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Miscelatore su top nero
7729148
7729148 Inviato: 1 Giu 2009 11:34
Oggetto: Miscelatore su top nero
 

Qualche mese fa ho montato il top nero ma non ho tolto il miscelatore e non l'ho nemmeno regolato(non so nemmeno come si fa icon_rolleyes.gif )...
dovrei regolarlo per far arrivare più olio?
come si fa?
 
7729169
7729169 Inviato: 1 Giu 2009 11:37
 

non c'è bisogno va bene com'è ora
 
7729258
7729258 Inviato: 1 Giu 2009 11:49
 

ok grazie...ma così per sapere come si fa a regolarlo?
 
7758945
7758945 Inviato: 4 Giu 2009 19:24
 

c'è una vite sul carburatore apposita che regola la quantità del flusso dell'olio..devi regolare quella..è abbastanza semplice icon_smile.gif
 
7758977
7758977 Inviato: 4 Giu 2009 19:27
 

io ti consiglio di togliere il miscelatore.
 
7759098
7759098 Inviato: 4 Giu 2009 19:36
 

sartz-supersei ha scritto:
io ti consiglio di togliere il miscelatore.

potresti anche lasciarlo..sul base effettivamente l'affidabilità non cambia molto..avresti solo lo sbatti di stare a miscelare ogni volta icon_confused.gif
 
7759488
7759488 Inviato: 4 Giu 2009 20:07
 

CaBaTheBesT ha scritto:
c'è una vite sul carburatore apposita che regola la quantità del flusso dell'olio..devi regolare quella..è abbastanza semplice icon_smile.gif

no no quella non è dell olio....è per la miscela aria benzina e poi io il tubo dell'olio ce l'ho collegato al collettore
 
7760743
7760743 Inviato: 4 Giu 2009 21:50
 

smonti il copricarter della pompa del miscelatore,ti ritrovi davanti la pompa del mixer sulla quale avrai una vite dorata,da quella vite regoli l'afflusso di olio.. icon_wink.gif
 
7764565
7764565 Inviato: 5 Giu 2009 12:53
 

ok grazie ma penso di lasciarlo così
 
7764923
7764923 Inviato: 5 Giu 2009 13:23
 

DavideRS7 ha scritto:
smonti il copricarter della pompa del miscelatore,ti ritrovi davanti la pompa del mixer sulla quale avrai una vite dorata,da quella vite regoli l'afflusso di olio.. icon_wink.gif

Non si può regolare l'afflusso dell'olio tramite nessuna vite,lo puoi regolare solo in base alla rotazione delle manopola del gas,quindi tanto più apri il gas,tanto più olio passa,meno apri il gas, meno olio passa...
 
7765063
7765063 Inviato: 5 Giu 2009 13:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
tu parti dal presupposto che sia la percentuale quella che conta... ma non è affatto quella... in genere si usa una percentuale sui cross perchè la miscela va messa in base alla benzina e non puoi decidere quanta buttarne dentro in base alle situazioni...
il mixer invece "ragiona" sull'apertura del gas e sul numero di giri...
è facile intuire che un motore a pieno carico e alti giri necessita tanto olio e un motore senza carico a bassi giri necessita meno olio (attenzione non stiamo parlando di percentuali ma di quantità di olio)
visto che il tuo motore ha bisogno di x cc di olio ogni minuto quando sta a 10000 giri (esempio banale) che tu abbia il carburatore da 28 o da 38 il mixer manda comunque la giusta quantità di olio...
voi giudicate il mixer la cosa più stupida che ci sia ma è più furba del 95% delle invenzioni che avete sulla moto...
prova solo a pensare a quando sei in staccata a gas chiuso... ti sei mai chiesto perchè i cross devono stare grassi di minimo o comunque con il minimo parecchio chiuso? proprio perchè sennò la QUANTITA' di olio che arriva al motore è bassissima essendo in proporzione alla benzina... sulla tua moto street invece puoi mandare l'olio indipendentemente dall'apertura del gas e questo fa si che carburazione e quantità d'olio siano due elementi di taratura separati...
quindi dopo tutto sto papiro se il mixer andava bene prima andrà bene anche su una moto con il 38, testa htm e c***o mazzo icon_wink.gif
 
