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Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
8081227
8081227 Inviato: 13 Lug 2009 0:01
 

Citazione:
Lo scudo infatti fa da perno facendoti rompere i femori e le rotule, dopo di che batti con il costato sul manubrio e successivamente cappotti passando sopra...

hai ragione, da doma vado in giro con un unicorno...
Citazione:
Minuto 0:35, stunt fatto con un NRG, peso dichiarato di 99 Kg visionabile qui, adesso 8 Kg di differenza ti cambiano la sicurezza?

stando in piedi sulla pedana ci riesce anche MIA nonna(che seppur defunta nonsi offende quando dico che riesce a fare una stoppia) non è il peso è la posizione delle carene che comunque nell'MC3 non mi sembrano neznche tanto larghe meglio quelle del DD o DT
Citazione:
Lasciam stare la fantascienza...

No infatti è fisica. Sai cos'è la reazione vincolare o ti serve ancora lo Zanichelli?
Citazione:
Chi di noi in fondo non nasce un po' Travis Pastrana e Christian Pfeiffer? Suvvia, ora come ora il Ministro dei Trasporti oltre al corso del patentino fa pure il corso per cascatori....

Infatti lo dicono al patentino di tender le braccia e spingersi all'indietro quando si frena...
Citazione:
Con la moto infatti non lo fai... Ti fermi prima...

Con quale garanzia?Chi ti ha detto che una moto non puo capitare che uno vada a sbattere? Va bene gli ottimi freni(che poi fra 50 sono uguali tra XR6, stessi freni dell'RS50, e NRG Power e compagnia bella, con freni ugualmente funzionanti) e la distribuzione dei pesi(che facilita la stoppia senza la necessità di mettersi in piedi sulle pedane) ma puo sempre capitare basta spararsi ai 100, non è difficile...
Citazione:
Infatti in MotoGP corrono con gli Agility 800...

Infatti in moto GP corrono in pista non sulla strada...
Citazione:
Se sono tutti così i tuoi pro, puoi anche fermarti qui icon_wink.gif.

Se tu non hai neanche un contro decente era meglio se non iniziavi icon_wink.gif
Citazione:
Invece si, visto che ormai purtroppo è passata a miglior vita da 12 anni, quindi sta zitto e non farmi degenerare, e porta rispetto per i defunti, animale.

Quale comportamento irrispettoso? Non l'ho insultata e non ho avuto un comportamento irrispettoso verso di lei...
Citazione:
Dammi il numero della PostePay (o te la faccio io) che ti regalo 15 € e ti compro lo Zanichelli, così almeno sai il significato delle parole che dici, definiscesi infantile:

Non ho bisogno di uno Zanichelli per sapere 2 parole in croce e, come fai tu, ripeterle allo sfinimento. Ne vuoi una nuova? Dicesi Monotono:
Citazione:
[in senso figurato] sempre uguale, senza varietà

e non ho usato nemmeno lo Zanichelli. Provaci anche tu non è difficile basta sapere l'italiano!
Citazione:
P.S.
Se un tizio a 40 anni si fa la foto con la barba appena fatta è uno sbarbatello? Ottimo...

Se uno se la è rasata no ma se non c'è la ha (come te nella foto dove avevi appena 13 anni) si
Citazione:
P.P.S.
Se risponderai in modo civile (sinceramente ne dubito), gradirei che motivassi le tue spiegazioni con dati alla mano, come ho fatto io icon_smile.gif.

Beh..se hai solo lo Zanichelli come dato alla mano no, ho un normalissimo dizionario fa lo stesso oppure ti offendi?
Sono stato civile ora?

Ultima modifica di leonheart il 13 Lug 2009 0:20, modificato 1 volta in totale
 
8081256
8081256 Inviato: 13 Lug 2009 0:05
 

Citazione:
e non ho usato nemmeno lo Zanichelli. Provaci anche tu non è difficile basta sapere l'italiano!


Citazione:
Se uno se la è rasata no ma se non c'è l'ha (come te nella foto dove avevi appena 13 anni) si


rotfl.gif

perdona la cattiveria, ma se non avessi scritto la prima....
 
8081349
8081349 Inviato: 13 Lug 2009 0:18
 

Citazione:
ma la maggior parte degli incidenti avvengono per imprevisti, in cui si deve reagire sul momento...se per esempio stai andando a 50 all'ora, una velocità ragionevole sia per uno scooter che per una moto, e spunta da uno stop il muso di una macchina, con quale mezzo riuscirai a fermarti prima?

Non sempre i 50 orari è una velocità ragionevole, dipende da quale ha ifreni migliori.
Se riesci ad inchiodare senza problemi ai 100, vai pure ai 100, se invece non freni bene ai 100 non vai a quella determinata velocitàche sai non essere frenabile da parte del tuo mezzo.
Una velocità accettabile per tutti e due i mezzi non esiste anche fra scooter dalla stessa cilindrata si hanno tempi di risposta diversi
Citazione:
Tu dici che IN SCOOTER non succede nulla se vai a sbattere con la pancia contro il manubrio
Poi se ti faccio notare che proprio per i danni che questo tipo di evento (urto tra addome e un elemento rigido dal profilo sottile (manubrio o volante) sono stati inserite modifiche strutturali (piantone collassante), mi dici che anche IN AUTO ci si ammazza e mi chiedi dove si va a sbattere se succe de IN MOTO... aggiungendo che tutto DIPENDE DALLA VELOCITA'.
E infine mi parli di "incidenti in esecuzione"...

