Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
ninja inspiegabilmente sbiellata
7055221
7055221 Inviato: 26 Feb 2009 12:05
Oggetto: ninja inspiegabilmente sbiellata
 

Carissimi utenti del tingavert, come ho già scritto nella mia presentazione desidero sottolinearlo nuovamente: un grosso grazie a questo forum che mi ha aiutato nella scelta e nell'acquisto sia della mia moto che di tutto l'abbigliamento tecnico.
Ora però mi trovo ad affrontare un grave problema e vorrei sentire le vostre preziose opinioni in merito.
Vi racconto la mia storia qui di seguito e riporterò in fondo le domande che vi voglio sottoporre per chi non avesse voglia di leggere il tutto.

Dopo 4 anni di risparmi e una estate da cameriere ai matrimoni riesco finalmente a mettere da parte abbastanza soldi per l'acquisto della mia moto e ad ottenere la resa incondizionata dei miei genitori. Ho 22 anni e studio fuori sede quindi ho seguito tutto l'acquisto in prima persona senza la loro intermediazione.
La moto che cercavo e che ho trovato usata in un concessionario della BMW è la Kawasaki Ninja ZX-6R 636 del 2005. La vado a vedere quindi ed è stupenda, tenuta benissimo e con 15000 km, montava non originali solo lo scarico Leovince e le Pirelli Diablo corsa 3 praticamente al 90%. La provo e mi soddisfa quindi decido di prenderla.
Con 4900 euri ho portato a casa la moto, il telo impermeabile e la garanzia STILLNUOVO della BMW.
Poi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia a far montare i paramotore, lui l'ha ispezionata e provata e gli ho detto nel mio interesse di essere il più critico possibile. Il responso è stato "PERFETTA COMPLIMENTI". Naturalmente però il meccanico non ha aperto il motore.
Domenica scorsa finalmente stavo per realizzare il mio sogno: tramite un amico sono stato invitato ad uscire in gruppo con degli altri motociclisti. Le sue parole sono state "sai noi siamo quasi tutti ducatisti, ma di mentalità aperta, accettiamo anche le giapponesi" icon_asd.gif
Arrivo lì con la mia bimba e finalmente si parte e dopo poco tragedia 0510_sad.gif
Nemmeno 10 km avrò percorso e la mia moto inizia a fare uno strano rumore metallico che non auguro mai a nessuno di dovere sentire.. Accosto e dalle facce degli altri appena sentono il rumore capisco che non è nulla di buono.
Mi consolo solo col fatto che sto in garanzia e che comunque questa garanzia copre anche le spese del carro attrezzi.
Quindi carro attrezzi, prese per il culo dai ducatisti fino alla morte, potete immaginare suppongo a vedere una jappa che si ferma così.
La moto è stata quindi portata lunedì alla concessionaria bmw più vicina.
Martedì pomeriggio mi chiama il tipo della concessionaria e mi dice che forse è meglio che vada a vedere con i miei occhi.
Arrivo lì altra scena che non auguro a nessuno di vedere: la mia moto completamente a pezzi e proprio quando sono arrivato stavano tirando giù il motore. Almeno però vedendoli lavorare mi sono un po' tranquillizzato visto che hanno adottato tutta la cura possibile nel tirare giù il motore e la velocità con cui l'hanno fatto confermava la loro affermazione "non è la prima volta che facciamo un intervento su questo modello", inoltre ho visto sul loro sito internet che fanno preparazioni per moto da pista. Inizialmente ero preoccupato perché la garanzia stillnuovo della bmw prevede che la moto venga portata alla bmw più vicina e poi il meccanico bmw decide o meno se è il caso di rigirare l'intervento a kawasaki.
Comunque appena arrivo mi fa vedere la coppa dell'olio sul fondo del motore e c'erano i trucioli delle bronzine spappolate.
Continua a smontare tutto e la stima finale è la seguente: albero motore storto, una biella storta e un pistone che ha picchiato in testa. 0510_sad.gif
Ora lui ha chiesto i prezzi dei pezzi a kawasaki per poi mandare un preventivo a bmw e sentire se glielo approvano, perché c'è il rischio che il prezzo della riparazione superi il valore della moto.
Gli ho chiesto la causa, anche perché io la moto ce l'ho da un mese e non l'ho mai portata al limitatore e solo due volte ho fatto lampeggiare la lucetta della cambiata, e ha risposto che è impossibile dirlo con certezza: probabilmente una bronzina ha difettato proprio adesso ed è successo sto casino.
Per il resto mi ha detto che smontando la moto ha notato che è in perfette condizioni: il precedente proprietario la trattava come una figlia e non so in base a cosa mi ha detto che era uno che non ci andava nemmeno forte.
In ultima battuta mi ha detto che, visto che il motore è così aperto e che non dovrei pagare la lavorazione, vorrebbe cambiarmi anche le fasce degli altri 3 pistoni e la catena di distribuzione, questi pezzi però essendo una cosa che va oltre l'intervento in garanzia sarebbero a spese mie. Insomma pagherei i pezzi ma non la lavorazione.
Mi ha assicurato che cambiando anche queste cose mi verrebbe praticamente il motore nuovo.
Veniamo dunque adesso alle domande per cui non ho risposta:

