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Emulsionatori VHST 28
7029218
7029218 Inviato: 22 Feb 2009 21:58
Oggetto: Emulsionatori VHST 28
 



Ragazzi, sapete dove posso trovare l'elenco degli emulsionatori del minimo per il VHST 28?

Ora ho L'S45, però ho tappato il tubo dell'aria secondaria sul carburatore e con la vite miscela aperta di 1/4 tendo sempre ad essere un pò grasso di minimo. Visto che chiuderla del tutto mi è sepre stato sconsigliato sto cercando un getto del minimo leggermente più piccolo, per poter affinare meglio con la vite miscela anche in vista della stagione calda
 
7029582
7029582 Inviato: 22 Feb 2009 22:36
 

se non sbaglio puoi mettere l'S44 xò se sei un pò magro di minimo puoiprovare ad aprire l'aria secondaria icon_wink.gif
 
7030055
7030055 Inviato: 22 Feb 2009 23:38
 

alexion89 ha scritto:
se non sbaglio puoi mettere l'S44 xò se sei un pò magro di minimo puoiprovare ad aprire l'aria secondaria icon_wink.gif


sono grasso di minimo, e poi scusa se apro l'aria secondaria rimane sempre aperta se non tappo il tubo... ed aspira aria senza nessun tipo di regolazione
 
7030590
7030590 Inviato: 23 Feb 2009 0:53
 

se apri l'aria secondaria la carburazione si smagrisce leggermente icon_wink.gif in genere si chiude proprio perchè molti possessori di rs 125 sono magri al minimo, prova a riaprirla e collega il tubicino ke và dal carbu al piccolo solenoide e vedi se ci sono novità icon_wink.gif
 
7030702
7030702 Inviato: 23 Feb 2009 1:21
 

alexion89 ha scritto:
se apri l'aria secondaria la carburazione si smagrisce leggermente icon_wink.gif in genere si chiude proprio perchè molti possessori di rs 125 sono magri al minimo, prova a riaprirla e collega il tubicino ke và dal carbu al piccolo solenoide e vedi se ci sono novità icon_wink.gif


si prima ce l'avevo collegata, ora ho levato tutto. Perchè non mi va di stare alle dipendenze del solenoide per la carburazione. Metti che gli salta in mente di aprirsi mentre sto tirando e mi smagrisce la carburazione... no no. Via tutto, voglio dipendere solo dai getti e stop.

Prima al minimo era un pò più magra, questo per dimostrare che il solenoide c'è e funziona anche con la centralina bucata
 
7030808
7030808 Inviato: 23 Feb 2009 1:57
 

ma quel solenoide ti smagrisce il minimo non il max 0509_up.gif (il solenoide è indipendente dal foro che si fà alla centralina per il funzionamento della rave, l'ho testato con alcune prove incrociate) fidati prova a riattaccare il tubo al solenoide, metti la moto cavalletto posteriore e prova a tirare qualche marcia ai bassi-medi-alti regimi tira di colpo la frizione e spegni la moto (non lasciare la frizione fin quando la ruota non si ferma altrimenti il pistone gira e la candela diventa illegibile) ogni prova che fai leggi il colore della candela, ti consiglio ti provare a 3k/6k/10k per vedere i vari regimi icon_wink.gif
 
7031543
7031543 Inviato: 23 Feb 2009 11:29
 

con la centralina bucata il sistema di smagrimento non funziona fidati cè scritto anche sul manuale di officina... comunque ma possibile che la mia è davvero magra di minimo??? non riesco proprio a capire... il condotto secondario l' ho chiuso, ho il getto del minimo giusto per il ripotenziamento: S45, vite miscela aperta del tutto eppure è magra al minimo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7032038
7032038 Inviato: 23 Feb 2009 12:40
 

alexion89 ha scritto:
ma quel solenoide ti smagrisce il minimo non il max 0509_up.gif (il solenoide è indipendente dal foro che si fà alla centralina per il funzionamento della rave, l'ho testato con alcune prove incrociate) fidati prova a riattaccare il tubo al solenoide, metti la moto cavalletto posteriore e prova a tirare qualche marcia ai bassi-medi-alti regimi tira di colpo la frizione e spegni la moto (non lasciare la frizione fin quando la ruota non si ferma altrimenti il pistone gira e la candela diventa illegibile) ogni prova che fai leggi il colore della candela, ti consiglio ti provare a 3k/6k/10k per vedere i vari regimi icon_wink.gif


il solenoide smagrisce sotto ai 60 orari, anche se sei a manetta. E poi smagrisce in staccata, cosa non tanto bella. Io ho levato tutto e mi serve solo un getto del minimo poco poco più piccolo per potermi fare la carburazione io.
Per la prova sul cavalletto posteriore non sarebbe veritiera, infatti se il motore non è sotto sforzo non si avranno mai dati attendibili. Vado a determinare la carb al massimo: accelero e il motore fa subito fuori giri perchè la ruota gira a vuoto icon_asd.gif
 