Io intanto ho detto all'inizio "dipende dalla velocità" e non l'ho aggiunto come dici tu. A me non è successo nulla ma come ho detto prima dipende dalla velocità. Io dico che in auto ci si ammazza se si va a velocità non accettabili dal mezzo. Ti ho chiesto cosa succederebbe in moto per fare un esempio agli altri utenti, non intendevo dire che l'avevi detto tu.
Citazione:
Qui se qualcuno deve riflettere sei tu.

La prossima volta ti consiglio di leggere meglioi mei post icon_wink.gif
Citazione:
TU hai detto che "al massimo sbatti di pancia e torni indietro"...
IO ti ho detto che (come dimostra la storia del piantone di sterzo) questo tipo di trauma, nella maggior parte dei casi) non e' poi tanto salutare.
NON HO detto che in moto o in auto non ti fai nulla (se trovi dove ho scritto una cosa del genere ti faccio un monumento)

SI, io ho detto che "al massimo sbatti di pancia e torni indietro" perchè vai a sbattere contro il manubrio e lo scudo e non fai un volo oltre lo scooter e vai a finire sula macchina(che poi non so quali delle due visioni è la migliore però mi sembra un pò più accettabile rompersi le costole invece di andare a dare un colpo di testa con conseguente rottura di collo contro un qualsiasi ostacolo).
SI, dare un colpo di pancia contro lo sterzo non è salutare ma neanche andare a romperti il collo il collo dopo un urto abbastanza pesante contro qualcosa.
NON HAI detto che in moto o in auto non ti fai nulla ma gli altri utenti si.
Se hai del tempo libero il monumento fammelo ugualmente che mi fa piacere icon_wink.gif
 
8081360
8081360 Inviato: 13 Lug 2009 0:20
 

42 ha scritto:


rotfl.gif

perdona la cattiveria, ma se non avessi scritto la prima....

Errata Corrige
 
8081400
8081400 Inviato: 13 Lug 2009 0:26
 

no non ci siamo capiti...sia una moto che uno scooter stanno viaggiando a 50 all'ora...è il limite di velocità in città, mi sembra che sia una velocità che calza con l'esempio...sia con lo scooter che con la moto andare a 50 all'ora ci vuole un attimo...se una macchina esce da uno stop, con quale hai più probabilità di fermarti?io dico la moto...
 
8081463
8081463 Inviato: 13 Lug 2009 0:36
 

tatons ha scritto:
no non ci siamo capiti...sia una moto che uno scooter stanno viaggiando a 50 all'ora...è il limite di velocità in città, mi sembra che sia una velocità che calza con l'esempio...sia con lo scooter che con la moto andare a 50 all'ora ci vuole un attimo...se una macchina esce da uno stop, con quale hai più probabilità di fermarti?io dico la moto...

Anche io dico che non ci siamo capiti. Di che cilindrata è la moto e lo scooter? Chi lo ha detto che universalmente 50 kmh sono accettabili?
Ti faccio un esempio calzante provato da 2 miei amici. Scooter NRG Power DD, Moto RX50. Chi ti assicuro che vince? L'NRG e non so il perchè ma frenando con tutti e due i freni, pur avendo le ruote più piccole frenavaa prima e andava anche più veloce del RX avente ancora i fermi e facendo una velocità effettiva di 45 kmh mentre L'NRG ne faceva quasi 60...

Però ripeto: Tutto dipende dall'esperienza dei due piloti. Perchè anche se la velocità di 50 kmh è accettabile per un auto non è detto che lo debba essere per tutti i veicoli senza distinzione. Se uno sa che il proprio mezzo ai 50 non frena proprio, non dovrebbe tenere mai quella velocità, però se sa che il proprio mezzo tiene i 300 anche in salita: che li faccia pure.
 
8081505
8081505 Inviato: 13 Lug 2009 0:44
 

si ma io dico che è una velocità accettabile perchè può capitare sia ad una moto che a uno scooter di mantenerla...quindi andremo per gradi...uno scooter medio può andare a 50 all'ora?
 
8081526
8081526 Inviato: 13 Lug 2009 0:50
 

tatons ha scritto:
si ma io dico che è una velocità accettabile perchè può capitare sia ad una moto che a uno scooter di mantenerla...quindi andremo per gradi...uno scooter medio può andare a 50 all'ora?

Si ma non è detto che riesce a frenare prontamente a quella velocità.
 
8081556
8081556 Inviato: 13 Lug 2009 0:55
 

ma è una velocità a cui è facile arrivare per tutti...quindi, in termini di esperienza, è possibile che su una strada apparentemente poco trafficata sia il conducente di uno scooter che quello di una moto viaggino a tale velocità, rispettando quindi i limiti...è una situazione verosimile giusto?
 