1) Qualcuno ha idea di quanto mi costerebbero le fasce degli altri 3 pistoni e la catena di distribuzione?

2) Secondo voi viene fuori veramente un motore nuovo? E poi perdonate la mia ignoranza in materia ma se ne sentono tante in giro, dopo tutto sto lavoro posso stare tranquillo che il motore avrà sempre la stessa durata ed efficienza del motore "vergine"? Ho sentito dire che "un motore aperto è sempre un motore aperto".

3) Se la garanzia dovesse ritenere l'intervento poco conveniente perché supera il valore della moto avete idea di come potrei farmi valere? Il meccanico sostiene che in quel caso mi verserebbero il valore in euro della moto ma in questo caso non solo ci perdo ma rimango anche senza e sono punto e a capo. Insomma io rivoglio la mia bimba 0510_sad.gif

4) Dopo un intervento del genere dovrò rifare di nuovo il rodaggio?

Esperti a voi la parola e vi ringrazio fin da subito per qualsiasi delucidazione mi darete. Sono disperato al momento: giornata di sole splendente e io sono a piedi dopo nemmeno un mese che finalmente ero entrato nel mondo dei motociclisti icon_cry.gif
 
7055289
7055289 Inviato: 26 Feb 2009 12:16
 

1)tra distribuzione e fasce 150-200 euri icon_wink.gif

2) se il lavoro è fatto con tutti i crismi del caso il risultato positivo è assicurato!

3) se supera il valore della moto, c'è poco da fare, la garanzia che hai sottoscritto al momento dell'acquisto prevede questo. Siccome - se del caso - il valore verrà superato di poco, io ti consiglio di metterci la differenza e almeno hai la moto come nuova! icon_wink.gif

4) il rodaggio certo che dovrai farlo! icon_wink.gif e anche se il meccanico dovesse dirti di non farlo...fallo comuqnue!!! 0509_up.gif

5) quel giubbino che hai nell avatar..dove l hai preso???lo vendi??? icon_mrgreen.gif
 
7055445
7055445 Inviato: 26 Feb 2009 12:39
 

Accidenti mi spiace per l'accaduto, un intervento del genere su una moto tenuta bene è sempre qualcosa di incredibile!
Purtroppo l'analisi che ti ha fatto può essere giusta, se il precedente proprietario l'ha sempre trattata così vuol dire che hai avuto la sfiga di un pezzo difettoso..anche perchè sono cose che non si avvertono prima, quando capita avviene di brutto.

Quoto quanto detto da sick_boy, un lavoro fatto bene ti darà un motore praticamente nuovo e dovrai rifare il rodaggio, senza avere timori di un motore meno potente rispetto all'originale (alla fine i pezzi sono sempre quelli). icon_wink.gif
 
7055480
7055480 Inviato: 26 Feb 2009 12:44
 

quoto tutto quello che ha detto sick-boy...

comunque anche se la riparazione supera il valore della moto ti devono per forza coprire in garanzia o ridarti un'altra moto di pari valore!!! scordfati i soldi indietro, non te ne daranno mai! icon_wink.gif

comunque si a quel punto se spendi qualche centinaio di euro di stasca tua hai un motore nuovo di zecca il che non è una cosa malvagia anzi!!! poi per come conosco i cncessionari BMW sono molto puntigliosi e precisi nel lavoro quindi per quelli è abbastanza una garanzia!
 
7055504
7055504 Inviato: 26 Feb 2009 12:47
 

Grazie mille Sick_Boy85 come volevasi dimostrare il tingavert è una sicurezza!!
Ho sentito giusto adesso il concessionario che me l'ha venduta per informarlo degli eventi, è rimasto veramente sorpreso e dispiaciuto dell'accaduto ma mi ha assicurato che la garanzia coprirà tutto. Staremo a vedere.

