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Esistono moto a carburazione di grande cilindrata?
453211
453211 Inviato: 5 Lug 2006 14:55
Oggetto: Esistono moto a carburazione di grande cilindrata?
 

come da topic... esistono moto di grossa cilindrata sportive a carburazione che possono circolare??? oppure si trovano solo usate???
 
453249
453249 Inviato: 5 Lug 2006 15:03
 

c'è lo zx12r mi sembra fino al 2000 che è a carburatori, insomma quello che ha 350 km/h di fondoscala del tachimetro.
 
453503
453503 Inviato: 5 Lug 2006 16:37
 

e basta??? solo lui??? mi sa che le moto a iniezione non mi piacciono...
 
453509
453509 Inviato: 5 Lug 2006 16:41
 

LucaRs125 ha scritto:
e basta??? solo lui??? mi sa che le moto a iniezione non mi piacciono...


perchè non ti piacciono? L'iniezione crea meno problemi.....
 
453636
453636 Inviato: 5 Lug 2006 17:36
 

boh credo che mi piacciono le moto "violente" finche l'eta regge, ma dato che sn giovane non vedo problemi!
 
454044
454044 Inviato: 5 Lug 2006 20:29
 

Con i nuovi catalizzatori non e' piu' possibile gestire la carburazione senza l'iniezione elettronica visto che basta un poco di eccesso di benzina per bruciarli e visto che le moto euro 1 non si possono piu' vendere nuove dovrai accontentarti delle smancerie dell'iniezione per non parlare dei sistemi che usano un potenziometro per comandare la valvola a farfalla del carburatore togliendo ulteriore godimento a chi ama strapazzare il comando del gas.
 
454156
454156 Inviato: 5 Lug 2006 21:28
 

anche se non è di grossa cilindrata la hornet è ancora a carburatori e rispetta la €3!
 
454243
454243 Inviato: 5 Lug 2006 22:05
 

C'e' ancora il corpo carburatore ma la quantita' di benzina che entra viene controllata elettronicamente.
 
454245
454245 Inviato: 5 Lug 2006 22:06
 

LucaRs125 ha scritto:
boh credo che mi piacciono le moto "violente" finche l'eta regge, ma dato che sn giovane non vedo problemi!


se è solo un fatto di violenza comprati uno zx10r del 2004 o 2005, poi comprati il kit turbo della Muzzy, costa 900 dollari, porta la potenza da 180 a 500 cv ed ha un erogazione che fino a circa 6/8000 giri da 200 cv poi nei successivi 3000 giri ha un incremento di botto di 300 cv. Vedrai che se 6 ancora vivo il carburatore te o dimentichi.
 
454425
454425 Inviato: 5 Lug 2006 23:23
 

la r1 di un mio amico è a carburatori
 
454442
454442 Inviato: 5 Lug 2006 23:34
 

secondo me vuoi le moto a carbu x porterci smanettare... e credi ke lo moto a iniezione nn sn buone...


guarda ke qui nn si parla dell'sr a iniezione ke x elaborarlo ci vuole la mano di dio icon_rolleyes.gif


moto simili (se proprio si sente la necessità di incrementarne le prestazioni) sn facilmente elaborabili anke se nnsi ha la possibilità di ingrossare i carburatori...

l'iniezione è migliore
 
454471
454471 Inviato: 5 Lug 2006 23:44
 

L'iniezione e' piu' pulita da' piu' prestazioni perche' mantiene la miscela piu' regolare e rende il motore piu' lineare ma il vecchio carburatore e' "vivo" e la moto e' piu' scorbutica.
 
456539
456539 Inviato: 6 Lug 2006 20:11
 

sangrehirviente ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
boh credo che mi piacciono le moto "violente" finche l'eta regge, ma dato che sn giovane non vedo problemi!


se è solo un fatto di violenza comprati uno zx10r del 2004 o 2005, poi comprati il kit turbo della Muzzy, costa 900 dollari, porta la potenza da 180 a 500 cv ed ha un erogazione che fino a circa 6/8000 giri da 200 cv poi nei successivi 3000 giri ha un incremento di botto di 300 cv. Vedrai che se 6 ancora vivo il carburatore te o dimentichi.



Ciao, forse avete gia visto ma se andate su google video , e digitate busa turbo vedrete un interessante filmato di una hayabusa turbo verde, che a oltre 300km/h impenna come niente fosse.....
 
456872
456872 Inviato: 6 Lug 2006 21:47
 

io ne ho uno della hayabusa turbo nella quale la sudetta moto super i 400 km/h
 
456884
456884 Inviato: 6 Lug 2006 21:51
 

se nn sbaglio state parlando di quella di ghostraider icon_cool.gif
 
457709
457709 Inviato: 7 Lug 2006 10:42
 

Ionco ha scritto:
L'iniezione e' piu' pulita da' piu' prestazioni perche' mantiene la miscela piu' regolare e rende il motore piu' lineare ma il vecchio carburatore e' "vivo" e la moto e' piu' scorbutica.


