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vuoti ai 90 segnati [come risolvere?]
7162969
7162969 Inviato: 13 Mar 2009 14:47
Oggetto: vuoti ai 90 segnati [come risolvere?]
 

ciao a tutti... è da un pò che lo scooter mi fa degli strani vuoti quando arrivo a segnare i 90 km/h..adesso racconto tutto...un pò di tempo fa ho cambiato collettore originale storto con un altro storto della top...lo stesso giorno ho voluto provare a mettere dei rulli più leggeri (per pura curiosità. ho messo dei 4.1 e monto dei 4.4). l'ho provato e ho visto che agli 80 andava fuori giri anche se prendeva subito coppia e aveva una ripresa da paura..l'ho tenuto così per 1 giorno e qll successivo ho rimesso i rulli giusti (4.4) ma ho notato che continuava a fare vuoti ai 90 segnati e se mollavo del tutto il gas lo scooter si spegneva...le ho provate tutte.. il giorno dopo (cioè ieri) ho cambiato:
-rulli
-molla
-candela
-pulito il filtro
-pulito tutta la trasmissione
-pulito il collettore e ho controllato che non fosse danneggiato
-stessa cosa al pacco lamellare
ragazzi aiutatemi perchè sono disperato...la mia ela è nel topic in firma dove ho le immagini dello scooter...vi prego aiuto
 
7163002
7163002 Inviato: 13 Mar 2009 14:52
 

ma scusami la carburazione no? invece di pulire tutto e basta? icon_confused.gif potresti essere magro e grippare da un momento all'altro, oppure grasso da morire... ma se ti va bene fino a lì e poi ti tira indietro sei abbastanza magro... stai attento a queste cose.
 
7163014
7163014 Inviato: 13 Mar 2009 14:54
 

TheSam ha scritto:
ma scusami la carburazione no? invece di pulire tutto e basta? icon_confused.gif
carburazione cosa...ho controllato la candela e il colore è di un bel nocciola cacca...è perfetta..però è secca
 
7163042
7163042 Inviato: 13 Mar 2009 14:58
 

TheSam ha scritto:
ma scusami la carburazione no? invece di pulire tutto e basta? icon_confused.gif potresti essere magro e grippare da un momento all'altro, oppure grasso da morire... ma se ti va bene fino a lì e poi ti tira indietro sei abbastanza magro... stai attento a queste cose.
è sempre stato così..il tutto è cambiato da quando ho messo i ruli da 4.1 per quelò giorno...
 
7163178
7163178 Inviato: 13 Mar 2009 15:17
 

ma non è problema di rulli se ti fa i vuoti e ti si spegne... o c'è qualcosa nella carburazione o centralina e reparto elettrico... eusa_think.gif
 
7164494
7164494 Inviato: 13 Mar 2009 18:18
 

TheSam ha scritto:
ma non è problema di rulli se ti fa i vuoti e ti si spegne... o c'è qualcosa nella carburazione o centralina e reparto elettrico... eusa_think.gif
e secodo te cosa può essere?????????????????????
 
7164516
7164516 Inviato: 13 Mar 2009 18:22
 

hai qualche limitazione alla centralina? potrebbe essere quella che non fa salire oltre di giri... se non riesci a capirlo fallo sentire un attimo al meccanico, da qua è difficile.
 
7165779
7165779 Inviato: 13 Mar 2009 21:03
 

nono..niene del genere...è iniziato tutto lunedì...oggi ho chiamato il mecca e mi ha detto che potrebbe essere che io abbia un getto massimo troppo piccolo oppure una leggera grippatura
 
7166877
7166877 Inviato: 13 Mar 2009 22:56
 

pacsuino ha scritto:
nono..niene del genere...è iniziato tutto lunedì...oggi ho chiamato il mecca e mi ha detto che potrebbe essere che io abbia un getto massimo troppo piccolo oppure una leggera grippatura


e scusa, io che ti avevo detto? icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif ti avevo detto la carburazione... perchè da come l'hai detto sembra proprio quello. il meccanico ha detto la stessa cosa che pensavo io. ma mi hai risposto dicendo che la candela è color nocciola, sembrava che te ne intedessi e fosse tutto perfetto... e allora ti ho detto altre possibili cause icon_xd_2.gif La candela non sempre ci fa comprendere pienamente, perchè dovresti provare tipo 100 metri tutto aperto al max per capirlo... e comunque si sente se è magro o grasso
 
7169164
7169164 Inviato: 14 Mar 2009 14:56
 

TheSam ha scritto:


e scusa, io che ti avevo detto? icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif ti avevo detto la carburazione... perchè da come l'hai detto sembra proprio quello. il meccanico ha detto la stessa cosa che pensavo io. ma mi hai risposto dicendo che la candela è color nocciola, sembrava che te ne intedessi e fosse tutto perfetto... e allora ti ho detto altre possibili cause icon_xd_2.gif La candela non sempre ci fa comprendere pienamente, perchè dovresti provare tipo 100 metri tutto aperto al max per capirlo... e comunque si sente se è magro o grasso
oggi a tornare a casa da scuola l'ho ritirato di uovo e questa volta la velocità è scesa fino a 43 km/h....nn è ma successo..prima scendeva solo fino a 75...
 
