Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
YAMAHA T MAX 500 [cerco opinioni]
410925
410925 Inviato: 16 Giu 2006 14:13
Oggetto: YAMAHA T MAX 500 [cerco opinioni]
 

Ciao, non si parla quasi mai mai di questo favoloso sccoter.
Io l'ho comprato nel 2001 e nel 2004 l'ho cambiato con il modello nuovo.
Cosa ne pensate...
 
410936
410936 Inviato: 16 Giu 2006 14:16
Oggetto: ...
 

Beh è un bello scooterone ho provato quello di mio babbo a iniezione e va benone
 
410944
410944 Inviato: 16 Giu 2006 14:19
 

Penso che sia il TOP e gli unici scooter in grado di competerci sono il nexus, burgman 650 e silver wing 600!Forse anche il silver wing 400 potrà dire la sua!L'unico difetto del T-Max è il prezzo ma tenendo conto delle raffinatezze messe in gioco in campo meccanico sono anche giustificate!I miei prossimi acquisti saranno nexus e T-max!Un altro difetto è il serbatoio che contenendo solo 15 litri di carburante a causa dei consumi un pò elevati costringe a continue soste ai rifornitori!
 
411419
411419 Inviato: 16 Giu 2006 17:05
 

L'unico vero concorrente del T-Max a mio parere, può essere il Nexus...che si avvicina per sportività e comportamento stradale...anche se cmq tra i due sceglierei sempre il T-Max per il motore bicilindrico che è troppo fico...il rumore da trattore del mono gilera (e di tutti i mono in generale...) fa cacare...e poi cmq sia gilera, che marca è?? Come ti fai a fidare...Yamaha invece è sinonimo di garanzia...
Quei cassettoni di Silver Wing e Burgman stanno dietro anni luce...fanno categoria a se...anche se come prestazioni pure sono migliori del T-Max, che cmq ha dai 100 ai 150cc in meno...
Il T-Max ce l'ha mio babbo..ha la prima versione...si trova benissimo...si diverte...e lui è sempre stato uno che va forte..e ha sempre avuto moto...(l'ultima fu una gloriosa CBR 600 F..ma si parla di 7/8 anni fa...poi gli venne l'ernia al disco e nn potè più guidare moto sportive....poveraccio... icon_biggrin.gif )
 
412101
412101 Inviato: 16 Giu 2006 22:07
 

TheFlash ha scritto:
il rumore da trattore del mono gilera (e di tutti i mono in generale...) fa cacare...e poi cmq sia gilera, che marca è?? Come ti fai a fidare...Yamaha invece è sinonimo di garanzia...

Citazione:
anche se cmq tra i due sceglierei sempre il T-Max


Ke marca è Gilera ???? Allora invece t diko la mia.....il rumore del monocilindrico è molto bello, + pieno, e ricorda ke ha molta + coppia da sfruttare ke potrebbe dare filo da torcere al t-max, anzi glielo da già.....Il peso 200 kg.....e poi il prezzo 8500€ x quello scoooter, sn troppissimi nn troppi....mi ci compro una R6 e nn lo vedo neanke negli spekkietti....
 
412105
412105 Inviato: 16 Giu 2006 22:09
 

che marca è gilera... mah non ne voglio sentire alre....

gilera è un marchio storico... e vincente nelle competizioni

chiedi scusa a gilera!

giapponesisti odiosi icon_evil.gif

Ultima modifica di lorenzo86 il 16 Giu 2006 22:11, modificato 1 volta in totale
 
412111
412111 Inviato: 16 Giu 2006 22:10
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
che marca è gilera... mah non ne voglio sentire alre....

gilera è un marchio storico... e vincente nelle competizioni

chiedi scusa a gilera!

giapponesisti odiosi icon_evil.gif

Quoto
 
413185
413185 Inviato: 17 Giu 2006 14:48
 

No allora io nn metto in dubbio la passata grandezza del marchio gilera...è solo che ora come ora nn sforna nessun modello interessante...tolto forse il nexus...io nn sono giapponesista...è solo che nn mi fido più delle marche italiane...le giapponesi sono molto più affidabili...anche l'Aprilia....io sono mezzo innamorato della Pegaso Strada...che se fosse Honda forse comprerei ad occhi chiusi...ma è Aprilia...e ho paura...
 
