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consiglio scarico completo [terminale corto, GSX-R 750 k8]
7364115
7364115 Inviato: 11 Apr 2009 19:45
Oggetto: consiglio scarico completo [terminale corto, GSX-R 750 k8]
 

salve ragazzi
che mi consigliate di scarichi completi tra colletori e terminale,?????
io desidero tanto un terminale corto tipo akrapovic r55. qualcuno mi sa consigliare qualche scarico completo e mi saprebbe dire il suo prezzo
grazieeeeeeee
 
7364131
7364131 Inviato: 11 Apr 2009 19:47
 

a scusate dimenticavo la moto è la gsx-r 750 k8/9
 
7364355
7364355 Inviato: 11 Apr 2009 20:23
 

ma l'R55 non è yoshimura???
 
7364474
7364474 Inviato: 11 Apr 2009 20:47
 

si è un yoshi
 
7365762
7365762 Inviato: 12 Apr 2009 8:43
 

ma come qualità prezzo che mi consigliate ???
 
7365833
7365833 Inviato: 12 Apr 2009 9:15
 

un' altra domanda ma quanti cavalli si gudagnano montando lo scarico completo???
 
7366178
7366178 Inviato: 12 Apr 2009 10:59
 

sossio4 ha scritto:
un' altra domanda ma quanti cavalli si gudagnano montando lo scarico completo???
3, forse 4 ? icon_mrgreen.gif
 
7366457
7366457 Inviato: 12 Apr 2009 11:48
 

be ma di solito non ci si mette pure centralina filtro ste robe qui? così dovrebbe prendere potenza icon_asd.gif certo spenderai l'ira di Dio ma se vuoi uno scarico completo yoshi o akra penso che i soldi non siano un problema
 
7367715
7367715 Inviato: 12 Apr 2009 18:09
 

Come 3 o 4 cavalli non è poco?
Io sapevo lo scarico completo si aumentava di circa 8 cv 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7367743
7367743 Inviato: 12 Apr 2009 18:21
 

credo che era ironico 3 4 cv ma se nn aggiungi filtro e centralina col completo peggiori di più che tenere l' originale.
sia akra che yoshi sono 2 signore marche le migliori
però col completo la centralina è d' obbligo dunque devi aggiurgere 400 euro e passa di centralina e messa a punto sul banco x avere dei ottimi risultati.
 
7374216
7374216 Inviato: 14 Apr 2009 14:31
 

sullìobbligo della centralina non sono cosi convinto almeno cosi sostengono alcuni meccanici
sai non so davvero
io alla fine ho deciso: akrapovic (il terminale) è omologato
yoshi completo e omologato non esiste purtroppo
 
7375451
7375451 Inviato: 14 Apr 2009 16:41
 

Per il GSX-R ci vuole l'arrow.
9-10 cv li ottieni solo con filtro e centralina che ti permette di adeguare i parametri alle nuove caratteristiche altrimenti sarai sui 5 cv.

Se lo fai per il sound ok altrimenti poca spesa tanta resa pignone -1 e se vuoi esagerare DID passo 520.
 
7376077
7376077 Inviato: 14 Apr 2009 17:49
 

sullìobbligo della centralina non sono cosi convinto almeno cosi sostengono alcuni meccanici
sai non so davvero
io alla fine ho deciso: akrapovic (il terminale) è omologato
yoshi completo e omologato non esiste purtroppo

Scusami quanto lo hai pagato??
 
