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Quali sono la 5 marche più affidabili
8028605
8028605 Inviato: 6 Lug 2009 14:41
 



Imperatore84 ha scritto:

oltretutto, svariati amici col monster, di tutte le tipologie e anni, che nonostante la loro incontrastabile fede ducati, qualche lamentala ce l'hanno pure loro... è gente che porta anche le mutande marchiate ducati eh... la loro risposta? la ducati è una fede che va oltre la passione... la mia risposta? ma quanti soldi c'avete buttato per questa fede?


Beh peggio per loro che si fanno fregare così non trovi?

tanto i soldi non sono mica i tuoi...
 
8028826
8028826 Inviato: 6 Lug 2009 14:57
 

Mi fa strano non vedere la Moto Guzzi nelle classifiche eusa_think.gif
Siete un po' prevenuti?

Insomma, vi rendete conto che con delle V7 ci fanno il giro del mondo senza problemi?
Le T3, le Guzzi California II.
Se ad una moto normale non gli ingrassi la catena almeno ogni 1.000km, questa si usura insieme al pignone e corona e, nei casi limite, potrebbe anche spezzarsi con le felici conseguenze che potete immaginare.
Alla Guzzi bisogna soltanto cambiare l'olio al cardano ogni 40.000km, ma vi rendete conto dell'abisso fra le due realtà?

Mah... icon_rolleyes.gif
 
8028842
8028842 Inviato: 6 Lug 2009 14:58
 

Virgo ha scritto:


Beh peggio per loro che si fanno fregare così non trovi?

tanto i soldi non sono mica i tuoi...


ah beh sicuro... io gli rispondo sempre che però la loro passione non li aiuta quando stanno senza una lira... oppure quando partiamo insieme al semaforo e loro restano lì... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8029199
8029199 Inviato: 6 Lug 2009 15:25
 

Imperatore84 ha scritto:


ah beh sicuro... io gli rispondo sempre che però la loro passione non li aiuta quando stanno senza una lira... oppure quando partiamo insieme al semaforo e loro restano lì... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sai quanti fanno un tenore di vita superiore a quello che possono... icon_lol.gif ma sono scelte personali.

Per quanto riguarda il semaforo...evidentemente sono corretti e non passano col rosso icon_lol.gif
 
8029259
8029259 Inviato: 6 Lug 2009 15:29
 

Virgo ha scritto:


Sai quanti fanno un tenore di vita superiore a quello che possono... icon_lol.gif ma sono scelte personali.

Per quanto riguarda il semaforo...evidentemente sono corretti e non passano col rosso icon_lol.gif


non penso proprio guarda... più che altro riguarda il fatto che il monster non è proprio un razzo... icon_asd.gif
ma così andiamo OT!
 
8029376
8029376 Inviato: 6 Lug 2009 15:37
 

Kimera84 ha scritto:
Mi fa strano non vedere la Moto Guzzi nelle classifiche eusa_think.gif
Siete un po' prevenuti?

Insomma, vi rendete conto che con delle V7 ci fanno il giro del mondo senza problemi?
Le T3, le Guzzi California II.
Se ad una moto normale non gli ingrassi la catena almeno ogni 1.000km, questa si usura insieme al pignone e corona e, nei casi limite, potrebbe anche spezzarsi con le felici conseguenze che potete immaginare.
Alla Guzzi bisogna soltanto cambiare l'olio al cardano ogni 40.000km, ma vi rendete conto dell'abisso fra le due realtà?

Mah... icon_rolleyes.gif


Diciamo che è più razionale che ognuno parli delle moto che ha posseduto.
Dai miei vaghi ricordi posso dire bene del Galletto.

Comunque la stessa qualità ce l'hanno pure i BMW...
 
8029381
8029381 Inviato: 6 Lug 2009 15:37
 

Imperatore84 ha scritto:


non penso proprio guarda... più che altro riguarda il fatto che il monster non è proprio un razzo... icon_asd.gif
ma così andiamo OT!


