Indice del forum -> Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari -> Lazio - Uscite Utenti

   Topic chiuso
Cerca nel Topic:    
Programma Manifestazione Roma [Domenica 26 Aprile] - Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Cento40 
Moderatore
Moderatore
 

Registrato: Feb 06, 2007
Ranking: 5958
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7422641 Inviato: 21 Apr 09 1:11 
Oggetto: Programma Manifestazione Roma [Domenica 26 Aprile]
7422641


Al fine di agevolare l'arrivo dei manifestanti per la Manifestazione prevista per Domenica 26 Aprile ( Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma ), in questo Topic troverete molte informazioni utili.



Via delle Terme di Caracalla!!! lato stadio




icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it



Come si dice in questi casi? Meglio tardi che mai!!! L'autorizzazione per manifestare a Roma è arrivata e ci è stata concessa Via delle Terme di Caracalla!!! lato stadio 0509_doppio_ok.gif al centro di Roma e all'ombra del Colosseo icon_biggrin.gif
Lunedì verrà aperto il topic con il programma per Roma, con tutte le informazioni necessarie, resta confermato per Roma l'appuntamento per TUTTI alle ore 10.00 a Via delle Terme di Caracalla!!! lato stadio

Sono previsti dei punti di raccolta per i vari gruppi organizzati o non sia che provengono da altre regioni, sia che da Roma che dal Lazio. Le Staffette attenderanno l'arrivo dei vari gruppi dalle 08.30 alle 09.45, per guidare i gruppi a Via delle Terme di Caracalla-lato stadio, dove si terrà la Manifestazione. Le Staffette lasceranno i punti d'incontro alle ore 09.45, dopo tale ora per tutti l'appuntamento è alla piazza della Manifestazione ddalle ore 10.00

-Piazza Guglielmo Marconi-Eur
icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

-Largo della Giustiniana
icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

multistrangola ha scritto:
numerate da 1 a 21 sono le zone che le staffette dovranno presidiare



Legenda meeting point:

1 Aurelia: prima del GRA

2 Stazione di servizio selva candida corsia esterna

3 Stazione di servizio selva candida corsia interna

4 Largo della Giustiniana (prima del GRA)

5 Cassia bis :prima del GRA

6 Flaminia : All’uscita del tunnel di prima porta

7 Salaria: parcheggio motorizzazione civile (1 km circa dopo il GRA) appena passato grosso cavalcavia

8 Stazione di servizio settebagni corsia interna

9 Nomentana: Appena passato il GRA sulla sx

10 Tiburtina : Appena prima del GRA stazione di servizio shell

11 Prenestina : appena passato il GRA

12 Stazione di servizio casilina corsia interna

13 Stazione di servizio casilina corsia esterna

14 Roma - Napoli : appena passta la barriera di roma sud

15 Tuscolana : Poco prima del GRA

16 Appia nuova: appena passato il GRA

17 Stazione di servizio ardeatina corsia esterna

18 Laurentina : Sotto il ponte del GRA

19 Obelisco dell’eur sulla via Cristoforo Colombo appena passato il palazzo dello sport

20 Stazione di servizio pisana interna

21 stazione di servizio pisana esterna

Al momento non aggiungiamo altri punti.
Tra un paio di giorni vi verrà comunicato alle staffette dove e come comportarvi.
Si cercherà di mandare le staffette nelle zone più o meno vicino casa ma se qualcuno dovrà fare qualche km in più non credo sarà un problema.
Vi prego sentitamente di non prendere iniziative se non previa autorizzazione mia o di Maurizio cento40. grazie.

oltre che in mp potete contattarmi al seguente ind mail highlander_rm@hotmail.com 0509_up.gif


icon_arrow.gif ore 10.00-Via delle Terme di Caracalla-lato stadio
Appuntamento e inizio manifestazione.
Lo Staff accoglierà i partecipanti dando informazioni utili su parcheggi e altri servizi predisposti.

icon_arrow.gif ore 11.00
Inizio del Sit-Inn e propaganda i motivi che ci spingono a Manifestare. Per "shoccare" i mass media ricordati di portare un lenzuolo bianco durante la manifestazione, copriremo le nostre moto con un telo bianco (si può lasciare bianco, oppure macchiarlo di rosso o recante il nome di una persona cara deceduta a causa di un guard-rail) per ricordare quelli di noi che non ci sono più e sottolineare con maggior forza la pericolosità di queste barriere e la necessità di una loro urgente messa in sicurezza.

icon_arrow.gif ore 12.00
Verrà distribuito un volantino dove chiediamo maggior attenzione al riguardo di guard rail vecchi, obsoleti e da tempo senza un'adeguata manutenzione.

