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alientazione esagerata o sbagliata per 70cc??
6982318
6982318 Inviato: 16 Feb 2009 15:19
Oggetto: alientazione esagerata o sbagliata per 70cc??
 

ciao a tt...allora la mia gpr non parte...la candela fa scintilla ma sembra che si invasa quand provo ad accenderla...allora ora vi spiego bene:
ho montato un gt 70ccbase e ho una giannelli e di carburatore ho un 21 phbg...ho tolto l'avviamento ellettronico perchè si era rotto il motorino di avviamento va beh e dto che nn ho la pedivella la devo accendere a spinta...e se la spingo e butto dentro una marcia con aria aperta e gas anche chiuso o mezzo aperto almeno dovrebbe scoppiettare un po...invece no...se provo ad'aprire tutto fa lo stesso rumore che non arrivasse corrente ma la corrente arriva perchè ho fatto girare il volano e la candela ha fatto la scintilla..comunque ipotetizzavo che potesse essere un problema di alimentazione dato che ho un phbg 21 e che suppongo che vada bene solo per scooter perchèio di serie montavo un phva (14)quindi vi volevo chiedere se potrebbe essere un problema di alimentazione esagerata per un motore 70 base e nuovo o se no che il carburatore proprio non svolge il suo ruolo...spero di essere stato chiro...
 
6982387
6982387 Inviato: 16 Feb 2009 15:25
 

comunque ti si dovrebbe accendere! prova a mettere un 17,5..!!Ciao icon_asd.gif
 
6982404
6982404 Inviato: 16 Feb 2009 15:26
 

no ma va il 21 va benissimo...
avrai semplicemente qualche problema di carburazione icon_wink.gif
 
6982427
6982427 Inviato: 16 Feb 2009 15:28
 

L'alimentazione non è assolutamente esagerata.

SE la candela funziona non rimangono tante possibilità:

1. Non arriva benzina in camera di scoppio
2. Non c'è compressione

Nel primo caso controlla l'intera alimentazione e che la benzina arrivi in camera di scoppio.
Nel secondo beh non puoi fare molto icon_asd.gif

Eventualmente butta un pò di benzina direttamente dal foro della candela, rimetti quest'ultima e prova a farla partire; in questo modo se la candela scintilla si accende per forza di cose.

Poi probabimente sarà da carburare, ma carburazione o no la moto deve partire in ogni caso icon_wink.gif
 
6982449
6982449 Inviato: 16 Feb 2009 15:31
 

apputo dovrebbe partire a tutti i costi...pensavo anche che forse ho lubrificato troppo il pistone e cilindro prima di inserirlo e non riesce a fare lo scoppio con tutto l'olio...ovviamente nn ce ne ho messo un litro ma ho lubrificato con un dito i le fasce e la camicia...tutto qua...però avevo il dubbio anche di non aver montato correttamente i tubi del depressore del serbatoio...ce qualcuno che ha il serbatoio con il subinetto con 2 tubetti?? uno è il depressore e l'altro è x la benzina...ma qual'è quello del depressore?
 
6982470
6982470 Inviato: 16 Feb 2009 15:33
 
 
6982481
6982481 Inviato: 16 Feb 2009 15:35
 

eh il mio badget non è il massimo ora...solo che non vorrei spendere soldi per un 19 che poi il 21 che mi hanno regalato va bene...almeno vorrei capire cos'ha prima di fare spese "inutili"
 
6982987
6982987 Inviato: 16 Feb 2009 16:22
 

per i tubi se non sai se gli hai messi bene li inverti e riprovi, poi non te lo so dire, prova a farti spingere da una persona dietro, lasci la frizione e ti fai continuare a spingere finche non si accende, è ovvio che se non parte proprio è un altro problema, comunque controlla il depressore va icon_wink.gif
 
6983024
6983024 Inviato: 16 Feb 2009 16:26
 

che dovrei controllare dal depressore???? comunque + tardi viene un mio amico e la portiamo su una salita e scendo giu e provo...ma il depressore che potrebbe avere? e inedi quello nel rubinetto del serbatoio o al carburatore??
 
6983065
6983065 Inviato: 16 Feb 2009 16:30
 

prova a farci una foto sul depressore e sul resto dell'alimentazione che poi si guarda, comunque io sulla mia ce lo cosi

ho un rubinetto d'orato che ha due attacchi uno sopra l'altro, quello di sopra è quello della benzina mentre quello sotto è il depressore icon_wink.gif ovviamente non ho mai visto un depressore di una derbi quindi se puoi mandaci una foto icon_wink.gif
 
6983086
6983086 Inviato: 16 Feb 2009 16:32
 

be non è che il derbi ha un rubinhttp://i6.ebayimg.com/02/i/001/25/34/ebe7_1.JPGetto differente da altre moto...comunque è cosi
 
6983103
6983103 Inviato: 16 Feb 2009 16:34
 
 
6983170
6983170 Inviato: 16 Feb 2009 16:43
 

ok dovrebbe essere sopra benzina e sotto depressore icon_wink.gif
anzi è sicuramente cosi, anzi controlla che sia attaccato il depressore icon_wink.gif

Ultima modifica di xr6alethebest il 16 Feb 2009 16:44, modificato 1 volta in totale
 
6983175
6983175 Inviato: 16 Feb 2009 16:44
 

ma è una cavolata basta ragionare, il tubo piu grosso lo colleghi alla presa piu grossa del rubinetto e lo attacchi alla presa della benzina sul carburatore, l'altro tubo quello piu piccolo lo attacchi alla presa piu piccola sul rubinetto e all'ugello che esce da sopra il diffusore del carburatore...che è anche piccolino, o meglio, piu piccolo della presa di benzina icon_wink.gif
 
