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aiutooo,, [Non impenna:consigli]
7021238
7021238 Inviato: 21 Feb 2009 15:21
 

per me una moto che si alza a centro curva ha dei problemi....con una ruota sola voglio vedere come finisci la curva.... e non è questione della moto (apparte se ha un bilanciamento dei pesi schifosamente pendente dietro) ma di te che ci stai sopra....

in curva devi schiacciare sulle pedane e caricare in avanti....come si fa ad alzare senza che lo vuoi??
 
7021448
7021448 Inviato: 21 Feb 2009 15:44
 

semplice ..fai la curva come hai sempre fatto nel tuo stile e dai una bella dose di gas ..se la moto ha un ottima trazione per quanto io possa essere caricato in avanti(sono uno smilzo di 55 kg)mi si alza involontariamente ..ma non e un difetto della moto anzi e un bel pregio un 2t con tanta trazione dato che nel cross e la trazione che ti fa andare avanti
 
7021502
7021502 Inviato: 21 Feb 2009 15:51
 

pole ha scritto:
semplice ..fai la curva come hai sempre fatto nel tuo stile e dai una bella dose di gas ..se la moto ha un ottima trazione per quanto io possa essere caricato in avanti(sono uno smilzo di 55 kg)mi si alza involontariamente ..ma non e un difetto della moto anzi e un bel pregio un 2t con tanta trazione dato che nel cross e la trazione che ti fa andare avanti


Ciao, scusa forse sono un pò OT, ma tu pesi 55kg e porti un 450?!...quanti anni hai?...che esperienze hai su altre moto....chiedo giusto così per regolarmi...anche io peso 55kg icon_asd.gif
 
7022451
7022451 Inviato: 21 Feb 2009 18:52
 

pole ha scritto:
delta_nos ha scritto:

se mo solo perche si impenna a centro curva è la miglior 2t icon_rolleyes.gif


guarda di norma da che mondo e mondo in piena curva se dai gas vai di traverso o sgomma un po la ruota ..se mentre sei sempre in piega si alza il davanti vuol dire una sola cosa ..che la moto non sta sgommando e che tutta la potenza va a terra ...vedi te se e una buona cosa o no


si ma non ti sei posto il problema anche delle gomme, terreno ecc...voglio vederti se ti si alza ancora in curva mentre piove icon_lol.gif

comunque mangia un po' perche per portare un 250 55kg non bastano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7024732
7024732 Inviato: 22 Feb 2009 1:51
 

CERTO ke ho avuto altre esperienze.ho già avuto un cross,dopo un incidente l'ho fracassato su un albero..e adesso ho preso questo non avendo abbastana soldi per comprare un'altro..e posso dire che avevo un cr ke si alzava con tutte le 5 marce e davvero si alzava contro la tua volontà..
adesso,quello che mi preoccupa a me non'è il problema che mi ha superato un 125..perchè voi tutti,se siete appassionati del cross e quando vedete e provate un 125 con le pal.. ve ne accorgete..a me la moto se do un colpo di seconda col corpo si alza !ma poi passando la terza se ne scende dinuovo.il suo problema è che proprio non apre !,,il pistone è stato cambiato..non centra niente la differenza di peso o chi sa impennare la moto !!perchè non si tratta di saper impennare!!sto dicendo che prima che prenda velcità ci vuole molto..e per l'ennesima volta..MI DITE QUANTO POTRA' COSTARE QUESTA MOLLA??


GRAZIE !!! 0510_help.gif
 
7024842
7024842 Inviato: 22 Feb 2009 2:59
 

saro000 ha scritto:
CERTO ke ho avuto altre esperienze.ho già avuto un cross,dopo un incidente l'ho fracassato su un albero..e adesso ho preso questo non avendo abbastana soldi per comprare un'altro..e posso dire che avevo un cr ke si alzava con tutte le 5 marce e davvero si alzava contro la tua volontà..
adesso,quello che mi preoccupa a me non'è il problema che mi ha superato un 125..perchè voi tutti,se siete appassionati del cross e quando vedete e provate un 125 con le pal.. ve ne accorgete..a me la moto se do un colpo di seconda col corpo si alza !ma poi passando la terza se ne scende dinuovo.il suo problema è che proprio non apre !,,il pistone è stato cambiato..non centra niente la differenza di peso o chi sa impennare la moto !!perchè non si tratta di saper impennare!!sto dicendo che prima che prenda velcità ci vuole molto..e per l'ennesima volta..MI DITE QUANTO POTRA' COSTARE QUESTA MOLLA??


