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Devo rimettere in funzione la vespetta del babbo
7306952
7306952 Inviato: 2 Apr 2009 21:28
Oggetto: Devo rimettere in funzione la vespetta del babbo
 

Un paio di settimane fà ho rivisto la vespetta del babbo dopo circa 8 anni, e mi è venuta una voglia mattta di rimetterla apposto in teoria la vespa ha motore pinasco 90cc, scarico pinasco, carburatore 24/24 con marce allungate.
Volevo cambiargli tutto che mi consigliate mi metterci, dovrebbe essere un mezzo per andarci in giro tranquillamente velocità max 90/100km/h
che potrei montarci?? sono nelle vostre mani io non ne so niente di vespe
 
7307035
7307035 Inviato: 2 Apr 2009 21:32
 

come cilindro ti consiglio un 102 polini..poi metti i rapporti allungati e il carb puoi lasciare il 24 o mettere un 21 cosi consumi di meno...ah come marmitta ti consiglio la polini evolution...bella
 
7307059
7307059 Inviato: 2 Apr 2009 21:33
 

un bel 140 doppia a poi il 26 albero lamelle 0,30 e cambia i rapporti e metti un paio intermedi accellerazione e allungo.
 
7307099
7307099 Inviato: 2 Apr 2009 21:36
 

mi potete indicare pure il costo dei componenti? il lavoro lo facccio io, come ho fatto sullo scooter
 
7307225
7307225 Inviato: 2 Apr 2009 21:44
 

Allora per quella velocita devi
Se vuoi cambiare cuffia
130 polini nn so il cosro
24/24 carbu gratis perche lo hai gia
22/63 rapporti 50 euro
Marmitta ntn espansione ma proma circa 100 se la trovi
Carter raccordati al cilindro max 50 se il tuo meccabico è lupin
Albero anticipato dipende dal meccanico senno 200 il mazzucchelli
E volano alleggerito nn di molto boo
Se nn vuoi cambiarla
Difficilemte arrivi a qurlla velocita devi
102 polini 100 euro
24/72 rapporti 55 euro
Carburatore lascia il tuo anche perche i getti dovrebbero essere perfetti
Marmitta polini a banana 100
Carter raccordati al cilinddo stesso discorso di prima
Albero mazzucchelli 200
Se sto scordando qualche cosa ti chiedo scusa
 
7307328
7307328 Inviato: 2 Apr 2009 21:52
 

mettici un 102 in ghisa pinasco come marmitta compra una banana polini e il resto va bene
 
7307364
7307364 Inviato: 2 Apr 2009 21:54
 

Oddio se deve essere in ghisa allora prendi il polini che rende anche di più se in alluminio il pinasco, pero sempre per me
 
7307734
7307734 Inviato: 2 Apr 2009 22:22
 

Mettendo tipo
102cc Polini (con qualche lavorazione)
Polini Banana
Rapporti 24/72
carburatore 19/19 o 24/24
Carter raccordati e lavorati
Albero mazzucchelli
probabilmente i lavori li farò insieme a mio zio, un grande appassionato di vespe
riuscirò a raggiungere gli 85-90km/h
 
7307812
7307812 Inviato: 2 Apr 2009 22:28
 

Se fai un bel lavoro prendi anche i 100 e nn esagero
 
7308492
7308492 Inviato: 2 Apr 2009 23:33
 

DoomMetal ha scritto:
Mettendo tipo
102cc Polini (con qualche lavorazione)
Polini Banana
Rapporti 24/72
carburatore 19/19 o 24/24
Carter raccordati e lavorati
Albero mazzucchelli
probabilmente i lavori li farò insieme a mio zio, un grande appassionato di vespe
riuscirò a raggiungere gli 85-90km/h

questa va benone, rinforza la frizione, se lo trovi metti un polini 102 doppia aspirazione e il suo relativo collettore il 24 ce l'hai gia! su ebay lo dovresti trovare... è un gran gt affidabile e con uno spunto davvero apprezzabile (nei limiti di un 102)
 
7309290
7309290 Inviato: 3 Apr 2009 9:17
 

per i consumi come dovrei stare? quanto ci faccio con un litro non stando sempre a manetta
 
7309440
7309440 Inviato: 3 Apr 2009 9:48
 

DoomMetal ha scritto:
per i consumi come dovrei stare? quanto ci faccio con un litro non stando sempre a manetta

dipende... io con questa configurazione andando sui 60/70 km/h (credo che massimo tiprenda sugli 85/90) facevo più di 20 km con un litro...
 