8081610
8081610 Inviato: 13 Lug 2009 1:08
 

tatons ha scritto:
ma è una velocità a cui è facile arrivare per tutti...quindi, in termini di esperienza, è possibile che su una strada apparentemente poco trafficata sia il conducente di uno scooter che quello di una moto viaggino a tale velocità, rispettando quindi i limiti...è una situazione verosimile giusto?

si ma ti dico che uno quella velocità, se sa che il proprio mezzo non la sa frenare non la deve tenere in una strada con incroci. L'abilità sta tutta li: sapere i limiti dello scooter. Dire che uno scooter in assoluto frena peggio di una moto è come dire che un 100metrista non potrà mai fare una maratona perchè sa fare solo 100 metri alla volta icon_mrgreen.gif.
ci sono scooter che frenano meglio e quelli che frenano peggio e lo stesso vale per le moto, la legge mette limiti generali alla quale si e no tutti i mezzi dovrebbero saper frenare ma non se ne ha mai la certezza. Al patentino insegnano che, in teoria, su un asfalto asciutto e in condizioni ottimali, lo spazio di frenata è uguale alla velocità in kmh diviso per 10 e moltiplicato per 3 così da ottenere lo spazio in metri in cui un veicolo può frenare. Però come calcolo è sempre molto ottimista, in fondo anche le auto (e sottolineo auto) migliori non riescono a frenare in 30 metri alla velocità di 100kmh.
Un esempio con una macchina molto conosciuta e buona :Lamborghini Gallardo 100-0 IN 39,9m
ora vuoi dire che non ha degli ottimi freni? (@filtroman:i dati gli ho presi qui) eppure se uno su una lamborghini va ai 100 kmh se ne deve acorgere 40 metri prima della macchina prima di frenare. Quindi mettiamo che uno vada ai 50 kmh anche su una moto se non se ne accorge 15m prima minimo ci rimane stessa cosa per lo scooter ma dipende anche dalla prestanza dei freni.
Questo cosa ti fa capire? Che puoi avere anche degli ottimi freni ma se vai troppo forte per essi in situazione di pericolo è uguale al avere dei freni peggiori e andare più piano. In parole povere: la velocità non è un termine assoluto di sicurezza, dipende da quanto tengono i freni .L'NRG Power DD frena di più del mio scooter e del RX50 eppure sono il mio è uno scooter e l'RX è una moto...
So di aver scritto tanto ma mi sembra di aver spiegato come la penso
 
8081891
8081891 Inviato: 13 Lug 2009 7:03
 

leonheart ha scritto:
Quando mai l'ho detto?

Su un topic intero se prendiamo i tuoi quote non fai altro che metter parole in bocca alla gente; penso di poterlo fare io per una volta sola...

leonheart ha scritto:
tutti tutti no...buona parte...ne è la prova che ti sei accorto solo ora che il mio sogno è la ninja quando è scritto li da un mese... e compare in ogni post che scrivo...

Questo infatti aggrava ancora di più la tua incoerenza. Prima quasi criminalizzi le moto (e tutt'ora lo fai) e poi ne vuoi una... Decidersi no?

leonheart ha scritto:
allora non dovresti proferir parola nemmeno tu, quale dato hai in mano per dire che le moto sono + sicure dello scooter, hai qualche sito con i morti su scooter e su moto? i miei esempi sono plausibili dato che a me è gia accaduto di dover fare incidenti o cadute con lo scooter che si sono sempre risolte bene e un mio stesso amico (con un super 8) ha avuto unlaterale peggiore del mio e si è scorticato il ginocchi e gomito, non si è rotto niente...

Qui ti volevo, una rondine non fa primavera (visto che ti piacciono tanto le similitudini). Se tu in due incidenti, un numero che confrontato al numero di incidenti che avvengono QUOTIDIANAMENTE sul territorio italiano è ridicolo, non ti sei fatto niente; non prova assolutamente che chiunque abbia un incidente non si faccia nulla. Fai attenzione alle parole che utilizzi, ti si ritorcono continuamente contro.

leonheart ha scritto:
Intanto se andiamo a parlare di 50 sia carene che telai sono fatti allo stesso modo e, come giustamente dici tu, al massimo devono tenere i 45kmh, quindi quel che stai dicendo tu non centra niente...si una 600 o gia una 125 moto ha un telaio e carene più resistenti di un 50 ma allo stesso modo un Tmax avrà telaio e carene + resistenti di un NRG o altra moto 50.
Poi lo so cosa vuol dire carico di rottura unitari... faccio l'ITIS e me lo insegnano a scuola...

A scuola infatti ti insegnano a paragonare le 126 con gli shuttle? Se è così sappi che sei il primo caso in cui approverei la dispersione scolastica. Non ho mai nominato altri mezzi che non siano 50ini, ho solo parlato di materiali. Un qualsiasi scooter 50 ha un telaio ridicolo e "carenature" che proteggono solo dai moscerini, una qualsiasi moto 50 ha già una forcella un tantino più consistente e un telaio qualitativamente un pelo superiore a qualsiasi scooter di pari cilindrata top di gamma. Cambia indirizzo, visto che non ti insegnano ad analizzare i dati nel loro contesto, ma solo a sparar due cose a memoria icon_wink.gif.

leonheart ha scritto:
Non mi avevi fatto una promessa?

Dove hai letto la parola promessa nel mio post originale? Te lo riporto subito e voglio vedere dove sta scritto che prometto di non postare più. Ho fatto una dichiarazione di stizza, e se insisti (come sono certo che farai) a dire che ho promesso, ti riporto il mio post.