Tranquillo, sono abituato a sentire queste frasi..... sai... da fermi son tutti piloti 0509_si_picchiano.gif
 
8029550
8029550 Inviato: 6 Lug 2009 15:53
 

Virgo ha scritto:


Tranquillo, sono abituato a sentire queste frasi..... sai... da fermi son tutti piloti 0509_si_picchiano.gif


eheheh icon_mrgreen.gif



Citazione:
Mi fa strano non vedere la Moto Guzzi nelle classifiche eusa_think.gif
Siete un po' prevenuti?


Ho risposto prima, purtroppo sono case che non possono reggere il confronto di vendite con le giapponesi... se ne vedono talmente poche in giro che fare il paragone è quai impossibile...
Magari sono moto affidabiissime, però senza esperienza personale non posso giudicare... l'unica cosa che posso dire è parlando x statistiche...
 
8030305
8030305 Inviato: 6 Lug 2009 17:30
 

secondo me stilare una classifica simile senza l'ausilio di dati oggettivi...oltretutto anche chi ha avuto più moto e di marche diverse può solo riferirsi ad esperienze personali oppure ai vari "a un mio amico è successo che..."che comunque dato l'enorme numero di pezzi prodotti dalle case non sarebbero nemmeno lontanamente avvicinabili ad un dato certo...
certo se lo spirito del sondaggio è invece individuare diciamo la "reputazione" che hanno le case riguardo all'affidabilità da parte di noi motociclisti, io nn sarei in grado di stilare una classifica ma penso che le japponesi siano comunque da anni un riferimento mentre tra le europee segnalerei la bmw della quale (almeno così leggo sulle varie riviste) vengono sempre evidenziate le formule di assistenza post-vendita...
 
8030482
8030482 Inviato: 6 Lug 2009 17:52
 

beh un modo per capire l'affidabilità dei mezzi lo si può cercare anche vagliando i vari richiami ufficiali delle case, oltre alle lamentele "private" icon_biggrin.gif

io per ora posso parlare solo di quello che ho icon_asd.gif

aprilia Rs 2006, km 20.000, ripotenziata: problemi riscontrati? nessuno!
 
8030630
8030630 Inviato: 6 Lug 2009 18:13
 

Partecipo anche io:

gsxr750w 95 km 38000 in 3 anni, problemi nessuno;

gsxr750fi 98 km 39000 in 4 anni problemi nessuno;

Bandit 1200 k2 km 60000 in 7 anni (e và ancora come un rolex!) problemi - 1 lampadina freno posteriore bruciata;

gsxr600 k6 km 6000 in un'anno problemi: cavi della valvola di scarico sporchi con conseguente erore fi, una pulita una lubrificata e tutto come nuovo, speso 0 euro icon_mrgreen.gif

Tutte le moto hanno solo fatto manutenzione ordinaria e tranne il bandit hanno fatto almeno un paio di pistate l'anno.
 
8031096
8031096 Inviato: 6 Lug 2009 19:19
 

Al Primo posto tutte le Jap, mi dispiace ma non c'è proprio storia. Per quanto riguarda la honda, forse aveva una "intelligenza costruttiva" superiore fino a un paio di anni fa, ma chiunque abbia dovuto sostituire il portatarga dell'ultima hornet si è accorto che i tempi sono cambiati icon_razz.gif

Quinto posto bisognerebbe considerare un po' anche la tecnologia che va a seguito della moto: una bmw stracarica di elettronica sarà sicuramente più soggetta ad inconvenienti di una harley con un bicilindrico ad aste e bilanceri. Nonostante questa considerazione, non è detto che alla fine risulti meno affidabile...
 
