ragazzi volevo sapere se esiste un variatore o una marmitta per l' Xciting 250....cosa mi consigliate ???
giuppynet05
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2006 13:18
non so....dovrebbe!!!
cmq to consiglio la marmitta ed i rulli come modifica.
il variatore è efficace solo su scooter modificati a palla
1000risorse
Ospite
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Inviato: 14 Giu 2006 13:32
Non dire balle.....metti vario prima di tutto nn pensare ai rulli che poi è un casino...poi metti la marmitta se vuoi...ma 100 euro per un variatore sono meglio spesi di 200 per una marmitta... ("non dire balle" era senza offesa).
LuCordells
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2006 16:02
Io ho montato solo il variatore e ti assicuro che adesso il mio maddy è un a bestia!
Per il tuo exiting fa il variatore la malossi
Per gli scarichi c'è la GPR mentre la famosa 4road la producono solo per il 500!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2006 16:05
Prima di tutto cambia il variatore anche perchè la marmitta per rendere al meglio ha bisogno che la trasmissione sia migliorata dall'originale (in poche parole necessita del montaggio del variatore).
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2006 16:05
VARIATORE!senza ombra di dubbio. Prima intervieni sulla cambiata, rendila ottimale con un buon variatore, a questo punto l'erogazione del motore è valorizzata e sfruttata appieno. Mettere la marmitta col variatore ancora originale è come cambiare la marmitta su un'auto e poi usare il cambio male, mettendo marce alte troppo presto per esempio.. a che serve?
Dav_
Super Sport
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Inviato: 14 Giu 2006 16:06
I rulli non vanno toccati!quelli che ti danno in dotazione col variatore vanno quasi sempre bene!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2006 16:08
Si, anche se alleggerirei di un grammo i rulli che escono col multivar.. io li ho addirittura da 12gr sul mio Bev 200!
dj-upe
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2006 22:09
1000risorse ha scritto:
non so....dovrebbe!!!
cmq to consiglio la marmitta ed i rulli come modifica.
il variatore è efficace solo su scooter modificati a palla
veramente qll è la prima cosa da mettere
paskuale
Super Sport
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Inviato: 14 Giu 2006 22:41
la stessa cosa che gli avevo detto io nella mia risposta se vedi paskuà...
LuCordells
Derapata
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Inviato: 15 Giu 2006 0:06
si si hai ragionissima
paskuale
Super Sport
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Inviato: 15 Giu 2006 8:27
ragazzi ho ancora il variatore originale e tengo un problema il mio motorino una volta ragiunta la temperatura va molto bene il problema si presenta dopo se lo uso + di 15 minuti il suo comportamento cambia nettamante diventa spugnoso e goffo / ma +fluido nella guida ad alta velocita
secondo vio la colpa è del variatore , della frizione o di qualcosaltro???
NTN
Derapata
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Inviato: 1 Feb 2007 0:48
secondo me ti si surriscalda la frizione
dovresti fare delle incisioni sui ferodi della frizione per farla raffreddare meglio o, ancor meglio forare il variatore per far passar l aria..
comunque se lo scooter è originale cè qualcosa che non va..controlla la trasmissione,potresti avere il variatore che si è un pò "seccato" e va ingrassato (con un grasso apposta), oppure potresti avere i rulli consumati...
Kanta88
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Feb 2007 2:47
i rulli a caldo hanno dei problemi a scivolare... basta l'ingrassatura che si prendono al tagliando per tirare avanti buoni 6000km...per la frizione non credo proprio... una volta in presa non surriscalda...
simeo
Ospite
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