7376144
7376144 Inviato: 14 Apr 2009 17:59
 

ancora non l'ho acquistato
ho spuntato il prezzo migliore a 1020 euro scarico completo con lettore acciaio e terminale rivestito in carbonio
mi piace + dell 'arrow esteticamente
più che x i cv lo faccio per eliminare il padellone sotto che odio fin da quando avevo il k6
 
7377845
7377845 Inviato: 14 Apr 2009 21:35
 

alec!!!!!!
ancora non l'ho acquistato
ho spuntato il prezzo migliore a 1020 euro scarico completo con lettore acciaio e terminale rivestito in carbonio
mi piace + dell 'arrow esteticamente
più che x i cv lo faccio per eliminare il padellone sotto che odio fin da quando avevo il k6


Percaso hai una foto èer farmi vedere il modello, la verità io cerco uno scarico corto cortissimo, se hai la possibilità inserisci una foto 0k 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7377915
7377915 Inviato: 14 Apr 2009 21:42
 
 
7380353
7380353 Inviato: 15 Apr 2009 10:57
 

scarichi completi corti oltre all'arrow (non il thunder) credo ci sia qualcosa di leo vince di mivv e di gpr ma non mi piacciono un gran chè; l'alternativa è lanciarsi su un artigianale che costa quanto uno scarico di marca o quasi
dopo un milione di valutazioni alla fine credo prenderò l'akra che è cque lungo dalle foto mi pare non ci stia male e credo, dico credo, vada parecchio bene
soprattutto elimino il padellonzo (maledetta suzuki)
se mi giri in mp l'indirizzo mail di giro un pdf dello scarico
 
7382857
7382857 Inviato: 15 Apr 2009 15:41
 

anche io cercavo uno scarico corto e non potendo prendere l'r55 (perché non omologato) me lo sono fatto fare in exan. E' simile al arrow ma un po' più corto. Me lo hanno fatto a mia scelta come lunghezza dato che contestualmente mi sono fatto anche fare il raccordo decatalizzante.

la lunghezza è il minimo indispensabile per non perdere troppo ai bassi e per riuscire ad attaccarsi alla pedana passeggero (più corto avrebbe richiesto una staffa fatta ad hoc per attaccarsi alla pedana pilota ed era più sbatti da fare).

Ecco un paio di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo scarico è omologato e dotato di dbkiller estraibile. Se ti interessa la Exan è a lissone vicino a monza.

Per quanto riguarda i discorsi relativi a potenze e necessità di centraline aggiuntive:
- fra completo decatalizzato, filtro e centralina mappata al banco se prendi 10cv è già tanto
- il filtro aperto è d'obbligo con il completo ma non è strettamente necessario la rapid/power. sicuramente potresti aver però bisogno di far ingrassare la carburazione della centralina originale, operazione che un qualsiasi centro assistenza può farti per pochi euro o addirittura gratis (10-20 euro max)


PS: avevo fatto anche un video


0510_saluto.gif
 
7383320
7383320 Inviato: 15 Apr 2009 16:46
Oggetto: perche'
 
 
7383406
7383406 Inviato: 15 Apr 2009 17:00
 

Alec
hai qualche foto da farmi vedere e il loro relativo prezzo
Grazie ragazzi!!!!!!!
 
7383425
7383425 Inviato: 15 Apr 2009 17:02
 

Diegolao
per me arrow prorace è il migliore qualita' prezzo lo paghi 300 euro oppure circa 800 completo 0509_doppio_ok.gif !


Link a pagina di Cgi.ebay.it

Mi sappresti dire quanti cavalli si va ad aumentare e se veramente neccessario aggiungere la centralina
Grazieeeeeeeeee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7383490
7383490 Inviato: 15 Apr 2009 17:14
 

Alec ha scritto:
scarichi completi corti oltre all'arrow (non il thunder) credo ci sia qualcosa di leo vince di mivv e di gpr ma non mi piacciono un gran chè; l'alternativa è lanciarsi su un artigianale che costa quanto uno scarico di marca o quasi
dopo un milione di valutazioni alla fine credo prenderò l'akra che è cque lungo dalle foto mi pare non ci stia male e credo, dico credo, vada parecchio bene
soprattutto elimino il padellonzo (maledetta suzuki)
se mi giri in mp l'indirizzo mail di giro un pdf dello scarico


