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Rumori dal carter..e problemi quando è freddo!!
7014936
7014936 Inviato: 20 Feb 2009 15:28
Oggetto: Rumori dal carter..e problemi quando è freddo!!
 



raga stamattina ho notato una cosa..quando il mio motorino è freddo e accellero a minimo sul cavalletto la ruota non gira..quando è caldo si..cosa può essere?
poi quando la ruota si muove fa uno strano rumore,di qualcosa che trema all'interno della trasmissione,un rumore di ferri!!
ps:ho frizione originale,molla di contrasto originale,cinghia mitsuboshi e vario malossi!!
 
7015096
7015096 Inviato: 20 Feb 2009 15:48
Oggetto: Re: Rumori dal carter..e problemi quando è freddo!!
 

peppeliberty92 ha scritto:
raga stamattina ho notato una cosa..quando il mio motorino è freddo e accellero a minimo sul cavalletto la ruota non gira..quando è caldo si..cosa può essere?
poi quando la ruota si muove fa uno strano rumore,di qualcosa che trema all'interno della trasmissione,un rumore di ferri!!
ps:ho frizione originale,molla di contrasto originale,cinghia mitsuboshi e vario malossi!!

olio dei rapporti magari ma difficile...
 
7015105
7015105 Inviato: 20 Feb 2009 15:49
Oggetto: Re: Rumori dal carter..e problemi quando è freddo!!
 

-EMET- ha scritto:

olio dei rapporti magari ma difficile...

cos'altro può essere?
 
7015144
7015144 Inviato: 20 Feb 2009 15:53
 

rulli consumati ma qualche rumorino è poi normale nel vario icon_asd.gif
 
7015146
7015146 Inviato: 20 Feb 2009 15:53
 

con il calore le mollettine tendono a snervarsi (non proprio ma si ammorbidiscono leggermente) causando una leggerissima rotazione della campana...vedi che questo significa o una frizione con mollettine diverse una dall altra oppure che hai degli ingranaggi con un minimo attrito (a denti dritti)
 
7015165
7015165 Inviato: 20 Feb 2009 15:55
 

robyliberty91 ha scritto:
con il calore le mollettine tendono a snervarsi (non proprio ma si ammorbidiscono leggermente) causando una leggerissima rotazione della campana...vedi che questo significa o una frizione con mollettine diverse una dall altra oppure che hai degli ingranaggi con un minimo attrito (a denti dritti)
Quotone!
 
7015229
7015229 Inviato: 20 Feb 2009 16:01
 

robyliberty91 ha scritto:
con il calore le mollettine tendono a snervarsi (non proprio ma si ammorbidiscono leggermente) causando una leggerissima rotazione della campana...vedi che questo significa o una frizione con mollettine diverse una dall altra oppure che hai degli ingranaggi con un minimo attrito (a denti dritti)

ah..io credevo che era un problema di cinghia che non andava bene..visto che mi fa anche tanto casino,come nel problema dell'altro topic icon_rolleyes.gif
 
7015294
7015294 Inviato: 20 Feb 2009 16:07
 

per il rumore la cosa può essere una...
la ventolina di plastica dove alloggia la semipuleggia mobile...avrà l intacco leggermente usurato e quindi durante la rotazione dell' albero fa un rumorino metallico
 
7015311
7015311 Inviato: 20 Feb 2009 16:08
 

robyliberty91 ha scritto:
per il rumore la cosa può essere una...
la ventolina di plastica dove alloggia la semipuleggia mobile...avrà l intacco leggermente usurato e quindi durante la rotazione dell' albero fa un rumorino metallico

vbbè sinceramente a me dei rumori non me ne frega niente..sto liberty mi sta facendo troppo incazzare..non ce la faccio piu..specialemente quando hai degli amici con i liberty originale che ti passano e poi si vantano..mi dà troppo sui nervi icon_cry.gif
 
7015354
7015354 Inviato: 20 Feb 2009 16:13
 

peppeliberty92 ha scritto:

vbbè sinceramente a me dei rumori non me ne frega niente..sto liberty mi sta facendo troppo incazzare..non ce la faccio piu..specialemente quando hai degli amici con i liberty originale che ti passano e poi si vantano..mi dà troppo sui nervi icon_cry.gif

se i liberty dei tuoi amici sono 2 tempi è normale, se sono 4 tempi ai qualche problema di taratura allo scoot...
 
7015378
7015378 Inviato: 20 Feb 2009 16:16
 

-EMET- ha scritto:

se i liberty dei tuoi amici sono 2 tempi è normale, se sono 4 tempi ai qualche problema di taratura allo scoot...

4tempi..i rulli sono nuovi..non mi arriva piu ad 80..il mio amico in rettilineo a 2 persone con il parabrezza 70km/h tutto originale(ho visto anche la sua trasmissione)..il mio con vario malossi e sitoplus 60km/h a 2..pesavano anche tutt e 2 uguali!!
addirittura che mi faceva 80..è sceso a 60 in 2 persone!! icon_cry.gif
 
7015447
7015447 Inviato: 20 Feb 2009 16:23
 

peppeliberty92 ha scritto:

4tempi..i rulli sono nuovi..non mi arriva piu ad 80..il mio amico in rettilineo a 2 persone con il parabrezza 70km/h tutto originale(ho visto anche la sua trasmissione)..il mio con vario malossi e sitoplus 60km/h a 2..pesavano anche tutt e 2 uguali!!
addirittura che mi faceva 80..è sceso a 60 in 2 persone!! icon_cry.gif

ma ragiona in una persona sola, non si capisce se fai ragionamenti in 2...

non per tirar su polverone ma mi sa che quel tuo amico ti dice balle, 70 in due col parabrezza da originale un 4 tempi?
 
7015514
7015514 Inviato: 20 Feb 2009 16:32
 

-EMET- ha scritto:

ma ragiona in una persona sola, non si capisce se fai ragionamenti in 2...

non per tirar su polverone ma mi sa che quel tuo amico ti dice balle, 70 in due col parabrezza da originale un 4 tempi?

no nn hai capito..io stavo in 2 persone e lui idem..il peso complessivo delle persone e dei motorini è uguale..stavamo tutt e 2 con il parabrezza su un rettilineo..e siamo partiti da un semaforo..in scatto sono andato avanti io..e poi lui mi ha sorpassato piano piano andando sempre avanti!!..e ha fatto 70km/h in 2 e io 60..e lui ha tutto originale..io variatore malossi e marmitta!!
 
7016574
7016574 Inviato: 20 Feb 2009 18:24
 

smonta il carter e guarda in che stato è la cinghia se ce l'hai + di 8km ti consiglio di cambiarla. guarda se la campana è ovalizzata,se lo è sostituiscila. controlla la carburazione di solito in inverno si è magri. se ti fa un rumorino nel carter può essere anche la trasmissione sporca così è successo al mio gli ho dato con l'aria compressa è venuta via un po di polvere blu(probabilmente i residui delle placche della frizione) e tutto si è risolto.
i rulli del vario sono da 7?cioè quelli originali? no perchè se così fosse metti quelli da 6gr e si risolve il tutto.
 
7016586
7016586 Inviato: 20 Feb 2009 18:25
 

potrebbero essere ank i correttori a fare quei rumori
 
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