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Ducati1098 vs Ducati1198

Risultati del sondaggio

Ducati1098
50% [ 3 ]
Ducati1198
50% [ 3 ]

Voti Totali : 6

7041813
7041813 Inviato: 24 Feb 2009 15:41
Oggetto: Ducati1098 vs Ducati1198
 

salve.......... e da un bel po che e uscita la nuova ducati1198 e mi domandavo dato che e gia uscita in commercio, quali sono le differenza tra la Ducati1098 e la Ducati1198??????
cioe, ci sono 100cc di differenza, ma ci sono dei vantaggi in piu rispetto il modello precedente................... le caratteristiche principali(peso, cv, velocita max...............) cioe da molti vantaggi in piu il modello precedente???????
 
7041847
7041847 Inviato: 24 Feb 2009 15:44
 

Il prezzo e' lo stesso....18mila per entrambe ma io ho preferito prendere la S piuttosto che la base del 1198. Che si dica o meno le sospensioni Ohlins sono superiori a quelle della base....e in piu' da tener presente i Marchesini forgiati della S. Esteticamente poi.....S tutta la vita!!! icon_asd.gif
 
7042093
7042093 Inviato: 24 Feb 2009 16:03
 

Sostanzialmente è un modello piu' nuovo, ha piu' potenza e cilindrata.

1198
Cilindrata 1198.4cc
Alesaggio x Corsa 106 x 67,9mm
Rapporto di Compressione 12.7:1
Potenza* 170cv - 125kw @ 9750 giri/min
Coppia* 13,4kgm - 131.4Nm @ 8000 giri/min /

1098

Cilindrata 1099 cc
Alesaggio x Corsa 104 x 64.7 mm
Rapporto di Compressione 12,5:1
Potenza* 119,3 kw - 160 cv @ 9750 giri/min
Coppia* 90,4 lb-ft - 12,5 kgm @ 8000 giri/min

Anche se d'estetica preferisco di gran lunga la 1098S nera.

PS. la 1098 base va confrontata con la 1198 base, la 1098s con la 1198s.

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7042980
7042980 Inviato: 24 Feb 2009 18:00
 

ciao a tutti io possiedo un 1198 base.ho fatto solo 300 km per colpa del tempo ma posso dire che una moto cosi' potente e cosi pratica non l'ho mai usata.ho avuto 3 giapponesi (2 ninja e un r1)e l'hanno scorsoho acquistato un 999s.uno schifo di moto a mio parere tanto che ho fatto 1000 km.volevo abbandonare la ducati dando la colpa al bicilindrico che pensavo non facesse per me.se la yamaha o l'mv avessero ritirato la mia 999 non sarei qui a parlare ma la fortuna ha voluto cosi e meno male.1198 gran moto potente facile da guidare.poi in pista vado ogni morto di papa quindi 4000 euro stanno bene in tasca a me.
 
7043102
7043102 Inviato: 24 Feb 2009 18:19
 

andycooper ha scritto:
Il prezzo e' lo stesso....18mila per entrambe ma io ho preferito prendere la S piuttosto che la base del 1198. Che si dica o meno le sospensioni Ohlins sono superiori a quelle della base....e in piu' da tener presente i Marchesini forgiati della S. Esteticamente poi.....S tutta la vita!!! icon_asd.gif

so benissimo che la ducati 1098s-1198s sono differenti dai modelli base, e il mio sogno piu grande e la ducati1098s, comunque io ho scritto nel titolo (modelli base) perche facendo la differenza tra 2 modelli, o metto entrambi basi o entrambi r o entrambi s.......................
 
7043129
7043129 Inviato: 24 Feb 2009 18:21
 

Virgo ha scritto:
Sostanzialmente è un modello piu' nuovo, ha piu' potenza e cilindrata.

1198
Cilindrata 1198.4cc
Alesaggio x Corsa 106 x 67,9mm
Rapporto di Compressione 12.7:1
Potenza* 170cv - 125kw @ 9750 giri/min
Coppia* 13,4kgm - 131.4Nm @ 8000 giri/min /

1098

Cilindrata 1099 cc
Alesaggio x Corsa 104 x 64.7 mm
Rapporto di Compressione 12,5:1
Potenza* 119,3 kw - 160 cv @ 9750 giri/min
Coppia* 90,4 lb-ft - 12,5 kgm @ 8000 giri/min

Anche se d'estetica preferisco di gran lunga la 1098S nera.