Presso l'area della Manifestazione troverete uno stand dove sarà possibile fare l'iscrizione all'Associazione Motociclisti per la Vita, in questa occasione e solo per questa occasione saranno regalate ad ogni iscrizione delle maglie commemorative di questa giornata, magliette che una volta esaurite non saranno pià ristampate. Il costo dell'iscrizione è di 15 euro con una maglietta omaggio.

icon_arrow.gif ore 13.00
Fine della Manifestazione

Dopo la Manifestazione si andrà a pranzo a Montelibretti (RM) dall'amico Salvatore (Ruota_Fumante) chi vuole partecipare al pranzo è il benvenuto. Il menù sarà ricco ma è in via di definizione, il ristorante ha una capienza di 100 posti, quindi la lista verrà chiusa al raggiungimento della capienza totale.

I Sapori Dell'Arte
Via Garibaldi, 146
00010 Montelibretti (RM)
0774 607834
icon_arrow.gif Link a pagina di Isaporidellarte.beepworld.it

Info e prenotazioni per il pranzo..
icon_arrow.gif Pranzo Manifestazione [Montelibretti-Domenica 26 Aprile]

Come raggiungere Montelibretti (RM) da Viale delle Terme di Caracalla
icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

Questo Topic è in via di definizione


Ultima modifica di Cento40 il 21 Apr 09 17:15, modificato 2 volte in totale
 
               


mancio1988 
Impennata
Impennata
 

Registrato: Apr 08, 2007
Ranking: 352
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7425845 Inviato: 21 Apr 09 14:55  7425845


vovo chiedere lumi circa il p.to di incontro n. 6!! all'uscita del tunnel di prima porta venendo da roma o da fuori??
lamps
 
               
multistrangola 
Senza Benza
Senza Benza
 

Registrato: Oct 29, 2008
Ranking: 86
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7426126 Inviato: 21 Apr 09 15:27  7426126


Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

mancio1988 ha scritto:
vovo chiedere lumi circa il p.to di incontro n. 6!! all'uscita del tunnel di prima porta venendo da roma o da fuori??
lamps


venendo da terni appena si esce dal tunnel sulla sx c'è uno spazio sufficiente per fermarsi in sicurezza 0509_up.gif
 
               
Frank-NY 
Very Important Tinga
Very Important Tinga
 

Registrato: Sep 25, 2005
Ranking: 4769
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7427328 Inviato: 21 Apr 09 18:04  7427328


pulizia! icon_cool.gif
riprendiamo con serenità e se ci dovessero essere dubbi.....MP! icon_wink.gif
 
               
pierV7 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Mar 26, 2009
Ranking: 103
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7427331 Inviato: 21 Apr 09 18:05  7427331


Senza giornalisti è come non manifestare.
E', semplicemente, la legge dei nostri tempi.

Quanto al lenzuolo bianco: io ho solo biancheria colorata! Magari la mia la copro con quello di un collega...
 
               
mandrake 
Ospite
 



 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7427494 Inviato: 21 Apr 09 18:23  7427494


pierV7 ha scritto:
Senza giornalisti è come non manifestare.
E', semplicemente, la legge dei nostri tempi.



forse del secolo passato... in questo secolo abbiamo in mano questo strumento, internet, che contiene sì tante cagate ma che può permetterci di avere una risonanza molto maggiore di qualsiasi giornalista, che può darci voce in capitolo senza doversi piegare alla logica di spettacolarizzazione che i mass media imprimono a qualsiasi evento che possa far audience, come è stato per il terremoto in abruzzo.

Non accettiamo passivamente ciò che chi ha potere ci dice solamente per mantenere i suoi anacronistici privilegi!
 
               
K4NO 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Feb 12, 2008
Ranking: 147
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7429073 Inviato: 21 Apr 09 20:51  7429073


purtroppo non potrò esserci...la moto sta dal meccanico per un incidente avvenuto ieri pomeriggio...
fate vedere a tutti di che pasta siamo fatti...e che i guard rail ce tagliano come il burro!
 