Ecco quel giubbino lì è l'unica cosa per cui non ho seguito i saggi consigli degli utenti del tingavert e ho fatto di testa mia.. Tra le altre cose non sono riuscito a trovare nessuna recensione su internet nemmeno sul forum ninja-italia sembra che non l'abbia acquistato solo io.
Magari appena gli impegni universitari (e ste beghe con la moto) mi lasceranno un po' di tempo farò io stesso una recensione.
Innanzitutto posso dirti che mi ci sono trovato benissimo, è in cordura e ha una giacca interna sfoderabile che tiene bello caldo: ho girato anche con 2 gradi e con il maglioncino sotto stavo benissimo. Anche il livello delle protezioni sembra buono a parte il paraschiena in dotazione che è praticamento un foglietto di gomma piuma da nulla: praticamente nessuna protezione sarebbe la stessa cosa.
Nel complesso è di buona fattura, unica pecca le tasche che praticamente sono messe talmente indietro che a meno che tu non sia un contorsionista è impossibile metterci qualcosa dentro e riprendertelo: quindi o hai la zavorrina che ti assiste oppure sarà come se non ci fossero.
Io l'ho comprato in un negozio a lucca ma lo trovi anche su internet: fa parte della linea di abbigliamento kawasaki e si chiama giacca moto ninja.
Lì ho preso anche lo zainetto kawasaki e a breve voglio prendere questi guanti e questo paraschiena di cui ho letto ottime recensioni e per cui cercando su internet foto per vederlo indossato questa mi ha definitivamente convinto icon_xd_2.gif .
Devo solo assestare le mie finanze ma pian pianino cercherò di completare la mia attrezzatura.
Il giubottino non so chi lo produca per kawasaki, probabilmente Dainese dalle ricerche che ho fatto in rete ma non ne sono sicuro. Prezzato 204,90 in rete me l'hanno fatto pagare 170 e lo zaino da 40 me l'hanno fatto 30. Questo unito a cortesia e disponibilità ha portato questo negozio a lucca a diventare il primo posto dove vado quando devo prendere qualcosa.

@Mattia636: mi aspettavo e trovo con soddisfazione una tua risposta, mentre cercavo maggiori info sulla 636 sei uno di quelli di cui mi ricordo di aver letto spesso icon_wink.gif
In effetti sfiga nera ma chissà che magari allora se dite così non mi porti ad avere un motore migliore e più duraturo. Alla fine posso ritenermi fortunato: meglio ora che dopo visto che sto in garanzia e grazie al cielo non si è bloccata la ruota posteriore perché quando ho iniziato a sentire il rumore stavo almeno sui 120km/h.

@shakeman: sì infatti il fatto che mi abbiano chiamato solo per rendermi partecipe durante l'apertura del blocco motore mi ha dato molta fiducia.

Ultima modifica di melomen47 il 26 Feb 2009 14:14, modificato 1 volta in totale
 
7055539
7055539 Inviato: 26 Feb 2009 12:54
 

Bene dai, ora tirati su di morale e vai tranquillo che, come ha detto shakeman, i meccanici bmw sono molto precisi..con tutti i monoblocchi in ghisa che aprono appena hanno sotto mano un motore normale sono ben felici! icon_asd.gif
Scherzi a parte, se il meccanico non si fosse interessato o avesse voluto sbolognarti non avrebbe nemmeno smontato un pezzo, invece nel tuo caso ti ha chiamato e ti ha spiegato e fatto vedere cosa è successo! Ad avercene così... icon_wink.gif
Avrai un motore rifatto pressocchè da zero e la cosa sicuramente è buona!Il mio motore ha 36.600km e va ancora alla grande... eusa_shifty.gif

Bello l'abbigliamento che hai segnalato, il paraschiena della Forcefield è una garanzia, per i guanti sono belli ma andando su altre marche (alpinestars, axo, berik, arlen ness, ecc...) potresti trovare qualcosa di più tecnico con maggiori protezioni, se però è quello che ti interessa.. icon_wink.gif

Al prossimo giro ci vuole la tuta eh! icon_mrgreen.gif
 
7055617
7055617 Inviato: 26 Feb 2009 13:04
 

Mattia636 ha scritto:
Bene dai, ora tirati su di morale e vai tranquillo che, come ha detto shakeman, i meccanici bmw sono molto precisi..con tutti i monoblocchi in ghisa che aprono appena hanno sotto mano un motore normale sono ben felici! icon_asd.gif
Scherzi a parte, se il meccanico non si fosse interessato o avesse voluto sbolognarti non avrebbe nemmeno smontato un pezzo, invece nel tuo caso ti ha chiamato e ti ha spiegato e fatto vedere cosa è successo! Ad avercene così... icon_wink.gif
Avrai un motore rifatto pressocchè da zero e la cosa sicuramente è buona!Il mio motore ha 36.600km e va ancora alla grande... eusa_shifty.gif

