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pratiche depotenziamento
7955296
7955296 Inviato: 27 Giu 2009 12:14
Oggetto: pratiche depotenziamento
 

Quando si depotenzia la moto è necessario andare in motorizzazione a fare il collaudo o basta presentarsi con la fattura del meccanico che certifica che è stato fatto il depotenziamento?

ho una malsana idea in testa icon_mrgreen.gif
 
7955543
7955543 Inviato: 27 Giu 2009 12:47
 

devi aggiornare il libretto altrimenti depotenziarla non serve a nulla...........
 
7955611
7955611 Inviato: 27 Giu 2009 12:55
 

devi fare il collaudo e la prova al banco (dato che, da come capisco, le moto non è nuova) e, una volta fatto ciò (con preventiva consegna della ricevuta del concessionario dove attesta che è stato fatto tutto a regola d'arte e rilascio del nulla osta dalla casa costruttrice) aggiorni il libretto icon_wink.gif



Mi sa che non ti conviene farlo...(forse ho capito che vuoi fare....vuoi risparmiare sul bollo? icon_xd_2.gif ), specialmente adesso che è bella stagione, in quanto la pratica dura un mesetto più o meno ed in gran parte di questo tempo non la puoi usare perchè sei senza libretto
 
7956078
7956078 Inviato: 27 Giu 2009 13:55
 

si voglio risparmiare sul bollo, visto che l'anno prossimo vorrei metterla solo pista, sarebbe perfetto almeno pago un pò meno

credevo che bastasse andare con il foglio del conce che dice di aver fatto il depotenziamento....azz se devo fare la prova a banco son c***i amari, ho di tutto su!
 
7956113
7956113 Inviato: 27 Giu 2009 13:59
 

immagiavo, dato che ho letto 119,8 CV.... icon_xd_2.gif
 
7958252
7958252 Inviato: 27 Giu 2009 20:28
 

ctrlf9 ha scritto:
si voglio risparmiare sul bollo, visto che l'anno prossimo vorrei metterla solo pista, sarebbe perfetto almeno pago un pò meno

credevo che bastasse andare con il foglio del conce che dice di aver fatto il depotenziamento....azz se devo fare la prova a banco son c***i amari, ho di tutto su!


io l'avevo fatto da privato dove son meno severi con i controlli... con foglio del conce e tutti i documenti....solo pista? e per strada scrocchi la Z?
 
7959156
7959156 Inviato: 27 Giu 2009 23:38
 

Andy87 ha scritto:


io l'avevo fatto da privato dove son meno severi con i controlli... con foglio del conce e tutti i documenti....solo pista? e per strada scrocchi la Z?


e per strada????

compro una z1000 usata
 
7959751
7959751 Inviato: 28 Giu 2009 7:18
 

fai prima a radiarla senza demolizione, così il bollo proprio non lo paghi più eusa_think.gif
 
7959825
7959825 Inviato: 28 Giu 2009 8:46
 

Coil ha scritto:
fai prima a radiarla senza demolizione, così il bollo proprio non lo paghi più eusa_think.gif


non si può più fare, dal 2004 mi pare
esiste solo la radiazione per esportazione
o radiazione per demolizione (e devi demolirla veramente)
 
7960745
7960745 Inviato: 28 Giu 2009 12:42
 

Ragazzi per alcune moto vendono dei kit di depotenziamento approvati dalla casa costruttrice e dalla direttiva CE? Installandoli e andando in motorizzazione fanno la prova e mi attestano che è depotenziato? Se io vorrei effettuare il depotenziamento facendo una rimappatura della centralina basta?
 
7975160
7975160 Inviato: 30 Giu 2009 2:01
 

Per depotenziare la moto bisogna ordinare il Kit alla Kawasaki portando libretto di circolazione (di cui possono fare una fotocopia e lasciarti l'originale), la targhetta del telaio (che si tengono) e un documento del proprietario del mezzo. Fatto ciò alla concessionaria dopo qualche giorno arriva il kit e il nullaosta della casa madre, gli porti la moto, montano il kit e ti rilasciano una certificazione che il kit è stato montato a regola d'arte. A questo punto bisogna andare in motorizzazione con il nullaosta della casa madre e prenotare il collaudo durante il quale ti verrà richiesta la certificazione di cui sopra. Il tutto se fatto come descritto ha un costo totale di circa 150 euro (un centinaio del kit montato e una cinquantina per il collaudo). Spero di esservi stato utile! doppio_lamp.gif
 
7975416
7975416 Inviato: 30 Giu 2009 8:33
 

speedfight2 ha scritto:
Per depotenziare la moto bisogna ordinare il Kit alla Kawasaki portando libretto di circolazione (di cui possono fare una fotocopia e lasciarti l'originale), la targhetta del telaio (che si tengono) e un documento del proprietario del mezzo. Fatto ciò alla concessionaria dopo qualche giorno arriva il kit e il nullaosta della casa madre, gli porti la moto, montano il kit e ti rilasciano una certificazione che il kit è stato montato a regola d'arte. A questo punto bisogna andare in motorizzazione con il nullaosta della casa madre e prenotare il collaudo durante il quale ti verrà richiesta la certificazione di cui sopra. Il tutto se fatto come descritto ha un costo totale di circa 150 euro (un centinaio del kit montato e una cinquantina per il collaudo). Spero di esservi stato utile! doppio_lamp.gif


ok ma il collaudo sai come te lo fanno?
 
7976337
7976337 Inviato: 30 Giu 2009 10:19
 

come te lo devono fare sto collaudo, Vai là e te lo fanno.
 
7976784
7976784 Inviato: 30 Giu 2009 11:04
 

Napoletano__ ha scritto:
come te lo devono fare sto collaudo, Vai là e te lo fanno.


prova a banco???
io ho su un completo con centralina mappa filtro modifica antinquinamento ecc ecc
se mi controllano gas di scarico e potenza son fregato!!!
 
7977833
7977833 Inviato: 30 Giu 2009 12:26
 

ctrlf9 ha scritto:


ok ma il collaudo sai come te lo fanno?

Quando ho depotenziato la mia ex moto, non l'ha nemmeno tirata giù dal furgone e ha letto solo se corrispondeva il numero di telaio, dipende da motorizzazione a motorizzazione e da chi trovi. 0510_saluto.gif
 
7977936
7977936 Inviato: 30 Giu 2009 12:35
 

speedfight2 ha scritto:

Quando ho depotenziato la mia ex moto, non l'ha nemmeno tirata giù dal furgone e ha letto solo se corrispondeva il numero di telaio, dipende da motorizzazione a motorizzazione e da chi trovi. 0510_saluto.gif


classica roba all'italiana insomma.....
 
8836322
8836322 Inviato: 11 Nov 2009 20:06
 

sapete dirmi dp ke fissi l'appuntamento qnt bisogna aspettare per fare questo collaudo eusa_think.gif ^^grazie icon_biggrin.gif
 
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