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Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
12887777
12887777 Inviato: 12 Gen 2012 23:39
 

Grazie lumega ma a dire il vero l'ho comprato proprio lì 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Proverò a spiegarmi meglio sperando che qualcuno mi dia una dritta....
[img]

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[url]
on-off luci è collegato tra carcassa "massa" e il num. 1
il clacson pulsante è collegato "normalmente chiuso" tra il num. 1 e clacson
Come cavolo posso fare per farlo funzionare aiuto!!!!
 
12891176
12891176 Inviato: 13 Gen 2012 22:46
 

ciao simo 1178 , togliendo la cupiglia e la rondella i contatti sotto si toccano ? perchè se tu interrompi i contatti dove c è il pulsante del clacson ( sotto la rondella ) , dopo è il pulsante del clacson a chiudere il contatto e a farlo funzionare, non sò se mi sono spiegato bene quello originale funziona cosi
 
12893086
12893086 Inviato: 14 Gen 2012 18:07
 

Salve Simo,
il devioluci della foto, è concepito per uno schema utilizzato principalmente su
alcuni modelli Vespa:
La bobina che genera corrente, all'interno del volano motore, viene tenuta in
corto circuito (a massa), il clacson risulta sempre alimentato e il pulcante
che è collegato in parallelo (al clacson), pigiandolo, apre il contatto e la corrente
attraversa la bobina del clacson facendolo suonare.
Stessa cosa per le luci, spostando la levetta del commutatore, si libera il corto e
la corrente passa attraverso i filamenti delle lampadine.
A mio parere, ti conviene trovare il commutatore originale che sicuramente ti
semplifica il lavoro.
 
12896822
12896822 Inviato: 15 Gen 2012 22:13
 

L'interruttore deviatore in foto, non è del Guzzino o Cardellino. Con questo deviatore, è impossibile far funzionare la luce Stop, obbligatoria.
 
12899899
12899899 Inviato: 16 Gen 2012 18:43
 

ok grazie a tutti....vedrò di cambiare devioluci.....qualcuno può mettere alcune foto di quello giusto oppure dirmi dove posso trovarlo, perchè sentendo in giro mi hanno detto che non è facile da trovarsi....
 
12900194
12900194 Inviato: 16 Gen 2012 19:51
 

Ciao,
anni fà, ho acquistato il devioluci che cerchi da Valassi (Via Emanuele Vittorio Parodi, 29, 23826 Mandello del Lario Lecco 0341 731223).
Se non li hanno più, probabilmente, possono darti il nome di chi li tratta.
Saluti
Luciano
 
12904468
12904468 Inviato: 17 Gen 2012 22:31
 

Grazie a tutti, per il momento non riesco a trovarlo. Spero sia d'aiuto anche a coloro che devono acquistare un devioluci visto che in giro ci sono tanti che li vendono 0509_si_picchiano.gif dicendo che sono per guzzini o cardellini eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif . I vari rivenditori "onesti" mi hanno detto che dovrebbero ricostruirli nuovi e quindi di aspettare......
 
12905741
12905741 Inviato: 18 Gen 2012 12:31
 

...come spero tu sappia, certe parti si trovano solo
da ditte specializzate in ricambi d'epoca.
Ditte "storiche": Valassi, Stucchi, Celestani, etc. sono certamente in
grado di direti se il ricambio (anche se rifatto) è identico all'originale.
Comunque, se sei diffidente, esistono i mercatini per ricambi moto
d'epoca, facilmente, nuovo o usato il devioluci lo trovi...
 
12911343
12911343 Inviato: 19 Gen 2012 20:17
 

Di devioluci per Guzzino/Cardellino, ne esistono 2 tipi, uno con faro senza luce di posizione, ad una sola alimentazione, il secondo, con faro a 3 luci, però con 2 alimentazioni, 15 e 30 Watt.
 
12913004
12913004 Inviato: 20 Gen 2012 10:59
 

...forse, ti riferisci al devioluci montato sul Guzzino A, aveva il commutatore
sul fanale a tre posizioni (1,0,2- luce posizione, spento, faro), pulsante clacson
e deviatore luce anabbagliante/abbagliante sul manubrio.
Guzzino B, C, e Cardellino il devioluci è uguale.
 
12915440
12915440 Inviato: 20 Gen 2012 21:58
 

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quello nuovo è diverso solo nel pulsante del clacson
 
12916512
12916512 Inviato: 21 Gen 2012 10:47
 

dove lo hai trovato???? e soprattutto perchè lo hai ricomprato? se quello vecchio o quello nuovo non ti serve mandami un mess. privato......grazie.... se riuscissi a modificare il mio devioluci senza il faro di posizione ma solo abbagliante e anabbagliante andrebbe bene per la motorizzazione????
 
12916681
12916681 Inviato: 21 Gen 2012 12:27
 

ciao simo , quello vecchio nell incidente si è rottto. ma te devi fare la revisione??
 
12916699
12916699 Inviato: 21 Gen 2012 12:34
 

si...devo fare la revisione....cosa si è rotto nell'incidente....a vedere dalle foto non sembra messo male, e quello nuovo dove lo hai acquistato???
 