Bello l'abbigliamento che hai segnalato, il paraschiena della Forcefield è una garanzia, per i guanti sono belli ma andando su altre marche (alpinestars, axo, berik, arlen ness, ecc...) potresti trovare qualcosa di più tecnico con maggiori protezioni, se però è quello che ti interessa.. icon_wink.gif

Al prossimo giro ci vuole la tuta eh! icon_mrgreen.gif


Eh sì quanto hai ragione!!! Al momento purtroppo è tutta una questione di dindi e già che non stavo messo troppo bene dopo l'acquisto ora con questa spesa inaspettata di fasce e catena di distribuzione il mio portafogli chiede pietà.
Quei guanti in effetti nemmeno a me convincono troppo come protezione ma come estetica son molto belli. Al prezzo che hanno pensavo di prenderli come guanti per le giratine estive al lungo mare delle mie parti dove la velocità di punta è 50km/h. Poi essendo corti non mi sembrano nemmeno troppo invasivi da mettere anche senza la giacca quando vai proprio ad agosto a passeggio.
Ci sono molto belli anche quelli sportivi sempre sul sito kawasaki ma a occhio non mi convincono troppo e poi per quel tipo di giratina sembra un guanto che arrivi al gomito se non hai la giacca.
Ma per ora non ci sono i fondi per l'acquisto quindi andrò a scavare i topic relativi appena sarà il momento altrimenti adesso non faccio altro che sbavare e prendermi male.

Quello che mi interessa al momento è solo riabbracciare la mia piccola il prima possibile e farci il rodaggio cosa che sarà moooooolto faticosa considerando che stavo iniziando ad assaporare giusto da un paio di giorni la coppia a 11500 icon_twisted.gif

@Sick_boy85: P.S. ma quella cifra indicativa che mi hai scritto per fasce e catena è relativa a ricambi originali kawasaki. La precisazione è dovuta al fatto che mi hanno detto che i ricambi originali sono sempre molto più cari degli altri che si trovano in commercio.
 
7056525
7056525 Inviato: 26 Feb 2009 15:33
 

ciao melo!
benvenuto innanzitutto! 0509_welcome.gif
e poi volevo dirti che mi dispiace veramente per quello che ti è accaduto! un difetto così non lo si può prevedere! l'importante è che coprano le spese tramite la garanzia! e comunque sei stato davvero fortunato a atrovare meccanici così competenti e minuziosi nel loro lavoro 0509_up.gif
 
7056653
7056653 Inviato: 26 Feb 2009 15:46
 

smoker46 ha scritto:
ciao melo!
benvenuto innanzitutto! 0509_welcome.gif
e poi volevo dirti che mi dispiace veramente per quello che ti è accaduto! un difetto così non lo si può prevedere! l'importante è che coprano le spese tramite la garanzia! e comunque sei stato davvero fortunato a atrovare meccanici così competenti e minuziosi nel loro lavoro 0509_up.gif


0510_saluto.gif Grazie per il benvenuto e onorato di essere tra voi, il bello di essere un motociclista è che ti senti sempre in famiglia 0510_five.gif
Guarda spero di essere altrettanto fortunato con la garanzia ma ho parlato con quello che me l'ha venduta e si è rivelato davvero gentile (per ora): c'è rimasto male anche lui mi ha detto che è dispiaciuto e che è convinto che la garanzia coprirà tutto. Mi aveva addirittura proposto di venire a prendere la moto per effettuare nella sua concessionaria la riparazione per poi rispedirmela visto che io sono a Pisa la moto è a Livorno (dove mi si è fermata) e il concessionario dove l'ho presa è a Grosseto.
Diciamo che nella sfiga generale mi posso ritenere fortunato perché grazie al cielo non mi s'è bloccata la ruota posteriore mentre andavo e poi se la garanzia dovesse coprire proprio tutto alla fine ne uscirei con un motore quasi nuovo.
Intanto incrocio le dita e fate lo stesso per me please icon_wink.gif
Comunque sia appena saprò qualcosa in più vi farò sapere e spero presto di chiudere questo topic con un lieto fine.
 
