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Parti elaborabili su un SR Ditech?
7640377
7640377 Inviato: 20 Mag 2009 21:24
Oggetto: Parti elaborabili su un SR Ditech?
 

Ciao a tutti , ho appena preso un sr ditech con 6000 km...
vorrei sapere quali elaborazioni sono possibili e sono affidabili su questo scooter...
in poche parole, cosa posso elaborare senza compromettere l' affidabilità dello scooter?
C'è chi mi ha detto che non è possibile cambiare neanche variatore è vero?
aspetto vostre risposte...
ciao!!!! doppio_lamp.gif
 
7640435
7640435 Inviato: 20 Mag 2009 21:29
 

volendo puoi cambiarci tutto..
 
7640446
7640446 Inviato: 20 Mag 2009 21:30
 

ciao,
ti conviene elaborare solo la trasmissione icon_wink.gif
parti da un vario il multivar poi passi alla frizione e cinghia anche se le tue non sono consumate ma almeno non rischi troppo .
Poi se vuoi rischiare passi alla marmitta ma devi trovare la taratura giusta
icon_wink.gif
 
7640608
7640608 Inviato: 20 Mag 2009 21:45
 

ragazzi mi è giunta notizia che di marmitte per ditech ce ne sono poche...
dopo una attenta ricerca ho capito che la migliore è la polini super race 2...
solo che di questa marmitta ci sono 2 modelli..
uno per sr ditech gp-1 e uno per sr ditech sport...
il primo ha il motore piaggio l' altro non so...
come faccio a capire quali dei due è il mio???
il mio è quello nero con le fiamme oro intorno al fanale....
aiuto!!!!!!
 
7640616
7640616 Inviato: 20 Mag 2009 21:45
 

vai con la trasmissione,poi passa alla marmitta e se vuoi renderlo un bolide ma affidabile metti un gt di buona fattura,base o intermedio
 
7640698
7640698 Inviato: 20 Mag 2009 21:52
 

vai da quello che ti ha detto che non si può montare neanche in variatore e picchialo! Volendo puoi montarci qualsiasi cosa. Se non vuoi compromettere l'affidabilita fai un elaborazione base.
 
7640776
7640776 Inviato: 20 Mag 2009 21:59
 

albertosr ha scritto:
ragazzi mi è giunta notizia che di marmitte per ditech ce ne sono poche...
dopo una attenta ricerca ho capito che la migliore è la polini super race 2...
solo che di questa marmitta ci sono 2 modelli..
uno per sr ditech gp-1 e uno per sr ditech sport...
il primo ha il motore piaggio l' altro non so...
come faccio a capire quali dei due è il mio???
il mio è quello nero con le fiamme oro intorno al fanale....
aiuto!!!!!!


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7640819
7640819 Inviato: 20 Mag 2009 22:02
 

vai su biollamotors e cerca quella per sr ditech..
 
7642718
7642718 Inviato: 21 Mag 2009 8:58
 

sono andato ma mi porta solo le yasuni che a quanto ne so sono un bel po spinte... icon_rolleyes.gif
e poi non sono ancora riuscito a capire quali tipo di ditech è il mio.... icon_cry.gif
aiutatemi ragazzi sono in difficoltà!!!!
 
7645538
7645538 Inviato: 21 Mag 2009 14:47
 

ehi ma non ce nessuno???? icon_confused.gif
 
7645594
7645594 Inviato: 21 Mag 2009 14:52
 

albertosr ha scritto:
sono andato ma mi porta solo le yasuni che a quanto ne so sono un bel po spinte... icon_rolleyes.gif
e poi non sono ancora riuscito a capire quali tipo di ditech è il mio.... icon_cry.gif
aiutatemi ragazzi sono in difficoltà!!!!


non tutte le yasuni sono spinta, ce ne sono anche alcune omologate...
 
7648446
7648446 Inviato: 21 Mag 2009 20:11
 

le yasuni non sono spinte anzi se punti sulle z o le r sei ok omologate e normali per ele soft icon_rolleyes.gif se invece decidi di mettere un 70cc punta sulla yasuni c16 icon_twisted.gif
 
7648667
7648667 Inviato: 21 Mag 2009 20:35
 

dipende che 70..
 
7652655
7652655 Inviato: 22 Mag 2009 11:06
 

Ragazzi la mia idea di elaborazione è la seguente:
icon_arrow.gif malosi multivar 2000(50€)
icon_arrow.gif malossi fly clutch(47€)
icon_arrow.gif malossi clutch bell(45€)
icon_arrow.gif rulli da 3.6 gr(5€)
icon_arrow.gif marmitta tra polini super race 2 per iniezione(240€) e yasuni r silenziatore in kevlar per iniezione(190€)
in totale sono 337€ con la yasuni e 387€ con la polini.
secondo voi manca qualcosa?e secondo voi meglio la yasuni o la polini?e quanto posso prendere? 90/95 effettivi giusto???
 