8031712
8031712 Inviato: 6 Lug 2009 20:38
 

Simo_One ha scritto:
Al Primo posto tutte le Jap, mi dispiace ma non c'è proprio storia. Per quanto riguarda la honda, forse aveva una "intelligenza costruttiva" superiore fino a un paio di anni fa, ma chiunque abbia dovuto sostituire il portatarga dell'ultima hornet si è accorto che i tempi sono cambiati icon_razz.gif


come non quotarti... ma fidati, non solo dell'ultima hornet... di tutte le hornet... il portatarga è stato da sempre la bestia nera di mamma honda!!
comunque il sondaggio si riferiva a moto originali senza metterci mano con interventi di alcun tipo, se non quelli di ordinaria manutenzione...!! icon_wink.gif
 
8032073
8032073 Inviato: 6 Lug 2009 21:19
 

Kimera84 ha scritto:
Mi fa strano non vedere la Moto Guzzi nelle classifiche eusa_think.gif
Siete un po' prevenuti?

Insomma, vi rendete conto che con delle V7 ci fanno il giro del mondo senza problemi?
Le T3, le Guzzi California II.
Se ad una moto normale non gli ingrassi la catena almeno ogni 1.000km, questa si usura insieme al pignone e corona e, nei casi limite, potrebbe anche spezzarsi con le felici conseguenze che potete immaginare.
Alla Guzzi bisogna soltanto cambiare l'olio al cardano ogni 40.000km, ma vi rendete conto dell'abisso fra le due realtà?

Mah... icon_rolleyes.gif



io non l'ho citata solo per scaramanzia icon_asd.gif ...

sto per acquistare una griso e non vorrei portarmi sfiga da solo... 0509_doppio_ok.gif


comunque,da quel che ho letto sul forum moto guzzi e confrontandolo con quello letto sul forum bmw, quello che ne esce è che una moto guzzi non solo è molto più affidabile dei modelli teutonici ma anche la qualità dei materiali è superiore...per questo però dobbiamo dare la colpa alla bmw stessa che da qualche anno,soprattutto negli ultimi modelli,ha abbassato nettamente la qualità costruttiva anche se rimane comunque superiore ai prodotti giapponesi...
 
8032446
8032446 Inviato: 6 Lug 2009 21:57
 

Lobotomy ha scritto:


Non ho detto che le ducati sono piu' affidabili delle honda.... mi sà che salti qualche rigo nella lettura. icon_wink.gif
Non sto facendo nessuna polemica, ripeto, nessuna polemica, quello che cerco di dire e che oggi non e' molto semplice tirare facilmente una classifica buttando dei nomi così tanto per, e credimi, ho qualche anno in piu' di te e se parlavi di quando io avevo 20 anni ti avrei dato assolutissimamente ragione, anzi, le ducati, o italiane in genere (escluso guzzi 0510_inchino.gif ) non le avrei neanche considerate!!! icon_wink.gif

Per la mia lista, non sono in grado di farne una, perche' come ti dicevo secondo me e' molto difficile.
Innanzi tutto come detto sopra da pago74, bisognerebbe farla in base alla serie (sportive... naked... touring... etc.). Se dovessi parlare per esperienza personale, o vicina comunque, ti posso dire che, abbiamo prese con dei colleghi nello stesso periodo diverse moto....
Io la 748, che ho tutt'ora, e oltre quest'anno aver cambiato il regolatore di tensione (ricordo la moto e' del 2000 e cammina tutti i giorni sole o pioggia icon_wink.gif ), i kilometri fatti già li conosci.
Una collega ha preso un GSX750R, mai nessun problema, tranne che annualmente doveva andare a regolare il minimo... ma niente di che'. (la moto da 2 anni e' stata venduta)
Lo stesso, ha acquistato un KTM990, qui lasciamo stare che e' meglio (e' in causa con la casa), non và a benzina ma a olio, rottura raccordi acqua, già sostitutito regolatore di tensione, un giorno si e uno no la moto non parte.
Due hanno preso delle kawasaki Z750 per quel poco che le usano (solo estate) che problemi potrebbero avere?
Uno ha avuto un HOnda CB500 .... eh eh eh ... un trattore, camminava anche senza benzina, adesso sostituito da una yahama FZ6, qui stesso discorso, usata pochissimo per dare una valutazione.
A base di questo che lista protrei fare? LA ducati e' la piu' vecchia con piu' kilometri e meno problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non inserisco le varie custom icon_wink.gif