7056682
7056682 Inviato: 26 Feb 2009 15:50
 

ti siamo vicini! 0510_abbraccio.gif
tienici informati!
e visto che hai il motore giu potresti approffittarne per qualche piccolo lavoro di alleggerimanto masse e piccole cose eusa_whistle.gif
 
7057242
7057242 Inviato: 26 Feb 2009 16:57
 

smoker46 ha scritto:
ti siamo vicini! 0510_abbraccio.gif
tienici informati!
e visto che hai il motore giu potresti approffittarne per qualche piccolo lavoro di alleggerimanto masse e piccole cose eusa_whistle.gif


Qualsiasi consiglio è ben gradito icon_smile.gif tutto dipende dall'apporto economico dell'intervento e dal fatto che essendo in garanzia non mi posso sbilanciare più di tanto con gli upgrade icon_smile.gif
Infatti ora come ora pensavo più che altro al chirurgo estetico per la mia bella: prima di tutto voglio mettere le strisce verdi sui cerchi e le frecce piccole al posto delle originali sul retro. Poi penserò al cupolino e agli specchietti, però che palle i prezzi degli accessori sono sempre altissimi ufffff icon_sad.gif
Vediamo intanto quanto mi spara per le fasce e la distribuzione.. vi terrò informati e grazie per il sostegno morale ne avevo davvero bisogno siete grandiosi 0509_doppio_ok.gif
 
7057284
7057284 Inviato: 26 Feb 2009 17:04
 

non ti preoccupare! e per qualsiasi cosa chiedi pure è un piacere condividere esperienze ed opinioni! icon_biggrin.gif
per i ricambi aftermerket bhè ne trovi usati a palate per la nostra moto!!
senza contare che frecce con 30 euro le trovi omologate ed a led (ma anche a meno!)
strisce cerchi con 10 euro le hai con l'applicatore
specchi a consiglio mio lascia quelli che risparmi soldi e multe
ed il cupolino 30 euro o meno usato lo trovi oppure con 60 lo hai nuovo icon_wink.gif

per queste cose tranquillo che non ci vai a spendere moltissimo! 0509_up.gif
 
7057568
7057568 Inviato: 26 Feb 2009 17:50
 

smoker46 ha scritto:
non ti preoccupare! e per qualsiasi cosa chiedi pure è un piacere condividere esperienze ed opinioni! icon_biggrin.gif
per i ricambi aftermerket bhè ne trovi usati a palate per la nostra moto!!
senza contare che frecce con 30 euro le trovi omologate ed a led (ma anche a meno!)
strisce cerchi con 10 euro le hai con l'applicatore
specchi a consiglio mio lascia quelli che risparmi soldi e multe
ed il cupolino 30 euro o meno usato lo trovi oppure con 60 lo hai nuovo icon_wink.gif

per queste cose tranquillo che non ci vai a spendere moltissimo! 0509_up.gif


Bene bene grazie per le ottime dritte 0510_five.gif
Stavo già facendo un giretto su ebay per vedere cosa c'è di interessante e ho trovato queste cosette:
FRECCE CARBON A LED OMOLOGATE UNIVERSALI MOTO HONDA ma penso si possano adattare sulla mia senza particolari problemi.
Frecce Moto Led Carbon Look Gambo Corto Omologate
Stripe adesivo per cerchi ProGrip Verde fluorescente
adesivi moto strisce cerchi KAWASAKI ZX-6R

La tua opinione sulla scelta è più che gradita 0509_up.gif

Ah una domanda per i mod: ho notato che spesso si omettono nel forum i nomi dei negozi, dei concessionari, dei meccanici, ecc. Non ho avuto ancora il tempo di leggere per bene il regolamento (in realtà manca anche la voglia eusa_whistle.gif ) c'è qualche regola che lo vieta? Io finora per sicurezza ho evitato di nominare i concessionari che mi stanno dando assistenza per il problema alla mia moto.
 
7057803
7057803 Inviato: 26 Feb 2009 18:27
 

icon_arrow.gif la cifra che ti ho detto è indicativa, sapendo più o meno i prezzi delle varie parti motore (prezzi indicativi, purtroppo non so dirti la differenza in termini economici tra ricambi originali e non: tieni conto che spesso la differenza tra il ricambio originale e quello non originale è la scatola in cui è contenuto)..vedi se il meccanico ti dice un prezzo più o meno simile.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif i guanti sono carini..però come ti ha gia detto Mattia, vai su qualcosa di più tecnico..se vuoi mantenere comunque il look verde ce ne sono di stupendi della Dainese (HellRacer o Duel adesso non ricordo il modello)..

un ragazzo su Ninja Italia li vende a 80 euro..prova a darci un'occhiata icon_wink.gif icon_cool.gif

ps: ci vediamo al Ninja ritrovo di Grosseto!|!!
 