Io ho una FSZ1000 a carburatori e, malgrado la potenza, è dolcissima.
Prima avevo un VStrom 1000 (a iniezione) ed era molto più scorbutico.
L'erogazione del motore non dipende solo dall'alimentazione, ma, soprattutto, dal diagramma di distribuzione, dal diametro delle valvole e dei condotti di aspirazione e di scarico, dalla regolazione dell'anticipo, dalla compressione, dalla forma della camera di combustione, dal tipo di scarico e dei filtri di aspirazione e .... e .... e così via.
Dipende da come un motore è progettato. Di sicuro le moto ad iniezione offrono, attraverso la regolazione della centralina, qualche possibilità di intervenire in più ( o perlomeno con costi minori).
Lamps
 
457833
457833 Inviato: 7 Lug 2006 11:25
 

io ho un vtr1000f a carburatori da 48... ti basta? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
458140
458140 Inviato: 7 Lug 2006 12:51
 

Anche io sono dell'idea di luca...mi piacciono le moto + "violente"...quelle che a un certo punto ti danno una botta così forte che x poco non ti stacchi dal manubrio!

In assenza del 2 tempi poi x noi che amiamo queste moto, sn tempi duri... icon_smile.gif icon_cry.gif
 
458431
458431 Inviato: 7 Lug 2006 14:00
 

markof ha scritto:
Ionco ha scritto:
L'iniezione e' piu' pulita da' piu' prestazioni perche' mantiene la miscela piu' regolare e rende il motore piu' lineare ma il vecchio carburatore e' "vivo" e la moto e' piu' scorbutica.


Io ho una FSZ1000 a carburatori e, malgrado la potenza, è dolcissima.
Prima avevo un VStrom 1000 (a iniezione) ed era molto più scorbutico.
L'erogazione del motore non dipende solo dall'alimentazione, ma, soprattutto, dal diagramma di distribuzione, dal diametro delle valvole e dei condotti di aspirazione e di scarico, dalla regolazione dell'anticipo, dalla compressione, dalla forma della camera di combustione, dal tipo di scarico e dei filtri di aspirazione e .... e .... e così via.
Dipende da come un motore è progettato. Di sicuro le moto ad iniezione offrono, attraverso la regolazione della centralina, qualche possibilità di intervenire in più ( o perlomeno con costi minori).



Lamps


Beh forse li' la differenza era piu' data dal tipo di motore che non dal tipo di alimentazione.

Di solito le moto a carburatori non potendo essere ottimizzate per tutto il range di giri vengono carburate in modo da dare il massimo in zone piu' ristrette tipo l' R1 carburatori che da' una bella botta quando arrivava in coppia. Probabilmente anche un'iniezione ben modificata potrebbe dare gli stessi risultati ma logicamente le case tendono a sfruttare l'elettronica per addomensticare sempre piu' le loro moto per venderle anche a chi non saprebbe gestirle altrimenti.
 
458614
458614 Inviato: 7 Lug 2006 14:46
 

Io ho l'R1 del 2000 a carburatori ed euro1. Il modello 2000-2001 è stato l'ultimo a carburatori. Il Cbr900 fireblade del 2000 credo fosse già a carburatori.
 
458631
458631 Inviato: 7 Lug 2006 14:54
 

secondo me le moto violente vanno bene per le piccole cilindrate fino a 250 cc. Per moto da 600 in su è meglio una moto lineare. E' inutile nasconderlo, per l'utente medio una R1 che eroga la potenza ( esagerata) in maniera violenta può diventare molto pericolosa.
 
459450
459450 Inviato: 7 Lug 2006 20:19
 

sangrehirviente ha scritto:
secondo me le moto violente vanno bene per le piccole cilindrate fino a 250 cc. Per moto da 600 in su è meglio una moto lineare. E' inutile nasconderlo, per l'utente medio una R1 che eroga la potenza ( esagerata) in maniera violenta può diventare molto pericolosa.


E' l'inaudita e quasi indomabile coppia/potenza che alcuni cercano dalla propria moto icon_cool.gif sentire la gomma dietro che si straccia sotto la potenza del motore e' qualcosa di unico icon_twisted.gif almeno per alcuni icon_wink.gif
 
464169
464169 Inviato: 10 Lug 2006 16:08
 

io penso che la maggior parte siano sboroni e basta e poi quando ci montano in cima se la fanno sotto perchè non la sanno guidare.
 
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