7654416
7654416 Inviato: 22 Mag 2009 14:25
 

dai ragazzi aiutatemi!!!!!
Secondo voi la mia ela come è???
Non c'è nessuno? icon_rolleyes.gif
 
7655588
7655588 Inviato: 22 Mag 2009 15:47
 

sistemi tutta la trasmissione e una marmitta anche se serve poco su un iniezione,...
poi...per avere prestazioni ma affidabilità pari a un semitrofeo quasi(provatio io stesso)
puoi mettere il polini base... ma occhio.. se nn ci sai lavorare tu e loporti dal meccanico gli pagherai la pensione... icon_biggrin.gif
 
7657163
7657163 Inviato: 22 Mag 2009 19:07
 

e secono voi con la elaborazione sopra citata quanto dovrei fare???
alcuni miei amici dicono che visto che è a iniezione faccio intorno a 100 110 kmh io invece penso di fare 90 95 kmh(si parla di effettivi)
il mio contakilometri segna al massimo 91 pero non so quanto sia vero icon_asd.gif
io credo sia intorno agli 80 92 giusto? icon_mrgreen.gif
un mio amico diceva che visto che era a iniezione andavo alla pari con un 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non mi sorprende vederlo con un phantom scarburato da appena preso che gli arriva a malapena a 75 icon_asd.gif
 
7657503
7657503 Inviato: 22 Mag 2009 19:43
 

cambia blocco, secondo me è la cosa migliore, piaggio a braccio lungo Lc
oppure se lo vuoi mantenere ditech, lavora sulla trasmissione, metti una marmitta tipo la Yasuni Z/R e se vuoi mettici un motore Malossi/Polini anche perchè fanno sulo quelli (MI sembra)
 
7658564
7658564 Inviato: 22 Mag 2009 21:26
 

allora vediamo se posso aiutarti...
avevo anch'io l'sr ditech e avevo provato ad elaborarlo..con scarsi risultati purtroppo..mi spiego meglio:
lo scarico in un ditech non cambia praticamente nulla, se non il sound in quanto essendo a iniezione e comandato da una centralina elettronica quest'ultima era settata su certi valori per la miscela aria/benzina, sull'anticipo etc etc..quindi era settata sullo scarico orginale per via della sua conformazione etc..cambiando la marmitta ho ottenuto solo un evidente calo di coppia ai bassi e qualcosa di guadagno agli alti, ma non è neanche degno di nota questo fatto perchè non veniva sfruttato praticamente mai se non in allunghi da autostrada..con un vantaggio si e no di 3 km/h 0509_down.gif
altra cosa da te non menzionata ma che qualcuno può suggerirti: cambiare filtro..non farlo ti prego..soldi buttati per gli stessi motivi della marmitta..
l'unica cosa che puoi fare senza cambiare gt è cambiare la trasmissione, li avrai dei vantaggi perchè il multivar ha leggermente più corsa del variatore originale, quindi guadagni qualcosa sui giri max..

consiglio spassionato: se hai soldi fai tutto per bene con gt e centralina (mi ricordo che un paio d'anni fa la malossi faceva il 70cc in ghisa con la centralina) e marmitta specifica per quel gt..oltre alla trasmissione naturalmente..
in quel modo andrai davvero sopra i 100km/h..
con quello che vuoi fare tu guadagni si e no 5 km/h se hai fortuna..e conta che il contakm dell'sr sballa di brutto..

buona fortuna !!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7661456
7661456 Inviato: 23 Mag 2009 13:58
 

solo 5 kmh???? 0510_sad.gif
mi sembra troppo strano!!!
daltronde sto mettendo variatore ,frizione, campana, marmitta(creata apposta per iniezione)...cioe sinceramente se devo spendere 350€ per 5kmh orari lo lascio originale icon_confused.gif
tutti persino il meccanico mi aveva detto che guadagnavo circa 10/15kmh....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7663009
7663009 Inviato: 23 Mag 2009 19:15
 

sistemando tutta la trasmissione e cambiando marmitta segnava da 78 a 92....
quindi saran + o - 5km/h effettivi....
con il motore e i rapporti mi segnava poco + di 120... e di navigatore satellitare erano i 102km/h effettivi... però troppa spesa e troppa manutenzione..
 
7663878
7663878 Inviato: 23 Mag 2009 21:37
 

si lo so questo è uno dei motivi che mi ha fatto rinunciare a convertirlo icon_rolleyes.gif
pero dai penso di stare piu o meno sui 90 giusto??
speriamo bene.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciauzzzzz
 
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