PS. la 1098 base va confrontata con la 1198 base, la 1098s con la 1198s.

Immagine: Link a pagina di Seastarsuperbikes.co.uk
Immagine: Link a pagina di Asphaltandrubber.com

la cosa che non capisco, si c'e una certa differenza tra 1198 e 1098 ma come mai entrambi i modelli hanno cosi pochi cv?
cioe, sn moto bicilindriche, ma hanno meno cv delle moto giapponesi pur essendo di cilindrata superiore!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7043138
7043138 Inviato: 24 Feb 2009 18:22
 

S....con S....sempre il 1098 preferisco al momento. Le livree nuove e gli accostamenti cromatici non mi piacciono per niente. E non sentendo il bisogno dei 10 cv in piu',al 1198s preleverei solo il T.c. per il resto....cerchi...colore telaio...mi tengo la mia tutta la vita. Ed ora che si comincia a trovare qualche t.c. aftermarket....ancora meglio!!!!
 
7043218
7043218 Inviato: 24 Feb 2009 18:35
 

si anch'io preferisco la 1098 esteticamente..
le differenze credo che siano veramente poche (apparte i 10cv in + e i colori dei cerchi e telaio)
Per quanto riguarda la differenza di Cv tra la Ducati e le Jap c'e' sempre stata.. è solo che poi in pratica quei 10 o 15 cv in + non te ne fai niente, se non hai una moto equilibrata come una Ducati che ha molta piu' coppia e un'ottima trazione all'uscita di curva!!
Pero' il TC nella 1198S è tanta roba..... icon_biggrin.gif
 
7043261
7043261 Inviato: 24 Feb 2009 18:41
 

Io sto' aspettando di provare il T.c. della Gubellini per vedere come va'. E se riesce a tener a bada i 13,2 kgm di coppia della "piccola" senza rompere troppo le ball a chi la guida.
 
7044353
7044353 Inviato: 24 Feb 2009 20:38
 

io sapevo che la ducati aveva meno cavalli delle giapponesi, ma nn credevo cosi pochi.......
comunque, cos'e il TC????????
 
7044410
7044410 Inviato: 24 Feb 2009 20:42
 

Ducati1098 ha scritto:
io sapevo che la ducati aveva meno cavalli delle giapponesi, ma nn credevo cosi pochi.......
comunque, cos'e il TC????????



Potrebbe essere offensiva sta' domanda ma.....veramente ti sorprendi che le bicilindriche hanno meno cv delle 4cil. ?? E' sempre stato cosi....anche in sbk le Ducati hanno meno cv e toccano velocita' max minori ma icon_asd.gif icon_asd.gif

P.s. Il t.c. sta' per traction control o meglio controllo della trazione 0510_amici.gif
 
7044422
7044422 Inviato: 24 Feb 2009 20:44
 

ma io ho provato il1098 tricolore e ho comprato il 1198 base poi l's se non si va in pista a cosa serve per andare al bar e dire che hai gli ohlins?comunque prova l'1198 poi parlate pure.per i cavalli si sa che in un bicilindrico sono di piu' in proporzione di una giapponese.poi parlate di s senza sapere cose basilari eusa_clap.gif
 
7044434
7044434 Inviato: 24 Feb 2009 20:45
 

mi esprimo per quanto riguarda i colori delle 2 S in questione ( 1098 e 1198 )

secondo me ( ammenochè le qualità delle foto ingannino ) il nero della 1198 è molto piu bello della versione precedente, anche il telaio che riporta un "old style" ci sta alla perfezione.


preferisco la colorazione della 1198S eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7044440
7044440 Inviato: 24 Feb 2009 20:46
 

Poi cosi pochi.....l'altro giorno al banco c'era un cbr1000rr....aveva lo scarico e credo pc3 e filtro.....174cv all'albero...quindi tutta sta' differenza non la vedo,forse dai 5 hai 10cv ma ripianabili ampiamente con un valore di coppia che un 4 cil. jap si sogna di avere....ma e' normale!!!
 