6983189
6983189 Inviato: 16 Feb 2009 16:44
 

giordy93 ha scritto:
ma è una cavolata basta ragionare, il tubo piu grosso lo colleghi alla presa piu grossa del rubinetto e lo attacchi alla presa della benzina sul carburatore, l'altro tubo quello piu piccolo lo attacchi alla presa piu piccola sul rubinetto e all'ugello che esce da sopra il diffusore del carburatore...che è anche piccolino, o meglio, piu piccolo della presa di benzina icon_wink.gif


infatti comunque è benzina sopra e depre sotto icon_wink.gif
 
6983193
6983193 Inviato: 16 Feb 2009 16:45
 

beh non ho capito gran che xk alla fine ho cambiato anche i tubi comunque per la funzione del rubinetto l'ho capito icon_wink.gif
 
6983347
6983347 Inviato: 16 Feb 2009 16:59
 

comunque potrei fare un prova cosi...dato che forse ho lubrificato fin troppo opo la spingo in marcia senza canela di modo che si spura poi gli do una siringata di benzina nell'imbocco della candela e la spingo giu dalla discesa..secondo voi parte??
 
6984058
6984058 Inviato: 16 Feb 2009 18:15
 

allora sei riuscito a farla partire???
 
6985302
6985302 Inviato: 16 Feb 2009 20:31
 

e ritorna in casa quasi del tutto trionfanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siiiiiiiiiiiiiiiiii ce l'ho fatta! ho faticato tutto il giorno anche se ho un ernia infiammata! e anche se la moto non va perfettamente ma almeno il suo dovere di accndersi l'ha fatto e tiene il minimo solo che è da carburare tutta...ma ho ancora qualche problemino come il pacco lamellare che ho tolto gli stopper e forse è troppo "aerto" e poi ho un filtro malossi che ha un attacco del c***o al caruratore...e sfiata da matti e poi è scarburatissima comunque vi volevo dire che la moto sale di giri anche a pienissimi giri ma ci sale piano piano e con l'aria tirata e ho il getto del max del 100 e sembra che ha bisogno ancora + benzina...secondo voi?? cavolo quanto sono contentooooooooooooooooooo era da 3 mesi che ci lavoravo!!!!!! yeahhhhhhhh icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6985430
6985430 Inviato: 16 Feb 2009 20:44
 

gli stopper al pacco lamellare non sono fatti per essere tolti se ci sono servono a qualcosa, quindi rimettili subito perche seno le lamelle ti si mangiano tutte in poco tempo, seno ci fai delle controlamelle ma è gia piu complicato
 
6985655
6985655 Inviato: 16 Feb 2009 21:08
 

e si e come faccio a rimettere gli stopper?? mica si avvitano...ma non è un probema perchè prenderò un vl6 ma secondo voi di che getto ho bisogno? e il getto del minimo??
 
6985790
6985790 Inviato: 16 Feb 2009 21:21
 

ma che pacco hai??
gli stopper di solito sono tenuti fermi con delle viti, anche sui pacchi originali, almeno su quello dell'am6 si
 
6985848
6985848 Inviato: 16 Feb 2009 21:26
 

idem quello del derbi...
 
6986012
6986012 Inviato: 16 Feb 2009 21:42
 

davi cosa era che non la faceva mettere in moto??
 
6986358
6986358 Inviato: 16 Feb 2009 22:08
 

ma..gli stopper non sono queli che stanno tra le lamelle? quelli di plastica? ce quelli che qando le lamelle sono chiuse "tappano" le fessure delle lamelle...comunque sisi èoriginale e poi non partiva xk avevo lubrificato troppo il cilindro e pistone e poianche perchè mi ero scordato di tappare l'ugello del miscelatore sul carburatore...e soffiava fuori aria...o che ne so...ma quindi gli stoppe queli sarebbero xk??
 
6986561
6986561 Inviato: 16 Feb 2009 22:24
 

ma te forse hai tagliato i traversini...
gli stopper sono quelli che bloccano le lamelle, che non le lasciano aprire tanto...
comunque tranquillo non era di sicuro perche hai passato due dita oliate...figurati all'inizio è normale che magari ci metta un po a partire
 
6986656
6986656 Inviato: 16 Feb 2009 22:32
 

ogià..ho tagliato quelli...comunque non so guarda ormai l'importante è che è partita...ma quindi come mai ora lavora lo stesso malissimo?? ok che sarà scarburata però dai diciamo che in movimento ci va solo con l'aria aperta e con il gas aprendolo piano piano piano...non è che ho lavorato troppo il pacco? e ho un filtro aperto...il malossi e13 che però c***o sfiata da matti...ha una fascetta troppo stupida! ma comunque perhè si comporta cosi?? ce se metto la seconda muoreeeeeeeeeeeeeee
 
6986852
6986852 Inviato: 16 Feb 2009 22:49
 

se hai lasciato il buco in mezzo tra le lamelle, dove prima c'erano gli stopper, è quello.... rischi di avere una detonazione mi pare, perchè non c'è il giusto apporto di miscela nel carter....
 
6986884
6986884 Inviato: 16 Feb 2009 22:52
 

mmm pensavo di prendere un vl6 o un vl15...ma secondo voi che gettatre ci vanno? approssimativamente
 
6987026
6987026 Inviato: 16 Feb 2009 23:02
 

ci credo che ti va male, devi metterla a posto un po per bene, senza sfiati e cavolate varie...secondo non ho ancora capito cosa hai fatto al pacco...
e terzo si sarai magrissimo di carburazione e va male
 
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