FiltroMan ha scritto:
Io ho guidato sia l'Agility con le gomme da 12 pollici che quello con le ruote da 16 pollici, e ti dirò che è piuttosto sbilanciato (non che il mio non lo sia, ma non è sui binari come dici), tu dubito che abbia mai guidato un Free o comunque qualche mezzo che non sia il tuo. Inoltre il Free rientra nella categoria delle ruote alte, visto che fino a 13'' pollici sono ruote basse, dai 14'' (la mia misura) in poi sono alte; se non sai le definizioni non sparare sentenze icon_biggrin.gif. Oltretutto il mio a vuoto di benzina ed olio pesa poco meno di 70 Kg, e preferisco questo peso che 90 Kg di scooter, che in mezzo al traffico da un po' fastidio. Poi quando mi avresti visto? Sono 175 cm per 70 Kg, tranquillo che la portanza fisica non mi manca. Questo è il mio ultimo post in questo topic, visto che continui a comportarti da bambino, offendendo la famiglia e accusando in modo estremamente infantile; ti comunico che mi fai pena visto quello che scrivi. Addio e spero di non doverti leggere più.


Cazzaro e pure cieco. (Quando ci vuole, ci vuole...)

lionheart ha scritto:
Io ha scritto:
Lo scudo infatti fa da perno facendoti rompere i femori e le rotule, dopo di che batti con il costato sul manubrio e successivamente cappotti passando sopra...

hai ragione, da doma vado in giro con un unicorno...


Fai l'ITIS e non ti hanno mai spiegato cosa è e come funziona l'inerzia? Se il mezzo che trasporta il corpo cessa il suo moto di colpo, il corpo continuerà finchè l'accelerazione che gli veniva impressa dal mezzo non cessa per gli attriti o perchè impatta con qualcosa. Se il cul* scivola avanti sulla sella le ginocchia toccano per prime il retroscudo (a meno che non hai cul* e talloni di seguito senza le gambe in mezzo), e visto che le gambe non possono più muoversi secondo il moto iniziale, la spinta inerziale va risalendo verso le parti del corpo ancora cariche di energia. Passiamo all'addome e al costato che impattano sul manubrio e di seguito alla testa, che subirà una violenta accelerazione e farà perno (visto che è la parte più pesante del corpo) facendoti nel 90% dei casi roteare sopra il manubrio.

leonheart ha scritto:
stando in piedi sulla pedana ci riesce anche MIA nonna(che seppur defunta nonsi offende quando dico che riesce a fare una stoppia) non è il peso è la posizione delle carene che comunque nell'MC3 non mi sembrano neznche tanto larghe meglio quelle del DD o DT

Qui ti sei appena buttato una badilata di letame in faccia da solo, visto che prima hai scritto:

leonheart ha scritto:
No caro mio. Lo scooter ha anche uno scudo che ti evita di ribaltarti in avanti e anche una distribuzione del peso che lo garantisce(impedendo anche le famose "stoppie")


Se lo impedisse come dicevi tu allora il ragazzo del minuto 0:35 non avrebbe MAI potuto alzare il retrotreno da terra. Deciditi, o influisce il peso o la posizione delle carene? Questa è l'ennesima incoerenza da parte tua icon_smile.gif.

leonheart ha scritto:
No infatti è fisica. Sai cos'è la reazione vincolare o ti serve ancora lo Zanichelli?

Spiegami l'applicazione della reazione vincolare nell'esempio che non hai mai fatto. Forza.

leonheart ha scritto:
Infatti lo dicono al patentino di tender le braccia e spingersi all'indietro quando si frena...

Se dici queste parole hai più che ragione, ma se utilizzi i seguenti termini:

leonheart ha scritto:
puoò essere che cadi ma se tendi le braccia al momento giusto(e questo comprende anche il saper guidare)


Hai un tantino di ragione in meno visto che, ripeto, il Ministero dei Trasporti non ha integrato nel costo del corso del Patentino anche un corso per fare i cascatori.

leonheart ha scritto:
Con quale garanzia?Chi ti ha detto che una moto non puo capitare che uno vada a sbattere?

Questo è un mea culpa, niente da ridire.

leonheart ha scritto:
Va bene gli ottimi freni(che poi fra 50 sono uguali tra XR6, stessi freni dell'RS50, e NRG Power e compagnia bella, con freni ugualmente funzionanti)

Un conto è una forcella a steli rovesciati con pinze come si deve (leggi: QUALSIASI MOTO), un conto è una forcella tradizionale con pinze cinesine (leggi: QUALSIASI SCOOTER)

leonheart ha scritto:
e la distribuzione dei pesi(che facilita la stoppia senza la necessità di mettersi in piedi sulle pedane) ma puo sempre capitare basta spararsi ai 100, non è difficile...

Infatti in MotoGP, in SuperBike e chiunque ha una SuperSportiva appena si tocca il freno si struscia il cupolino a terra perchè va subito in stoppie. Sugli scooter si da la botta spingendo contrariamente a quando si impenna appunto per sopperire all'eccessivo (ed errato) peso al posteriore e alla limitata potenza frenante. Parla con cognizione di causa.

leonheart ha scritto:
Se tu non hai neanche un contro decente era meglio se non iniziavi

Volevo lasciarlo per ultimo, ma alla fin fine mi va pure bene inserirlo a metà di un post biblico in cui ti faccio notare tutti i tuoi errori, no?

leonheart ha scritto:
La prossima volta ti consiglio di leggere meglioi mei post

Ti rigiro il tuo stesso consiglio, rileggili i tuoi post, visti gli errori grammaticali e le inesattezze concettuali icon_wink.gif.

leonheart ha scritto:
Ti faccio un esempio calzante provato da 2 miei amici. Scooter NRG Power DD, Moto RX50. Chi ti assicuro che vince? L'NRG e non so il perchè ma frenando con tutti e due i freni, pur avendo le ruote più piccole frenavaa prima e andava anche più veloce del RX avente ancora i fermi e facendo una velocità effettiva di 45 kmh mentre L'NRG ne faceva quasi 60...