413194
413194 Inviato: 17 Giu 2006 14:52
 

Le case giapponesi ormai non sono più delle produttrici di moto bensì delle multinazionali!Guarda Yamaha & co manca solo che producano cibo (magari in oriente lo fanno) e siamo a posto!
W IL MADE IN ITALY!
 
413217
413217 Inviato: 17 Giu 2006 15:01
 

A parte il fatto che gilera è stata acquistata da piaggio e utilizza il marchio gilera solo per i modelli più sportivi. I vecchi produttori di moto gilera non ci sono più. Il gruppo APRILIA-PIAGGIO-GILERA va considerato unico quindi anche ciò che è marchiato PIAGGIO O GILERA è anche GILERA e viceversa!Hai mai visto le gloriose maxi enduro gilera che partecipavano alla dakar!Inoltre (e questo non lo fa presente nessuno) le gettonatissime supermotard sono state inventate dalla gilera ben 10 anni prima che la gente cominciasse ad apprezzarle!
Le moto che producono in italia ce le invidiano in tutto il mondo!
 
414315
414315 Inviato: 18 Giu 2006 10:03
Oggetto: ...
 

il t-max è da fighi il bicilindrico e una spanna superiore al monocilindrico!!!!!
 
414387
414387 Inviato: 18 Giu 2006 11:16
 

Secondo me competono alla pari!
Poi non ho ancora avuto il PIACERE di provarli entrambi!
 
414481
414481 Inviato: 18 Giu 2006 12:23
Oggetto: Re: ...
 

Tuono46 ha scritto:
il t-max è da fighi il bicilindrico e una spanna superiore al monocilindrico!!!!!


si si cm no..... icon_lol.gif x cosa quel pò d ripresa in + ??? La coppia del mono-cilindrico è molta ma molta in + di quella del bicilindrico, quindi pensaci prima d dire ke da una spanna icon_rolleyes.gif
P.S. Solo x fare un esempio il T-Max 500 sta dietro di tantissimo al Runner 125 2T di un amiko, ke lo mangia in ripresa e anke allungo, quindi n dire ke il bi-cilindrico da una spanna al mono icon_twisted.gif
 
415251
415251 Inviato: 18 Giu 2006 20:15
Oggetto: Re: ...
 

paskuale ha scritto:
Tuono46 ha scritto:
il t-max è da fighi il bicilindrico e una spanna superiore al monocilindrico!!!!!


si si cm no..... icon_lol.gif x cosa quel pò d ripresa in + ??? La coppia del mono-cilindrico è molta ma molta in + di quella del bicilindrico, quindi pensaci prima d dire ke da una spanna icon_rolleyes.gif
P.S. Solo x fare un esempio il T-Max 500 sta dietro di tantissimo al Runner 125 2T di un amiko, ke lo mangia in ripresa e anke allungo, quindi n dire ke il bi-cilindrico da una spanna al mono icon_twisted.gif


Anche io oggi, stavo facendo una corsettina per la strada..a un certo punto ho visto un'r1 che mi si è affiancata...ci siamo guardati negli occhi e...lui ha aperto, e io ho cominciato a correre più veloce...ma nn ce l'ha fatta a starmi dietro...sia in ripresa che in allungo...il 4 cilindri nn può niente contro le mie gambe...solo che intorno ai 280 le mie scarpe hanno cominciato a fumare e ho deciso di rallentare..cmq quello con l'r1 era rimasto dietro..di tantissimo.. icon_wink.gif

