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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Cura ricostituente SH-150
35574
35574 Inviato: 30 Lug 2005 19:27
 

5 cavalli sicuramenti non te li dà....
 
35754
35754 Inviato: 31 Lug 2005 11:45
Oggetto: asdfd
 

secondo voi si compromette l'affidabilità del motore rimappando la centralina ?
 
35769
35769 Inviato: 31 Lug 2005 11:58
 

no
 
35798
35798 Inviato: 31 Lug 2005 12:36
 

no... ma se non cambi almeno lo scarico e metti un filtrop aria piu permeabile è quasi inutile e potresti anche consumare di piu....
 
41901
41901 Inviato: 12 Ago 2005 20:30
Oggetto: 5CV?
 

5 cv in + per un 150 sono tanti...per arrivare a 5cv "veri" in + oltre a rimappare e alla 4 road dovresti far lavorare la testa ma e se vuoi davvero piu potenza arrivato a stò punto monta la trasformazione polini se non sbaglio eleva la cilindrata 170cc +o- ma l'affidabilità cala...
 
42187
42187 Inviato: 13 Ago 2005 14:44
Oggetto: sea
 

Al terzo tagliando del mio Sh150i mi informerò meglio su questo fatto della eprom della centralina elettronica poi vi farò sapere.
 
97385
97385 Inviato: 24 Ott 2005 1:35
 

X TUTTI VORREI SAPERE DI QUANTO AUMENTANO LE PRESTAZIONI IN ALLUNGO DEL MIO SH150I MONTANDO MULTIVAR2000 E LEOVINCE 4ROAD A QUANTO ARRIVEREI DI KM/H? STO VALUTANDO L IDEA MA LA SPESA è NOTEVOLE QUINDI VORREI ESSERE SICURO...DELL AUMENTO DELLE PRESTAZIONI icon_rolleyes.gif
 
98535
98535 Inviato: 25 Ott 2005 0:55
Oggetto: x GIO (da stefanosh150i)
 

x GIO i rulli originali sono da 12,5 se vuoi montare quelli allegeriti della malossi ma per variatore originale devi montarli da 11,5 come ho fatto io perdi 5km a lungo ma arrivi prima alla velocità max con piu scatto se monti il variatore multivar i rulli sono di dimensione diversa e il peso consigliato sui cataloghi malossi è di 9,5 per quanto riguarda la marmitta penso che montando la 4road con variatore malossi sia il massimo che si puo ottenere dall sh150i ho sentito ad alcuni negozi però che la marmitta viene fornita gia con kit rulli e molle apposite per variatore originale io faccio cosi prima monto la 4road e vedo di quanto cambiano le prestazioni
e piu in la se non mi basta monto il multivar penso sia la cosa migliore.poi se vuoi vedere la 4road vai su leovince.com li puoi sentire anche il rombo se vuoi vedere il variatore o i rulli ht roll vai su malossi.com penso che piu in la modificherò anche la centralina(100euro)
spero di esserti stato d aiuto
 
231358
231358 Inviato: 24 Feb 2006 18:30
 

quoto in pieno
 
234343
234343 Inviato: 27 Feb 2006 1:02
 

Allora intanto saluto tutti mi sono appena registrato allora io se posso volevo dirvi più o meno un SH che ho visto elaborare da mio cugino che fa il meccanico.
Come prima cosa a montanto i rapporti a lungo della polini poi a montanto il gruppo termico della polini che lo ha fatto passare dalla 150cc a 168 cc , con la rimappatura della centralina poi a levato tutto quanto l'impianto di ricircolo degli scarichi del gas sempre cambiando la marmitta con una polini evolution certo mi sono dimenticato del variatore con rulli super leggeri . Cambiatto il carburatore da valvola obbliqua a valvola piatta , la sostituzione della frizione con una fly della malossi e la semipuleggia allegerita e molle di contrasto cambiate approposito mi eri dimenticato cinghia kevlar e candela malossi con pipetta cambiata.
Allora arriviamo al dunque vi dico una bugia che lo provato ma lo visto il motorino in apparenza èra originale apparte le pinze dei freni cambiate e le forcelle a steli rovesciati non so di quale moto mi pare una yamaha come da come mi diceva scaricava i 145 Km come niente !!! cioè un SH normale i 60 Km li prende con 4 secondi quello da come mi diceva prendeva i 145 Km con 12 secondi una BESTA vi saluto
PS.costo complessivo 1200 €
 
234349
234349 Inviato: 27 Feb 2006 1:10
 

senza una lavorazione ad hoc della testa e senza un albero a camme piu spinto, quei risultati sono molto difficili da ottenere....
 
234580
234580 Inviato: 27 Feb 2006 12:06
 

cosa intendi per lavorazione della testata cosa faresti?
 
234581
234581 Inviato: 27 Feb 2006 12:07
 

Spiros ha scritto:
io cmq ti consiglio di potenziare l'impianto frenante perchè almeno sul modello vecchio senza modifiche nn erano sufficienti i freni


Posso chiederti com'è possibile potenziare l'impianto frenante??
 
