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motore 749r o pistoni da 100?
7038941
7038941 Inviato: 24 Feb 2009 3:52
Oggetto: motore 749r o pistoni da 100?
 

Voi cosa scegliereste da montare su un 749?
i pistoni e cilindri della bursi evolution che portano la moto a 924cm3 o un motore completo della 749r??
 
7039978
7039978 Inviato: 24 Feb 2009 12:16
Oggetto: Re: motore 749r o pistoni da 100?
 

tjeddy1987 ha scritto:
Voi cosa scegliereste da montare su un 749?
i pistoni e cilindri della bursi evolution che portano la moto a 924cm3 o un motore completo della 749r??


eusa_think.gif
Quanto costa il kit della bursi ?
 
7041107
7041107 Inviato: 24 Feb 2009 14:40
 

1300€ invece su ebay il motore lo pago 1500....il problema e che non so se ne vale la pena...
 
7041214
7041214 Inviato: 24 Feb 2009 14:49
 

Prendere un 999 no????
 
7041333
7041333 Inviato: 24 Feb 2009 14:59
 

se me la cambio prenderei un 848..il problema e vendi e trova un'altra moto da comprare... e poi lo sfizio mi verrebbe lo stesso..
 
7041370
7041370 Inviato: 24 Feb 2009 15:02
 

Se leggete la rivista MONDO DUCATI sul numero di gennaio 2009 c' è un 749 al quale hanno montato il motore di un 999...
 
7041893
7041893 Inviato: 24 Feb 2009 15:49
 

si il motore monta facilemnte visto che cablaggi e telaio sono gli stessi...
volevo sapere le vostre opinioni...
se qualcuno ha già fatto questa modifica..
 
7047353
7047353 Inviato: 25 Feb 2009 9:52
 

Io monterei il motore della 999, se non altro ho l'affidabilità di un motore originale non troppo spinto...

La 749 R và tagliandata ogni 1.500 km !!!
 
7049386
7049386 Inviato: 25 Feb 2009 15:08
 

ma una r è una r...vabbe non sono convinto dekka modifica,se decido vi tengo aggiornati
 
7049461
7049461 Inviato: 25 Feb 2009 15:18
 

tjeddy1987 ha scritto:
ma una r è una r...vabbe non sono convinto dekka modifica,se decido vi tengo aggiornati


Si ma una R è una R non solo per il motore... Ha anche tutta una serie di accorgimenti tecnici che la distinguono dalla S o dalla base... Una moto non è solo un motore.
 
7050184
7050184 Inviato: 25 Feb 2009 16:45
 

lo so,come non lo so.
Vedi le sospensioni i cerchi e troppe altre cose.
comunque sempre meglio il motore che niente!
Se bursi mi desse il motore a 1000€ lo prenderei di corsa...
 
7050902
7050902 Inviato: 25 Feb 2009 18:26
 
 
7050940
7050940 Inviato: 25 Feb 2009 18:32
 

kekko84_pd ha scritto:
tjeddy1987 ha scritto:
ma una r è una r...vabbe non sono convinto dekka modifica,se decido vi tengo aggiornati


Si ma una R è una R non solo per il motore... Ha anche tutta una serie di accorgimenti tecnici che la distinguono dalla S o dalla base... Una moto non è solo un motore.


quoto...in pratica la tua moto sarebbe sempre la stessa, avresti solo qualche cv in piu....una r e' r anche per altre cose...sospensioni svedesi, pinze radiali ecc... 0509_banana.gif
a quel punto monterei un motore 999!piu affidabile
 
7052084
7052084 Inviato: 25 Feb 2009 21:04
 

si ma se monti un blocco 999 devi rivedere anche la ciclistica, e non mi sembra cosa da poco

invece mettendo dei cilindri/pistoni aftermarket potrebbe rimanere come sta adesso, di ciclistica..


no? 0509_up.gif
 
7054382
7054382 Inviato: 26 Feb 2009 5:39
 

mandato mail a bursi vediamo che dice..
 
7054550
7054550 Inviato: 26 Feb 2009 9:41
 

flavietto ha scritto:
si ma se monti un blocco 999 devi rivedere anche la ciclistica, e non mi sembra cosa da poco

invece mettendo dei cilindri/pistoni aftermarket potrebbe rimanere come sta adesso, di ciclistica..


no? 0509_up.gif


Perchè rivedere la ciclistica? Il telaio è lo stesso e il motore và su quasi plug&play...
 
7056116
7056116 Inviato: 26 Feb 2009 14:42
 

Comunque tu che vuoi cambiare il motore, sei arrivato al punto che riesci a sfruttare appieno tutto il motore originale e tutta la ciclistica o è solo per avere un po di potenza in più sul dritto o per impennare meglio??
 