7032105
7032105 Inviato: 23 Feb 2009 12:52
 

REDCHAT ha scritto:


il solenoide smagrisce sotto ai 60 orari, anche se sei a manetta. E poi smagrisce in staccata, cosa non tanto bella. Io ho levato tutto e mi serve solo un getto del minimo poco poco più piccolo per potermi fare la carburazione io.
Per la prova sul cavalletto posteriore non sarebbe veritiera, infatti se il motore non è sotto sforzo non si avranno mai dati attendibili. Vado a determinare la carb al massimo: accelero e il motore fa subito fuori giri perchè la ruota gira a vuoto icon_asd.gif


se il solenoide verrebbe disattivato facendo il foro alla centralina allora perchè al ripo si dice "chiudere l'aria secondaria"? eusa_think.gif e allora perche a centralina forata e solenoide attaccato la candela era più bianca rispetto a quando il tubo dell'aria secondario è chiuso? eusa_think.gif mistero di fatima icon_mrgreen.gif

la prova per la carburazione potresti farla sul banco prova...in genere li si fà icon_wink.gif
 
7033044
7033044 Inviato: 23 Feb 2009 14:44
 

alexion89 ha scritto:


se il solenoide verrebbe disattivato facendo il foro alla centralina allora perchè al ripo si dice "chiudere l'aria secondaria"? eusa_think.gif e allora perche a centralina forata e solenoide attaccato la candela era più bianca rispetto a quando il tubo dell'aria secondario è chiuso? eusa_think.gif mistero di fatima icon_mrgreen.gif

la prova per la carburazione potresti farla sul banco prova...in genere li si fà icon_wink.gif


Quell'aria secondaria è il tubo che va alla marmitta e porta aria ( ovvero ossigeno ) al catalizzatore.

Comunue io chiedevo dove trovare gli emulsionatori... perchè di sto euro 3 ne ho le palle piene, ho tirato via tutto e la carburazione me la faccio IO, e non una centralinetta che vuole farmi rispettare le norme euro 3 smagrendo a piacimento
 
7033404
7033404 Inviato: 23 Feb 2009 15:22
 

REDCHAT ha scritto:


Quell'aria secondaria è il tubo che va alla marmitta e porta aria ( ovvero ossigeno ) al catalizzatore.

Comunue io chiedevo dove trovare gli emulsionatori... perchè di sto euro 3 ne ho le palle piene, ho tirato via tutto e la carburazione me la faccio IO, e non una centralinetta che vuole farmi rispettare le norme euro 3 smagrendo a piacimento

il tubo che và alla marmitta non è l'aria secondaria ma è il controllo euro3 icon_wink.gif comunque per non contiunare OT puoi provare con un S44 che è più piccolo del 45....se non riesci a trovarlo vai sul sto della dell'orto e vedi i rivenditori nella tua zona e chiedi disponibilità...al massimo gli chiedi se è possibile ordinarli.. icon_wink.gif
 
7037470
7037470 Inviato: 23 Feb 2009 22:35
 

alexion89 ha scritto:

il tubo che và alla marmitta non è l'aria secondaria ma è il controllo euro3 icon_wink.gif comunque per non contiunare OT puoi provare con un S44 che è più piccolo del 45....se non riesci a trovarlo vai sul sto della dell'orto e vedi i rivenditori nella tua zona e chiedi disponibilità...al massimo gli chiedi se è possibile ordinarli.. icon_wink.gif


E' sempre aria secondaria che va alla marmitta. Manda aria dalla cassa filtro visto che serve al catalizzatore (è trivalente, quindi c'è anche quello che lavora con l'ossidazione) per ossidare ( calore più ossigeno ) e accelerare la reazione chimica.

Poi c'è l'aria secondaria in entrata sul carburatore, o meglio sarebbe il controllo elettronico della carburazione.
 