               
Tevildo 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Feb 22, 2008
Ranking: 185
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7429903 Inviato: 21 Apr 09 22:10  7429903


Scusate l'intromissione, ma niente corteo per le vie? eusa_think.gif
 
               
Cento40 
Moderatore
Moderatore
 

Registrato: Feb 06, 2007
Ranking: 5958
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7429933 Inviato: 21 Apr 09 22:13  7429933


I cortei motorizzati non sono autorizzati dalla questura, vorrà dire che quando finirà la manifestazione ci accontenteremo di fare un pezzo di strada insieme icon_wink.gif
 
               
streghetta59 
Very Important Tinga
Very Important Tinga
 

Registrato: Apr 29, 2007
Ranking: 2236
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7430038 Inviato: 21 Apr 09 22:26  7430038


Domanda:
quando si arriva al punto d'incontro definitivo.. avremo PRIMA sfilato un po' per le vie di Roma o arriveremo in "sordina", quatti quatti???
Mica per altro, giusto per sapere se "scombussoleremo" un po' i tranquilli e benpensanti che se ne stanno in auto a ronfare e quelli che stanno nei negozi e uffici, che magari non ci vedranno arrivare e non capiranno, altrimenti, che cosa siamo andati a fare (penserebbero ad un semplice raduno ma non è così e NOI lo sappiamo! ma è giusto che lo sappiano anche "LORO"!!!), altrimenti è (quasi) tutto inutile...
Un po' di "casino" almeno con i clacson potremo farlo, o no? icon_redface.gif
Qualcuno si accorgerà della nostra presenza, icon_twisted.gif oltre a quelli che SANNO che arriviamo???
 
               
Cento40 
Moderatore
Moderatore
 

Registrato: Feb 06, 2007
Ranking: 5958
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7430101 Inviato: 21 Apr 09 22:37  7430101


Credo proprio che inosservati non passeremo icon_mrgreen.gif
 
               
DESMOICE 
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 

Registrato: Feb 27, 2009
Ranking: 282
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7430454 Inviato: 21 Apr 09 23:37  7430454


scusate se dico un eresia icon_redface.gif
ma visto che è domenica e non credo che ci sia tutto sto traffico e gente che deve lavorare (almeno non quanta nei giorni feriali) a cui romperremmo le scatole creando traffico icon_asd.gif , perchè non passare per il centro eusa_think.gif , magari a gruppi? icon_wink.gif
nessuno può vietare a dei motociclisti di fare un giro per Roma..o sbaglio? 0509_lucarelli.gif
Fermo restando che la manifestazione non sarà certo incolore e inodore! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
               
Freccia74 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Nov 13, 2007
Ranking: 120
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7430507 Inviato: 21 Apr 09 23:50  7430507


Ciao Desmoice, per la Questura anche solo 15 moto incolonnate sono un problema purtroppo. Anche se spesso e volentieri le F.d.O. non si mettono a fermare per controlli tali gruppi. Ma in vista di una manifestazione possono senza nessun problema fotografare le targhe delle moto e da qui per i poveri malcapitati son dolori.
 
               
barby612 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Jun 03, 2008
Ranking: 177
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7431246 Inviato: 22 Apr 09 8:46  7431246


Salve, volevo sapere se al punto 14 c'è la staffetta o comunque se si può raggiungere il posto prefissato autonomamente.
 
               
Cento40 
Moderatore
Moderatore
 

Registrato: Feb 06, 2007
Ranking: 5958
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7431271 Inviato: 22 Apr 09 8:50  7431271


Ciao barby, chi vuole può raggiungere via delle Terme di Caracalla autonomamente non è obbligatorio passare per i punti di raccolta, su tutti i punti segnalati troverai delle staffette icon_wink.gif
 
               
barby612 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Jun 03, 2008
Ranking: 177
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7431295 Inviato: 22 Apr 09 8:55  7431295


Cento40 ha scritto:
Ciao barby, chi vuole può raggiungere via delle Terme di Caracalla autonomamente non è obbligatorio passare per i punti di raccolta, su tutti i punti segnalati troverai delle staffette icon_wink.gif


Grazie a domenica allora con la nuova bimbina
 
               
zavetti 
Senza Freni
Senza Freni
 

Registrato: Nov 21, 2005
Ranking: 131
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7431335 Inviato: 22 Apr 09 9:02  7431335


Manifestare non è sempre e solo sinonimo di "rompere le scatole". Si può manifestare avendo comportamenti civili e raggiungere comunque i propri scopi.