7066357
7066357 Inviato: 27 Feb 2009 19:20
 

mettici un 999 sotto e vai tranquillo
la ciclistica e' identica telaio idem

metti pistoni e cilindri invece dovrai sempre avere accorgimenti particolari per la tua moto,tra cui benzina con piu ottani (v power o girare con l additivo) ,e poi che fai montati quelli gli airbox in carbonio non li metti? e non rimappi la centralina? nonchè farai contento il tuo meccanico perche un motore estremizzato ha bisogno di piu attenzioni

per il motore a 1500 euro.. ok che bursi e' affidabile ma se lo dan via si vede che l han stirato fino all osso,io non lo prenderei.

999 se devi farlo,ma solo se il 749 non ti soddisfa piu,se e' per correre sul dritto,dico che son soldi buttati icon_biggrin.gif
 
7070621
7070621 Inviato: 28 Feb 2009 15:05
 

Hammercry ha scritto:
999 se devi farlo,ma solo se il 749 non ti soddisfa piu,se e' per correre sul dritto,dico che son soldi buttati icon_biggrin.gif


Quotissimo!!!!
 
7073745
7073745 Inviato: 1 Mar 2009 5:16
 

però lo sfizio e di modificarla la moto...a me piace tntissimo perchè cosi la sento mia e solo mia..
comunque non ci tocco niente,anzi sto valutando una frizione alleggerita. che ne pensate?
 
7075376
7075376 Inviato: 1 Mar 2009 14:27
 

tjeddy1987 ha scritto:
però lo sfizio e di modificarla la moto...a me piace tntissimo perchè cosi la sento mia e solo mia..
comunque non ci tocco niente,anzi sto valutando una frizione alleggerita. che ne pensate?


Frizione alleggerita??? Che intendi??? Comunque se devo cambiare frizione io prenderei una frizione antisaltellamento della STM... Ormai ho imparato a non fare più saltellare il culo nelle staccate violente... Basta che accompagno la scalata tenendo un pelo tirata la frizione... Quindi l' ho eliminata dalle mie possibili spese future..Ma quelli sarebbero soldi spesi bene...(Sempre se poi non si usa la moto per andare in bar o in piazza)
 
7076985
7076985 Inviato: 1 Mar 2009 18:15
 

bravo così la bruci prima sta frizione 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7079082
7079082 Inviato: 1 Mar 2009 22:07
 

minico007 ha scritto:
bravo così la bruci prima sta frizione 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif

Dici a me???
 
7079234
7079234 Inviato: 1 Mar 2009 22:24
 

si perche la frizione cosi slitta leggermente e si brucia..
 
7082236
7082236 Inviato: 2 Mar 2009 15:10
 

io ho montato un motore R sulla mia 749 s..
devi stare molto attento a montare tutto (airbox, iniettori e centralina dedicati)
altrimenti la moto non va per niente
il guadagno non è stratosferico, ma il godimento di sentire 13000 giri te lo può dare solo un 749R..senza contare l'antisaltellamento

a chi dice che il 749R va tagliandato ogni 1500 km...che m....iata
 
7082384
7082384 Inviato: 2 Mar 2009 15:28
 

ciao panino grazie per la tua impressione..
questo volevo sentire, ne ero quasi certo che non sarebbe stato un vantaggio clamoroso. hai provato a cambiare i rapporti??
Comunque 13000 giri con un volano e una centralina io raggiungo 12500 e concordo con te...bellissima sensazione!!
 
7083079
7083079 Inviato: 2 Mar 2009 16:38
 

tjeddy1987 ha scritto:
si perche la frizione cosi slitta leggermente e si brucia..


Comunque questa tecnica l' ho imparata da dei consigli che davano dei tester in una rivista e devo proprio dire che funziona...
comunque quando la tiro il gas è completamente chiuso e si tratta di una lieve pressione per impedire il bloccaggio..teoricamente la frizione non ne risente affatto...
 
7087485
7087485 Inviato: 3 Mar 2009 0:02
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
7088301
7088301 Inviato: 3 Mar 2009 3:25
 

comunque gira la frizione... nn centra che non dai gas...
 
7089906
7089906 Inviato: 3 Mar 2009 14:59
 

Per me così ha la stessa usura di quando metti in prima e parti... Anke meno.. Poi vabbè.. Intanto per strada non è ke stacco sempre fino a farla saltellate quindi nn lo faccio spessissimo..e comunque quando finirà la cambierò icon_smile.gif
 
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