Vedo difficile che una cosa del genere nell'universo in cui la relatività l'ha scritta Einstein e non Duff-Man. Presuppongo che l'RX per avere ancora i fermi appartenga ad un guidatore inesperto, che quindi non conosce a menadito le possibili reazioni del mezzo, cosa che potenzialmente potrebbe avere il conducente dello scooter. Considerando il freno motore (anche se poco) e il disco di maggior diametro (quindi più potenza frenante), è pressocchè impossibile che uno scooter rallenti prima di una moto.

leonheart ha scritto:
Un esempio con una macchina molto conosciuta e buona :Lamborghini Gallardo 100-0 IN 39,9m
ora vuoi dire che non ha degli ottimi freni? (@filtroman:i dati gli ho presi qui)

Qui dovrei ringraziarti visto che mi hai ascoltato e hai preso dei dati oggettivi, purtroppo hai preso dei dati che con le tue argomentazioni c'entrano poco e niente, ma soprattutto ti metti in ridicolo dopo che mi consigli di usare lo Zanichelli, facendo notare le tue gravissime lacune grammaticali. Io non sono 42, l'errata corrige non lo accetto icon_wink.gif.

Penso di aver concluso. Cortesemente adesso sei pregato di motivare ogni singola risposta e scrivendo in Italiano comprensibile, visto che NESSUNO capisce a prima vista i tuoi post.


Ciao, Luca.

P.S.
Vorrei esortare TUTTI coloro che hanno partecipato attivamente al topic e non, ad esprimere una loro personale opinione sul dibattito che stiamo sostenendo (chi più, chi meno civilmente) in questo topic. Grazie per la collaborazione icon_biggrin.gif.
 
8082054
8082054 Inviato: 13 Lug 2009 8:37
 

FiltroMan ha scritto:

Vorrei esortare TUTTI coloro che hanno partecipato attivamente al topic e non, ad esprimere una loro personale opinione sul dibattito che stiamo sostenendo (chi più, chi meno civilmente) in questo topic. Grazie per la collaborazione icon_biggrin.gif.


Tranquillo, uomo filtro...
non c'è (anzi, cé... icon_asd.gif ) bisogno di sondaggi o di prese di posizione a favore dell'una o delle altre tesi...
Non ti sei reso conto di aver incontrato il Verbo ?
...ed ovviamente, "quando incontrerete il Messia non lo riconoscerete. Sarà per voi motivo di scandalo e lo insulterete..."
Cosa ci vuoi fare ?
Che ciò non richiami su noi il flagello del Dio punitore...
 
8082310
8082310 Inviato: 13 Lug 2009 9:24
 

leonheart ha scritto:

e in questo caso ripeto che proporzionata alla prestanza dei freni, posizionamento dei pesi e reattività del gas una moto può sopportare una velocità maggiore.
Cosa che vale per lo scooter e qui non ci piove...

Non ho capito cosa tu voglia dire...
 
8082986
8082986 Inviato: 13 Lug 2009 10:45
 

Questo topic spacca! 0509_banana.gif


Apparte questo, appoggio completamente tutto quello che hanno detto filtroman e mformatteo. Leonheart, dimostri una incoerenza incredibile nei tuoi post, se non fosse così le tue teorie si potrebbero discutere per bene, ma così è un macello.
 
8083243
8083243 Inviato: 13 Lug 2009 11:07
 

io ti dico che lo scooter è meno pericoloso della moto grazie alle sue protezioni.....però ce da dire che se si cade con uno scooter si fanno una marea di danni.....infatti un mio amico ha fatto una volta una brutta caduta con lo scooter.....lui non si fatto praticamente nulla invece il motorino aveva preso molti danni alle carene....invece se cadi con una moto non ci sono le carene che proteggono ma il primo contatto che si suisce sono sulle gambe....
 
8083739
8083739 Inviato: 13 Lug 2009 11:55
 

hai appena scritto che la differenza in termini di frenata c'è anche tra scooter diversi...vuoi che questa differenza non ci sia anche tra scooter e moto?e soprattutto vuoi che non sia ancora più rilevante in termini di prestazioni?e vuoi dirmi anche che tale differenza non costituisce un grosso vantaggio in termini di sicurezza?
 
8084252
8084252 Inviato: 13 Lug 2009 12:35
 

Allora vedo che ti ostini ad aver ragione..ora ti spiegherò 2 incidenti con la stessa dinamica..uno con il mio hm fatto da me
e uno fatto da un mio amico con il suo ovetto..
iniziamo da me:
Selvino..località di montagna..tornanti in discesa..velocità molto sostenuta (chiedo perdono) primo imprevisto..scopro che la curva è troppo lunga da affrontare senza invadere l'altra corsia..allora decido di andare dritto..inizio a frenare (avanti e dietro) sembra tutto ok maaa..secondo imprevisto..ghiaia sulla mia traiettoria di frenata...perdo la ruota dietro (intanto la velcità era diminuita a 35-40) e la moto cade rovinosamente x terra (la mia gamba nonostante fosse sotto non si è nemmeno grattata) e scivola sulla ghiaia e in discesa fino ad urtare con grande forza il guard-rail..danni...manubrio leggermente piegato, freccia rotta e paramani grattato..
questa è la foto della mia moto appena alzata da terra..