7169177
7169177 Inviato: 14 Mar 2009 14:59
 

guarda io non lo tirerei più... portalo dal meccanico icon_rolleyes.gif
 
7169191
7169191 Inviato: 14 Mar 2009 15:02
 

TheSam ha scritto:
guarda io non lo tirerei più... portalo dal meccanico icon_rolleyes.gif
che palle...ce lo porto lunedì...oggi volgio provare a fare il pieno e a metterci un dito di olio nella benza...mi ha consigliato qs il meccanico..perchè nel caso fosse una grippatina ha detto che il pistone scorrerebbe meglio..
 
7169250
7169250 Inviato: 14 Mar 2009 15:13
 

si ho capito... ma se sei sempre magro rimani magro lo stesso di benzina però... non hai mai provato a cambiare getto al carburatore? io non avevo mai provato, poi quando lo feci scoprii che era uan cavolata... potresti provare, prendi un getto 5 punti più grande e vedi se ti va meglio... o per ora potresti provare ad ingrassare dalla vite dell'aria vedendo se ti va meglio, per vedere se sei magro..
 
7169428
7169428 Inviato: 14 Mar 2009 15:42
 

ma non penso di essere magro perchè la candela è nocciola....però è secca...
 
7170047
7170047 Inviato: 14 Mar 2009 18:28
 

pacsuino ha scritto:
ma non penso di essere magro perchè la candela è nocciola....però è secca...


a volte anceh la candela inganna... prova a fare una bella tirata abbatanza lunga, prima che ti si spegna appena senti che cala smetti.. o se ce la fa anceh prima. poi controllala, secondo me la trovi più chiara... ah puliscila prima... cerca di aprire solo al max.
 
7170663
7170663 Inviato: 14 Mar 2009 20:33
 

TheSam ha scritto:


a volte anceh la candela inganna... prova a fare una bella tirata abbatanza lunga, prima che ti si spegna appena senti che cala smetti.. o se ce la fa anceh prima. poi controllala, secondo me la trovi più chiara... ah puliscila prima... cerca di aprire solo al max.
oggi ho provato a ingrassare un pò la carburazione con la vite dell'aria e mi sembrava e i vuoti li facesse più tardi..e la velocità è rimasta abbastanza alta..tipo sugli 82 ,mentre prima scendeva ai 75..
 
7173171
7173171 Inviato: 15 Mar 2009 14:17
 

ecco... sei magro e hai anche scaldato un pò di volte eusa_doh.gif aumenta il getto del max di 5 o più punti... io proverei anche con 8 e poi vedi quanto è grasso e diminuisci.
 
7173357
7173357 Inviato: 15 Mar 2009 14:55
 

TheSam ha scritto:
ecco... sei magro e hai anche scaldato un pò di volte eusa_doh.gif aumenta il getto del max di 5 o più punti... io proverei anche con 8 e poi vedi quanto è grasso e diminuisci.
a scladare??? il mio è raffreddato a liquido e poi ho un 50...non un 70 trofeo...comunque non lunedì ma martedì lo porto dal meccanico... e me lo faccio mettere a posto
 
7173544
7173544 Inviato: 15 Mar 2009 15:33
 

pacsuino ha scritto:
a scladare??? il mio è raffreddato a liquido e poi ho un 50...non un 70 trofeo...comunque non lunedì ma martedì lo porto dal meccanico... e me lo faccio mettere a posto


cosa centra?!?! pensi che con un 50 raffreddato a liquido non grippi mai? se sei magro il tuo gt non durerà molto... quando ti si spegne da solo, e ti tira indietro quando sei alla velocità massima non è un buon segno.. Si chiamano scaldate, le leggere grippature che si hanno.. quando il gt continua ad andare... ma comunque saranno presenti dei minimi segni sulla canna del cilindro.
 
7173612
7173612 Inviato: 15 Mar 2009 15:47
 

per il bene del tuo motorino, ingrassa la carburazione al massimo:metti un getto del max 5 punti + grande e vedi come và
 
7175405
7175405 Inviato: 15 Mar 2009 21:11
 

cola92 ha scritto:
per il bene del tuo motorino, ingrassa la carburazione al massimo:metti un getto del max 5 punti + grande e vedi come và
martedì lo porto dal meccanico per farlo controllare...comunque da una parte vorrei rimetterlo a posto..dall'altra spero grippi così mio papà probabilmente mi fa mettere su un bel 70 base
 
7175633
7175633 Inviato: 15 Mar 2009 21:38
 

pacsuino ha scritto:
martedì lo porto dal meccanico per farlo controllare...comunque da una parte vorrei rimetterlo a posto..dall'altra spero grippi così mio papà probabilmente mi fa mettere su un bel 70 base


non c'è problema... o continui a fare tirate a bestia, magari smagrisci anche tutta la vite aria. Sennò stacca il tubo dell'olio... vedrai che si fa presto icon_asd.gif
 
7175664
7175664 Inviato: 15 Mar 2009 21:41
 

TheSam ha scritto:


non c'è problema... o continui a fare tirate a bestia, magari smagrisci anche tutta la vite aria. Sennò stacca il tubo dell'olio... vedrai che si fa presto icon_asd.gif
andata...domani stacco il tubo dell'olio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...no dai...tengo per il momento sto 50 del ca22o e appena posso volgio prendere una bello stage6 street race...
 
7175679
7175679 Inviato: 15 Mar 2009 21:44
 

ok... informati che sia fatto bene.. all'inizio quel gt non tornava molto bene con i carter sul minarelli. Se è fatto male ti consiglio un t-force pinasco.. però magari allarga già da subito un pò lo scarico che è troppo piccolo 0510_saluto.gif
 
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