Facendo una battuta a alexss che da quello che ho capito fà il mecca, ma se le honda sono affidabilissime, e in ordine..
suzuki
yamaha
bmw
aprilia
kawasaki

e ducati se ne vedono in giro pochissime, con cosa campi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ( ovviamente era una battuta )

Voglio ripetere a imperatore84, la mia non e' polemica 0510_amici.gif icon_wink.gif
[/b]


sono perfettamente d'accordo con quello che dici, oggi come oggi dire che le ducati o le italiane sono cessi rispetto alle giap è assolutamente sbagliato, perchè l'entità dei danni e la qualità dei danni e dell'usura riportata dalle moto è bene o male simile e molto accettabile.

proprio per questo io dico che la lista la può stilare uno che sta in officina e si rende conto dei tipi di inconvenienti e della frequenza dei casi "patologici" che riscontrano lo stesso problema svariate volte.

questo è quello che volevo dire dicendo che la lista fatta sulla esperienza delle moto possedute durante la vita è ridicola e solo vedendo 10 moto tutti i giorni ti puoi rendere conto della differenza, che comunque esiste.

in tutto questo le jap non sono in assoluto le migliori, perchp alcuni marchi risultano più problematici, ma si deve anche contare che nelle classifiche dei marchi jap ci si mette in mezzo anche gli scooter che sono in quantità enorme e che per la loro economicitò potrebbero abbassare la media di molte case jap, mentre il risultato finale per la honda è sempre quello, assolutamente un palmo sopra qualsiasi cosa giri su due ruote.

le guzzi non le ho nominate perchè la loro diffusione dei modelli nuovi è talmente bassa che in officina non ne entravano quasi mai, quindi valutarle senza nemmeno averne toccata una pè difficile!

per inciso, adesso non faccio più il meccanico e sono un felice dipendente dell' istituto nazionale di fisica nucleare........ meglio non potevo andare!
 
8032598
8032598 Inviato: 6 Lug 2009 22:17
 

alexss ha scritto:


sono perfettamente d'accordo con quello che dici, oggi come oggi dire che le ducati o le italiane sono cessi rispetto alle giap è assolutamente sbagliato, perchè l'entità dei danni e la qualità dei danni e dell'usura riportata dalle moto è bene o male simile e molto accettabile.

proprio per questo io dico che la lista la può stilare uno che sta in officina e si rende conto dei tipi di inconvenienti e della frequenza dei casi "patologici" che riscontrano lo stesso problema svariate volte.

questo è quello che volevo dire dicendo che la lista fatta sulla esperienza delle moto possedute durante la vita è ridicola e solo vedendo 10 moto tutti i giorni ti puoi rendere conto della differenza, che comunque esiste.

in tutto questo le jap non sono in assoluto le migliori, perchp alcuni marchi risultano più problematici, ma si deve anche contare che nelle classifiche dei marchi jap ci si mette in mezzo anche gli scooter che sono in quantità enorme e che per la loro economicitò potrebbero abbassare la media di molte case jap, mentre il risultato finale per la honda è sempre quello, assolutamente un palmo sopra qualsiasi cosa giri su due ruote.

le guzzi non le ho nominate perchè la loro diffusione dei modelli nuovi è talmente bassa che in officina non ne entravano quasi mai, quindi valutarle senza nemmeno averne toccata una pè difficile!

per inciso, adesso non faccio più il meccanico e sono un felice dipendente dell' istituto nazionale di fisica nucleare........ meglio non potevo andare!


