kmh
Il tuo amico ha lasciato andare lo scooter quindi quei 30 kmh li aveva presi tutti prima di andare a sbattere contro l'auto.
Comunque ti ringrzio per questo esempio perchè come vedi il tuo amico non ha avuto bisogno di cadere insieme allo scooter per liberarsene.
Citazione:
milano..corse sempione..pavè (o come si scrive) asciutto..stava andando circa a 30 km/h..all'improvviso una macchina esce dalla precedenza..lui spaventato inchioda..la ruota davanti perde aderenza..il motorino cade e lui FORTUNATAMENTE prende un'altra direzione...il mezzo colpisce la macchina che aveva mancato la precedenza sulla portiera..
ecco il suo mezzo subito dopo averlo alzato...
dimmi tu cosa ne pensi davanti ai fatti..stesso incidente, a minor velocità per lui..
pensa se gli fosse successo mentre era seduto in sella..secondo te avrebbe solo dato un colpo di pancia e sarebbe tornato indietro ?

ma poi non era il tuo amico ad inchiodare?
 
8090312
8090312 Inviato: 13 Lug 2009 23:16
 

Peve ha scritto:
Scusa Leonheart se mi permetto, ma...
dopo 8 pagine che tutti dicono che hai torto ancora non ti sei convinto? e continui a voler avere ragione?
Comunque... hai chiesto un opinione, in molti ti hanno dato la loro, se non sei d'accordo è lo stesso... ora basta.

Saluti, Andrea.

vallo a dire ai mod che è tempo che ho chiesto di chiudere per non ricevere più post a cui rispondere.
 
8090393
8090393 Inviato: 13 Lug 2009 23:28
 

leonheart ha scritto:

ma poi non era il tuo amico ad inchiodare?


allora vedo che non capisci niente...
il mio amico stava andando, una macchina è uscita da uno stop, a bassa velocità perchè era su un dosso, si è fermata COMPLETAMENTE,il mio amico ha inchiodato davanti e la ruota è scivolata (proprio come ho fatto io) lui si è staccato dal motorino con la caduta (proprio come ho fatto io) e il suo motorino è andato scivolando contro la macchina FERMA (a differenza della mia moto che ha preso il guard-rail) hai capito adesso ?
o devo dirtelo altre 20 volte ?
riesci a trovare il pelo nell'uovo anche qui ?
se riesci ad arrampicarti sugli specchi rispondendo al mio messaggio ti stimo icon_asd.gif
 
8090430
8090430 Inviato: 13 Lug 2009 23:33
 

e allora è impo che lo scooter abbia quella piega dello scudo che ovviamente è impossibile che sio crei nel tuo motard dato che non c'è una parte così distaccata dal resto dello scooter ma quello è l'assetto dei 2 veicoli.
Comunque ripeto, a me è successa una cosa similare in discesa ma il mio scooter è ancora integro...
sarà che il telaio per quanto scadente sia della kymco sia molto duro e poco elastico?
 
8090456
8090456 Inviato: 13 Lug 2009 23:37
Oggetto: Re: Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
 

OrsoMarsicano ha scritto:
leonheart ha scritto:
per girare in città e specialmente per andare a scuola col 50 o 125 è inutile prendersi una moto 2t e che invece è molto meglio prendersi uno scooter anche 4t non solo sotto l'aspetto dei consumi ma anche della sicurezza...

io mi sono perso tutti i discorsi fatti in mezzo ma, parlando di sicurezza passiva, di girare in citta' e di velocita' limitate.... non mi sembra sta gran cavolata la cosa scritta sopra... si parla ovviamente di tamponamenti e piccoli incidenti... se ti passa sopra un tir o scooter o moto non fa differenza
(gli altri discorsi non li ho seguiti)

Io ho i soldi per comprare e mantenere un solo mezzo a due ruote... che faccio?
Continuo ad usare la moto ANCHE per andare a lavorare o la vendo, mi compro il 50no e lo uso ANCHE per andare ai raduni o farmi i giri la domenica?
 
8090478
8090478 Inviato: 13 Lug 2009 23:39
 

leonheart ha scritto:
e allora è impo che lo scooter abbia quella piega dello scudo che ovviamente è impossibile che sio crei nel tuo motard dato che non c'è una parte così distaccata dal resto dello scooter ma quello è l'assetto dei 2 veicoli.
Comunque ripeto, a me è successa una cosa similare in discesa ma il mio scooter è ancora integro...
sarà che il telaio per quanto scadente sia della kymco sia molto duro e poco elastico?



è possibile eccome..è successo davanti ai miei occhi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©