7057818
7057818 Inviato: 26 Feb 2009 18:29
 

allora per le frecce vanno più o meno bene tutte, mi riferisco al prezzo della freccia più quello di spedizione, però io prima mi farei un giro in qualche negozio! perchè i prezzi sono più o meno quelli con il risparmio delle spese di spedizione però! 0509_up.gif
non hai qualcosa li vicino a te da dare un occhiata? eusa_think.gif
ha si molto belle le strisce con la scritta ma esageratamente care per i miei gusti! icon_wink.gif
ti posto un paio di link con qualche accessorio eusa_whistle.gif
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
 
7058003
7058003 Inviato: 26 Feb 2009 18:52
 

Sick_Boy85 ha scritto:
icon_arrow.gif la cifra che ti ho detto è indicativa, sapendo più o meno i prezzi delle varie parti motore (prezzi indicativi, purtroppo non so dirti la differenza in termini economici tra ricambi originali e non: tieni conto che spesso la differenza tra il ricambio originale e quello non originale è la scatola in cui è contenuto)..vedi se il meccanico ti dice un prezzo più o meno simile.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif i guanti sono carini..però come ti ha gia detto Mattia, vai su qualcosa di più tecnico..se vuoi mantenere comunque il look verde ce ne sono di stupendi della Dainese (HellRacer o Duel adesso non ricordo il modello)..

un ragazzo su Ninja Italia li vende a 80 euro..prova a darci un'occhiata icon_wink.gif icon_cool.gif

ps: ci vediamo al Ninja ritrovo di Grosseto!|!!


Si si infatti chiedevo per un confronto con quanto spara il meccanico poi.
Ninja ritrovo di Grosseto!!! Mi suona alquanto bene!!! quand'è?? Più che altro per sapere se la mia piccola avrà già finito con l'operazione e avrà completato la riabilitazione (rodaggio icon_xd_2.gif )

@smoker46: bene era proprio quello che mi volevo sentir dire e infatti darò un'occhiata anche in giro, sto mandando un mio amico in avanscoperta in un negozio a Grosseto che dice essere ben fornito e con prezzi competitivi, vedremo vi farò sapere anche le novità sul lato estetico che troverò.
Il link che mi hai passato è veramente molto interessante ma con tutta la roba che c'è da comprare in giro c'è da perdersi!!! Mi son piaciuti sia il conta marce visto che più di una volta mi è capitato di cercare la settima 0509_si_picchiano.gif sia il cupolino che a 40 euretti non sembra niente male. Porca miseria devo tornare a lavorare il più presto possibile eusa_wall.gif
 
7058265
7058265 Inviato: 26 Feb 2009 19:25
 

mi fa rabbrividire leggere ste cose su una ninja...mi riporta ai tempi della 125.. eusa_doh.gif
ma alla fine è normale..qualche difetti di fabbrica può capitare...l'importante è che stai risolvendo al meglio!! 0509_up.gif
 
7058347
7058347 Inviato: 26 Feb 2009 19:34
 

DAVID_10 ha scritto:
mi fa rabbrividire leggere ste cose su una ninja...mi riporta ai tempi della 125.. eusa_doh.gif
ma alla fine è normale..qualche difetti di fabbrica può capitare...l'importante è che stai risolvendo al meglio!! 0509_up.gif


Pensa te quanto son rabbrividito io a vederla a pezzi quando sono entrato in officina 0510_sad.gif
Mi auguro davvero che si risolva tutto al meglio!!!
Ho visto le foto della tua belva navigando il link sulla tua firma!!! Che spettacolo davvero bellino lo scarico!
Tra l'altro ho visto che hai tipo degli adesivi sulle piastre di sterzo, mai visti prima.
Anche il parafango posteriore, c'avevo pensato a prenderlo però non sono convinto ancora a parte per il portafogli se la preferisco con o senza: una cosa è certa però basta poco poco di bagnato a terra che tutto il dietro si fa stare una porcheria senza quel parafango.
Voi che ne pensate? Meglio con o senza?
E con lo sporco che arriva sul mono posteriore mica si rovina??? eusa_think.gif Non credo però sapete sono un papà molto apprensivo icon_xd_2.gif
 
7058756
7058756 Inviato: 26 Feb 2009 20:15
 

melomen47 ha scritto:


