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My Rs 50 07... (mhr replica ordinato)
8898543
8898543 Inviato: 23 Nov 2009 22:42
 

Quando lo ho montatato io il Replica avevo 4000 km e non ho sostituito né le molle né la frizione, eppure non slitta tuttora. eusa_think.gif Meglio così. icon_asd.gif
 
8898578
8898578 Inviato: 23 Nov 2009 22:48
 

a ok meglio cosi, comunque anche fosse 8 € di molle confronto a 280 € del gt non è un gra chè icon_asd.gif quindi alla fine non mi cambia tanto, le metto cosi stò anche piu tranquillo !!
 
8898621
8898621 Inviato: 23 Nov 2009 22:53
 

ma sto gt mesà che lo metto pure io me sembra che vale la pena e non se spende manco tanto.
Io che ho 10000 km la frizione è meglio che la cambio
 
8898638
8898638 Inviato: 23 Nov 2009 22:55
 

lorkds ha scritto:
ma sto gt mesà che lo metto pure io me sembra che vale la pena e non se spende manco tanto.
Io che ho 10000 km la frizione è meglio che la cambio
per o con quello costa si potrebbe azzardare qualcos'altro,il problema sarebbero i consumi e il resto dell'ela che piu si va avanti piu si spende...
 
8898692
8898692 Inviato: 23 Nov 2009 23:02
 

MrBoom ha scritto:
per o con quello costa si potrebbe azzardare qualcos'altro,il problema sarebbero i consumi e il resto dell'ela che piu si va avanti piu si spende...



esatto il mio stesso ragionamento, perchè con quesi soldi spesi per il gt ci avrei potuto prendere un' altro gt, un pò piu spinto però dopo avrei dovuto fare altre modifiche, tipo albero, 24, etc etc !! cioè alla fine si andrebbe a spendere un casino...
 
8898887
8898887 Inviato: 23 Nov 2009 23:35
 

le molle da sole bastano...comunque se non sbaglio si dovrebbe riuscire ad aprire il semicarter destro eusa_think.gif non sono sicuro perchè non ho mai dovuto toccare la frizione icon_neutral.gif
 
8898975
8898975 Inviato: 23 Nov 2009 23:49
 

va bè dai, ci proverò tanto oramai che le ho prese le monto, cosi almeno dopo se vi serve qualche consiglio vi posso dare una mano !! comunque adesso che mi viene in mente rsman ha "esperienza" in quanto riguarda la frizione, intendo che lui ha dovuto sostituirla etc...
 
8902049
8902049 Inviato: 24 Nov 2009 17:36
 

basta rimuovere la carena destra, svitare la vite di deflusso per l'olio, dopo svitare le viti, estrarre il copricarter ( e la pompa dell'acqua, quindi bisogna anche togliere il liquido), svitare le viti per le molle, estrarre le molle, sostituirle con le nuove e fare attenzione a qundo si chiude nel far combaciare gli ingranaggi sennò non si chiude, poi basta rimettere l'olio (consiglio il 15/40) ed il liquido refrigerante

comunque io ho avuto per molto tempo (quasi 5000km) il gt replica insieme alla marmitta replica, al 19 racing ed al pignone 14 e non c'è stato bisogno di cambiare le molle perchè le originali reggevano benissimo (vel max 123 km/h di contakm con 95 kg sopra)...dopo che ho messo l'albero, il vl15 ed il 24 le ho cambiate mettendo quelle della mito 125, ma metterle nella tua situazione non è indispensabile
 
8902073
8902073 Inviato: 24 Nov 2009 17:40
 

Gabry281193 ha scritto:
va bè dai, ci proverò tanto oramai che le ho prese le monto, cosi almeno dopo se vi serve qualche consiglio vi posso dare una mano !! comunque adesso che mi viene in mente rsman ha "esperienza" in quanto riguarda la frizione, intendo che lui ha dovuto sostituirla etc...


io ho dovuto sostituirla non per colpa del gt, ma perchè dopo avere messo l'rhq, il contralbero non era in fase e le eccessive vibrazioni hanno rotto la frizione
successivamente ho cambiato le molle ed i dischi, ma solo perchè me li hanno regalati, sennò non l'avrei mai fatto perchè la frizione originale andava bene
 
8902173
8902173 Inviato: 24 Nov 2009 17:58
 

ok grazie mille rsman, quindi devo svuotare il liquido refrigerante, tanto lo dovrò fare lo stesso per cambiare il gt, e poi cambio le molle, ma l olio di che marca ??
 