Noi dobbiamo puntare alla massa critica, alla numerosa presenza in piazza e alla capacità che tutti insieme avremo di trasmettere le nostre motivazioni all'opinione pubblica e ai mass-media...che non vedono l'ora d'immortalare un blocco del traffico o un motociclista impegnato in una spettacolare impennata per fare il solito articolo sui motociclisti delinquenti.
Noi vogliamo trasmettere esattamente il concetto contrario: i motociclisti sono persone responsabili che in modo deciso portano avanti le proprie battaglie. Rispettano le istituzioni, la cittadinanza, le regole, ma non sono disposti a fare sconti a nessuno per la propria sicurezza, i propri diritti!

0509_up.gif
 
               
DESMOICE 
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 

Registrato: Feb 27, 2009
Ranking: 282
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7433090 Inviato: 22 Apr 09 13:57  7433090


zavetti ha scritto:
Manifestare non è sempre e solo sinonimo di "rompere le scatole". Si può manifestare avendo comportamenti civili e raggiungere comunque i propri scopi.

Noi dobbiamo puntare alla massa critica, alla numerosa presenza in piazza e alla capacità che tutti insieme avremo di trasmettere le nostre motivazioni all'opinione pubblica e ai mass-media...che non vedono l'ora d'immortalare un blocco del traffico o un motociclista impegnato in una spettacolare impennata per fare il solito articolo sui motociclisti delinquenti.
Noi vogliamo trasmettere esattamente il concetto contrario: i motociclisti sono persone responsabili che in modo deciso portano avanti le proprie battaglie. Rispettano le istituzioni, la cittadinanza, le regole, ma non sono disposti a fare sconti a nessuno per la propria sicurezza, i propri diritti!

0509_up.gif


mai detto il contrario, mi spiace se qualcuno mi fraintende! 0510_sad.gif

personalmente credo anche che il monoruota sia inutile (discorso lungo) e che anche gli "inadeguati del manubrio" (come li chiamo io) dovrebbero capire che almeno domenica il comportamento dovrà essere consono alla giornata...altrimenti meglio che certa gente metta il culo in poltrona! 0509_si_picchiano.gif
...meglio sfilare in 100 buoni che 1000 tra cui 100 cogl**ni! tie.gif
0509_banana.gif
spero che tutto ciò non serva a riempire un servizio di 2 min al tg regionale e che il mercoledì dopo sia già dimenticato! 0509_mitra.gif (sorry ...purtroppo sono pessimista ed inca**ato con certe situazioni e certi giornalisti! icon_evil.gif ) 0509_si_picchiano.gif
0509_banana.gif
d'altra parte ho visto che chi di dovere sta facendo test su test per studiare barriere migliorate ed adeguate anche per noi icon_biggrin.gif naturalmente sappiano tutti che se domani hanno tra le mani l'uovo di Colombo eusa_think.gif ...comunque per ammodernare tutto ci mettono 100anni!!! eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
               
DESMOICE 
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 

Registrato: Feb 27, 2009
Ranking: 282
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7433224 Inviato: 22 Apr 09 14:08  7433224


Freccia74 ha scritto:
Ciao Desmoice, per la Questura anche solo 15 moto incolonnate sono un problema purtroppo. Anche se spesso e volentieri le F.d.O. non si mettono a fermare per controlli tali gruppi. Ma in vista di una manifestazione possono senza nessun problema fotografare le targhe delle moto e da qui per i poveri malcapitati son dolori.


tu dici che se sto per strada e incontro antri 15 motociclisti ... mi devo sbrigare a cambiare percorso altrimenti qualcuno potrebbe rompere? icon_eek.gif

dici che possono fotografare le targhe? quindi? icon_eek.gif naturalmente se ho la coscenza a posto e non sto facendo infrazione di nessun tipo...la foto va cancellata immediatamente (questo per legge..vedi funzionamento dei tutor in autostrada che fotografano tutti indiscriminatamente)

ora siamo d'accordo che si tratta di una manifestazione (a cui però ..ufficialmente potrei essermi unito anche dopo averla vista ferma in piazza) e che quindi ha regolamenti diversi di ordine pubblico (ne ho organizzate anche io qualcuna) ma nessuno può vietare di muovermi per la città con il proprio mezzo, nel rispetto assoluto del codice della strada!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
               
Gommachiusa 
Sbk
Sbk
 

Registrato: Apr 06, 2007
Ranking: 839
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7433863 Inviato: 22 Apr 09 15:27  7433863


zavetti ha scritto:
Manifestare non è sempre e solo sinonimo di "rompere le scatole". Si può manifestare avendo comportamenti civili e raggiungere comunque i propri scopi.

