Leggi il Topic


scarico arrow e centralina power commander per la ninjetta
6991621
6991621 Inviato: 17 Feb 2009 17:01
Oggetto: scarico arrow e centralina power commander per la ninjetta
 

Ciao ai fieri ninjettisti del forum! ho letto su un paio di riviste in cosa consiste l'elaborazione della ninjetta per il trofeo dedicato e mi chiedevo se era possibile montare sulla mia che viaggerà solo in strada lo scarico arrow e la centralina power commander senza perdere le omologazioni necessarie.
pare che si acquisti un po' più di tiro ai bassi regimi e una erogazione in genere più regolare. non mi interessa montare il 150 dietro anche perchè su strada non si può fare, ma mi chiedevo se questi miglioramenti si ottengono anche senza cambiare la corona. e se invece fosse necessario cambiare la corona, quali sarebbero i punti a sfavore? so che il tachimetro indicherebbe una velocità irreale, ma di quanto cambierebbe?
voi che siete più esperti, mi togliete qualche dubbio? ah, dimenticavo, quanto mi verrebbe a costare?
 
6991961
6991961 Inviato: 17 Feb 2009 17:41
 

credo ci siano topic a riguardo!ne son certo ma ti do il mio consiglio!allora la marmitta forse è omologata e quindi andrebbe piu o mneo bene mentre la centralina non credo sia omologabile!ma comunque non è visibile eusa_think.gif perderesti la garanzia ma rimetttendo i pezzi originali sARESTi ok!la corona non va cambiata per forza!la si cambia solo per avere piu acclelerazione o piu velocità massima ma mettendo quei pezzi la con cui le prestazioni aumenteranno come l'accelerazione non vedo il perchè aggiungere accelerazione!se vuoi piu velocià max ti sconsiglio!e ora va a leggere gli altri topic! icon_wink.gif
 
6992205
6992205 Inviato: 17 Feb 2009 18:09
 

mi sono informato...lo scarico arrow non è omologato per la strada ne per le emissioni ne per il suono ke mi pare si aggiri sui 98db (nn mi ricordo di preciso icon_confused.gif ) e ovviamente anche mettendo la centralina non saresti in regola..
quello che si puo mettere del kit..è pressocchè le pedane, i semimanubri e il filtro..poi puoi sempre rimpiazzare l'arrow co un leovince completo, che non ha nulla da invidiare all'arrow icon_wink.gif
 
6993949
6993949 Inviato: 17 Feb 2009 20:59
 

comunque la spesa è sui 500euro tra centralina e scarico solo slip on....poi se lo trovi perche credo che il modello per la ninjetta non venga venduto se non per il trofeo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7007753
7007753 Inviato: 19 Feb 2009 16:59
 

he male pedane e il filtro dove li trovo??
 
7007892
7007892 Inviato: 19 Feb 2009 17:23
 

penso in qualunque negozio di ricambi moto oppure chiedi al meccanico kawa non so se ce ne sono alcune proprio per la ninjetta o alcune adattabili... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7253592
7253592 Inviato: 26 Mar 2009 19:39
 

...E MISTER HYDE Tutto il contrario di quello che accade sulla moto da gara, in cui freni, sospensioni e motore rispondono come ci aspetta da una vera moto sportiva. Il divertimento arriva così molto velocemente, pur considerando che il piccolo bicilindrico "preparato" non eroga più di 33,25 cavalli a circa 11.500 giri. Il merito dei quasi quattro cavalli guadagnati sulla moto standard va quindi tutto all’accoppiata centralina aggiuntiva più scarico racing, a cui va riconosciuto anche di essere già allineato ai regolamenti 2009 per le emissioni sonore, dato che rimane entro i 100 decibel.

lo scarico racing utilizzato nel "junior trophy 250r" da come puoi leggere rientra nei 100 decibell. quindi va bene. per la centralina, come ti hanno gia detto non è visibile e quindi puoi passare indisturbato un'ipotetico posto di blocco.
per la garanzia...prima del tagliando rimetti la CDI originale.