Secondo incidente..il mio amico con l'ovetto..
milano..corse sempione..pavè (o come si scrive) asciutto..stava andando circa a 30 km/h..all'improvviso una macchina esce dalla precedenza..lui spaventato inchioda..la ruota davanti perde aderenza..il motorino cade e lui FORTUNATAMENTE prende un'altra direzione...il mezzo colpisce la macchina che aveva mancato la precedenza sulla portiera..
ecco il suo mezzo subito dopo averlo alzato...
dimmi tu cosa ne pensi davanti ai fatti..stesso incidente, a minor velocità per lui..
pensa se gli fosse successo mentre era seduto in sella..secondo te avrebbe solo dato un colpo di pancia e sarebbe tornato indietro ?
no dimmi tu..sono sicuro che avrai da ridire anche sul mio intervento..

 
8084347
8084347 Inviato: 13 Lug 2009 12:41
 

Don_Loe ha scritto:
no dimmi tu..sono sicuro che avrai da ridire anche sul mio intervento..

Hai dubbi? icon_asd.gif
 
8084551
8084551 Inviato: 13 Lug 2009 12:55
 

... Suspence...
 
8084618
8084618 Inviato: 13 Lug 2009 13:00
 

MrTomy ha scritto:
Don_Loe ha scritto:
no dimmi tu..sono sicuro che avrai da ridire anche sul mio intervento..

Hai dubbi? icon_asd.gif

icon_asd.gif
più che altro sto pensando a cosa potebbe trovare da dire icon_lol.gif
penso di aver ragione nel topic giusto? non ho scritto cazzate vero ?
 
8084712
8084712 Inviato: 13 Lug 2009 13:07
 

dopo l'esempio di Don_Loe credo che non avrà niente da ridire... rotfl.gif

Ma scusate, al posto di stare davanti al pc a farsi tutte ste seghe sulla sicurezza & co. non è meglio andare a fare un giro in moto/scooter? Dalle mie parti è proprio una bella giornata..
 
8085016
8085016 Inviato: 13 Lug 2009 13:35
 

Citazione:
Su un topic intero se prendiamo i tuoi quote non fai altro che metter parole in bocca alla gente; penso di poterlo fare io per una volta sola...

Se proprio non c'hai nient’altro da fare che dar contro a me sin dal principio, fallo.
Citazione:
Questo infatti aggrava ancora di più la tua incoerenza. Prima quasi criminalizzi le moto (e tutt'ora lo fai) e poi ne vuoi una... Decidersi no?

Io non criminalizzo la moto ma dico che è più pericolosa di uno scooter. E' come dire che mi piace il cioccolato però sono incoerente perchè dico che fa ingrassare e sono deciso.
Citazione:
Qui ti volevo, una rondine non fa primavera (visto che ti piacciono tanto le similitudini). Se tu in due incidenti, un numero che confrontato al numero di incidenti che avvengono QUOTIDIANAMENTE sul territorio italiano è ridicolo, non ti sei fatto niente; non prova assolutamente che chiunque abbia un incidente non si faccia nulla. Fai attenzione alle parole che utilizzi, ti si ritorcono continuamente contro.

per come la vedi te anche il mio pene mi si ritorce contro quando cerco di farmi una pippa. Io ne ho detti solo alcuni degli incidenti che mi hanno raccontato di prima persona i miei amici...sono troppi per dirli tutti.
Citazione:
A scuola infatti ti insegnano a paragonare le 126 con gli shuttle? Se è così sappi che sei il primo caso in cui approverei la dispersione scolastica. Non ho mai nominato altri mezzi che non siano 50ini, ho solo parlato di materiali. Un qualsiasi scooter 50 ha un telaio ridicolo e "carenature" che proteggono solo dai moscerini, una qualsiasi moto 50 ha già una forcella un tantino più consistente e un telaio qualitativamente un pelo superiore a qualsiasi scooter di pari cilindrata top di gamma. Cambia indirizzo, visto che non ti insegnano ad analizzare i dati nel loro contesto, ma solo a sparar due cose a memoria icon_wink.gif.

E allora hai detto una gran minchiata perchè sia moto e scooter 50 sono creati appositamente per avere una buona affidabilità (dei materiali e dell'attrezzatura) fino ai 45 kmh te invece hai proprio detto che sia carene sia telaio di una moto sono capaci di sostenere i 300kmh e allora mi sa che non parlavi più di 50ini ma di cilindrate ben più grosse.
Citazione:
Dove hai letto la parola promessa nel mio post originale? Te lo riporto subito e voglio vedere dove sta scritto che prometto di non postare più. Ho fatto una dichiarazione di stizza, e se insisti (come sono certo che farai) a dire che ho promesso, ti riporto il mio post.

so benissimo che non hai scritto "promessa" ma pensavo che l'addio intendesse che non avresti più scritto in qualunque topic in cui comprare anche il mio nick icon_wink.gif Io ci contavo.
Citazione:
Fai l'ITIS e non ti hanno mai spiegato cosa è e come funziona l'inerzia? Se il mezzo che trasporta il corpo cessa il suo moto di colpo, il corpo continuerà finché l'accelerazione che gli veniva impressa dal mezzo non cessa per gli attriti o perchè impatta con qualcosa. Se il cul* scivola avanti sulla sella le ginocchia toccano per prime il retroscudo (a meno che non hai cul* e talloni di seguito senza le gambe in mezzo), e visto che le gambe non possono più muoversi secondo il moto iniziale, la spinta inerziale va risalendo verso le parti del corpo ancora cariche di energia. Passiamo all'addome e al costato che impattano sul manubrio e di seguito alla testa, che subirà una violenta accelerazione e farà perno (visto che è la parte più pesante del corpo) facendoti nel 90% dei casi roteare sopra il manubrio.