Ed invece sono io che sono perfettamente daccordo con quello che dici!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Complimentissimi per il lavoro (io ci ho a che fare... che brutta razza che siete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Scusate l'OT icon_wink.gif
 
8033074
8033074 Inviato: 6 Lug 2009 23:04
 

io ho avuto 2 yamaha comprate nuove e rivendute nuove,nel senso che avevano sempre un problema e le ho usate poco.
il Cagiva sst125 l'ho tenuto 5 anni e rottamato con 110.000(avete letto bene) km e solo un piccolo problema alla pipetta della candela
2 elephant (un750 l'altro 900)motorizzati Ducati che ancora adesso rimpiango (specie il 900)
attualmente ho un kawa z750 con cui ho percorso 10000 km (pochini) in poco meno di 2 anni senza alcun problema x ora (qui gesto scaramantico maschile) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8034191
8034191 Inviato: 7 Lug 2009 5:12
 

pago74 ha scritto:
A livello meccanico ormai tutti i motori hanno raggiunto un'affidabilità quasi assoluta, tutti i guasti sono riconducibili a elettronica o sfortuna, e tutte le case sono soggette a guasti, chi più chi meno, io dal 1995 guido suzuki, con 4 moto ci ho fatto quasi 150000km e l'unico problema è stato una lampadina bruciata, conosco un tipo che con un'elefant con motore ducati 900 ha fatto 90000km senza problemi, e un mio vicino di casa ha preso un bmw 1200gs, è rimasto a piedi 2 volte in 6 mesi, tutta colpa dell'elettronica.
Non si possono fare classifiche, bisogna vedere il tipo di moto (una moto da pista targata non potrà mai avere l'affidabilità di un goldwing), e sopratutto come e quanto si usa, è chiaro che se uno prende la moto e ci fà 2000 km all'anno avrà meno possibilità di rimanere a piedi rispetto a uno che ci fà 30000km all'anno.

Quoto... L'elettronica e' una spina nel fianco di tutte le case, piu' ce n'e' e piu' e' probabile restare a piedi anche solo per un guasto alla batteria, certo se uno va solo al bar (o poco piu') non ha bisogno di molta affidabilita', ma se ama fare viaggi lunghi l'affidabilita' e' tutto...
Inoltre i meccanici, se ci sono problemi, tendono a cambiare la parte elettronica in blocco perche' non ci sanno mettere mano, e son soldi...
Infatti ho deciso di tenere stretta la mia kawa a carburatori, mai un problema... almeno finche' i tempi non saranno piu' maturi. Un'amica con il CBR e' rimasta a piedi per colpa dell'elettronica, se un motore honda si ferma c'e' da chiedersi se ne vale veramente la pena.
 
8035833
8035833 Inviato: 7 Lug 2009 11:48
 

Son da poco nel campo delle moto (4 anni), ma confermo che la mia Honda non sono riuscito a non farla funzionare in alcun modo icon_asd.gif

Quella moto (tra l'altro della fascia economica, un CBR 125 R) ha subito un incidente dove io ho dovuto subire un intervento e ho dovuto fare la riabilitazione per un anno. Dopo un anno (non ho box, quindi è rimasta un anno all'esterno, sotto a un telo) l'ho ripresa, ho dato un'addrizzata al cambio, una spintarella per dare una mano alla moto e...via! Pronta!

Ovviamente gli ho fatto dare una sistemata da un meccanico, che ho solo cambiato l'asta del cambio, la pedalina e la frizione. Per il resto, ci ho fatto altri 28'000km con quella moto, in cui hoi avuto altri incidenti (in uno mi sono infilato sotto un camion parcheggiato con tutta la moto) e lei era sempre lì ad attendere che la caviglia (o chissà cos'altro) si sgonfiasse...

E il bello è che tranne una riduzione della velocità massima (da 120km/h a 110km/h) tutto il resto è rimasto più o meno invariato: ci potevo piegare tranquillamente fino a toccare con la pedalina.


Tanto per renderlo noto, alla fine della sua carriera, dopo l'acquisto del mio Ninja 250, è finita anche la mia idiozia infantile sulle due ruote, avendo percorso più di 4000km senza aver mai neanche toccato nulla con uno specchietto.
Prima invece una volta al mese zoppicavo...avete presente la storia di Beauty Case e Pronto Soccorso? Ecco, una cosa del genere...
 