Pensa te quanto son rabbrividito io a vederla a pezzi quando sono entrato in officina 0510_sad.gif
Mi auguro davvero che si risolva tutto al meglio!!!
Ho visto le foto della tua belva navigando il link sulla tua firma!!! Che spettacolo davvero bellino lo scarico!Tra l'altro ho visto che hai tipo degli adesivi sulle piastre di sterzo, mai visti prima.
Anche il parafango posteriore, c'avevo pensato a prenderlo però non sono convinto ancora a parte per il portafogli se la preferisco con o senza: una cosa è certa però basta poco poco di bagnato a terra che tutto il dietro si fa stare una porcheria senza quel parafango.
Voi che ne pensate? Meglio con o senza?
E con lo sporco che arriva sul mono posteriore mica si rovina??? eusa_think.gif Non credo però sapete sono un papà molto apprensivo icon_xd_2.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif


io il parafango ora l'ho momentaneamente tolto perchè sto per montare delle gomme da pista,le diablo supercorsa,ed essendo più a pera rispetto alle diablo stradali di prima mi toccherebbe..è un po' troppo a filo in effetti..ma va beh il su lavoro lo fa,e dato che ora torna la bella stagione per un po non servirà icon_mrgreen.gif
comunque lavala spesso e non si rovina nulla tranquillo!
gli adesivi che dici invece son protezioni in simil carbonio,che ho sia su piastra che sul tappo serba,si trovano anche su ebay icon_wink.gif
 
7058877
7058877 Inviato: 26 Feb 2009 20:23
 

DAVID_10 ha scritto:
gli adesivi che dici invece son protezioni in simil carbonio,che ho sia su piastra che sul tappo serba,si trovano anche su ebay icon_wink.gif


E la mia lista futuri acquisti si allunga icon_asd.gif
 
7060286
7060286 Inviato: 26 Feb 2009 22:31
 

Sick_Boy85 ha scritto:

icon_arrow.gif i guanti sono carini..però come ti ha gia detto Mattia, vai su qualcosa di più tecnico..se vuoi mantenere comunque il look verde ce ne sono di stupendi della Dainese (HellRacer o Duel adesso non ricordo il modello)..


ps: ci vediamo al Ninja ritrovo di Grosseto!|!!


io ho i duel, li avevo ordinati verdi ma lascia perdere, dopo 3 mesi non erano ancora disponibili, quindi alla fine son andato sul nero
purtroppo il verde lo volete solo voi, mi ha risposto il negozio (che è un d store!!!) e allora fatene un pò di più no????
è un guanto bello tecnico un pò duro all'inizio ma poi ci fai l'abitudine
 
7060757
7060757 Inviato: 26 Feb 2009 23:14
 

ctrlf9 ha scritto:


io ho i duel, li avevo ordinati verdi ma lascia perdere, dopo 3 mesi non erano ancora disponibili, quindi alla fine son andato sul nero
purtroppo il verde lo volete solo voi, mi ha risposto il negozio (che è un d store!!!) e allora fatene un pò di più no????
è un guanto bello tecnico un pò duro all'inizio ma poi ci fai l'abitudine


Porca miseria la roba Dainese è sempre strabella ma quanto costa!!! Quando sono andato a prendere i guanti invernali c'erano un paio di Dainese con protezioni in titanio e mi sembra fossero in goretex, bellissimi davvero ma costavano uno sfondo!!

Alla fine ho optato provandone diversi modelli per una marca abbastanza sconosciuta ma che il venditore mi ha assicurato fosse valida e usata da Dovizioso durante lo scorso mondiale. La marca è la Five e il guanto dovrebbe essere WFX Tech il modello. Non provate a cercare su internet tanto ho provato e riprovato ma non si trova praticamente nulla. Ho scelto questo guanto perché praticamente mi sembrava il giusto mezzo tra sensibilità e imbottitura. Vi dirò che una volta c'ho preso una acquata impressionante e sarò stato per 20 minuti in superstrada a 90 fissi e l'impermeabilità non mi ha tradito. Unica pecca è che forse l'imbottitura è troppo poco spessa sulle punte delle dita e quindi essendo queste poi anche in pelle gelano subito e il freddo lo avverto lì in particolar modo. Per il resto mi sembrano con buone protezioni e hanno un polsino interno da infilare sotto la giacca per avere un totale isolamento dal vento.
Ora non avendone provati altri non so se si può fare di meglio ma fino a quando la temperatura sta sui 6 o 7 gradi non si patisce troppo il freddo.
Appena posso magari posto una foto ma mi sa che dovrei cercare il topic dei guanti invernali che mi ero già attentamente letto e riletto.
 
