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W.I.P. by Iangiulu - Replica poggiali nera
7554651
7554651 Inviato: 10 Mag 2009 12:29
 

ma scusa dalca il pistone quando scende al pmi arriva appena sotto le luci di travaso e queste sono piu in basso dell scarico quindi forse le fasce di li ci passano.. pero come hai detto te essendo un moto armonico quello che compie il pistone li ci passa con un velocità bassissima.
 
7554655
7554655 Inviato: 10 Mag 2009 12:30
 

la luce di scarico è alta come i travasi sotto icon_wink.gif
dalle foto non sembra ma è così in tutti i gt icon_wink.gif
 
7554661
7554661 Inviato: 10 Mag 2009 12:31
 

dalcanaleluca ha scritto:

si ma quel segno è a pari con il cilindro.. .voi fate confusione con un cilindro grippato che è scalfito e ha delle rientranze (seppur piccole) nella canna che distruggono il pistone icon_wink.gif


No Luca...il segnoi si sente... se ci passo l'unghia si incastra...
 
7554666
7554666 Inviato: 10 Mag 2009 12:33
 

ma è un buchetto in dentro... non in rilievo... è impossibile che sporga perchè la canna viene passata dopo la cromatura e viene portata a misura... se anche ci fosse un sasso sarebbe portato a livello del cromo icon_wink.gif
 
7554672
7554672 Inviato: 10 Mag 2009 12:34
 

cioè in pratica è il contrario di una grippata... ho capito bene??
 
7554705
7554705 Inviato: 10 Mag 2009 12:39
 

ilbacco ha scritto:
cioè in pratica è il contrario di una grippata... ho capito bene??

beh no... solo che la grippata non provoca solo una scalfitura... ma lascia dei residui, detriti, sporgenze che poi rompono tutto.. e poi la grippata di solito avviene dove la velocità del pistone è maggiore e non li... poi ripeto...la fascia non ci passa icon_wink.gif
 
7554724
7554724 Inviato: 10 Mag 2009 12:42
 

e appunto la grippata lascia delle sporgenze mentre questa è una rientranza...è il contrario..icon_razz.gif.... comunque l'effetto ottico effettivamente lo faceva sembrare + in alto il segno icon_asd.gif per questo ho pensato che potessero passarci le fasce
 
7554762
7554762 Inviato: 10 Mag 2009 12:48
 

vabbè... l'importante è che vada bene icon_wink.gif
 
7555004
7555004 Inviato: 10 Mag 2009 13:28
 

Io ho avuto un cilindro con bolla sotto lo scarico, era anche più grossa di quella, il cilindro era a traversino, e non mi ha mai dato alcun problema, c'e da dire però che se il solco è veramente così profondo bisogna vedere come si comporta la struttura sottoposta a dilatazione termica.
 
7559118
7559118 Inviato: 11 Mag 2009 1:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
vabbè... l'importante è che vada bene icon_wink.gif


dalca ma la ricromatura la fai te oppure commissioni qualcuno?

Comunque non capita spesso questa cosa quando si ricroma no?
 
7560963
7560963 Inviato: 11 Mag 2009 13:10
 

la fa un mio amico che la fa di mestiere... non è una cosa che si fa in casa... ci vogliono parecchie macchine per rimettere a nuovo un cilindro... sono cose che capitano raramente però succedono... alla fine è un fatto estetico... so che non è bello ma le fusioni di alluminio sono fatte in modo che la zona "migliore" sia la parte superiore e sotto sono più grezze
 
7633354
7633354 Inviato: 20 Mag 2009 0:15
 

Aggiornamenti:

Ho tutto pronto e sono riuscito a prendere la jolly icon_mrgreen.gif però ho un problema: il collettore jolly (con gli attacchi molle in alto) batte sul piattello della pneumatica... icon_confused.gif Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema potrebbe aiutarmi? Grazie icon_wink.gif
 
7636518
7636518 Inviato: 20 Mag 2009 14:31
 

prova a sentire teo89, anche lui ha la pneumatica e la jolly (111)
 
7698389
7698389 Inviato: 27 Mag 2009 23:02
 

Interessanti novità icon_mrgreen.gif
Oggi ci ho lavorato 6ore icon_eek.gif, ho montato tutta la moto icon_asd.gif
e poi...
...l'ho accesa icon_razz.gif ...

ho messo un 72 di min, un 134 di max e lo spillo alla terza tacca dall'alto

Impressioni: sale molto bene di giri, spinge bene già dai 6k...però icon_confused.gif è un po' magretta al minimo... dite che devo provare a togliere l'emulsionatore originale?