234658
234658 Inviato: 27 Feb 2006 13:04
 

GUARDA LA BRAKING DOVREBBE VENDERE LE PINZE CMQ NON CI SAREBBE UN MODO SOLO SE QUALCUNO SI INVENTEREBBE IL FRENO A DISCO ANCHE DIETRO icon_wink.gif
 
278139
278139 Inviato: 31 Mar 2006 1:33
 

XTUTTI io ho montato tutto il possibile sul mio sh 150i (senza toccare il gruppo termico e irapporti finali) leovince 4 road kit variatore malossi frizione fly clutch con molle rinforzate va abbastanza bene sia come accelerazione che velocità max 115....
avevo pensato di montare dei rulli + pesanti sul multivar per far lavorare il motore a un po meno giri piu che per guadagnare in prestazioni x che quando faccio percorsi lunghi al max del gas mi sembra che il motore stia un po troppo alto di giri avevo pensato di appesantire di 1 gr (attualmente ho i rulli 9,5 forniti con il multivar) che ne dite è troppo? non vorrei perdere troppo sullo scatto e l accelerazione
 
278571
278571 Inviato: 31 Mar 2006 14:28
 

io direi che vanno bene... 10,5 mi sembra un buon compromesso
 
349858
349858 Inviato: 16 Mag 2006 9:18
 

ciao ragazzi..anche io possiedo un sh 150i e penso che sia arrivata ll'ora di smanettarci un po sopra....per il momento ci vorrei montare solo un variatore,ma siccome sono abbastanza indeciso visto che nn so l'incremento di prestazione che mi puo dare l'uno o l'altro....sarei favorevole per il multivar2000 ma mi hanno detto che anche i bettella lavorano abbastanza bene....aspetto vostri consigli..grazie
 
504358
504358 Inviato: 26 Lug 2006 14:32
Oggetto: Re: Cura ricostituente SH-150
 

Se fossi in te, io proverei prima con una marmitta del sh125i. Infatti, il modello 125 monta una marmitta con un diaframma in meno.
 
1136110
1136110 Inviato: 3 Feb 2007 1:30
 

Questa non la sapevo.... icon_smile.gif
 
1136132
1136132 Inviato: 3 Feb 2007 1:40
 

manuelq85 ha scritto:
ciao ragazzi..anche io possiedo un sh 150i e penso che sia arrivata ll'ora di smanettarci un po sopra....per il momento ci vorrei montare solo un variatore,ma siccome sono abbastanza indeciso visto che nn so l'incremento di prestazione che mi puo dare l'uno o l'altro....sarei favorevole per il multivar2000 ma mi hanno detto che anche i bettella lavorano abbastanza bene....aspetto vostri consigli..grazie


Ciao, anch'io ho un SH 150i e coem variatore ho adottato lo speed control della Polini dapprima con rulli da 10 g Malossi e successivamente con rulli 11 g Polini (di meno non esistono). Ti dico che il peso giusto è appunto 10 g e comunque in vel. max io non ho gaudagnato niente rispetto all'originale.. ma con gli 11 g si perde in accelerazione e ripresa e non si riesce a guadagnare niente in vel. di punta. Ho messo anche la cinghia Polini, ma a quanto pare sentito Polini stessa non da reali benifici rispetto a quella di serie.. anzi pare che siano fatte del medimo materiale... Io avevo su una marmitta della GPR non omologata che mi ha fatto disperare nello staffaggio dato che era mal costruito... non andava male a livello pfrestazionale e il sound era molto pmigliorato senza risultare fastidioso... Ora mi hanno mandato lo staffaggio modificato, ma vi era anche un problema sul collettore di scarico che andava a toccare contro il cavalletto centrale... bene sto aspettando anche quello e poi la rimonterò sopra...
 
1136136
1136136 Inviato: 3 Feb 2007 1:42
 

Lorenzo86 ha scritto:
io direi che vanno bene... 10,5 mi sembra un buon compromesso


Io con gli 11 ho trovato un peggiroamneto in accelerazione e ripresa rispetto ai 10 g... per me i 10 g sono la soluzioen ideale!
 
1136144
1136144 Inviato: 3 Feb 2007 1:45
 

Lorenzo86 ha scritto:
malossi multivar e leovince 4road omologata... dovrebbe essere un po piu vivace l'sh ma nn ti aspettare grossissime differenze. inoltre perdi la garanzia honda. i costi: 100 euro il variatore e circa 250 la marmitta. la 4road per il modello ad iniezione va bene con massette di peso uguale alle originali.


Ciao Lorenzo... lascai pedere la 4road... ce l'ho sul mio Atlantic 500.. ha un bel sound tolto il db-killer ma a livelo prestazionale non rende niente.. anche perchè è munita di catalizzatore... la migliore per lo SH è la GPR non omoogata che ho anch'io sopra... Ora che anno sistemato lo staffaggio ed il collettore direi che ne vale la pena l'acquisto...
 