7044493
7044493 Inviato: 24 Feb 2009 20:51
 

tyson78 ha scritto:
ma io ho provato il1098 tricolore e ho comprato il 1198 base poi l's se non si va in pista a cosa serve per andare al bar e dire che hai gli ohlins?comunque prova l'1198 poi parlate pure.per i cavalli si sa che in un bicilindrico sono di piu' in proporzione di una giapponese.poi parlate di s senza sapere cose basilari eusa_clap.gif


Sospensioni migliori le senti meglio in pista e' vero ma io preferisco averle anche su strada. E poi chi ti dice che le moto,in particolar modo il 1198 non sia' stato provato?? Io ad una base ho preferito una S seppur non piu' prodotta....e con 10cv in meno....che propio su strada senti meno. Leggi qualche topic e vedrai che c'e chi le possiede entrambi e ti sa' dire se tutta sta' differenza di motore,perche' forse mi sbaglio ma tu alludi a questo, su strada si sente
 
7044494
7044494 Inviato: 24 Feb 2009 20:51
 

io ne ho provate di moto avevo un mio amico che correva elaborava modificava e via dicendo ma la coppia della 1198 non l'ho mai sentita.una sensazione anomala da farti scendere una goccia di s....a dal c...o
 
7044529
7044529 Inviato: 24 Feb 2009 20:55
 

tyson78 ha scritto:
io ne ho provate di moto avevo un mio amico che correva elaborava modificava e via dicendo ma la coppia della 1198 non l'ho mai sentita.una sensazione anomala da farti scendere una goccia di s....a dal c...o


Esatto....infatti quando la settimana scorsa ho portato la mia al banco non mi son tanto preoccupato che in origine aveva 158cv,contro i 160 dichiarati ma ho goduto quando dopo aver rimappato la centra la "bimba" mi ha mostrato i cv saliti fino a 162 ma ancor piu' e qui ho goduto.....131Nm di coppia che al cambio fanno piu' di 13kgm....non male!!! Ed era quello che piu' cercavo.
 
7044565
7044565 Inviato: 24 Feb 2009 20:58
 

flavietto ha scritto:
mi esprimo per quanto riguarda i colori delle 2 S in questione ( 1098 e 1198 )

secondo me ( ammenochè le qualità delle foto ingannino ) il nero della 1198 è molto piu bello della versione precedente, anche il telaio che riporta un "old style" ci sta alla perfezione.


preferisco la colorazione della 1198S eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Parliamo di 2 splendide moto e meno male che siano cosi....poi messe una vicina all'altra....ognuno sceglie in base al suo gusto. A me nera piace ma non fa' impazzire....la rende un po' anonima le splendide linee della moto rimangono un po' nascoste....cosa che un rosso o un bianco ovviamente mettono in risalto....ma questo e' un parere personale. Come quei cerchi e quel colore....non propio azzeccati....si saranno pure old-style ma sembra che hanno smontato cerchi e telaio da un monster 900 a carburatori icon_mrgreen.gif Bella comunque 0509_doppio_ok.gif
 
7044585
7044585 Inviato: 24 Feb 2009 21:00
 

beh però secondo me questi colori la rendono ancora piu "916" come dire.. insomma le danno un tocco di classe in piu, e larendono ancora piu accattivante

sono l'unico ?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7044793
7044793 Inviato: 24 Feb 2009 21:19
 

una evoluzione dell'altra,non ha senso chiedere quale si preferisce,oltretutto usando la funzione "cerca" c'è già un sondaggio del genere.
chiudo.
 
7044797
7044797 Inviato: 24 Feb 2009 21:19
 

infatti guardo che io sono ignorante pero leggo e mi documento.quante volte vai in pista sincero?beh sulla serravalle il mio amico cbr600 del novanta e non ricordo io con r1 2005 preparata da lui il mio amico cbr 1000rr non riuscivamo a leggere la targa.quindi guarda la tua s dove va.non parlate di cavalli o cose che secondo me vovreste evitare.di dire.èprova bene bene un base che sia 1098 o 1198 poi parla
andycooper ha scritto:


Esatto....infatti quando la settimana scorsa ho portato la mia al banco non mi son tanto preoccupato che in origine aveva 158cv,contro i 160 dichiarati ma ho goduto quando dopo aver rimappato la centra la "bimba" mi ha mostrato i cv saliti fino a 162 ma ancor piu' e qui ho goduto.....131Nm di coppia che al cambio fanno piu' di 13kgm....non male!!! Ed era quello che piu' cercavo.
 
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