Ehhhhh Akra Powerzzzz icon_mrgreen.gif
 
7383608
7383608 Inviato: 15 Apr 2009 17:32
 

guarda in cavalli alla ruota e' difficile da dire ma sicuramente ne guadagni in erogazione , la centralina non e' necessaria ma consigliata , serve a fruttare il tuo scarico al 100% e opportunamente mappata elimina eventuali "buchi" nell'erogazione
 
7384841
7384841 Inviato: 15 Apr 2009 20:18
 

esteticamente e di sound ti dico arrow thunder, poi non so esattamente quanti cavalli si guadagnino... (è sottointeso che con il completo va annesso filtro bmc e possibilmente centralina aggiuntiva) icon_wink.gif
 
7389059
7389059 Inviato: 16 Apr 2009 13:25
 

Nessuno ti può dire quanti cv guadagni perchè dipende da centinaia di fattori, le moto stesse nuove appena uscite dal conce se le metti al banco hanno differenze di cv, montando lo scarico completo o terminale sicuramente otterrai un risultato migliore se abbinato a centralina, se il tuo dubbio è farlo o no, puoi usare la funzione "cerca" ci sono un sacco di topic a riguardo e puoi farti una cultura...
Non è importante la ricerca del cv ma come te li tira fuori e la coppia che esprime...
Riguardo a quello che trovi su giornali e siti ormai un pò di esperienza se provieni dal k6 ce l'avrai quindi tu credi davvero di guadagnare tutti quei cavalli con un solo terminale?Se la provi al banco nella maggior parte dei casi ne perdi se lasci tutto il resto originale, con il completo le cose cambiano ma secondo me è indispensabile tarare il tutto a doc per la tua moto! che tu vada a rimappare la centralina originale o ne metti una aggiuntiva con magari moduli d'anticipo ecc il campo è vasto...una cosa è certa la moto non va bene con scarico completo e tutto originale specie nel nostro modello che sono regolate per avere padellone valvola di scarico e mille ca**i antinquinamento...

doppio_lamp.gif
 
7402195
7402195 Inviato: 17 Apr 2009 22:05
 

Sparty 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
quindi secondo te devo lasciare tutto invariato tutto originale
 
7404412
7404412 Inviato: 18 Apr 2009 13:42
 

Dipende dal tuo budget...se trovi un completo a non molto prendilo e abbinato a una pc3 magari o simili un filtro otterrai sicuramente un vantaggio rispetto all'originale,poi dipende sempre da quello che vuoi dalla moto...c'è gente che come te è alla ricerca di cv di motore ecc ecc, mentre altri che se devono spendere mille euro cambiano le sospensioni, è tutto relativo a quello che uno vuole e all'uso che ci fà della moto, non da meno il personale senso di appagamento 0509_up.gif
 
7413103
7413103 Inviato: 19 Apr 2009 22:14
 

Sparty 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
tu che sai tutto ma se monto solo il terminale di velocita massima di quanto aumenta sempre se aumenta??
 
7413302
7413302 Inviato: 19 Apr 2009 22:32
 

ma perche' non ti bastano piu' di 280 km orari?????????????????????????

se vuoi piu' alluingo modifica la trasmissione !
 
7416271
7416271 Inviato: 20 Apr 2009 13:44
 

...magari sapessi tutto!!! cambierei mestiere! icon_biggrin.gif quoto Diegolao, ...per rispondere alla tua domanda vai sulla sessione tecnica del forum trovi una marea di link per esempio: Come lo scarico aumenta le prestazioni? ti togli parecchi dubbi il vecchio de-corsa spiega e ne sà molte di più di me su questo argomento, non mi metto a ripetere le solite cose vai li e leggi tutto!
Il terminale da solo se non adegui la carburazione può ben poco e comunque la velocità massima non cambia di niente...cosa ti serve? se tu punti a tutto questo forse la moto che faceva per te venendo da un k6 era un hayabusa ( se si scrive così ) o simili...
 
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