Noi dobbiamo puntare alla massa critica, alla numerosa presenza in piazza e alla capacità che tutti insieme avremo di trasmettere le nostre motivazioni all'opinione pubblica e ai mass-media...che non vedono l'ora d'immortalare un blocco del traffico o un motociclista impegnato in una spettacolare impennata per fare il solito articolo sui motociclisti delinquenti.
Noi vogliamo trasmettere esattamente il concetto contrario: i motociclisti sono persone responsabili che in modo deciso portano avanti le proprie battaglie. Rispettano le istituzioni, la cittadinanza, le regole, ma non sono disposti a fare sconti a nessuno per la propria sicurezza, i propri diritti!

0509_up.gif


Quoto alla grande!
ecco perche' domenica TUTTO LO STAFF DOVRA' STARE ASSOLUTAMENTE CON GLI OCCHI APERTI AL FINE DI EVITARE E REPRIMERE EVENTUALI COMPORTAMENTI DA IDIOTI SU DUE RUOTE! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
               
and_o_way 
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 

Registrato: Jun 06, 2007
Ranking: 240
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7434620 Inviato: 22 Apr 09 17:11  7434620


SECONDO ME...

Secondo me certe "situazioni" possono essere ipotizzate e poste in pratica ma non potranno mai essere esplicitamente dichiarate come intenzionali, tantomeno per scritto ed in anticipo.

Secondo me certe "situazioni", se gestite civilmente, possono essere anche tollerate dai censori, magari indotti dal nostro comportamento ad un certo grado di distrazione. eusa_whistle.gif

Secondo me il lavoro dello staff dovrà favorire proprio questo.

Questo é soltanto un mio pensiero, capisciammmé icon_rolleyes.gif
 
               
mandrake 
Ospite
 



 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7435771 Inviato: 22 Apr 09 21:24  7435771


SECONDO ME, INVECE...

bisognerebbe provare a mettersi nei panni dei c.d. censori icon_confused.gif e domandarsi cosa si farebbe al loro posto trovandosi ad espletare le proprie funzioni di Pubblico Ufficiale alla presenza di giornalisti, fotografi e troupes televisive... in campana regà
 
               
frozenfrog 
Esperto di Meccanica
Esperto di Meccanica
 

Registrato: Aug 14, 2008
Ranking: 1053
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7436061 Inviato: 22 Apr 09 21:51  7436061


Non posso che essere d'accordo con mandrake, per la serie non famose riconosce... Un comportamento virtuoso sarebbe auspicabile proprio per non costringere chi di dovere a comportarsi da "maestrina con gli alunni indisciplinati". Comportamenti al di fuori della norma (e del buon senso) non farebbero che inficiare il valore della manifestazione, quindi: VEDETE CHE POTETE FA'... icon_evil.gif
 
               
DESMOICE 
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 

Registrato: Feb 27, 2009
Ranking: 282
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7436831 Inviato: 22 Apr 09 23:58  7436831


frozenfrog ha scritto:
Non posso che essere d'accordo con mandrake, per la serie non famose riconosce... Un comportamento virtuoso sarebbe auspicabile proprio per non costringere chi di dovere a comportarsi da "maestrina con gli alunni indisciplinati". Comportamenti al di fuori della norma (e del buon senso) non farebbero che inficiare il valore della manifestazione, quindi: VEDETE CHE POTETE FA'... icon_evil.gif


0510_inchino.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif

quotissimo..ora e sempre bisogerebbe ricordare certe parole!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
               
DESMOICE 
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 

Registrato: Feb 27, 2009
Ranking: 282
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7438480 Inviato: 23 Apr 09 11:52  7438480


ragazzi..io dovrei venire con un bel gruppo delle mie zone icon_asd.gif
non so di preciso l'ora in cui mi presenterò icon_rolleyes.gif .. spero prima possibile naturalmente!! 0509_doppio_ok.gif
come faccio per stringere la mano ai mitici del forum e presentarvi qualche amico non sapendo neanche che forma avete? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
               
solaris73 
Ospite
 



 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7439410 Inviato: 23 Apr 09 14:03 
Oggetto: Riflessioni...
7439410


**canc by Davide - i comunicati altrui che puntano a screditare la bella manifestazione non ci interessano, grazie**
 
               
Gommachiusa 
Sbk
Sbk
 

Registrato: Apr 06, 2007
Ranking: 839
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7439813 Inviato: 23 Apr 09 14:34 
Oggetto: Re: Riflessioni...
7439813


solaris73 ha scritto:
**canc by Davide - i comunicati altrui che puntano a screditare la bella manifestazione non ci interessano, grazie**