7765104
7765104 Inviato: 5 Giu 2009 13:36
 

interessante 0509_up.gif
 
7765147
7765147 Inviato: 5 Giu 2009 13:38
 

Valerio91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
tu parti dal presupposto che sia la percentuale quella che conta... ma non è affatto quella... in genere si usa una percentuale sui cross perchè la miscela va messa in base alla benzina e non puoi decidere quanta buttarne dentro in base alle situazioni...
il mixer invece "ragiona" sull'apertura del gas e sul numero di giri...
è facile intuire che un motore a pieno carico e alti giri necessita tanto olio e un motore senza carico a bassi giri necessita meno olio (attenzione non stiamo parlando di percentuali ma di quantità di olio)
visto che il tuo motore ha bisogno di x cc di olio ogni minuto quando sta a 10000 giri (esempio banale) che tu abbia il carburatore da 28 o da 38 il mixer manda comunque la giusta quantità di olio...
voi giudicate il mixer la cosa più stupida che ci sia ma è più furba del 95% delle invenzioni che avete sulla moto...
prova solo a pensare a quando sei in staccata a gas chiuso... ti sei mai chiesto perchè i cross devono stare grassi di minimo o comunque con il minimo parecchio chiuso? proprio perchè sennò la QUANTITA' di olio che arriva al motore è bassissima essendo in proporzione alla benzina... sulla tua moto street invece puoi mandare l'olio indipendentemente dall'apertura del gas e questo fa si che carburazione e quantità d'olio siano due elementi di taratura separati...
quindi dopo tutto sto papiro se il mixer andava bene prima andrà bene anche su una moto con il 38, testa htm e c***o mazzo icon_wink.gif


quindi anche con elaborazioni spinte conviene tenere l'automix? eusa_wall.gif
 
7765171
7765171 Inviato: 5 Giu 2009 13:41
 

rs50-98 ha scritto:


quindi anche con elaborazioni spinte conviene tenere l'automix? eusa_wall.gif

No soprattutto se prendono regimi di giri altissimi
 
7765203
7765203 Inviato: 5 Giu 2009 13:43
 

___Wallace_____ ha scritto:

No soprattutto se prendono regimi di giri altissimi
se prendono regimi altissimi, la pompa dell'olio gira più veloce e manda più olio icon_rolleyes.gif
ma se uno fa una elaborazione spinta per andare in pista lo toglie per alleggerire la moto, per alleggerire il movimento dell'albero perchè cosi non ha da far girare la pompa dell'olio...
al mio paese c'è chi lo aveva su un semitrofeo da usare in strada e non ha avuto problemi
 
7765295
7765295 Inviato: 5 Giu 2009 13:51
 

Valerio91 ha scritto:
se prendono regimi altissimi, la pompa dell'olio gira più veloce e manda più olio icon_rolleyes.gif
ma se uno fa una elaborazione spinta per andare in pista lo toglie per alleggerire la moto, per alleggerire il movimento dell'albero perchè cosi non ha da far girare la pompa dell'olio...
al mio paese c'è chi lo aveva su un semitrofeo da usare in strada e non ha avuto problemi

E' consigliabile toglierlo perchè se vai fare ad esempio una tirata a 13000 giri(qui il miscelatore a gas completamente spalancato ti manda anche una quantità anche del 3.5% di olio),e mettendo caso che molli il gas tutto in un colpo di olio te ne manda pochissimo,e quindi non lubrificando la canna del cilindro si riscalda eccessivamente,e si rischia il grippaggio;
se invece lo togli e fai la miscela manuale di olio ne passa sempre la stessa quantità,non rischiando così il grippaggio....
 
