Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Foresta nera con la Stelvio
7504545
7504545 Inviato: 3 Mag 2009 22:44
Oggetto: Foresta nera con la Stelvio
 

Ciao a tutti,
sono appena tornato da un viaggio in Germania e Francia con la mia Stelvio. Più di 1100 km tra Svizzera, Germania e Francia.
Volevo solo rendervi partecipi della splendida avventura appena finita. Ovunque mi fermassi la moto diventava meta di curiosi appassionati Guzzi e questo non ha fatto altro che riempirmi il cuore di gioia.
Adesso mi preparo al prossimo viaggio.
Magari posso postare qualche foto. Che ne dite??? 0510_saluto.gif
 
7504559
7504559 Inviato: 3 Mag 2009 22:46
 

Vai con le foto 0509_doppio_ok.gif
 
7504609
7504609 Inviato: 3 Mag 2009 22:51
 

Django ha scritto:
Vai con le foto 0509_doppio_ok.gif



icon_wink.gif
 
7507195
7507195 Inviato: 4 Mag 2009 13:32
Oggetto: Re: Foresta nera con la Stelvio
 

mczmakana ha scritto:
Magari posso postare qualche foto. Che ne dite??? 0510_saluto.gif


Ma anche un bel report dettagliato e corredato di foto e tutto quanto qui: Report Uscite Solitarie o Extra Tinga non starebbe affatto male.... icon_mrgreen.gif
 
7509440
7509440 Inviato: 4 Mag 2009 17:34
 

Devi postare le foto!
Comunque girando per vari siti + forum + youtube mi sono reso conto quanto le Moto Guzzi siano amate in giro per il mondo icon_cool.gif
 
7512956
7512956 Inviato: 4 Mag 2009 22:45
 

Ragazzi vi accontenterò tutti ma datemi qualche giorno di tempo per scrivere e sistemare le foto nel report.
Vi stupirò..... 0509_doppio_ok.gif
 
7518893
7518893 Inviato: 5 Mag 2009 18:52
 

Giovedi 30 aprile 2009 ore 07,30:
Mattinata stupenda. Nessuna nuvola, temperatura gradevole e voglia di partire.
Carichiamo la Stelvio e dritti verso il passo del Sempione. Al confine Svizzero chiediamo info sulla strada, onde evitare spiacevoli sorprese, e il poliziotto di turno mi dice che la strada è pulitissima.
Arriviamo a quota 2013 metri s.l.m., passo del Sempione, con strada gelata, - 4° di temperatura e fresaneve in azione.
Non possiamo più tornare indietro e, avendo trovato un altro motociclista nel senso di marcia opposto, capisco che non sono l'unico folle e continua a 40 km/h tutto il passo.
Pian pianino arriva la discesa. Gallerie, ancora ghiaccio, ma la temperatura si alza e in 20 minuti siamo a Briga.
Si prosegue sulla E62 in direzione di Losanna passando Visp e Gampel. Poi dritti verso Goppenstein per attraversare parte delle Alpi in sicurezza.
Alle 11,45 eravamo a Kandersteg e alle 13 a Berna. Pausa pranzo e si riparte lungo la E25 in direzione di Basilea. Autostrade perfette. Tempo meraviglioso.
Alle 14,35 passiamo la frontiera Tedesca e in poco meno di un'ora siamo a Pfaffnstein a 11 km da Friburgo. Abbiamo scelto l'Hotel Engel a conduzione familiare a Pfaffenweiler. Lo consigliamo a tutti. Ci siamo trovati benissimo. Questo è l'indirizzo: Weinstraße 94, 79292 Pfaffenweiler
Appena arrivati, dopo l'ottima accoglienza, siamo andati a fare un giretto a Friburgo e siamo rimasti estasiati. Innanzitutto i parcheggi per le moto sono liberi e puoi lasciarle ovunque. Basta che non diano fastidio. Anche se le parcheggiate nei parcheggi a pagamento non si paga.
Quindi giretto veloce per la cittadina e si pensa di ritornare il giorno dopo.
In meno di 15 minuti siamo in Hotel. Ottima cena e a riposare per il giorno dopo.

Venerdi 01 maggio 2009 ore 08

Che colazione fantastica. Tutta a base di prodotti tipici. Una delizia.
Partiamo per la grande meta amata da tutti noi motociclisti. La foresta nera.
Da Pfaffenweiler ci vogliono 5 minuti passando da Staufen per imboccare la foresta. Quindi Branden, Wieden, Todnau. Paesi da visitare nell'attesa di un pò di riposo.
Poi diritti verso Titisee passando a circa 1300 mt s.l.m.. Che meta meravigliosa. Il paese era in festa. Centinaia di motociclisti provenienti da tutta la Germania, Svizzera, Olanda e noi....Italiani. Raduno di auto americane Dodge e piatti tipici a 7 euro in tutti i locali. Abbiamo trascorso 3 ore tra canzoni dal vivo e aria di festa.
Poi, dopo pranzo, siamo ripartiti direzione Breitnau (non c'è niente), Waldau (bei panorami) e Furtwangen (evitatela perchè non c'è proprio nulla).
Da qui discesa verso Gutach e rientro a Friburgo.
Ragazzi che strade stupende nella foresta nera. Sembra una pista. Però occhio ai ciclisti. Attraversano dappertutto.
Naturalmente sosta cena a Friburgo e rientro in hotel.