8902204
8902204 Inviato: 24 Nov 2009 18:04
 

Gabry281193 ha scritto:
ok grazie mille rsman, quindi devo svuotare il liquido refrigerante, tanto lo dovrò fare lo stesso per cambiare il gt, e poi cambio le molle, ma l olio di che marca ??
io ho messo il motul transoil che dicono sia uno dei migliori 0509_up.gif
gradazione è un 10w40 se no va bene anche un 10w30 ma non l'ho trovato icon_wink.gif
 
8902247
8902247 Inviato: 24 Nov 2009 18:13
 

ok grazie !!
comunque forse questa è una domanda stupida, ma da dove và messo l' olio ?? da che parte ? eusa_wall.gif

questo va bene di olio ?? Link a pagina di Biollamotors.it
 
8902339
8902339 Inviato: 24 Nov 2009 18:27
 

Gabry281193 ha scritto:
ok grazie !!
comunque forse questa è una domanda stupida, ma da dove và messo l' olio ?? da che parte ? eusa_wall.gif

questo va bene di olio ?? Link a pagina di Biollamotors.it
si io ho preso proprio quello li e nell'ordino ci ho messo anche un po' di 710 per ammortizzare le spese di spedizione comunque nel derbi non ce l'ho molto presente ma sull'am6 sopra il semicarter,o comunque sopra la frizione,c'è un tappo...lo apri e versi l'olio pero devi metterne della quantità giusta,sull'am6 c'è una vite che quando l'olio esce vuol dire che hai raggiunto il livello giusto...sul derbi non ne ho la minima idea icon_xd_2.gif
 
8902362
8902362 Inviato: 24 Nov 2009 18:30
 

dalla parte sinistra, sopra il pignone, ci sarebbe un tappino che va svitato e poi metti l'olio
 
8902395
8902395 Inviato: 24 Nov 2009 18:35
 

sul tappino c'è la scritta derbi ed è nero

per il fatto della quantità mi sa proprio che devi misurare prima quanto metterne perchè mi pare che non ci sia niente di simile a quello di cui parla mrboom, almeno io prima di metterlo lo misuro sempre
 
8902411
8902411 Inviato: 24 Nov 2009 18:37
 

rsman ha scritto:
sul tappino c'è la scritta derbi ed è nero

per il fatto della quantità mi sa proprio che devi misurare prima quanto metterne perchè mi pare che non ci sia niente di simile a quello di cui parla mrboom, almeno io prima di metterlo lo misuro sempre
ma infatti io parlavo per quanto riguarda l'am6...sul derbi non so eusa_think.gif
 
8902493
8902493 Inviato: 24 Nov 2009 18:47
 

ambè, sinceramente fino a li lo avevo capito, solamente che mi p venuto in mente, ma l' olio che c'era prima ?? che fine fa ?
 
8902516
8902516 Inviato: 24 Nov 2009 18:49
 

Gabry281193 ha scritto:
ambè, sinceramente fino a li lo avevo capito, solamente che mi p venuto in mente, ma l' olio che c'era prima ?? che fine fa ?
prima di aprire il semicarter lo dovresti scolare e in questo caso buttarlo via...sull'am6 c'è la vite di scolo sotto al blocco...la sviti ed esce l'olio,miraccomando raccoglilo in un contenitore e buttalo in discarica 0509_up.gif
 
8902534
8902534 Inviato: 24 Nov 2009 18:52
 

MrBoom ha scritto:
prima di aprire il semicarter lo dovresti scolare e in questo caso buttarlo via...sull'am6 c'è la vite di scolo sotto al blocco...la sviti ed esce l'olio,miraccomando raccoglilo in un contenitore e buttalo in discarica 0509_up.gif


c'è anche sul derbi...e ce n'è anche una seconda dal lato destro che serve per eliminarlo proprio tutto anche dal lato frizione
 
8902538
8902538 Inviato: 24 Nov 2009 18:53
 

ambè apposta, in teoria sò che ci dovrebbe essere icon_asd.gif comunque svito quella, cosi esce l' olio e poi ce ne rimetto altro !?? se si, piu o meno quanto ??


ps: una curiosità, questo olio va a lubrificare anche la frizione ?
 
