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Regolazione sospensioni ed assetto

Risultati del sondaggio

Si, con quello morbido
0% [ 0 ]
Si, con quello standard
20% [ 1 ]
Si, con quello rigido
40% [ 2 ]
No
40% [ 2 ]

Voti Totali : 5

7721253
7721253 Inviato: 31 Mag 2009 7:03
Oggetto: Regolazione sospensioni ed assetto
 

Come da titolo... un piccolo sondaggino icon_mrgreen.gif

Oltre al voto nel sondaggio sarebbe interessante sapere anche l'uso maggiore che fate della moto icon_rolleyes.gif

A voi icon_wink.gif
 
7723813
7723813 Inviato: 31 Mag 2009 15:47
 

Non ho votato.

Sinceramente non ho provato tanti settaggi, come l'ho presa ho solo indurito un po' il mono perchè era davvero troppo morbido.
In strada non mi ci trovo male, forse la forcella è troppo rigida(per le buche) e il mono in apertura molleggia ancora un po'.
Ma nn ho provato altre volte a cambiare settaggi.
Ultimamente mi si chiude un po' l'anteriore, ma penso sia solo per la pressione delle gomme da rifare icon_mrgreen.gif
 
7726320
7726320 Inviato: 31 Mag 2009 21:24
 

mah....io sinceramente come l'ho acquistata...così l'ho lasciata...non ho agito su niente. La utilizzo quasi sempre in città, tra strade ottime e strade pessime e trovo che sia un po' duretto il settaggio di serie (ma va...sulla strada icon_xd_2.gif ).
 
7733450
7733450 Inviato: 1 Giu 2009 20:34
 

ok, oggi primo giretto ufficiale... ho messo su 380km... settaggi originali, trovo che l'anteriore si destabilizzi un po' troppo quando capita un pochino di sconnesso in curva, stavo pensando di levare uno o due click sia in estensione che in compressione ed eventualmente dare un giro di precarico alle molle.

Inoltre tende un pochino a cadere all'interno delle curve a basse velocità, penso che alzerò un po' la pressione, soprattutto all'anteriore, su strada senza avere le gomme caldissime 2.35 forse sono un po' pochini icon_rolleyes.gif
 
7738277
7738277 Inviato: 2 Giu 2009 14:19
 

urano88 ha scritto:
ok, oggi primo giretto ufficiale... ho messo su 380km... settaggi originali, trovo che l'anteriore si destabilizzi un po' troppo quando capita un pochino di sconnesso in curva, stavo pensando di levare uno o due click sia in estensione che in compressione ed eventualmente dare un giro di precarico alle molle.

Inoltre tende un pochino a cadere all'interno delle curve a basse velocità, penso che alzerò un po' la pressione, soprattutto all'anteriore, su strada senza avere le gomme caldissime 2.35 forse sono un po' pochini icon_rolleyes.gif
Se non ricordo male, settimana scorsa al mio concessionario, dopo aver montato le Metzeler Racetec K2, mi misero 2.3 all'anteriore e 2.7 al posteriore.
In pista invece vale la pena di avere il posteriore di 0.1 o 0.2 più basso dell'anteriore.
 
10151025
10151025 Inviato: 2 Lug 2010 12:50
 

Piccolo aggiornamento sulle modfiche del set up originale.

Premesso che quanto riportato da libretto non corrisponde sempre a quanto si trova sulla moto (per verifica personale), ho fatto la revisione della forcella per un paraolio difettoso presso l'officina di un amico.

Dopo averla provata per un paio di sere me la rende dicendo: " Ti ho modificato un poco l'assetto, troppo puntata davanti".

Torno a casa e verifico le quote: estensione forcella +2 click e infilate circa 2.5 mm.

Un'altra moto icon_eek.gif I uscita dai tornanti delle Coste di S.Eusebio rimango più interno di almeno 30 cm rispetto alla riga bianca di mezzeria rispetto a prima e nelle esse la moto sembra dire "che aspetti a buttarmi dall'altra parte?!?"
 
10152207
10152207 Inviato: 2 Lug 2010 15:21
 

Te l'ha alzata davanti e l'impressione che hai avuto è stata questa??

Strano.. dovrebbe essere l'esatto opposto eusa_think.gif
 
10152584
10152584 Inviato: 2 Lug 2010 16:39
 

Curioso vero?

Forse per come guido era troppo puntata sull'anteriore e tendendo a chiudersi lo sterzo nelle curve lente, oltre a non darmi troppa fiducia, mi diventava sottosterzante.
 
10152921
10152921 Inviato: 2 Lug 2010 17:52
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Curioso vero?

Forse per come guido era troppo puntata sull'anteriore e tendendo a chiudersi lo sterzo nelle curve lente, oltre a non darmi troppa fiducia, mi diventava sottosterzante.

E' vero: lo sterzo tende a chiudersi un pochino nelle curve lente, guidando turistici però.. in pista non mi ha mai dato questa impressione, anzi, ci voleva un bel po' di forza e di cattiveria per inserirla in curva.. mah.. mi piacerebbe aver modo di parlare con uno che ne capisce veramente icon_rolleyes.gif
 
10170782
10170782 Inviato: 5 Lug 2010 23:24
 

fino a poco tempo fa avevo anche io il set-up originale, ma a me personalmente mi dondolava troppo nelle curve veloci, anche cambiando marcia si "scomponeva".
Poi un giorno che sono passato dal concessionario, il capo meccanico (che é in gamba) me l´ha irrigidita di parrecchio e adesso é molto meglio di prima. non affonda piu come una barca nelle staccate decise, e anche accelerando non va piu in ginocchia come prima, proprio come la volevo icon_biggrin.gif
adesso per i click e i giri precarico non mi ricordo piu di preciso, dovrei controllare!

comunque i settaggi riportati nel libretto direi che sono un buon punto di partenza, da li in poi te li puoi personalizzare a dovere direi icon_biggrin.gif
 
10170962
10170962 Inviato: 6 Lug 2010 0:00
 

Io stavo pensando di modificare un po' i settaggi di serie eusa_think.gif

Perchè anche a me nei curvoni veloci tende a dondolare
 
10175887
10175887 Inviato: 6 Lug 2010 18:25
 

beh allora prova a dargli dei click, peró fatti una nota su un foglio di quanti click hai fatto.. non come me che tempo fa ho scomposto tutto l´assetto ( 0509_campione.gif ) perché non sapevo dove mettere le mani, ora ho imparato. tocco piu niente vado solo in moto icon_asd.gif
 
10176067
10176067 Inviato: 6 Lug 2010 18:50
 

Mo_Nkey ha scritto:
beh allora prova a dargli dei click, peró fatti una nota su un foglio di quanti click hai fatto.. non come me che tempo fa ho scomposto tutto l´assetto ( 0509_campione.gif ) perché non sapevo dove mettere le mani, ora ho imparato. tocco piu niente vado solo in moto icon_asd.gif



complimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti icon_xd_2.gif


no no...ovvio che mi segnerò tutto.....e farò tratti di strada solo per testare i vari settaggi 0509_up.gif
 
10184935
10184935 Inviato: 7 Lug 2010 22:38
 

Beh, sul libretto sono riportati i settaggi consigliati che si ottengono chiudendo tutti i registri e poi riaprendo i click necessari.

L'unico dato da segnarsi è il precarico del mono, che però può essere anche rifatto da zero nel miglior modo possibile controllando il SAG statico e quello dinamico icon_wink.gif
 
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