GRAZIE !!! 0510_help.gif



spero per te che sia stato un 500 se si alzava con tutte e 5 solo con il gas icon_eek.gif

e allora cosa ti lamenti icon_rolleyes.gif

Officineprovini.it mi pare costi sui 160-200 ( mi ero interessato pure io ma poi lasciai stare per l'eccessivo costo icon_rolleyes.gif icon_lol.gif )
 
7025256
7025256 Inviato: 22 Feb 2009 11:27
 

reditutto ha scritto:

Che anno è la tua YZ 250 ??

Ultima modifica di reditutto il 22 Feb 2009 11:47, modificato 1 volta in totale
 
7025267
7025267 Inviato: 22 Feb 2009 11:29
 

reditutto ha scritto:


senza H icon_asd.gif icon_asd.gif

@delta_nos: non penso che lui intenda cabaire tutto il meccanismo con quello della provini (anche se quello è completamente regolabile ed utilissimo) lui vuole la molla di ricambio originale icon_wink.gif
 
7026307
7026307 Inviato: 22 Feb 2009 14:22
 

speed1000 ha scritto:


Ciao, scusa forse sono un pò OT, ma tu pesi 55kg e porti un 450?!...quanti anni hai?...che esperienze hai su altre moto....chiedo giusto così per regolarmi...anche io peso 55kg icon_asd.gif


vado per i 23 anni ..faccio un po di minimoto ogni tanto..ogni tanto qualche impennata col ciao ..enduro i fine settimana ..per quel che riguarda la mia esperienza di moto ..circa 17 anni..
 
7026350
7026350 Inviato: 22 Feb 2009 14:27
 

delta_nos ha scritto:


si ma non ti sei posto il problema anche delle gomme, terreno ecc...voglio vederti se ti si alza ancora in curva mentre piove icon_lol.gif

comunque mangia un po' perche per portare un 250 55kg non bastano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


era il penultimo off road fest (lido di camaiore) ..il terreno era un parco pubblico tra gli alberi quindi nulla di che ..essendo fatto di novembre e sempre stato tutto bagnato ma non pioveva ..gomme e moto nuove (tra l altro era la prima yz col telai in alluminio)..il grosso dell effetto impennate involontarie era sicuramente il terreno molto morbido e scuro(quindi bagnato ma non fangoso) e le gomme nuove ..ma tra tutte le moto 2t che provai la yamaha fu l unica a farmi quie garbi li
 
7026388
7026388 Inviato: 22 Feb 2009 14:32
 

saro000 ha scritto:
CERTO ke ho avuto altre esperienze.ho già avuto un cross,dopo un incidente l'ho fracassato su un albero..e adesso ho preso questo non avendo abbastana soldi per comprare un'altro..e posso dire che avevo un cr ke si alzava con tutte le 5 marce e davvero si alzava contro la tua volontà..
adesso,quello che mi preoccupa a me non'è il problema che mi ha superato un 125..perchè voi tutti,se siete appassionati del cross e quando vedete e provate un 125 con le pal.. ve ne accorgete..a me la moto se do un colpo di seconda col corpo si alza !ma poi passando la terza se ne scende dinuovo.il suo problema è che proprio non apre !,,il pistone è stato cambiato..non centra niente la differenza di peso o chi sa impennare la moto !!perchè non si tratta di saper impennare!!sto dicendo che prima che prenda velcità ci vuole molto..e per l'ennesima volta..MI DITE QUANTO POTRA' COSTARE QUESTA MOLLA??


GRAZIE !!! 0510_help.gif


la molla da sola vedrai non costera piu di 10/20 euro ..altrimenti e un furto ..e solo una molla vedrai costa pochi euro(telefoni ad un negozio che vende pezzi per moto e senti a quanto la vende) ..ma mi pare di capire che non puo essere solo quella molla a rendere cosi fermo il motore ..fai una prova scollega la valvola dall asticina che la apre fermala con un fil di ferro in modo che stia aperta e vedi se il motore va bene ..altrimenti il tuo problema e altrova dato che la valvola non puo fare tutto sto casino
 
7026427
7026427 Inviato: 22 Feb 2009 14:37
 

pole ti faccio provare qualche TM icon_mrgreen.gif
 
7026748
7026748 Inviato: 22 Feb 2009 15:15
 

pole ha scritto:


la molla da sola vedrai non costera piu di 10/20 euro ..altrimenti e un furto ..e solo una molla vedrai costa pochi euro(telefoni ad un negozio che vende pezzi per moto e senti a quanto la vende) ..ma mi pare di capire che non puo essere solo quella molla a rendere cosi fermo il motore ..fai una prova scollega la valvola dall asticina che la apre fermala con un fil di ferro in modo che stia aperta e vedi se il motore va bene ..altrimenti il tuo problema e altrova dato che la valvola non puo fare tutto sto casino



ti ringrazio,,comunque io dico che sarà questa molla perchè un mio amico aveva lo stesso problema,e cambiando solo questa molla che però la trovò di seconda mano,la moto gli andò una bomba..quindi apposta io mi sto orientando su questo pezzo,,


comunque REDITUTTO la moto non so ke anno è...mi sembra del 92 94...ma ha lo stesso motore anche di quella del 96..
 