Cmq Tuono46 si riferiva al rumore..nn alla coppia...e poi un bicilindrico teoricamente ha più coppia di un mono..ma nn è ovvio che tutti i bicilindrici ne abbiano di più...e poi quel tuo esempio del runner sinceramente nn sta in piedi...nn c'è assolutamente verso...poi vabè, se mi dici che sotto aveva un 250cc e era preparato da gara ci può stare...ma con una semplice elaborazione un runner 125 sta dietro a un T-Max...di tantissimo icon_wink.gif
 
415348
415348 Inviato: 18 Giu 2006 21:01
Oggetto: Re: ...
 

paskuale ha scritto:
Tuono46 ha scritto:
il t-max è da fighi il bicilindrico e una spanna superiore al monocilindrico!!!!!


si si cm no..... icon_lol.gif x cosa quel pò d ripresa in + ??? La coppia del mono-cilindrico è molta ma molta in + di quella del bicilindrico, quindi pensaci prima d dire ke da una spanna icon_rolleyes.gif
P.S. Solo x fare un esempio il T-Max 500 sta dietro di tantissimo al Runner 125 2T di un amiko, ke lo mangia in ripresa e anke allungo, quindi n dire ke il bi-cilindrico da una spanna al mono icon_twisted.gif


Non penso, a meno che non fosse elaborato alla grande.
Comunque anche in quel caso avrei i miei seri dubbi.
Comunque in curva il T MAX è l'unico scooter che si può avvicinare ad una moto.
Un'altra cosa quando avevo il Leonardo 250 in due ho passato sia in accelerazione che in ripresa un Runner 180, e ti dirò che nemmeno con quello contro il T MAX non c'è storia.
L'unico difetto è il costo ma comunque ne vendono un casino quindi....
 
415549
415549 Inviato: 18 Giu 2006 22:41
Oggetto: Re: ...
 

TheFlash ha scritto:
paskuale ha scritto:
Tuono46 ha scritto:
il t-max è da fighi il bicilindrico e una spanna superiore al monocilindrico!!!!!


si si cm no..... icon_lol.gif x cosa quel pò d ripresa in + ??? La coppia del mono-cilindrico è molta ma molta in + di quella del bicilindrico, quindi pensaci prima d dire ke da una spanna icon_rolleyes.gif
P.S. Solo x fare un esempio il T-Max 500 sta dietro di tantissimo al Runner 125 2T di un amiko, ke lo mangia in ripresa e anke allungo, quindi n dire ke il bi-cilindrico da una spanna al mono icon_twisted.gif


Anche io oggi, stavo facendo una corsettina per la strada..a un certo punto ho visto un'r1 che mi si è affiancata...ci siamo guardati negli occhi e...lui ha aperto, e io ho cominciato a correre più veloce...ma nn ce l'ha fatta a starmi dietro...sia in ripresa che in allungo...il 4 cilindri nn può niente contro le mie gambe...solo che intorno ai 280 le mie scarpe hanno cominciato a fumare e ho deciso di rallentare..cmq quello con l'r1 era rimasto dietro..di tantissimo.. icon_wink.gif

Cmq Tuono46 si riferiva al rumore..nn alla coppia...e poi un bicilindrico teoricamente ha più coppia di un mono..ma nn è ovvio che tutti i bicilindrici ne abbiano di più...e poi quel tuo esempio del runner sinceramente nn sta in piedi...nn c'è assolutamente verso...poi vabè, se mi dici che sotto aveva un 250cc e era preparato da gara ci può stare...ma con una semplice elaborazione un runner 125 sta dietro a un T-Max...di tantissimo icon_wink.gif


allora the flash nn te ne uscire con queste sparate del cavolo ke nn fanno neanke ridere icon_evil.gif
Probabilmente nemmeno immagini il runner di cui parlo, ma x darti un'idea t do le caratteristike tecnike in modo ke tu possa meditarci sopra e magari cambiare idea. Eccole:

Runner FXR 180 2t '98
Motore Malossi TEAM ( Compessione 14:1 e squish a 0.75 )
Candela NGK Iridium con pipetta NGK 5K
Volano Fabrizi Racing ( Leonelli) anticipo variabile ( anticipato a 16° e posticipato a 25°)
Centralina Fabrizi Racing ( Leonelli) anticipo variabile con EPROM riprogrammabile con porta seriale
Rapporti Malossi
Variatore Malossi MHR ricalcolato al tornio (piste e puleggia)
Albero motore Mazzuchelli corsa 54
Carter lavorati (lucidati, stuccati, raccordati con cilindro e valvola lamellare e poi sabbiati)
Valvola lamellare Big Valve con petali artigianali anti-risonanza
Carburatore 28 Keihin a valvola piatta ( venturi lavorato a 29,8 mm e stombatura a 49 mm)
Collettore Hebo 38mm
Filtro stage6 da 49mm
Compensatore di fluidi Stage6
Correttore di coppia Malossi
Frizione Malossi Delta Clutch
Campana Polini alleggerita
Spring Slider sulla molla gialla
Marmitta Malossi MHR
Ammotizzatore Malossi RS24
Forcella Paioli 36 Super Fork
Pilot Sport Sc ant e post
Disco Braking maggiorato 250mm
tubo freno aeronautico acciaio e kevlar con raccordi in acciaio ed olio DOT 5
Pasticche Brembo sintetizzate a mescola morbida
Strumentazione , termostato e bulbo Koso
Contagiri GPT

T garantisco ke il seguente "aereo" lo straccia un T-Max 500 di brutto icon_cool.gif
 
415729
415729 Inviato: 19 Giu 2006 0:08
Oggetto: Re: ...
 

Tuono46 ha scritto:
il t-max è da fighi il bicilindrico e una spanna superiore al monocilindrico!!!!!


Ciao, non c'è solo il motore su un motociclo.
A livello telaio e sospensioni è sicuramente il migliore, conosco molte persone che guidavano moto da anni che dopo averlo provato lo hanno acquistato.
E' agile, maneggevole, potente e sicuro(freni,ciclistica OK)
 
420209
420209 Inviato: 20 Giu 2006 15:55
Oggetto: Re: ...
 

allora the flash nn te ne uscire con queste sparate del cavolo ke nn fanno neanke ridere icon_evil.gif
Probabilmente nemmeno immagini il runner di cui parlo, ma x darti un'idea t do le caratteristike tecnike in modo ke tu possa meditarci sopra e magari cambiare idea. Eccole:

Runner FXR 180 2t '98
Motore Malossi TEAM ( Compessione 14:1 e squish a 0.75 )
Candela NGK Iridium con pipetta NGK 5K
Volano Fabrizi Racing ( Leonelli) anticipo variabile ( anticipato a 16° e posticipato a 25°)
Centralina Fabrizi Racing ( Leonelli) anticipo variabile con EPROM riprogrammabile con porta seriale
Rapporti Malossi
Variatore Malossi MHR ricalcolato al tornio (piste e puleggia)
Albero motore Mazzuchelli corsa 54
Carter lavorati (lucidati, stuccati, raccordati con cilindro e valvola lamellare e poi sabbiati)
Valvola lamellare Big Valve con petali artigianali anti-risonanza
Carburatore 28 Keihin a valvola piatta ( venturi lavorato a 29,8 mm e stombatura a 49 mm)
Collettore Hebo 38mm
Filtro stage6 da 49mm
Compensatore di fluidi Stage6
Correttore di coppia Malossi
Frizione Malossi Delta Clutch
Campana Polini alleggerita
Spring Slider sulla molla gialla
Marmitta Malossi MHR
Ammotizzatore Malossi RS24
Forcella Paioli 36 Super Fork
Pilot Sport Sc ant e post
Disco Braking maggiorato 250mm
tubo freno aeronautico acciaio e kevlar con raccordi in acciaio ed olio DOT 5
Pasticche Brembo sintetizzate a mescola morbida
Strumentazione , termostato e bulbo Koso
Contagiri GPT