spero di esserti stato utile icon_wink.gif
ciao
 
7255518
7255518 Inviato: 26 Mar 2009 23:00
 

malekit ha scritto:
...E MISTER HYDE Tutto il contrario di quello che accade sulla moto da gara, in cui freni, sospensioni e motore rispondono come ci aspetta da una vera moto sportiva. Il divertimento arriva così molto velocemente, pur considerando che il piccolo bicilindrico "preparato" non eroga più di 33,25 cavalli a circa 11.500 giri. Il merito dei quasi quattro cavalli guadagnati sulla moto standard va quindi tutto all’accoppiata centralina aggiuntiva più scarico racing, a cui va riconosciuto anche di essere già allineato ai regolamenti 2009 per le emissioni sonore, dato che rimane entro i 100 decibel.

lo scarico racing utilizzato nel "junior trophy 250r" da come puoi leggere rientra nei 100 decibell. quindi va bene. per la centralina, come ti hanno gia detto non è visibile e quindi puoi passare indisturbato un'ipotetico posto di blocco.
per la garanzia...prima del tagliando rimetti la CDI originale.

spero di esserti stato utile icon_wink.gif
ciao

100db cosa sono??limite de che???
 
7256465
7256465 Inviato: 27 Mar 2009 0:59
 

capodeibriganti ha scritto:

100db cosa sono??limite de che???


Decibel...limite per le sonorità!per non fare troppo casino insomma! icon_biggrin.gif
 
9312948
9312948 Inviato: 11 Feb 2010 22:39
 
 
9313493
9313493 Inviato: 11 Feb 2010 23:51
 
 
9314389
9314389 Inviato: 12 Feb 2010 10:15
 

Sicuramente su quella da trofeo avranno messo lo scarico completo, non solo il terminale!
 
9314678
9314678 Inviato: 12 Feb 2010 11:32
 

rossi92 ha scritto:
salve ragazzi,io sono nuovo...volevo sapere i semimanubri che posso usare x la mia ninja..xk secodo me quello originale è unpo alto eusa_think.gif ...nn so se avete qualke foto
anke xk sto favendo alcune modifiche tipo poratarga-frecce-strisce adesive..e devo montare gli specchietti..x la marmitta devo aspettare agosto xk è da 3 mesi che giro senza patenteeeee icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Img508.imageshack.us
Link a pagina di Img692.imageshack.us
Link a pagina di Img715.imageshack.us


Piccolo suggerimento: oscura la targa di quella bella BMW nella seconda foto!!! icon_cool.gif
 
9314770
9314770 Inviato: 12 Feb 2010 11:59
 

E inclina anche meno la targa, altrimenti la multa non te la leva nessuno 0509_up.gif
 
9315301
9315301 Inviato: 12 Feb 2010 14:17
 

scusa ma come hai messo il portatarga???

puoi postare una foto da sotto o di fronte?
è quello della lightech?ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9316594
9316594 Inviato: 12 Feb 2010 17:54
 

Non mi sembra il portatarga della lightech peché il mio è nero, quello mi sembra color alluminio
 
9319571
9319571 Inviato: 13 Feb 2010 12:11
 

nel trofeo di mette sia collettori che terminale, per la centralina power commander é aggiuntiva e quindi non sostituisce l'originale.....
 
9324924
9324924 Inviato: 14 Feb 2010 18:37
 

le centraline power commander non sono omologate per l'uso stradale poi a parer mio spendere 395€ circa* di centralina per la ninjetta è eccessivo... icon_wink.gif
* Link a pagina di Motup.com
 
9393548
9393548 Inviato: 26 Feb 2010 15:16
 
 
9393736
9393736 Inviato: 26 Feb 2010 15:44
 

Mi sembra solo strano che sia color alluminio (o magari è la foto) perché dovrebbe essere nero
 
9393925
9393925 Inviato: 26 Feb 2010 16:20
 

bartech ha scritto:
le centraline power commander non sono omologate per l'uso stradale poi a parer mio spendere 395€ circa* di centralina per la ninjetta è eccessivo... icon_wink.gif
* Link a pagina di Motup.com



Quoto in parte..
Dalla cultura che mi sono fatto leggendo vari post sul tinga io dico:

NON compratevi la centralina power commander (è la migliore di tutte...per carità...ma ti arriva a casa con la mappa impostata per il tuo modello di moto..FANTASTICO...MA....quando poi cambi moto la puoi usare come fermalibri... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

COMPRATE piuttosto la rapid bike...ha meno settings da poter fare... un pelo meno completa ma almeno ha la possibilità di essere spostata da una moto ad un altra grazie ai cavetti di collegamento intercambiabili.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Per quanto riguarda le centraline MEMJET e GPR invece sono le più intuitive e facili da usare...si impostano tramite trimmer che aumentano la quantità di aria/benzina nel motore su tutto l arco di giri del motore..
Per i puristi dell' elettronica e sgli smanettoni sono 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ma tutto sommato svolgono il loro lavoro seppur in maniere molto inferiore alle due di sopra...ma c ' anche da dire che costano poco 150/200€ e la qualità si sà...si paga icon_rolleyes.gif
 
9394478
9394478 Inviato: 26 Feb 2010 18:18
Oggetto: tachimetro e paraserba
 

lulla ha scritto:
(...)so che il tachimetro indicherebbe una velocità irreale, ma di quanto cambierebbe?
voi che siete più esperti, mi togliete qualche dubbio? ah, dimenticavo, quanto mi verrebbe a costare?


Il tachimetro-contachilometri si basa sul diametro della ruota anteriore, quindi cambiare la corona non modifica le indicazioni dello stesso.

rossi92 ha scritto:
eccoti la foto!!!
Link a pagina di Img121.imageshack.us

ma xk scusate c'è qualcosa che nn nel mio portatarga eusa_think.gif eusa_think.gif

Bello il portatarga artigianale, ma il paraserbatoio (magari del "Tinga") non lo mettiamo? doppio_lamp.gif
 
9406676
9406676 Inviato: 1 Mar 2010 13:12
 
 
9414857
9414857 Inviato: 2 Mar 2010 19:43
 

Ciao Ragazzi,
è arrivata oggi!!! e subito montata, bella sensazione anche perchè ero appena tornato da lavoro e non mi aspettavo di trovarla.

Devo essere sincero ci ho messo un' oretta per smontare la vecchia e montare la nuova, considerato anche il fatto che tra il raccordo della arrow e il terminale stesso, c'è bisogno di mettere una pasta (che sembra ferro liquido), questo perchè altrimenti ci sarebbe fuoriuscuta di aria/gas; USATE I GUANTI DI PLASTICA TIPO CHIRURGO PER SPARGERLA INTORNO AL RACCORDO, POI CHE SE LO FATE SENZA VI IMPASTICCIATE TUTTE LE MANI... MA CON ACQUA E SAPONE E TANTA PAZIENZA VA VIA.

Premetto che ho preso la versione nera con fondello color acciaio e raccordo NON catalitico; ha un bel rombo e a prima vista mi pare avere un pizzico di accellerazione in più. Sono curioso di
provarla bene, e di riprovarla quando monterò un pignone -1.

N.B: Consiglio dopo aver montato la marmitta, di non prenderla quel giorno per far si che la pasta di ferro si asciughi oppure capita che i gas la facciano spargere sui collettori. Tranquilli con acqua e sapone va via.

Appena possibile posto foto e video.

P.S: Il Leovince sicuramente sarà bello, ma l'Arrow fa la sua porca figura e la fa sembrare (a mio modesto parere) una moto di cilindrata superiore.
 
9417893
9417893 Inviato: 3 Mar 2010 9:16
 

Non è che puoi postare qualche foto e magari un video per il sound icon_question.gif
 
9418861
9418861 Inviato: 3 Mar 2010 13:30
 

Blackline83 ha scritto:
provarla bene, e di riprovarla quando monterò un pignone -1.



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

eh vabbè...
icon_xd_2.gif
 
9420557
9420557 Inviato: 3 Mar 2010 17:54
 

Ecco a voi il video col sound dello scarico


Link a pagina di Youtube.com

Il video, come gli altri non rende l'idea, comunque il sound è veramente bello, molto difficoltoso togliere il db perchè bisogna togliere un anello che lo ferma.

Ora capisco perchè è illegale toglierlo.

Che ne pensate se segassi l'asta, mantenendo il cappuccio inserito?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©