7026852
7026852 Inviato: 22 Feb 2009 15:33
 

saro000 ha scritto:



ti ringrazio,,comunque io dico che sarà questa molla perchè un mio amico aveva lo stesso problema,e cambiando solo questa molla che però la trovò di seconda mano,la moto gli andò una bomba..quindi apposta io mi sto orientando su questo pezzo,,


comunque REDITUTTO la moto non so ke anno è...mi sembra del 92 94...ma ha lo stesso motore anche di quella del 96..


allora sara una spesa di qualche euro..non e nulla di che
..una cosa ma nel 92 c erano le vavole di scarico ?...mi pare che l honda di quei tempi aveva una camera di depressone posta sopra lo scarico
 
7026868
7026868 Inviato: 22 Feb 2009 15:36
 

delta_nos ha scritto:
pole ti faccio provare qualche TM icon_mrgreen.gif


provati (125,250,250 4t e 450 sia enduro che cross..mi manca il 144 e il 510)moto perfette in tutto nella guida peccato per tutte quelle storie sulla scarsa affidabilita...


...comunque ben volentieri 0509_banana.gif un tm non si rifiuta mai 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7026982
7026982 Inviato: 22 Feb 2009 15:56
 

pole ha scritto:
delta_nos ha scritto:
pole ti faccio provare qualche TM icon_mrgreen.gif


provati (125,250,250 4t e 450 sia enduro che cross..mi manca il 144 e il 510)moto perfette in tutto nella guida peccato per tutte quelle storie sulla scarsa affidabilita...


...comunque ben volentieri 0509_banana.gif un tm non si rifiuta mai 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


(ancora sta leggenda metropolitana)quella della scarsa affidabilita lo potevi dire dei tm degli anni 80 non di quelli nuovi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

sisi nel 92 mia pare che avessero gia la valvola icon_wink.gif
 
7027039
7027039 Inviato: 22 Feb 2009 16:06
 

delta_nos ha scritto:


(ancora sta leggenda metropolitana)quella della scarsa affidabilita lo potevi dire dei tm degli anni 80 non di quelli nuovi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

sisi nel 92 mia pare che avessero gia la valvola icon_wink.gif


mi dicevano di un tizio che possiede ..(un bmw450 (quello nuovo)..ktm525bialbero ..tm510 ..e beta450)...che il tm e stupenda ma ogni 3per2 e dal meccanico quando perde delle viti ,olio ,si rompe qualcosa,di tutto e di piu... dice che non la comprera piu perche le performance della moto sono rovinate da tutti i problemi che da ..e un altro che fa il toscano di enduro mi sconsiglio tm perche i vecchi telai si piegavano facilmente anche se non facevi nessuna caduta..non penso siano solo voci metropolitane ..tanto che l idea di prende il tm 250 2t mi e passata (piu che altro la difficolta di tenere quella moto dato che la provai diverse volte)
 
7029520
7029520 Inviato: 22 Feb 2009 22:29
 

si beh ovvio ch qualche mela marcia c'è sempre...se per questo un po' di tempo fa avevo visto in ktm con il telaio rotto all'altezza del canotto sterzo ma allora non puntiamo il dito sull'azienda se quella moto è uscita male
 
7029786
7029786 Inviato: 22 Feb 2009 23:03
 

avevo 4 amici che le avevano, quello con il 125 zero problemi, il 250 solo problemi di troppa potenza e conseguente moto nervosa, quello con il 450 solo noie e gioie per il mecca. l' ultimo non faceva testo perche era matteo rubin.....
 
7029817
7029817 Inviato: 22 Feb 2009 23:06
 

ecco smentito un luogo comune icon_wink.gif
 
7029831
7029831 Inviato: 22 Feb 2009 23:08
 

pole ha scritto:


vado per i 23 anni ..faccio un po di minimoto ogni tanto..ogni tanto qualche impennata col ciao ..enduro i fine settimana ..per quel che riguarda la mia esperienza di moto ..circa 17 anni..
caspita non sei proprio un novello 0509_up.gif
 
7032880
7032880 Inviato: 23 Feb 2009 14:24
 

ness1 ha scritto:
avevo 4 amici che le avevano, quello con il 125 zero problemi, il 250 solo problemi di troppa potenza e conseguente moto nervosa, quello con

(450 solo noie e gioie per il mecca)

l' ultimo non faceva testo perche era matteo rubin.....

esattamente cosa vorrebe dire ...
 