Faccio l'ITIS e so cos'è l'inerzia...ma si impara in 2 media non ci vuole laurea.
la tua visione delle cosa accade solo quando si usano dei manichini da crash test che non fanno resistenza all'impatto così da prendersi tutta la botta. Se pensi che appena ci si vada a scontrare contro qualcosa si spenga automaticamente il cervello, allora continua a giocare a GTA...
Citazione:
Se lo impedisse come dicevi tu allora il ragazzo del minuto 0:35 non avrebbe MAI potuto alzare il retrotreno da terra. Deciditi, o influisce il peso o la posizione delle carene? Questa è l'ennesima incoerenza da parte tua icon_smile.gif.

Allora, per l'ennesima volta tu decidi di leggere quello che scrivo a modo tuo. Io ho detto che la posizione delle carene influisce durante l'impatto per assorbire parte dell'urto, la posizione dei pesi io ho detto che impedisce (a meno che uno non si vada a mettere sul manubrio come accade nel minuto 0:35 che pensi sia oro mentre sono solo minchioni peggio di te) di fare alzare il retrotreno, ovviamente io lo avevo scritto "sempre che il conducente sia nella posizione di guida corretta"...
la badilata di letame te la devi dare nel c***
Citazione:
Spiegami l'applicazione della reazione vincolare nell'esempio che non hai mai fatto. Forza.

L'esempio era il tuo...in cui hai saputo solo dire cos'è l'inerzia...
comunque te lo spiegherò
Reazione vincolare:In fisica, si dice reazione vincolare la forza esercitata da un vincolo.
Vincolo: oggetto che, esercitando una forza, impedisce dei movimenti ad un altro corpo
Nell'esempio la persona torna indietro proprio perchè nel caso il vincolo è lo scudo e la reazione proviene da esso.
Citazione:
Infatti in MotoGP, in SuperBike e chiunque ha una SuperSportiva appena si tocca il freno si struscia il cupolino a terra perchè va subito in stoppie. Sugli scooter si da la botta spingendo contrariamente a quando si impenna appunto per sopperire all'eccessivo (ed errato) peso al posteriore e alla limitata potenza frenante. Parla con cognizione di causa.

In moto GP mentre corrono infatti non usano mai il freno anteriore singolarmente, o tutti e due o solo quello dietro...però se sei così sicuro provaci tu stesso a frenare con l'anteriore mentre sei ai 120.
Citazione:
Ti rigiro il tuo stesso consiglio, rileggili i tuoi post, visti gli errori grammaticali e le inesattezze concettuali icon_wink.gif.

Le inesattezze sono solo nella tua testa e gli errori grammaticali sono dovuti al fatto che devo rispondere velocemente e non ho la tastiera con i tasti piatti ma quelli alti così che quando vado veloce ne premo anche più di uno con un solo dito.
Citazione:
Vedo difficile che una cosa del genere nell'universo in cui la relatività l'ha scritta Einstein e non Duff-Man. Presuppongo che l'RX per avere ancora i fermi appartenga ad un guidatore inesperto, che quindi non conosce a menadito le possibili reazioni del mezzo, cosa che potenzialmente potrebbe avere il conducente dello scooter. Considerando il freno motore (anche se poco) e il disco di maggior diametro (quindi più potenza frenante), è pressocchè impossibile che uno scooter rallenti prima di una moto.

RX aveva i fermi perchè era in rodaggio e il proprietario veniva da un TZR distrutta con 10mila km, era più inesperto il conducente dell'NRG che aveva alle spalle solo 700 o 800 km non ricordo è una prova piuttosto vechiotta. Comunque tu puoi dire che è impossibile, ma io che con due amici l'ho testata ti posso dire che è possibile eccome.
Citazione:
NESSUNO capisce a prima vista i tuoi post.

Se non li capisci tu non vuol dire che non li capisca nessuno.
Citazione:
dimostri una incoerenza incredibile nei tuoi post

lo dici perchè lo ha detto filtroman e comunque leggiti bene la parte della cioccolata visto che non capite quello che vi voglio dire....(dato che non leggete tutti i miei post e se li leggete li rivoltate a modo vostro)
Citazione:
hai appena scritto che la differenza in termini di frenata c'è anche tra scooter diversi...vuoi che questa differenza non ci sia anche tra scooter e moto?e soprattutto vuoi che non sia ancora più rilevante in termini di prestazioni?e vuoi dirmi anche che tale differenza non costituisce un grosso vantaggio in termini di sicurezza?