T garantisco ke il seguente "aereo" lo straccia un T-Max 500 di brutto icon_cool.gif


E allora grazie al cavolo...nn ha senso l'esempio che hai fatto...scusa è....ma dai...[/quote]
 
420907
420907 Inviato: 20 Giu 2006 19:54
 

si diceva ke il bi-cilindrico da sempre una spanna al mono ???
io t ho portato un esempio palese ke nn è così, ma dipende dal mono icon_wink.gif
 
421280
421280 Inviato: 20 Giu 2006 21:46
 

Ma il proprietario di questo runner ha davvero così tanti soldi da buttare per l'elaborazione!Bastava la metà (forse anche meno) di quello che ha speso per comprarsi la gsx-r 1000 e dare un distacco incalcolabile al T-max!

Aspetta un pò..............aereo...............tubi aereonatuci??????
E poi cosa monta il propulsore dell'apollo 13! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
421289
421289 Inviato: 20 Giu 2006 21:49
 

madisonteamrace ha scritto:
Ma il proprietario di questo runner ha davvero così tanti soldi da buttare per l'elaborazione!Bastava la metà (forse anche meno) di quello che ha speso per comprarsi la gsx-r 1000 e dare un distacco incalcolabile al T-max!

Aspetta un pò..............aereo...............tubi aereonatuci??????
E poi cosa monta il propulsore dell'apollo 13! icon_lol.gif icon_lol.gif


vabbè riccardo è 1 grande appassionato d elaborazione, è bravissimo è stato capace d ricalcolare un variatore MHR al tornio icon_eek.gif
xò sai ke soddisfazione annientare il T-Max 500 con un runner x lo + ke hai elaborato cn le tue mani, nn c'è paragone col fatto d comprarsi un mezzo + veloce icon_wink.gif
 
421311
421311 Inviato: 20 Giu 2006 21:54
 

AHHHH........un conto essere dei geni del variatore ed elaborarsi il proprio scooter con le proprie mani (ed è una figata, lo sapessi fare io..............)
un conto è voler fare gli sboroni, non un capire una mazza di motori e spendere un'infinità per l'elaborazione!
Fatemi conoscere riccardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
423771
423771 Inviato: 21 Giu 2006 20:54
 

paskuale ha scritto:
TheFlash ha scritto:
il rumore da trattore del mono gilera (e di tutti i mono in generale...) fa cacare...e poi cmq sia gilera, che marca è?? Come ti fai a fidare...Yamaha invece è sinonimo di garanzia...

Citazione:
anche se cmq tra i due sceglierei sempre il T-Max


Ke marca è Gilera ???? Allora invece t diko la mia.....il rumore del monocilindrico è molto bello, + pieno, e ricorda ke ha molta + coppia da sfruttare ke potrebbe dare filo da torcere al t-max, anzi glielo da già.....Il peso 200 kg.....e poi il prezzo 8500€ x quello scoooter, sn troppissimi nn troppi....mi ci compro una R6 e nn lo vedo neanke negli spekkietti....

si ok il T- MAX e bello ma 8.500 euro sono troppi
 
423781
423781 Inviato: 21 Giu 2006 20:57
 

infatti 8500€ sono TANTISSIMI x quel coso....se vuoi correre t compri una buona 600 con quei soldi
 
423888
423888 Inviato: 21 Giu 2006 21:42
 

no il TMAX non si tocca....mio babbo lo ha comprato 2 sett fa e me lo ha fatto provare adesso che ha finito il rodaggio....è un mostro arriva a 120 subito e mi sono cagato adosso dalla paura quando andava oltre!!!! Poi rispetto agli altri scooteroni ha anke una ciclistica che li lascia anni luce dietro...il nexus è uno scooter per coloro che non si possono permettere il TMAX che costa tanto ma da anke tanto
 