1136148
1136148 Inviato: 3 Feb 2007 1:48
 

Spiros ha scritto:
io comunque ti consiglio di potenziare l'impianto frenante perchè almeno sul modello vecchio senza modifiche nn erano sufficienti i freni


Concordo... e nel modlelo nuovo non è camboato proprio niente a livello di freni... io ho cercato pastiglie più performanti... mi hanno messo delle pastiglie color celeste ma le ho trovate pessime... le prime le ho cambaite a 9000 km e ragazzi ce ne era ancora.. ma davvero di pinzate ne ho smepre date a più non posso... pare che il disco in acciaio sia la causa di un'usura limitatissima delle guarnzioni frenanti.. il posterio invece è un delirio... non c'è modo e maniera di farlo frenare...
 
1136152
1136152 Inviato: 3 Feb 2007 1:49
 

Lorenzo86 ha scritto:
3x3 secondo me hai fatto male a comprare i rapporti lunghi... vabbè che il motore nn è un 50, ma quel rapporto lo tireresti un po malino, su strade come quelle di roma dove x me conta di piu un po piu di brio in accellerazione...


Concordo pienamente.
 
1136156
1136156 Inviato: 3 Feb 2007 1:52
 

Lorenzo86 ha scritto:
la 4road x il nuovo SH ad iniezione ed è gia disponibile. non è assolutamente catalizzata,


Non ne sarei sicuro... sull'atlatic 500 ho la 4Road ed ho visto con i miei occhi che è catalizzata.
 
1136161
1136161 Inviato: 3 Feb 2007 1:54
 

la 4road posso garantirti che nn è catalizzata... altrimenti costava il triplo... e poi se te togli il db-killer, guardando dentro se la marmita è smontata puoi vedere dalla parte opposta... insomma diventa un tubo...

che in prestazioni nn dia nulla di eccezionale lo so, l'ho montata pure io.....
 
1136366
1136366 Inviato: 3 Feb 2007 10:24
 

Lorenzo86 ha scritto:
non credo... arriverebbe solo piu aria... se ha la sonda lambda "VERA" che legge i gas di scarico e regola in funzione della lettura la carburazione allora potrebbe avere vantaggi, altrimenti saresti magro e ti giocheresti il motore.
informati se ha questa sonda che legge, ma nn credo che la abbia. quella che dicono è una sonda del catalizzatore...


Ciao una sonda lambda dialoga per forza con la centralina e può andare a modificare il rapporto stechiometrico. Però le variazioni sono molto limitate e comunque lavorano sino a 4-5 mila gira al massimo poi la sonda non interferisce più sulla carburazione. comunque tranquillo rischi di eccessivo smagriemnto non ne hai montando un filtro più permeabile all'interno della scatola filtro originale... mettere un cono no... potresti rischiare e comunque a prescidnere da tutto a mio avviso perderesti... tieni presente che questo scooter escono di fabbrica già sul magro... infatti sul mio Atalntic 500 ho monato la Power Commander tarata su banco DynoJet... il motore guardagn in rotondità e erogazione
 
1136370
1136370 Inviato: 3 Feb 2007 10:28
 

Lorenzo86 ha scritto:
la 4road posso garantirti che nn è catalizzata... altrimenti costava il triplo... e poi se te togli il db-killer, guardando dentro se la marmita è smontata puoi vedere dalla parte opposta... insomma diventa un tubo...

che in prestazioni nn dia nulla di eccezionale lo so, l'ho montata pure io.....


Ciao Lorenzo ti assicuro che sull'Atlantic 500 la 4road è catalizzata! Rimosso il db-killer lo si vede benissimo che in fondo ha un kat! Anch'io nonci volevo credere... Me lo ha fatto notare Magistrati Racing di Savona... insomma non uno degli ultimi arrivati...
 
1136382
1136382 Inviato: 3 Feb 2007 10:30
 

Jacuzzi250 ha scritto:
ma xche spendere soldi per rinvigorire un 150cc che piu di quel tanto non potrà mai fare?tanto vale conservare dei soldi e passare a un 400cc


Passione Passione! Io in casa ho anche un Aprilia Atlantic 500 che non voglio stare a dire quello che ho sopra... e un Kawa Ninja 1200... più di questo a livello pretsazionale... però mi piace lavorare di fino anche sul mio Hondino.... che tra l'altro non consuma proprio niente!! i 30 km/l sono quasi sempre garantiti!
 
1139503
1139503 Inviato: 4 Feb 2007 10:22
 

Lorenzo86 ha scritto:
io direi che vanno bene... 10,5 mi sembra un buon compromesso


Io avevo sopra i Malossi da 10 g su variatore Polini Speed Control perchè Polini i rulli per questo scooter li fa fino a 11 g. Con i 10 g e GPR andava benisismo, ma in vel . max non presi neinte... anzi... forse persi qualcosina... ora ho messo i rulli Polini da 11 g e ho il terminale origianle poichè GPR mi sta rifacendo il collettore che era stato costruito male e andava a battere sul cavalletto e lo scooter è particamente fermo... e pensare che ho appena sostituito la cingia con una Polini e pulita tutta la trasmissione... Quindi... per ora direi 10 g benone... ma con nssun guadagno in vel di punta.. Forse come dici te con i 10,5 si avrebbe un leggero incremento anche della velocità di punta...
 
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