Ti ripeto, e spero che sia l'ultima che io lo dico che ci sono anche scooter che frenano meglio di alcune moto e viceversa quindi non è un punto a favore delle moto in termini di sicurezza.
Poi come ti ho gia detto mille volte ma tu non vuoi capire: SE uno sa guidare sa anche la velocità ottimale e non c'entra se lo scooter e la moto possano andare entrambe ai 50 kmh. Se uno sa che i propri freni quella velocità li non la reggono e ci va comunque si prepari a una bella batosta nel tuo caso...ma puo essere che i freni che non reggono i 50 siano quelli della moto, chi ti da la certezza che lo scooter freni sempre e comunque peggio di una moto?
Citazione:
Allora vedo che ti ostini ad aver ragione..ora ti spiegherò 2 incidenti con la stessa dinamica..uno con il mio hm fatto da me
e uno fatto da un mio amico con il suo ovetto..

intanto non hanno la stessa dinamica e prima di fare interventi del genere e poi pensare che avrò da ridire è semplice dato che il tuo esempio è incredibilmente incoerente(ora lo uso anche io, siete contenti?).
Nel tuo caso sei caduto lateralmente e da solo, l'ovetto ha dato un colpo frontale contro la portiera dell'auto. Immagina se ci fosse stata la tuo moto al posto dell'ovetto. Avresti comunque rovinato sia la moto che il tuo corpo e non so qaule dei due ne sarebbe uscito meglio.
Io ho da ridire ma perchè fai degli esempi stupidi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
PS: nascondi la targa la prossima volta che metti un imm sul web, consiglio da amico icon_wink.gif

Ultima modifica di leonheart il 13 Lug 2009 14:21, modificato 1 volta in totale
 
8085028
8085028 Inviato: 13 Lug 2009 13:35
 

Citazione:
P.S. Vorrei esortare TUTTI coloro che hanno partecipato attivamente al topic e non, ad esprimere una loro personale opinione sul dibattito che stiamo sostenendo (chi più, chi meno civilmente) in questo topic. Grazie per la collaborazione icon_biggrin.gif.


io sono tra quelli che non ha partecipato attivamente al topic, avendo letto pochi messaggi (avete scritto troppo per leggere tutto), posso solo dire che...
STATE PARLANDO DI DUE COSE DIVERSE icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
leonheart parla di una cosa, il resto del mondo di un'altra, cosi non ne verrente mai a capo.
propondo di riniziare da qui dedicando un post a esporre in maniera chiara quello di cui volete parlare
icon_asd.gif

Ultima modifica di OrsoMarsicano il 13 Lug 2009 13:42, modificato 1 volta in totale
 
8085093
8085093 Inviato: 13 Lug 2009 13:40
 

Aiuto ! 0510_help.gif

Ma come si fa con questi post chilometrici ? eusa_shifty.gif

@ Orso: non è del tutto vero... ma lasciateci questo post: è troppo divertente... eusa_wall.gif
 
8085229
8085229 Inviato: 13 Lug 2009 13:49
 

hanno ha scritto:
Aiuto ! 0510_help.gif

Ma come si fa con questi post chilometrici ? eusa_shifty.gif

@ Orso: non è del tutto vero... ma lasciateci questo post: è troppo divertente... eusa_wall.gif

io ero rimasto a pagina 2 o 3 dove ero d'accordo con il buon leonheart ma poi sono rientrato qui e non ho capito piu' nulla icon_confused.gif icon_confused.gif
icon_asd.gif piano piano leggero' tutto ma, lasciate aperto il topic perche' voglio avere la possibilita' di rispondere icon_mrgreen.gif
 
8085315
8085315 Inviato: 13 Lug 2009 13:56
 

OrsoMarsicano ha scritto:

io ero rimasto a pagina 2 o 3 dove ero d'accordo con il buon leonheart ma poi sono rientrato qui e non ho capito piu' nulla icon_confused.gif icon_confused.gif
icon_asd.gif piano piano leggero' tutto ma, lasciate aperto il topic perche' voglio avere la possibilita' di rispondere icon_mrgreen.gif


OM sei tutti noi...

aspetta TU SEI scooterista...

che faccio ? ti tolgo il saluto ?

spero che almeno tu ti renda conto di dove siamo arrivati...
 
8085393
8085393 Inviato: 13 Lug 2009 14:02
 

Citazione:
OM sei tutti noi...

ola' hanno

Citazione:
aspetta TU SEI scooterista.
..
si sono scooterista

Citazione:
che faccio ?

ti va di farti una briscola

Citazione:
ti tolgo il saluto ?

basta che nun te ncaxxi

Citazione:
spero

e aspetta

Citazione:
che

questo non l'ho mai detto

Citazione:
almeno tu

nell'universo

Citazione:
ti renda conto

eusa_think.gif questo e' difficile

Citazione:
di dove siamo

in Italia

Citazione:
arrivati...

finalmente


icon_asd.gif
 
8085420
8085420 Inviato: 13 Lug 2009 14:04
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

God Save the Bears !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8085433
8085433 Inviato: 13 Lug 2009 14:05
 

Orso sei il meglio rotfl.gif
 
8085557
8085557 Inviato: 13 Lug 2009 14:15
 

Caronte ha scritto:
leonheart ha scritto:

e in questo caso ripeto che proporzionata alla prestanza dei freni, posizionamento dei pesi e reattività del gas una moto può sopportare una velocità maggiore.
Cosa che vale per lo scooter e qui non ci piove...

Non ho capito cosa tu voglia dire...


Io contiuno a non capire cosa si voglia esprimere nel post quotato...
 
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