7032888
7032888 Inviato: 23 Feb 2009 14:25
 

ness1 ha scritto:
caspita non sei proprio un novello 0509_up.gif

a livello di gare sono peggio una mezzasega perche non ne ho mai fatte ..per il resto me la cavicchio ma non pensa chissa che
 
7035718
7035718 Inviato: 23 Feb 2009 19:46
 

FERMI TUTTI...
credo di aver risolto mezzo problema !
oggi abbiamo fatto una gita con le moto..ad un certo punto siamo arrivati su un pezzone di strada e volontariamente volevo accellerare la moto massimo..ci credete ke ha aperto come una r6?? icon_eek.gif
cioè..io praticamente cambiavo sempre marcia quando la sentivo a massimo..però questa volta non accorgendomene non ho cambiato marcia !!nel non cambiare marcia la moto quindi era a massimo,dopo 2 secondi di gridata la moto apre di colpo e incmincia a tirare come un mulo !!!adesso quello che mi preme a me è questa cosa !!la moto la tiro a massimo,ma praticamente apre di colpo dopo che la tengo a massimo per 1 o 2 secondi massimo!!!invece non apre prima.... 0510_help.gif
 
7035898
7035898 Inviato: 23 Feb 2009 20:02
 

Mah è strano il 250 2t dovrebbe essere il contrario..,mi spiego meglio,quando ho provato un yz 250 di un mio amico dovevo dargli la marcia subito altrimenti nn sentivo la potenza..dovevo farla rimanere ai bassi non farla gridare..se tiri le marce a limitatore non senti quell'esplosività che ha...

a meno che la situazione non cambi da moto a moto.. eusa_think.gif
 
7036107
7036107 Inviato: 23 Feb 2009 20:25
 

saro000 ha scritto:
FERMI TUTTI...
credo di aver risolto mezzo problema !
oggi abbiamo fatto una gita con le moto..ad un certo punto siamo arrivati su un pezzone di strada e volontariamente volevo accellerare la moto massimo..ci credete ke ha aperto come una r6?? icon_eek.gif
cioè..io praticamente cambiavo sempre marcia quando la sentivo a massimo..però questa volta non accorgendomene non ho cambiato marcia !!nel non cambiare marcia la moto quindi era a massimo,dopo 2 secondi di gridata la moto apre di colpo e incmincia a tirare come un mulo !!!adesso quello che mi preme a me è questa cosa !!la moto la tiro a massimo,ma praticamente apre di colpo dopo che la tengo a massimo per 1 o 2 secondi massimo!!!invece non apre prima.... 0510_help.gif


questo puo voler dire un paio di cose.. che la valvola ti si apre molto in ritardo(sporcizia o una cattiva regolazione del sistema di apertura) .....oppure sei te che cambi troppo presto( a 5000 giri) e non fai aprire la valvola(puo essere?)...l ultima e che il vecchio prorpietario abbia cambiato qualcosa per avere il motore in quel particolare modo
 
7036142
7036142 Inviato: 23 Feb 2009 20:29
 

prova a contare i denti che hai su corona e pignone...togli un dente dal pignone..poi pulisci la valvola di scarico e cambiagli la molla vedi che troverai miglioramenti
 
7036573
7036573 Inviato: 23 Feb 2009 21:16
 

potrebbe essere la valvola che apre in ritardo..
 
7040185
7040185 Inviato: 24 Feb 2009 12:44
 

pole ha scritto:


questo puo voler dire un paio di cose.. che la valvola ti si apre molto in ritardo(sporcizia o una cattiva regolazione del sistema di apertura) .....oppure sei te che cambi troppo presto( a 5000 giri) e non fai aprire la valvola(puo essere?)...l ultima e che il vecchio prorpietario abbia cambiato qualcosa per avere il motore in quel particolare modo



vabè la marcia come sappiamo tutti va cambiata prima che la moto gridi..ma un 250 non ha problemi di giri,si dovrebbe alzare quando incomincia già ad arrivare a massimo,invece questa dopo che arriva a massimo apre la valvola,,un'altro motivo che ai detto tu può essere anche questo,magari il vecchio poprietario voleva la moto cosi' perchè magari andava in pista e non voleva che la moto gli si girasse con violenza in quel modo..


comunque Alessandro 119 .ho il pignone 15,quello originale,,sto già provvedendo a trovare un 12..riguardo la corona gli metterò un 51..poi un'altra cosa..

SU INTERNET SU QUALE NEGOZIO POSSO TROVARE PIGNONE,VALVOLA E MOLLA??
 
7042020
7042020 Inviato: 24 Feb 2009 15:58
 

saro000 ha scritto:



[b:8f8f44e197]su internet su quale negozio posso trovare pignone,valvola e molla??[/b:8f8f44e197]


il pignone te lo tirano in testa in qualsiasi negozio.
guarda quì: Negozi On-line per noi crossisti
gli altri ricambi li devi ordinare originali honda per forza!!!!
 
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