7765330
7765330 Inviato: 5 Giu 2009 13:53
 

è consigliabile toglierlo solo perchè ciò che non c'è non si rompe icon_rolleyes.gif e grippare un motore costosissimo dispiace di più che un 50 originale.
se il motore è a 13000 giri e chiudi il gas, arriva comunque olio a sufficienza perchè il motore sta girando a 13000 giri e la pompa dell'olio anche, quindi manda olio a sufficienza.
il miscelatore non funziona solo in base alla apertura del gas icon_wink.gif mentre senza miscelatore l'olio arriva solo in base alla apertura del gas icon_wink.gif
 
7765382
7765382 Inviato: 5 Giu 2009 13:58
 

Valerio91 ha scritto:
è consigliabile toglierlo solo perchè ciò che non c'è non si rompe icon_rolleyes.gif e grippare un motore costosissimo dispiace di più che un 50 originale.
se il motore è a 13000 giri e chiudi il gas, arriva comunque olio a sufficienza perchè il motore sta girando a 13000 giri e la pompa dell'olio anche, quindi manda olio a sufficienza.
il miscelatore non funziona solo in base alla apertura del gas icon_wink.gif mentre senza miscelatore l'olio arriva solo in base alla apertura del gas icon_wink.gif

A quanto ne so io con il miscelatore arriva anche in base ai giri del motore,ma soprattutto in base a quanto apri il gas..
 
7765970
7765970 Inviato: 5 Giu 2009 14:44
 

___Wallace_____ ha scritto:

A quanto ne so io con il miscelatore arriva anche in base ai giri del motore,ma soprattutto in base a quanto apri il gas..


si è vero, più apri il gas e più ne arriva. c'è una specie di levetta che quando apri il gas si tira e ne fa arrivare di +
 
7767485
7767485 Inviato: 5 Giu 2009 17:15
 

uno che conosco ha il 2+ con il miscelatore...e non ha mai avuto problemi.
P.s: viene a scuola quasi tutti i giorni e fa molti km
 
7768271
7768271 Inviato: 5 Giu 2009 18:30
 

rs50-98 ha scritto:


si è vero, più apri il gas e più ne arriva. c'è una specie di levetta che quando apri il gas si tira e ne fa arrivare di +

quoto..c'è una farfalla sul miscelatore collegata al cavo acceleratore...si apre in base all'apertura del gas...
 
7768849
7768849 Inviato: 5 Giu 2009 19:23
 

Valerio91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
tu parti dal presupposto che sia la percentuale quella che conta... ma non è affatto quella... in genere si usa una percentuale sui cross perchè la miscela va messa in base alla benzina e non puoi decidere quanta buttarne dentro in base alle situazioni...
il mixer invece "ragiona" sull'apertura del gas e sul numero di giri...
è facile intuire che un motore a pieno carico e alti giri necessita tanto olio e un motore senza carico a bassi giri necessita meno olio (attenzione non stiamo parlando di percentuali ma di quantità di olio)
visto che il tuo motore ha bisogno di x cc di olio ogni minuto quando sta a 10000 giri (esempio banale) che tu abbia il carburatore da 28 o da 38 il mixer manda comunque la giusta quantità di olio...
voi giudicate il mixer la cosa più stupida che ci sia ma è più furba del 95% delle invenzioni che avete sulla moto...
prova solo a pensare a quando sei in staccata a gas chiuso... ti sei mai chiesto perchè i cross devono stare grassi di minimo o comunque con il minimo parecchio chiuso? proprio perchè sennò la QUANTITA' di olio che arriva al motore è bassissima essendo in proporzione alla benzina... sulla tua moto street invece puoi mandare l'olio indipendentemente dall'apertura del gas e questo fa si che carburazione e quantità d'olio siano due elementi di taratura separati...
quindi dopo tutto sto papiro se il mixer andava bene prima andrà bene anche su una moto con il 38, testa htm e c***o mazzo icon_wink.gif

grazie molto interessante...ma su un cilindro come il nero non dovrebbe avere più bisogno di olio essendo più grande? eusa_shifty.gif anche andando agli stessi giri....
 
7792128
7792128 Inviato: 8 Giu 2009 20:40
 

nessuno sa rispondere?
icon_rolleyes.gif
 
7792502
7792502 Inviato: 8 Giu 2009 21:12
 

ALEnduro93 ha scritto:

grazie molto interessante...ma su un cilindro come il nero non dovrebbe avere più bisogno di olio essendo più grande? eusa_shifty.gif anche andando agli stessi giri....

no icon_wink.gif
 
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