7309750
7309750 Inviato: 3 Apr 2009 11:02
 

perfetto, già spendo troppo di benzina col motorino, la vespa mi servirà per girare in settimana
oggi ne parlo a mio padre e vede se mi finanzia e mi aiuta per verniciarla, poi parlo con mio zio e vedo se mi aiuta nella parte meccanica, se tutto va bene in un mese dovrei metterla apposto
 
7310010
7310010 Inviato: 3 Apr 2009 16:39
 

buonafortuna icon_mrgreen.gif
 
7313541
7313541 Inviato: 4 Apr 2009 1:03
 

vuoi un consiglio ??? a mio parere è meglio lasciarla con i pezzi che aveva messo il tuo babbo, la restauri a regola d' arte ( in modo tale che tuo padre , con il rimorso della giovinezza , ti finan zia il restauro ) e poi la elabori come piu ti piace , io preferirei una vespa tutta originale , ma è solo un mio modestissimo parere ( è vero che non va un c***o)
 
7315314
7315314 Inviato: 4 Apr 2009 14:32
 

Il restauro dovrebbe partire fra poco devo sentire mio zio, sicuramente devo lavorarci di brutto perchè c'era pure un covo di formiche nel sottosella
mi sta prendendo sempre più voglio di vespa però i soldi scarseggiano
 
7316387
7316387 Inviato: 4 Apr 2009 17:42
 

per la sella devi vedere se ti conviene comprarla nuova , o smontare la tua e farla rivestire

, comunque mettici pazienza e non avere fretta di vedere la vespa finita altrimenti viene un lavoraccio (la mia l ho smontata 3 volte perchè volevo vederla finita icon_twisted.gif
 
7917566
7917566 Inviato: 23 Giu 2009 14:14
 

Uppo il topic poichè, dopo aver rimandato il restauro della vespa è ora di far partire il progetto
allora oggi vado a prendere la vespa dall'officina di mio cugino, stavo pensando di verniciarla con il colore originale che era un azzurro chiaro; poi per la meccanica si vedrà
Stavo pensando ad 80 pinasco, dell'orto19 Shbc, Rapporti allungati (ditemi voi quanto), Albero anticipato(visto che l'originale ha qualche kilometro), Marmitta polini a banana
può andare?
 
7917615
7917615 Inviato: 23 Giu 2009 14:16
 

DoomMetal ha scritto:
Uppo il topic poichè, dopo aver rimandato il restauro della vespa è ora di far partire il progetto
allora oggi vado a prendere la vespa dall'officina di mio cugino, stavo pensando di verniciarla con il colore originale che era un azzurro chiaro; poi per la meccanica si vedrà
Stavo pensando ad 80 pinasco, dell'orto19 Shbc, Rapporti allungati (ditemi voi quanto), Albero anticipato(visto che l'originale ha qualche kilometro), Marmitta polini a banana
può andare?

aggiungi la frizione con molla rinforzata malossi...
cosi può andare, ma ti consiglio direttamente di mettere un 102 con rapporti 24/72 DD
 
7924085
7924085 Inviato: 24 Giu 2009 1:42
 

dammi retta...lasciala originale..perch+ se vai veloce i freni della vespa col c***o che funzionano..meglio una vespa originale oggi che una sfasciata domani 0509_si_picchiano.gif
 
7925863
7925863 Inviato: 24 Giu 2009 11:11
 

andreea ha scritto:
dammi retta...lasciala originale..perch+ se vai veloce i freni della vespa col c***o che funzionano..meglio una vespa originale oggi che una sfasciata domani 0509_si_picchiano.gif

con il 102 polini si raggiungono quasi le stesse velocità di un et3, quindi essendo il telaio lo stesso della special e quindi anche i freni, non è proprio insicuro...
alla fine tutto dipende da chi guida icon_wink.gif
 
7927528
7927528 Inviato: 24 Giu 2009 13:43
 

Tanto per adesso mi basta che cammina, visto che sono semi-appiedato poichè lo scooter è sotto sequestro e vado in giro con un ape; quindi le modifiche meccanica verranno in un secondo momento
 
7927570
7927570 Inviato: 24 Giu 2009 13:48
 

dico, se devi comprare l'80 pinasco, ci metti 10€ in più e hai una elaborazione equilibrata ed affidabile (a mio avviso)
l'80 pinasco ha solo coppia, ma poca potenza...
il 102 con i 24/72 mi permetteva di fare da 30 a 70 all'ora in quarta senza cambiare marcia..
 
7931643
7931643 Inviato: 24 Giu 2009 20:32
 

oggi mi sono messo a lavoro, il motore è ancora un gioiellino e gira bene, il problema sono i freni, devo cambiare i tamburi e le corde, inoltre devo sbloccare il freno posteriore che non ritorna e cambiare la corda del gas, rifare la sella, veniciarla e alla fine farla volare
 
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