La manifestazione organizzata da Ting'avert e dall'Associazione Motociclisti Per la Vita ha il fine di sollecitare un'accelerazione che non potrà avvenire...

avvenire o no lo scendere in piazza non ha solo questo fine ma bensi quello di sensibilizzare anche coloro che sono all oscuro di tutto, e poi e' comunque una prova della volonta' e dell impegno di coloro che rischiano la vita tutti i giorni su strade troppo spesso abbandonate e carenti di infrastrutture di sicurezza.
Non bisogna fare per forza i pignoli ma ricordarsi sempre che manifestare ed essere presenti per una giusta causa ha sempre un utilita' sia che si parla di accelerazioni per la realizzazione dei guardarail a norma e sia per far capire che non siamo pecore passive e che ogni tanto bisogna far sentire la propria voce.

0510_saluto.gif
 
               
Gommachiusa 
Sbk
Sbk
 

Registrato: Apr 06, 2007
Ranking: 839
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7439842 Inviato: 23 Apr 09 14:36  7439842


DESMOICE ha scritto:
ragazzi..io dovrei venire con un bel gruppo delle mie zone icon_asd.gif
non so di preciso l'ora in cui mi presenterò icon_rolleyes.gif .. spero prima possibile naturalmente!! 0509_doppio_ok.gif
come faccio per stringere la mano ai mitici del forum e presentarvi qualche amico non sapendo neanche che forma avete? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


lo staff lo riconoscerai poiche' indossa pettorine fluorescenti gialle e arancioni poi basta chiedere e vedrai che ti verranno date ulteriori info utili sui vari utenti del forum 0509_up.gif
 
               
BlackSkorpion 
Senza Benza
Senza Benza
 

Registrato: Jan 27, 2009
Ranking: 63
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7440133 Inviato: 23 Apr 09 15:02 
Oggetto: Re: Riflessioni...
7440133


solaris73 ha scritto:
**canc by Davide - i comunicati altrui che puntano a screditare la bella manifestazione non ci interessano, grazie**


Niente di più sbagliato solaris73. Ting'Avert ed AMV sanno benissimo che i tempi per l'approvazione delle norme non possono essere influenzati. E non è questo lo scopo della manifestazione.
Il problema è il dopo. L'approvazione della norma è l'inizio e non un punto di arrivo come tanti vogliono far credere. Pensate davvero che nel 2011 ci ritroveremo con tutti i guard-rail nuovi e a norma? Ci vorranno, nella migliore delle ipotesi, almeno 6-7 anni prima che vengano sostituiti la gran parte dei guard-rail.
La manifestazione ha proprio lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e le amministrazioni per far capire che non bisogna aspettare, che il problema dei guard-rail è urgente e che è possibile metterli in sicurezza. Mettere in sicurezza i guard-rail non vuol dire sostituirli. Vuol dire applicare sovrastrutture (con costi molto bassi) atte a diminuire o annullare l'attuale pericolosità per gli utenti a due ruote.

Spero di aver fatto un minimo di chiarezza in più.
 
               
multistrangola 
Senza Benza
Senza Benza
 

Registrato: Oct 29, 2008
Ranking: 86
 

Info profilo visibili solo agli utenti registrati

7440196 Inviato: 23 Apr 09 15:08 
Oggetto: Re: Riflessioni...
7440196


solaris73 ha scritto:
**canc by Davide - i comunicati altrui che puntano a screditare la bella manifestazione non ci interessano, grazie**


ottimo coordinamento a detta di chi???

mi indichi una manifestazione degna di questo nome organizzata dal coordinamento?
Mi sbaglio o l'omologazione è stata bloccata in sede europea? E il mitico coordinamento cosa ha fatto?
Io vedo questa manifestazione come un nuovo inizio e forse il primo vero punto di aggregazione dopo tanti anni di completo immobilismo da parte del coordinameno e non solo....

Visto che oltretutto girano strane voci....vorrei far presente a tutti che oltre agli amici dell'amfop ci saranno pattuglie dei vigili e della polizia alle quali abbiamo ciesto massima collaborazione e sopratutto severità perchè chiunque si darà a degli atteggiamenti poco consoni alla manifestazione più o meno premeditati ne pagherà senza alcun dubbio pesanti conseguenze!!
 
               
Mostra prima i messaggi di:   
   Topic chiuso   Fuso orario GMT + 1 ora
- Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3
Indice del forum -> Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari -> Lazio - Uscite Utenti

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©