7037973
7037973 Inviato: 23 Feb 2009 23:35
 

io ho il tuo stesso problema, e domattina vado da un amico preparatore a chiedere consiglio, e a ordinare altri getti consigliatimi....Una cosa, mi sai dire il nome preciso del nostro Carburatore (parlo del 08/09) quello a gestione elettronica, perche io ho ordinato dei getti del VHST eh il mecca a detto che ha avuto dei problemi...
Grazie
 
7038064
7038064 Inviato: 23 Feb 2009 23:46
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
io ho il tuo stesso problema, e domattina vado da un amico preparatore a chiedere consiglio, e a ordinare altri getti consigliatimi....Una cosa, mi sai dire il nome preciso del nostro Carburatore (parlo del 08/09) quello a gestione elettronica, perche io ho ordinato dei getti del VHST eh il mecca a detto che ha avuto dei problemi...
Grazie


il VHST è sempre solo quello... i getti sono sempre quelli
 
7040195
7040195 Inviato: 24 Feb 2009 12:45
 

maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè non li buttate sti carburatori con il tps????

mettete un bel 34 e fate prima....

io comunque ho un 28 phbh da vendere icon_asd.gif
 
7040450
7040450 Inviato: 24 Feb 2009 13:14
 

se non era elettronico già l'avevamo fatto di certo non aspettavamo te icon_asd.gif
 
7040585
7040585 Inviato: 24 Feb 2009 13:33
 

io l'ho tolto quel carbu eho messo un vhst normale icon_razz.gif ...fangulz a tt ste minkiate ^.^ ...
 
7040832
7040832 Inviato: 24 Feb 2009 14:07
 

infatti è una vera cagata quel carburatore, ma x cambiarlo si dovrebbe merrere l'impianto elettrico di una 06 eusa_think.gif
 
7040841
7040841 Inviato: 24 Feb 2009 14:09
 

alexion89 ha scritto:
infatti è una vera cagata quel carburatore, ma x cambiarlo si dovrebbe merrere l'impianto elettrico di una 06 eusa_think.gif

ma ke dici icon_razz.gif io ho la 07 icon_razz.gif non ho cambiato nessun impianto elettrico icon_wink.gif
 
7041233
7041233 Inviato: 24 Feb 2009 14:50
 

diciamo che tappato il tubicino diventa un VHST "normale", tranne che per il tps che però non crea tanti problemi
 
7041515
7041515 Inviato: 24 Feb 2009 15:15
 

ma scusa le 07/08 non hanno il carburatore elettronico? eusa_think.gif
 
7041838
7041838 Inviato: 24 Feb 2009 15:43
 

alexion89 ha scritto:
se non era elettronico già l'avevamo fatto di certo non aspettavamo te icon_asd.gif


va bene mr simpatia....

peccato che elettronico o no...il 34 lo puoi montare lo stesso.... 0510_amici.gif
 
7042243
7042243 Inviato: 24 Feb 2009 16:18
 

alexion89 ha scritto:
ma scusa le 07/08 non hanno il carburatore elettronico? eusa_think.gif


si io ho preso dal team un vhst normale e l'ho messo su icon_biggrin.gifD
 
7042582
7042582 Inviato: 24 Feb 2009 16:58
 

alessiodo ha scritto:


va bene mr simpatia....

peccato che elettronico o no...il 34 lo puoi montare lo stesso.... 0510_amici.gif

grazie, lo so che sono simpatico 0509_up.gif peccato che se si monta il 34 esce errore EFI per tutta la vita 0509_pernacchia.gif
 
7042887
7042887 Inviato: 24 Feb 2009 17:46
 

alexion89 ha scritto:

grazie, lo so che sono simpatico 0509_up.gif peccato che se si monta il 34 esce errore EFI per tutta la vita 0509_pernacchia.gif


ovviamente era ironico....errore efi...niente che uno che se ne intenda una minima di elettronica,non possa sistemare...

io nn ho avuto problemi...
 
7042902
7042902 Inviato: 24 Feb 2009 17:48
 

buon per te allora 0509_up.gif io invece preferisco tenermi lo stupido 28 elettronico almeno fino a quando la garanzia non scade per evitare complicazioni icon_wink.gif
 
7044206
7044206 Inviato: 24 Feb 2009 20:23
 

alexion89 ha scritto:
buon per te allora 0509_up.gif io invece preferisco tenermi lo stupido 28 elettronico almeno fino a quando la garanzia non scade per evitare complicazioni icon_wink.gif


garanzia? icon_asd.gif <--esiste?
 
7046902
7046902 Inviato: 25 Feb 2009 1:20
 

anche se minima meglio di niente icon_mrgreen.gif
 
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