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variatore o marmitta?(Xciting 250
405574
405574 Inviato: 14 Giu 2006 13:11
Oggetto: variatore o marmitta?(Xciting 250
 



ragazzi volevo sapere se esiste un variatore o una marmitta per l' Xciting 250....cosa mi consigliate ???
 
405593
405593 Inviato: 14 Giu 2006 13:18
 

non so....dovrebbe!!!
cmq to consiglio la marmitta ed i rulli come modifica.
il variatore è efficace solo su scooter modificati a palla
 
405640
405640 Inviato: 14 Giu 2006 13:32
 

Non dire balle.....metti vario prima di tutto nn pensare ai rulli che poi è un casino...poi metti la marmitta se vuoi...ma 100 euro per un variatore sono meglio spesi di 200 per una marmitta... icon_wink.gif ("non dire balle" era senza offesa).
 
406041
406041 Inviato: 14 Giu 2006 16:02
 

Io ho montato solo il variatore e ti assicuro che adesso il mio maddy è un a bestia!
Per il tuo exiting fa il variatore la malossi
Per gli scarichi c'è la GPR mentre la famosa 4road la producono solo per il 500!
 
406047
406047 Inviato: 14 Giu 2006 16:05
 

Prima di tutto cambia il variatore anche perchè la marmitta per rendere al meglio ha bisogno che la trasmissione sia migliorata dall'originale (in poche parole necessita del montaggio del variatore).
 
406049
406049 Inviato: 14 Giu 2006 16:05
 

VARIATORE!senza ombra di dubbio. Prima intervieni sulla cambiata, rendila ottimale con un buon variatore, a questo punto l'erogazione del motore è valorizzata e sfruttata appieno. Mettere la marmitta col variatore ancora originale è come cambiare la marmitta su un'auto e poi usare il cambio male, mettendo marce alte troppo presto per esempio.. a che serve?
 
406051
406051 Inviato: 14 Giu 2006 16:06
 

I rulli non vanno toccati!quelli che ti danno in dotazione col variatore vanno quasi sempre bene!
 
406056
406056 Inviato: 14 Giu 2006 16:08
 

Si, anche se alleggerirei di un grammo i rulli che escono col multivar.. io li ho addirittura da 12gr sul mio Bev 200!
 
406973
406973 Inviato: 14 Giu 2006 22:09
 

1000risorse ha scritto:
non so....dovrebbe!!!
cmq to consiglio la marmitta ed i rulli come modifica.
il variatore è efficace solo su scooter modificati a palla

veramente qll è la prima cosa da mettere icon_biggrin.gif
 
407060
407060 Inviato: 14 Giu 2006 22:41
 

la stessa cosa che gli avevo detto io nella mia risposta se vedi paskuà... icon_wink.gif
 
407198
407198 Inviato: 15 Giu 2006 0:06
 

si si icon_wink.gif hai ragionissima icon_biggrin.gif
 
407367
407367 Inviato: 15 Giu 2006 8:27
 

ragazzi ho ancora il variatore originale e tengo un problema il mio motorino una volta ragiunta la temperatura va molto bene il problema si presenta dopo se lo uso + di 15 minuti il suo comportamento cambia nettamante diventa spugnoso e goffo / ma +fluido nella guida ad alta velocita
secondo vio la colpa è del variatore , della frizione o di qualcosaltro???
 
1126503
1126503 Inviato: 1 Feb 2007 0:48
 

secondo me ti si surriscalda la frizione icon_eek.gif

dovresti fare delle incisioni sui ferodi della frizione per farla raffreddare meglio o, ancor meglio forare il variatore per far passar l aria..

comunque se lo scooter è originale cè qualcosa che non va..controlla la trasmissione,potresti avere il variatore che si è un pò "seccato" e va ingrassato (con un grasso apposta), oppure potresti avere i rulli consumati...
 
1126583
1126583 Inviato: 1 Feb 2007 2:47
 

i rulli a caldo hanno dei problemi a scivolare... basta l'ingrassatura che si prendono al tagliando per tirare avanti buoni 6000km...per la frizione non credo proprio... una volta in presa non surriscalda...
 
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