8036398
8036398 Inviato: 7 Lug 2009 12:40
 

father_torque ha scritto:

Quoto... L'elettronica e' una spina nel fianco di tutte le case, piu' ce n'e' e piu' e' probabile restare a piedi anche solo per un guasto alla batteria, certo se uno va solo al bar (o poco piu') non ha bisogno di molta affidabilita', ma se ama fare viaggi lunghi l'affidabilita' e' tutto...
Inoltre i meccanici, se ci sono problemi, tendono a cambiare la parte elettronica in blocco perche' non ci sanno mettere mano, e son soldi...
Infatti ho deciso di tenere stretta la mia kawa a carburatori, mai un problema... almeno finche' i tempi non saranno piu' maturi. Un'amica con il CBR e' rimasta a piedi per colpa dell'elettronica, se un motore honda si ferma c'e' da chiedersi se ne vale veramente la pena.


Sono d'accordo anche io.
Meccanicamete, oggi, tutte le case sono arrivate ad una affidabilità quasi totale (è evidente che molto dipende da come si usa e come si "sfrutta" il motore!!!!!!!!) perchè c'è stata una forma di omologazioe del modo di progettare ed evoluzione dei materiali.
L'elettronica, non ostante sia presente nella quotidianità di ognuno di noi sottoforma di prodotti diversi, è ancora un mistero nella prognosi (perchè succedono certe cose e fino a quando ?) quindi, forse, va fatta una classifica dei marchi produttori di elettronica più che di moto!!


0509_doppio_ok.gif
 
8038244
8038244 Inviato: 7 Lug 2009 15:08
 

si però aspettate un'attimo... anche io preferisco le moto nude e crude, con il meno possibile di elettronica... però bisogna anche vedere il rovescio della medaglia: adesso, con le moto moderne, al minimo segno di problema, basta collegare la moto al pc e il meccanico vede subito il tipo di problema e già sa la soluzione... Con l'elettronica moderna sono stati fatti passi da gigante che prima mai ci saremmo sognati di poter fare...
Certo per esempio hanno messo cose tipo l'ycct (controllo della trazione), che non ti fanno alzare la moto, se non con grande sforzo, e questo mi fa rosicare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8038371
8038371 Inviato: 7 Lug 2009 15:19
 

Tutta la roba che c'è in più, è roba che può rompersi.

Le moto di vecchia concezione hanno fatto molta strada senza menate elettroniche, se ne può fare a meno.
La diagnostica è una scienza che non abbisogna di computer, un buon meccanico la sa fare col cacciavite e l'orecchio, altrimenti secondo me può cambiare mestiere.
 
8038425
8038425 Inviato: 7 Lug 2009 15:24
 

SuperCazzola ha scritto:
Tutta la roba che c'è in più, è roba che può rompersi.

Le moto di vecchia concezione hanno fatto molta strada senza menate elettroniche, se ne può fare a meno.
La diagnostica è una scienza che non abbisogna di computer, un buon meccanico la sa fare col cacciavite e l'orecchio, altrimenti secondo me può cambiare mestiere.


su questo ti do ragione al 100%.. però posso dire che con l'introduzione di tutta una serie di componenti elettronici, ormai indispensabili per la nuova concezione di moto, almeno hanno introdotto anche sistemi diagnostici per la rilevazione dei guasti infallibili al 99%...
Comunque concordo tutta la vita che le moto a carburatori, senza nessuna aggiunta elettronica, non daranno mai problemi, hanno motori praticamente indistruttibili...
 
8038712
8038712 Inviato: 7 Lug 2009 15:51
 

Imperatore84 ha scritto:


su questo ti do ragione al 100%.. però posso dire che con l'introduzione di tutta una serie di componenti elettronici, ormai indispensabili per la nuova concezione di moto, almeno hanno introdotto anche sistemi diagnostici per la rilevazione dei guasti infallibili al 99%..