8902555
8902555 Inviato: 24 Nov 2009 18:56
 

Gabry281193 ha scritto:
ambè apposta, in teoria sò che ci dovrebbe essere icon_asd.gif comunque svito quella, cosi esce l' olio e poi ce ne rimetto altro !?? se si, piu o meno quanto ??


ps: una curiosità, questo olio va a lubrificare anche la frizione ?
quello per quanto ne so è l'olio che principalmente lubrifica la frizione oltre ovviamente agli ingranaggi presenti nel semicarter...comunque scola l'olio,apri i semicarter,cambi le molle,chiudi il semicarter e metti l'olio dal buco in alto(mi pare ne vada messo intorno ai 600 ma non ne son sicuro al 100%)
 
8902567
8902567 Inviato: 24 Nov 2009 18:58
 

okok grazie mille per la spiegazione !!
comunque per quanto riguarda la quantità di olio dò un' occhiata al manuale e cerco se c'è la quantità die metterne, ovviamente se qualcuno lo sa mi farebbe comodo ! icon_biggrin.gif
 
8902579
8902579 Inviato: 24 Nov 2009 18:59
 

Gabry281193 ha scritto:
okok grazie mille per la spiegazione !!
comunque per quanto riguarda la quantità di olio dò un' occhiata al manuale e cerco se c'è la quantità die metterne, ovviamente se qualcuno lo sa mi farebbe comodo ! icon_biggrin.gif
rsman lo sapra di sicuro dato che ha detto che lui quando lo mette lo misura,a differenza dell'am6 che basta aprire quella vitina fatta apposta...
 
8902718
8902718 Inviato: 24 Nov 2009 19:17
 

ok allora aspetto a chiedere a lui quanto olio ne mette !! 0509_up.gif
 
8902787
8902787 Inviato: 24 Nov 2009 19:28
 

poi manda un mp a filippo dicendogli di chiuedere questo topic che sei arrivato a pag 20 e apri il nuovo 0509_up.gif

comunque nell'altro topic hai chiesto come si cambiano le molle...se è come l'am6 basta svitare la viti che le stringe,metti la molle e avviti...è una stupidata,l'unico problema è se spanni le viti,come è successo a me,e li devi fare un taglio nella vite in modo da svitarla con un cacciavite piatto o una moneta 0509_up.gif
a e se son troppo dure aiutati con una pinza a scatto,a me è stata fondamentale per tirar giu il semicarter e svitare le viti della frizione
 
8902836
8902836 Inviato: 24 Nov 2009 19:35
 

MrBoom ha scritto:
poi manda un mp a filippo dicendogli di chiuedere questo topic che sei arrivato a pag 20 e apri il nuovo 0509_up.gif

comunque nell'altro topic hai chiesto come si cambiano le molle...se è come l'am6 basta svitare la viti che le stringe,metti la molle e avviti...è una stupidata,l'unico problema è se spanni le viti,come è successo a me,e li devi fare un taglio nella vite in modo da svitarla con un cacciavite piatto o una moneta 0509_up.gif
a e se son troppo dure aiutati con una pinza a scatto,a me è stata fondamentale per tirar giu il semicarter e svitare le viti della frizione



ok gli mando un mp...

comunque si ho chiesto in quel topic che si stava trattando quell' argomento, comunque ho visto anche da quella foto ed mi rimane piu chiaro, poi io penso che quando dovrò fare questo lavoro mi rimarrà tutto piu semplice grazie ai vostri consigli, almeno so come "muovermi"...
 
8903053
8903053 Inviato: 24 Nov 2009 20:08
 

Chiudo, apri pure il nuovo topic. 0509_up.gif
 
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