Sabato 02 maggio 2009 ore 08,30

Partenza per Strasburgo. 100 km tutti di autostrada E35 che in meno di un'pra vi portano in uno dei posti più belli della Francia.
Cittadina tenuta benissimo e piena di turisti. Anche qui nessun posto moto. Parcheggio libero e selvaggio. Un poliziotto ha detto: parcheggiate dove volete basta che non ingombrino i passaggi. E noi abbiamo parcheggiato su un marciapiede sopra il fiume Ill. Dopo mezz'ora era pieno di moto.
Giro turistico per la città e tante foto. Alle 14 un temporale ci ha costretti sotto un tendone di un bar ma dopo circa due ore di nuovo il sole a far da padrone. Però in lontananza tirava ancora aria di temporale per cui prendiamo la moto per andare a visitare il quartiere Europeo.
Però dopo neanche un chilometro si accende la spia SERVICE della moto accompagnata da una lucina rossa fissa.
Il contachilometri non segna più la velocità e i km che percorriamo e mi viene il dubbio di chiamare la mia officina. Ma dimentico che è giorno di festa. Dopo aver menzionato tutto il calendario da gennaio a dicembre saltiamo la tappa del quartiere europeo e ci dirigiamo con cautela verso Pfaffenweiler. Almeno siamo in hotel e non in mezzo alla strada.
Durante il tragitto pensavo che da un momento all'altro si sarebbe spenta ed era la fine. Ma non potevo fare altro. Alle spalle un temporale si avvicinava.
Così abbiamo ripreso la E35 in direzione di Freiburg. Ma a circa 10 km dall'hotel la spia e il service si spengono e il contachilometri ricomincia a funzionare.
Rilassati ci dirigiamo a Friburgo per la cena a base di sushi.
Alle 21 siamo già in hotel.

Domenica 03 maggio 2009 ore 09

Lasciamo l'hotel. Abbiamo speso 200 euro in totale.
Ci dirigiamo verso Colmar ripassando nuovamente il confine Francese e il Reno. Spettacolare. Quasi mi mancava l'aria a vedere quanto era grande. Non me l'aspettavo ma è stata una bella sensazione vedere delle navi mercantili dentro un fiume anche se di quelle dimensioni.
In poco tempo, circa 40 minuti, siamo nel centro storico che però ci delude un pò. Non perchè Colmar non sia bella ma perchè è da visitare prima di Strasburgo e non dopo come abbiamo fatto noi.
Infatti sembra una Strasburgo in miniatura. Però vale la pena visitarla.
Rimaniamo in città fino alle 12 circa. Poi si riparte percorrendo la E25 in direzione di Basilea. Autostrada tutta diritta. E a differenza della Germania con un limite di 130 km/h. Ma a noi non interessa perchè non corriamo. Viaggiamo per guardare e non per rischiare. Quindi con la nostra media dei 120 km/h passiamo Basilea, poi Berna. Sosta in autogrill per mangiare i panini squisiti comprati in un forno di Colmar e si riparte.
Berna, Thun e alle 16 siamo a Kandersteg. Perdiamo il primo trenino ma dopo mezz'ora partiamo verso Goppenstein.
Dopo il relax del trenino ci fermiamo a Visp per acquistare qualche prodotto svizzero e poi diritti a Briga dove, sempre in trenino, arriviamo a Iselle e quindi in Italia.

Ragazzi che dire. Viaggio stupendo. Meteo dalla nostra parte.

Germania stupenda. Strade fatte per noi motociclisti, gentilezza unica in qualsiasi negozio si entrasse e foresta nera tutta da gustare.

Francia simile all'Italia. Appena scatta il verde del semaforo ti suonano immediatamente e se vedono la targa Italiana apriti cielo. Ma io rispondevo con modo garbato e semplice....2 a 0. E credo che capivano benissimo.

Svizzera molto simile alla Germania. Tutti tranquilli, senza fretta e rispettosi dei motociclisti.

Purtroppo entrando in Italia la differenza si nota. Buche, dossi, buche, dossi, buche, dossi......e siamo a casa.

Se qualcuno di voi vuole intraprendere questo viaggio e ha bisogno di altre info non esiti a contattarci mczmakana@hotmail.it

Dimenticavo. Noi siamo partiti da Verbania.

Le foto le trovate sul mio sito Mczmakana.it nell'area viaggi 2009. Le inserirò questa sera.

Buona strada a tutti.
 
7527132
7527132 Inviato: 6 Mag 2009 16:14
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©