Ah, un'altra cosa... ho combattuto non poco per montare la jolly perchè batteva sul cavalletto... ho dovuto spessorare l'attacco al telaio e ora non ci sbatte però esce bassa e non riesco a mettere la fascetta... qualcuno che ha avuto il mio steso problema potrebbe aiutarmi?? icon_wink.gif
 
7698434
7698434 Inviato: 27 Mag 2009 23:06
 

per il minimo io ho addirittura il 75 eppure scoppietta icon_evil.gif .. non so piu dove sbattere la testa! se tu risolvi fammi sapere
 
7698465
7698465 Inviato: 27 Mag 2009 23:10
 

quasi tutte le jolly toccano nel cavalletto

per il min fai la prova che ti ho detto icon_wink.gif
 
7698489
7698489 Inviato: 27 Mag 2009 23:12
 

dilla pure a noi la prova perchè io col 70 son magrissimo XD
 
7698572
7698572 Inviato: 27 Mag 2009 23:19
 

Teo89 ha scritto:
quasi tutte le jolly toccano nel cavalletto

per il min fai la prova che ti ho detto icon_wink.gif


Teo scrivi qui che mi son scordato icon_asd.gif
 
7698597
7698597 Inviato: 27 Mag 2009 23:22
 

se tirando l'aria migliora vuol dire che è di sicuro magra di min, perchè tirando l'aria si ingrassa
 
7698599
7698599 Inviato: 27 Mag 2009 23:22
 

LorenzoRR ha scritto:
per il minimo io ho addirittura il 75 eppure scoppietta icon_evil.gif .. non so piu dove sbattere la testa! se tu risolvi fammi sapere


Devo provare senza emulsionatore...ma il problema potrebbe non essere quello... icon_rolleyes.gif
 
7701946
7701946 Inviato: 28 Mag 2009 14:13
 

Teo89 ha scritto:
se tirando l'aria migliora vuol dire che è di sicuro magra di min, perchè tirando l'aria si ingrassa


Provato... se apro l'aria sale meglio ma è grassissima icon_confused.gif
 
7702788
7702788 Inviato: 28 Mag 2009 15:23
 

come hai risolto il problema della jolly che toccava la pneumatica?
 
7702818
7702818 Inviato: 28 Mag 2009 15:25
 

-GaBrY- ha scritto:
come hai risolto il problema della jolly che toccava la pneumatica?


non l'ho risolto... ho limato gli attacchi dell molle del collettore e ci ho messo dei supporti per le molle...
 
8068472
8068472 Inviato: 10 Lug 2009 18:39
 

Piccola novità:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Oggi l'ho montata... ho notato che il minimo si è smagrito tantissimo ed ho un b40... dite che devo montare un b45? icon_rolleyes.gif

Poi la vite di spurgo sul radiatore gira a vuoto ... come posso risolvere? Devo cambiare per forza radiatore? icon_cry.gif

Aiutatemi ragazzi che non ce la faccio più... se non la metto a posto, la vendo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
anzi me la vendono... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
8069353
8069353 Inviato: 10 Lug 2009 20:48
 

Qual'è vite si è spanata esattamente??
Quella sulla parte alta a sinistra? perchè se è quella, forse si potrebbe rifare la filettatura e mettere una vite piu grossa...

Se no, procurati un radiatore usato, che con 20 - 30€ lo trovi... icon_wink.gif
 
8069375
8069375 Inviato: 10 Lug 2009 20:50
 

Enrico_zip ha scritto:
Qual'è vite si è spanata esattamente??
Quella sulla parte alta a sinistra? perchè se è quella, forse si potrebbe rifare la filettatura e mettere una vite piu grossa...

Se no, procurati un radiatore usato, che con 20 - 30€ lo trovi... icon_wink.gif

quoto enrico icon_wink.gif
rifiletti con diametro piu grosso e vite nuova piu grossa
 
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