12917114
12917114 Inviato: 21 Gen 2012 15:07
 

quello nuovo lo trovato su subito.it tempo fà. ti ò chiesto per la revisione perchè quando lo fatto io tutti mi dicevano di andare alla motorizzazione perchè la moto era del 59. invece l ingeniere della motorizzazione mi a detto che devi andare li solo se è iscritta all a.s.i o f.i.m. perchiò se vai da un meccanico normale la revisione te la fà lo stesso, il devio luci vecchio è crepato il supporto sotto e di conseguenza i contatti . ciao
 
12917195
12917195 Inviato: 21 Gen 2012 15:25
 

devo andare per forza alla motorizzazione perchè una volta finito il restauro devo reiscrivere il mezzo.....essendo radiato......quindi.....se puoi mandarmi delle foto per vedere dove è rotto posso capire se riesco a ripararlo oppure no.....grazie
 
12917797
12917797 Inviato: 21 Gen 2012 19:04
 

simo , si sono tolte due linguette in ottone ( se si aggiustava non ne compravo un altro ), c è un ricambista a firenze appena trovo l indirizzo te lo mando
 
12920570
12920570 Inviato: 22 Gen 2012 19:43
 

simo ti è arrivato il messaggio mp
 
12924822
12924822 Inviato: 23 Gen 2012 21:39
 

no...non mi è arrivato niente...
 
13015454
13015454 Inviato: 17 Feb 2012 14:27
 

ciao ragazzi, devo rimontare la ruota post. e o i niples di due fatture diverse , una con il bordo e una no, c è un senso ? un tipo và lato catena ? oppure ci mettevano quelli che avevano sottomano? provo a mandare

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una foto
 
13016114
13016114 Inviato: 17 Feb 2012 17:03
 

Niples, anche se sono differenti, uno vale l'altro.
Per estetica, sulla ruota montali tutti uguali tra loro.
 
13017263
13017263 Inviato: 17 Feb 2012 21:43
 

ok. grazie mille luciano, era un dubbio che mi era venuto visto che ne o di due tipi. simo 1178 , ai risolto il tuo problema,??
 
13051722
13051722 Inviato: 26 Feb 2012 22:27
 

Ho modificato il devioluci....voglio provare a comandare la massa e dare il 15-30w direttamente alle luci, clacson e stop...però prima ho un problema per trovare la bussola in ottone per l'attacco cavi in figura al num. 21.....credo convenga rifarle al tornio...[img]

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[url]
 
13065535
13065535 Inviato: 29 Feb 2012 23:18
 

Questo tipo di bussola, è molto comune, si trova facilmente nei mercatini e dai vecchi concessionari Guzzi, e altre marche. Se non si trova, ne ho una decina, costa molto più la spedizione che il prezzo della bussola. Per l'impianto elettrico, è indispensabile avere il devioluci a due alimentazioni.
 
13076501
13076501 Inviato: 3 Mar 2012 21:17
 

simo quelle le trovi ovunque, vai da un meccanico con la leva , se poi vuoi mettere la cupiglia sotto il foro lo fai tu, quella specie di fascetta al numero 24 qualcuno sa di che materiale è fatta ????
 
13080626
13080626 Inviato: 4 Mar 2012 23:23
 

lumega ha scritto:
simo quelle le trovi ovunque, vai da un meccanico con la leva , se poi vuoi mettere la cupiglia sotto il foro lo fai tu, quella specie di fascetta al numero 24 qualcuno sa di che materiale è fatta ????
Non è una fascietta... ma un pezzo di stoffa "feltro"...almeno credo......
 
13103813
13103813 Inviato: 10 Mar 2012 16:53
 

Ciao a tutti,
Da ieri, sono proprietario, non ancora possessore di in Cardellino Turisno (anche se sulla carta di circolazione è scritto Lusso) 73 del 1957.
Ho qualche domanda x gli esperti, tenendo presente che non sono un bricoleur e che fino ad ora ho avuto solo scooter, vecchi e nuovi.
1) il numero di telaio, dopo la B, ha 2 lettere e non due numeri. E' giusto?
2) vero che non c'è alcun bottone di spegnimento delmotore?
3) La miscela va al 4%?
Grazie per ora

Giuseppe
 
13108098
13108098 Inviato: 11 Mar 2012 22:57
 

Giucata ha scritto:
Ciao a tutti,
Da ieri, sono proprietario, non ancora possessore di in Cardellino Turisno (anche se sulla carta di circolazione è scritto Lusso) 73 del 1957.
Ho qualche domanda x gli esperti, tenendo presente che non sono un bricoleur e che fino ad ora ho avuto solo scooter, vecchi e nuovi.
1) il numero di telaio, dopo la B, ha 2 lettere e non due numeri. E' giusto?
2) vero che non c'è alcun bottone di spegnimento delmotore?
3) La miscela va al 4%?
Grazie per ora

Giuseppe

Ciao e ben venuto.....per quanto riguarda il telaio è giusto dopo la B ci sono altre due lettere seguite da due numeri, il bottone per lo spegnimento è vero non esisteva e per la miscela credo che sia al 5%......appena lo porti a casa mostraci qualche foto....
 
13298444
13298444 Inviato: 30 Apr 2012 20:32
Oggetto: dubbio su motore cardellino73
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

0510_help.gif

salve ! prima di iniziare il restauro volevo essere sicuro che il motore sotto il cardellino 73 sia il suo.Ha scritto sul carter il numero BP**0. Qualcuno sa se può essere giusto

grazie!!

edit by IGNACIO
meglio non pubblicare per intero i dati identificativi sul Web

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13298972
13298972 Inviato: 30 Apr 2012 22:47
 

leggi quanto contenuto nel topic sin dall'inizio...........
sono sicuro che troverai la risposta che cerchi........................... icon_wink.gif
 
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