423899
423899 Inviato: 21 Giu 2006 21:45
 

paskuale ha scritto:
infatti 8500€ sono TANTISSIMI x quel coso....se vuoi correre t compri una buona 600 con quei soldi


Ad una persona che non interessa la moto deve andare via in macchina???
Io lavoro in centro città e con lo scooter vado cento volte meglio che con la moto.
Uno che per lavoro deve essere sempre in vestito elegante secondo te può andare al lavoro in moto?
Ok è carissimo ma se è il maxi scooter più venduto vuol dire che li vale, non penso che tutta la gente butta via i soldi..
Comunque ti consiglio di provarlo, ti posso assicurare che che tante moto 600 a cui ti riferisci in curva le bruci.
 
423908
423908 Inviato: 21 Giu 2006 21:46
 

desmodromo ha scritto:
no il TMAX non si tocca....mio babbo lo ha comprato 2 sett fa e me lo ha fatto provare adesso che ha finito il rodaggio....è un mostro arriva a 120 subito e mi sono cagato adosso dalla paura quando andava oltre!!!! Poi rispetto agli altri scooteroni ha anke una ciclistica che li lascia anni luce dietro...il nexus è uno scooter per coloro che non si possono permettere il TMAX che costa tanto ma da anke tanto

non offendere la gente quando parli riccone
 
423919
423919 Inviato: 21 Giu 2006 21:50
 

max-01 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
no il TMAX non si tocca....mio babbo lo ha comprato 2 sett fa e me lo ha fatto provare adesso che ha finito il rodaggio....è un mostro arriva a 120 subito e mi sono cagato adosso dalla paura quando andava oltre!!!! Poi rispetto agli altri scooteroni ha anke una ciclistica che li lascia anni luce dietro...il nexus è uno scooter per coloro che non si possono permettere il TMAX che costa tanto ma da anke tanto

non offendere la gente quando parli riccone


In effetti non si può nemmeno paragonare a qualsiasi altro scooter perchè è anni luce superiore.
La ciclistica è a livelli di una moto.
Il nexus è bello, magari può correre anche uguale ma non c'è storia...
E' come paragonare una BMW ad una FIAT
 
423926
423926 Inviato: 21 Giu 2006 21:53
 

Miktony ha scritto:
paskuale ha scritto:
infatti 8500€ sono TANTISSIMI x quel coso....se vuoi correre t compri una buona 600 con quei soldi


Ad una persona che non interessa la moto deve andare via in macchina???
Io lavoro in centro città e con lo scooter vado cento volte meglio che con la moto.
Uno che per lavoro deve essere sempre in vestito elegante secondo te può andare al lavoro in moto?
Ok è carissimo ma se è il maxi scooter più venduto vuol dire che li vale, non penso che tutta la gente butta via i soldi..
Comunque ti consiglio di provarlo, ti posso assicurare che che tante moto 600 a cui ti riferisci in curva le bruci.


Sul fatto che se uno per andare a lavoro deve essere vestito elegante, nn c'è dubbio che debba usare uno scooter...però il fatto che bruci i 600 in curva mi sembra un po' un azzardo...è cmq uno scooter..
 
423932
423932 Inviato: 21 Giu 2006 21:56
 

max-01 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
no il TMAX non si tocca....mio babbo lo ha comprato 2 sett fa e me lo ha fatto provare adesso che ha finito il rodaggio....è un mostro arriva a 120 subito e mi sono cagato adosso dalla paura quando andava oltre!!!! Poi rispetto agli altri scooteroni ha anke una ciclistica che li lascia anni luce dietro...il nexus è uno scooter per coloro che non si possono permettere il TMAX che costa tanto ma da anke tanto

non offendere la gente quando parli riccone


No figurati io non sto offendendo nessuno ma se uno si puo permettere il TMAX il Nexus non lo compra (e fidati a me piace (sopratutto quello nuovo))
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©