7060797
7060797 Inviato: 26 Feb 2009 23:17
 

dainese costa purtroppo
comunque i duell sono estivi, o almeno io ho quelli estivi perchè hanno i buchi

ti dirò io per lo scooter ho preso a 50e due paia di guanti 1 estivo 1 invernale al bike expo a pd dagli indiani, son comodissimi e tengono bene il caldo e il fresco!
 
7061262
7061262 Inviato: 27 Feb 2009 0:03
 

ctrlf9 ha scritto:
dainese costa purtroppo
comunque i duell sono estivi, o almeno io ho quelli estivi perchè hanno i buchi

ti dirò io per lo scooter ho preso a 50e due paia di guanti 1 estivo 1 invernale al bike expo a pd dagli indiani, son comodissimi e tengono bene il caldo e il fresco!


Si si avevo capito fossero estivi ma avendo preso la moto da poco ed essendo la mia prima moto l'attrezzatura ancora non l'ho completata pian pianino quando le tasche me lo permettono prendo qualcosa.
Avendo preso la moto il 15 gennaio ho preso i guanti invernali.
Ma qualche guanto più economico ma comunque valido non si trova? Io mi sa che appena il tempo migliora e quando torna la mia bambina ci andiamo a fare un giro assieme all'outlet a barberino del mugello magari lì qualcosa di marca per le mie tasche la trovo.
Ah una cosa: siccome penso che prenderò un guanto per farci sia la mezza stagione che quella estiva ero indeciso se prendere un guanto che arrivi a coprire fino a parte dell'avambraccio o fino al polso. I guanti che mi avete segnalato coprono fino al polso ho visto e secondo me son meglio perché come avevo scritto sopra se ti capita di uscire per una passeggiata sul lungo mare anche senza giacca stanno bene mentre quelli all'avambraccio risulterebbero quanto meno inguardabili senza la giacca.
Quelli all'avambraccio mi sembrano più pistaioli diciamo da tuta completa in pelle. Mi sbaglio?
 
7062103
7062103 Inviato: 27 Feb 2009 3:27
 

melomen sei logorroico icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7062468
7062468 Inviato: 27 Feb 2009 10:09
 

ninja6r ha scritto:
melomen sei logorroico icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif scusate avete ragione ma cercate di capirmi: a Pisa ha messo pioggia, sono senza la moto, ho un problema alla macchina e un lavoro da fare per l'università al pc quindi mi sto sfogando sul forum. Chiedo venia 0510_inchino.gif
 
7062667
7062667 Inviato: 27 Feb 2009 10:44
 

gran brutta storia !!!

non ho mai sentito che una kawa avesse di questi problemi !

spero che alla mia non succeda se no mi 0509_mitra.gif
 
7063070
7063070 Inviato: 27 Feb 2009 11:50
 

In generale più il guanto copre meglio è.

Il consiglio è di prendere un bel paio di guanti che coprono sopra il polso ed eventualmnte un paio piccoli (tipo motard) da passeggiata.

Però prima quelli tecnici belli coprenti! icon_wink.gif
 
7063138
7063138 Inviato: 27 Feb 2009 12:06
 

Come giustamente dice Sick_Boy (ultimamente ne spara qualcuna giusta icon_asd.gif ) il guanto è meglio prenderlo coprente.Le giacche in cordura ma soprattutto in pelle sono strette sui polsi e finiscono giuste sul polso, il guanto lungo serve a coprire quei cm scoperti ma soprattutto serve per:
- evitare che ti entri l'aria dentro la giacca
- evitare che in caso di caduta la giacca venga spostata con conseguenze che puoi immaginare.
Col guanto che copre (prendili in pelle icon_wink.gif ) questo viene notevolmente limitato.

Io utilizzo degli Axo con doppia chiusura, partendo dal polso si allungano ancora circa 7-8cm..quando uso la moto col fresco (quasi mai d'inverno) mi infilo sotto dei guanti in pile microfibra..non sarà il massimo come movimenti sul gas (ma tanto essendo inverno se ne dà ben poco) ma non ho mai avuto freddo! icon_wink.gif
Come abbigliamento ti consiglio di andare sempre su capi in pelle, l'equilibro termico che si raggiunge è migliore rispetto a quelli in cordura.
 
7063300
7063300 Inviato: 27 Feb 2009 12:36
 

Mattia636 ha scritto:
non sarà il massimo come movimenti sul gas (ma tanto essendo inverno se ne dà ben poco)



ma li tieni su anche in estate i guantini in pile???ora si spiegano molte cose... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tie.gif icon_xd_2.gif 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©