.................si, ma se ti succede per strada......in campagna......nei prati........in viaggio in posti meravigliosamente deserti annegati solo nel verde?..................................meditate fratres, meditate 0510_saluto.gif
 
8039362
8039362 Inviato: 7 Lug 2009 16:56
 

Infatti nei viaggi in luoghi sperduti trovalo un meccanico con il pc pronto a salvarti, tra parentesi spesso nemmeno attaccandoci il pc non capiscono perche' la moto va male finche' cambiano la centralina. La fregatura piu' grande ce l'hanno le moto con molte vibrazioni, che alla lunga possono rovinare l'elettronica... Nei bicilindrici puri ad esempio non metterei altro che carburatori.... Ad esempio, riempire di elettronica le BMW con i motori boxer e' un controsenso... Le mucche erano forti quando erano semplici... Ora le vedo piu' dei vitellini che corrono dalla mamma appena gli salta un chip... E' un peccato.
 
8039587
8039587 Inviato: 7 Lug 2009 17:17
 

SuperCazzola ha scritto:
Tutta la roba che c'è in più, è roba che può rompersi.

Le moto di vecchia concezione hanno fatto molta strada senza menate elettroniche, se ne può fare a meno.
La diagnostica è una scienza che non abbisogna di computer, un buon meccanico la sa fare col cacciavite e l'orecchio, altrimenti secondo me può cambiare mestiere.

Straquoto.

Certo per moto da pista l'elettronica e' piu' che comoda, per mappare e rimappare settaggi di carburazione velocemente via pc senza smontare nulla, ma in pista se ti fermi l'assistenza la trovi bene o male e l'affidabilita' ha un altro significato.
Ma per gli appassionati di mototurismo l'elettronica e' una fregatura.
A parte tutti i discorsi delle normative euro 3 ovviamente.

Ultima modifica di father_torque il 7 Lug 2009 17:20, modificato 1 volta in totale
 
8039609
8039609 Inviato: 7 Lug 2009 17:20
 

Lessi un giorno di un tale con BMW 1200GS in giro per il mondo che fu costretto controvoglia a reimpatriare in aereo perchè caduto ruppe un portapacchi, risaldato da un carpentiere Macedone o Mongolo non so, ma nella saldatura si strinò una centralina, la quale mandò in tilt le altre o in protezione, sicchè la moto divenne innutilizzabile...
 
8039689
8039689 Inviato: 7 Lug 2009 17:30
 

SuperCazzola ha scritto:
Lessi un giorno di un tale con BMW 1200GS in giro per il mondo che fu costretto controvoglia a reimpatriare in aereo perchè caduto ruppe un portapacchi, risaldato da un carpentiere Macedone o Mongolo non so, ma nella saldatura si strinò una centralina, la quale mandò in tilt le altre o in protezione, sicchè la moto divenne innutilizzabile...

Queste sono le cose che fanno male... Se devi tornre a casa perche' ti si rompe il motore o altra cosa importante da' fastidio, ma dover abbandonare un viaggio per colpa di uno stupido problema elettronico e' una sconfitta pesante da digerire.
 
8039703
8039703 Inviato: 7 Lug 2009 17:32
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8040310
8040310 Inviato: 7 Lug 2009 19:03
 

Kimera84 ha scritto:
Alla Guzzi bisogna soltanto cambiare l'olio al cardano ogni 40.000km, ma vi rendete conto dell'abisso fra le due realtà?
ohibò... non esageriamo... con i CA.R.C si cambiano 250cc di olio ogni 10000Km.
Con i cardani della serie grossa di concezione più vecchia non me lo ricordo mentre su quelli della serie piccola si cambiava prima a 5000Km (la mia) poi a 7500Km.

In ogni caso significa sempre che con 10000Km si va e si torna da caponord facendo il giro largo, eh! icon_wink.gif

Comunque il Griso è una gran bella moto! E anche affidabile, visto che poche persone si sono lamentate in questo senso... io frequento moltissimo il forum di AnimaGuzzista e Moto-Guzzi.it e in ognuno di questi noi Guzzari non facciamo altro che denigrare le nostre stesse moto, facendole saltare fuori i difetti più impensati...

pensandoci bene, però... è un po' un modo come un altro per volerle sempre perfette. icon_wink.gif

guzzisti maniaci compulsivi e ipocondriaci. icon_asd.gif
 
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